SPARKLING BUBBLES and MORE.
294 views | +0 today
Follow
SPARKLING BUBBLES and MORE.
Sparkling wines are the real pleasure of our life. What would be a sparkling wine without its bubbles? Just a simple white wine?
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

Bollicine Villa Parens per la seconda edizione di Tweed Walk, a Napoli il 19 novembre.

Bollicine Villa Parens per la seconda edizione di Tweed Walk, a Napoli il 19 novembre. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Villa Parens
Elisabetta Puiatti's insight:
Stile, ricercatezza e attenzione nei dettagli per il dress code di quanti sabato 19 novembre vorranno prendere parte alla TWEED WALK, la passeggiata ‘vintage’ tra i vicoli e le vie più note ed eleganti di Napoli che per il secondo anno consecutivo, vedrà la partecipazione di Villa Parens in qualità di sponsor.
Una passeggiata unica che toccherà alcuni fra i nomi più noti della sartoria maschile napoletana come Maison Cilento 1780, Ulturale e Marinella. Tre tappe di prestigio per conoscere lo stile ‘napoletano’, l’eleganza e la creatività di questi importanti atelier famosi in tutto il mondo. 
Tessuti inglesi e non solo per questo appuntamento immancabile che unisce storia e artigianato, architettura, stile ed eleganza ‘su misura’.
more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

“AI FIORI. GUSTO... PER L’ARTE”

“AI FIORI. GUSTO... PER L’ARTE” | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

L'inaugurazione questa sera alla  Trattoria Ai Fiori a Trieste della mostra fotografica di  LUIGI TOLOTTI .

Quattordici immagini 'stenopeiche' intitolate "Trieste>Parigi" per raccontare l'arte visiva di questo autore che utilizzando una telecamera con tempi di posa e pellicole particolari, ottiene foto sfuocate, dal sapore antico in bianco e nero. Forme evanescenti (quasi dei fantasmi provenienti dal mondo reale) che ricordano il fluire del tempo. Fotografie dedicate all'uomo, al suo ambiente che riprendono emozioni e sentimenti.

La serata, presentata dall’architettto Daniela Giacometti, è stata realizzata con il sostegno dell’Associazione TRIESTèARTE by Juliet e la rivista  Juliet Art . Il rinfresco del vernissage viene offerto da Villa Parens.

La mostra sarà visitabile fino al 30 settembre 2015. Orario di apertura: da martedì a sabato, pranzo e cena. Per ulteriori info: 329 2229124.

Serata promossa dall'Associaizone WorkEvent

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

LANGOSTERIA FISH BAR, LA CUCINA DI MARE IN MODALITA' CHIOSCO.

LANGOSTERIA FISH BAR, LA CUCINA DI MARE IN MODALITA' CHIOSCO. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

Lo spazio garden di Superstudio Più dedicato al seafood di alta qualità con Villa Parens.

Lo spazio, con una forte impronta fashion e in piena sintonia con la Milano che ama stili di vita all’insegna del buon vivere, è quello localizzato nel quartiere del design e della moda in pieno centro città, nel  più importante punto espositivo e culturale privato della capitale, punto focale del quartiere e location di assoluto prestigio. 

E’ proprio in questa sede che Enrico Buonocore, patron del Ristorante Langosteria, per tutto il periodo di Expo, proporrà ai numerosi ospiti presenti in città la sua cucina di mare attraverso piatti e ricette che lo hanno reso famoso nel panorama della ristorazione milanese.
Sei chioschi dedicati alle eccellenze di mare per degustare in modo impeccabile le sue proposte di ostriche e conchiglie, pesce crudo e fritti di mare, verdure e altre golosità accompagnate da una lista di vini e champagne ricca e ben strutturata che offrirà agli ospiti  una scelta di etichette importanti in un ambiente esclusivo e raffinato.
Un aperitivo o un eventuale dopo cena decisamente insolito, dove il profumo del mare vi avvolgerà piacevolmente.

 

Langosteria FishBar
c/o Spazio Garden Superstudio Più
Via Tortona, 27
Milano

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

"Scrivere 2.0, Immagini e Testi per il Web"

"Scrivere 2.0, Immagini e Testi per il Web" | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

 

Anche il terzo appuntamento con ‪#‎Imparaparty‬ e la digital culture di #GiovanniDallaBona , si è concluso in modo entusiasmante e come sempre le aspettative non sono state disattese. 
Un pomeriggio di lavoro intenso per un corso che si è rivelato utile, ricco di spunti e contenuti per gli innumerevoli consigli, idee e suggerimenti ‘elargiti’, in cui elementi di web writing si sono mescolati a quelli di content marketing in modo chiaro ed esauriente.
E cosa dire dello chef? Ad ogni lezione la cucina di ‪#‎LucaPlett‬ del ‪#‎RistoranteAlPonte‬ di Gradisca, ci stupisce e ci incanta per i suoi piatti fantasiosi che stuzzicano il palato con sapori sempre nuovi e inaspettati. Uno chef straordinario che in questi incontri, abbiamo imparato a conoscere e apprezzare ulteriormente facendo in modo che ogni volta diventasse un’ autentica esperienza culinaria.


Lunedì 18 Maggio quarto e ultima data per questo ciclo di incontri a ‪#‎VillaParens‬ con il Social Networking con un programma ancora in via di definizione che a giorni sarà completato e che troverete pubblicato sul sito #Imparaparty.it

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

“FILOSOFIE DI VITE E DI VINI”, IL FUORISALONE DI VILLA PARENS

“FILOSOFIE DI VITE E DI VINI”, IL FUORISALONE DI VILLA PARENS | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

Con Livein Style per "il Salotto dell'Eccellenza”.

 

A Milano è tempo di Salone del Mobile. Mancano ormai pochi giorni  al suo esordio perché i padiglioni di Rho Fiera si popolino di visitatori per seguire quello che è uno degli appuntamenti più attesi e che confermano Milano come una città dello stile, in cui creatività, originalità e comunicazione, diventano i valori di maggiore interesse, alla base di una nuova cultura del progetto in grado di generare nuovi usi e nuove tendenze.

 

In quei giorni, in corrispondenza del Salone, le vie della città si popolano di eventi distribuiti in diverse zone del centro per dare vita al FuoriSalone e definire la Milano Design Week, una sorta di appendice di eventi collettivi diventati nel tempo sempre più importanti, caratterizzati da peculiarità proprie che esprimono l’anima di Milano direttamente all’interno del suo tessuto urbano.

All’interno di queste iniziative meneghine, l’evento imperdibile quello organizzato da Matteo Tornielli, direttore  di LIVEIN MAGAZINE, la rivista contest di life style, che nelle serate dal 14 al 18 Aprile, trasformerà il roof-garden del settimo piano di Downtown Rambow di Piazza Diaz, in un esclusivo salotto di eccellenze italiane intrattenendo i propri ospiti con eventi, aperitivi e degustazioni, dando spazio ad una sezione dedicata al food&wine per intrecciare relazioni ‘d’eccellenza’ all’ombra del Duomo, diventando un punto di incontro e promozione raffinata per le aziende partecipanti al progetto.

 

La serata di GIOVEDI' 16 APRILE sarà dedicata all’incontro con GIOVANNI PUIATTI e alle sue “FILOSOFIE DI VITE E DI VINI”. Un momento di presentazione dedicato al nuovo brand di famiglia, dove protagonisti saranno i vini, la filosofia, le intuizioni e lo spirito imprenditoriale la cui storia iniziata negli anni Settanta, sarà ripercorsa accanto a due illustri ospiti, Ettore Tosi e Paul de Sury. Un momento appassionante di ricordi ma soprattutto di festa per brindare assieme a vini VILLA PARENS in una delle terrazze più eleganti e raffinate del centro, sospesa tra cielo e terra, davanti ad un panorama mozzafiato sulle gotiche guglie del Duomo. Un brindisi sotto le stelle in un luogo magico, dallo stile misurato e ricercato tipicamente “Made in Milano”.

 

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

ROMA TWEED WALK. UN SABATO DRESS CODE PER LE VIE DEL CENTRO.

ROMA TWEED WALK. UN SABATO DRESS CODE PER LE VIE DEL CENTRO. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:


Appuntamento questa mattina per la passeggiata ‪#‎dandy‬ tutta al maschile tra le vie del centro storico della capitale. Un percorso fatto di stile ed eleganza, di amicizia e buon gusto per incontrarsi e incontrare a cui hanno aderito alcune delle realtà imprenditoriali di livello nazionale ed internazionale tra cui Acqua di Parma, ‪#‎BrooksBrothers‬, Savinelli, Ulturale, ‪#‎VillaParens‬, Sartoria Gaetano Aloisio, Whisky & Co…

Ultima tappa di prestigio assoluto in questo piccolo itinerario romano, il flagship store di Brooks Brothers, dal 1818 icona dell’abbigliamento internazionale, che ospiterà una piccola conferenza sul Tweed, uno dei tessuti cardine dell’abbigliamento maschile, al quale è stata dedicata l’intera manifestazione.

Qui brinderemo con il Metodo Classico di Villa Parens, nuova marchio creato da ‪#‎GiovanniPuiatti‬, uno dei nomi storici del vino italiano.

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

GIOVANNI PULZE e i suoi ANGELI METROPOLITANI. Quattordici tele in mostra a Trieste dal 15 al 30 Maggio 2015. Villa Parens partner dell’esposizione.

GIOVANNI PULZE e i suoi ANGELI METROPOLITANI. Quattordici tele in mostra a Trieste dal 15 al 30 Maggio 2015. Villa Parens partner dell’esposizione. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

 

Angeli tra la folla, angeli immersi nel traffico caotico della città o nel mezzo di una tormenta di neve, figure angeliche inondate di luce che ritroviamo ambientate su sfondi architettonici, pervasi da un pulviscolo o da un nevischio o pioviggine un po’ come nel film “Blade Runner”. Istantanee trasognate di realtà, ombre taglienti, luci artificiali per figure colorate e tecnicamente molto particolari, oggetto di interessanti stimoli. Quattordici opere in gran parte “ambientate” a Trieste che il Rist.Ai Fiori al n.7 di Piazza Hortis a Trieste ospiterà all’interno dei suoi locali fino al 30 maggio.

 

L’iniziativa organizzata dall’Associazione #Juliet, in collaborazione con Roberto Vidali e il sostegno di Cheni & Tutta immobiliare, sarà presentata nel corso di un vernissage alla presenza dell’autore, domenica 15 Febbraio con inizio ore 19.00, seguita da un vin d’honneur offerto da #VillaParens, che con il suo #Prindis ( dal friulano brindisi), cuvèe di Ribolla Gialla e Chardonnay, chiuderà questa serata inaugurale. 

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

DONNE DEL VINO. LA CONVIVIALE A #VILLAPARENS DEDICATA ALLA COMUNICAZIONE SOCIAL 2.0 .

DONNE DEL VINO. LA CONVIVIALE A #VILLAPARENS DEDICATA ALLA COMUNICAZIONE SOCIAL 2.0 . | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

Maison  #VILLAPARENS ospita domani 23 gennaio l'incontro periodico delle  #DonnedelVino del Friuli Venezia Giulia. 
In tale occasione Elisabetta Puiatti, la padrona di casa, avrà il piacere di presentare alle colleghe del vino il relatore  #GiovanniDallaBona , consulente e formatore che introdurrà alcuni concetti di web marketing che saranno successivamente approfonditi nel corso della giornata del 26 gennaio durante una full immersion di nozioni, ma soprattutto di gusto e arte con la compagnia di Max Plett del Ristorante Al Ponte di Gradisca d'Isonzo e di Elisa Brotto, giovane emergente nel mondo dell'arte pittorica. La giornata del 26 è aperta a tutti quanti desiderino approfondire il variegato e importante mondo della comunicazione del proprio brand online.
Ulteriori info: http://bit.ly/14S3UB2

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

TU SEI IL BRAND! FAI BRILLARE L’IDENTITA’ DELLA TUA IMPRESA. COME COMUNICARE E RACCONTARSI NEL WEB ATTRAVERSO I SOCIAL

TU SEI IL BRAND! FAI BRILLARE L’IDENTITA’ DELLA TUA IMPRESA. COME COMUNICARE E RACCONTARSI NEL WEB ATTRAVERSO I SOCIAL | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:
Strategie, suggerimenti e marketing nell’era 2.0, dove tutto diventa social. Prosegue il percorso formativo con gli incontri di #IMPARAPARTY, l’innovativo progetto ludico-formativo ideato e curato da Giovanni Dalla Bona, docente e formatore social media marketing, che LUNEDI’ 26 GENNAIO vedrà il suo secondo workshop nella #CONCEPTROOM di #VILLAPARENS. Definire la propria identità professionale partendo dal “chi sono” e dal “cosa faccio”, curare la propria immagine e identità, scegliere i propri obiettivi “social” a lungo termine usando la tecnica “SMART”, questi gli argomenti trattati nel corso dell’incontro, per capire come distinguersi dagli altri ed essere immediatamente riconoscibile, definendo in modo preciso la propria identità e i propri obiettivi nei diversi canali social. Un pomeriggio non solo social ma anche divertente e piacevole per questa inusuale iniziativa didattica in cui accanto a Giovanni, ci saranno l’artista Elisa Brotto e lo chef Luca Plett (dello storico Ristorante al Ponte di Gradisca d’Isonzo), per dare insolito colore e deliziosi sapori alle nozioni teoriche fornite nel corso dell’incontro. Un appuntamento di formazione intenso e coinvolgente da non perdere, una data da bloccare la cui registrazione e programma completo, sono riportati sul sito di www.imparaparty.it a cui vi invitiamo a dare un’ occhiata perché è davvero molto utile e interessante. Luogo e Orario: Data: 26/01/2015 Ora: dalle 16.00 alle 20.00 Luogo: Villa Parens Maison, Farra d’Isonzo (GO) http://bit.ly/14S3UB2
more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

24x18, LA MOSTRA DI MARISE ART INSIDE, PICCOLI QUADRI PER UN AMBIZIOSO PROGETTO CON I VINI VILLA PARENS.

24x18, LA MOSTRA DI MARISE ART INSIDE, PICCOLI QUADRI PER UN AMBIZIOSO PROGETTO CON I VINI VILLA PARENS. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

 

Si chiama MARISE ART INSIDE l’esposizione d’arte contemporanea inaugurata martedì 25 Novembre all’interno della Trattoria Da Marise a Trieste.  La mostra, organizzata e curata da Fabio Fonda in collaborazione con Gianfranco Giustina, vede in esposizione nove artisti italiani che con le loro mini-opere formato 24X18, propongono una panoramica completa ed esaustiva delle loro tendenze artistiche. Venti piccoli quadri esposti in sequenza, tutti eguali in dimensione ma diversi per stile e tecniche particolari per un percorso visivo d’insieme lineare che permette allo spettatore di concentrarsi su pochi centimetri quadrati alla volta e godere di una visione d’insieme del quadro molto dettagliata.

Molti i presenti che sin dai primi minuti dell’inaugurazione, hanno dimostrato interesse e curiosità al 24x18 e all’allestimento inedito della mostra.

Pagina FB http://on.fb.me/1uNRH5W

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

JULIETART, L’ARTE IN TUTTE LE SUE MANIFESTAZIONI, INCONTRA VILLA PARENS.

JULIETART, L’ARTE IN TUTTE LE SUE MANIFESTAZIONI, INCONTRA VILLA PARENS. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:
La Concept Room di Villa Parens, il primo Juliet Art Point in regione. JULIET ART MAGAZINE, la rivista di arte e cultura contemporanea che intreccia arte, design, musica, teatro e arti visive, riserva una pagina a VILLA PARENS all’interno del suo numero di Ottobre/Novembre. Il Magazine, nato con l’intento di promuovere, diffondere e valorizzare l’arte nelle sue molteplici manifestazioni, è divenuto negli anni un punto di riferimento per artisti e appassionati d’arte che oltre alla versione cartacea e a un sito web, trova segnalazioni continuamente aggiornate su mostre, fiere e iniziative anche nella versione digitale ‘JULIET CLOUD MAGAZINE’, permettendo ai propri lettori di scaricare gratuitamente su smartphone e tablet, i contenuti per iPad. A partire dal 2015 VILLA PARENS in collaborazione con Juliet, ospiterà all’interno dei propri spazi opere di artisti emergenti aderendo attraverso un circuito, ad un progetto di ArtGallary al fine di promuovere e creare attenzione su autori esordienti e meno noti, diventanto così un luogo aperto e finalizzato alla promozione di giovani artisti del territorio. www.julietartmagazine.com In copertina: Jordan Wolfson "Figure Female 2014" (courtesy l'Artista e David Swirner Gallery New York/Londra)
more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

VILLA PARENS e “UVAGGIO NEL MONDO” IL 31 OTTOBRE A CORMONS.

VILLA PARENS e “UVAGGIO NEL MONDO” IL 31 OTTOBRE A CORMONS. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

La Mostra-Assaggio dedicata agli uvaggi di vini e spumanti regionali in degustazione a Palazzo Locatelli.


I vini ungheresi o della Slavonia così come quelli della Repubblica Ceca oltre a quelli del Friuli Venezia Giulia, saranno i protagonisti della 19ma edizione di “Uvaggi nel Mondo”, l’iniziativa promossa dall’Enoteca di Cormons in programma il prossimo fine settimana. 
Nata per ospitare i vini da uvaggio a D.O.C. della regione, la manifestazione si è via via ampliata, ospitando uvaggi di altre regioni d'Italia con una sezione dedicata a quei Paesi europei di lunghe tradizioni vinicole che si stanno gradualmente affacciando alla produzione di vini di qualità. Terre da scoprire ed apprezzare dove la viticoltura, per la molteplicità dei suoli e delle caratteristiche dei vitigni, regala dei vini sorprendenti e unici nel loro genere. Sarà un pomeriggio di degustazioni, un interessante itinerario che si snoderà lungo le sale dello storico Palazzo Locatelli, sede del Municipio di Cormons con la presenza di numerose aziende vitivinicole del territorio tra cui VILLA PARENS che per la prima volta, per la sezione Metodo Classico da vitigni autoctoni utilizzati, propone il suo BLANC DE BLANCS di Ribolla Gialla e Chardonnay.
“Bollicine indigene” e non solo per bere qualcosa di diverso, con cui raccontare territori attraverso le uve che li rappresentano. 


UVAGGIO NEL MONDO 2014
Venerdì 31 Ottobre dalle 15 alle 20
Palazzo Locatelli – Cormons (GO)

Info: http://on.fb.me/1xl1SCf

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

L’ELEGANZA MASCHILE: VIAGGIO NELL’IMMAGINARIO MASCHILE TRA CULTURA, STILE E ARTIGIANATO.

L’ELEGANZA MASCHILE: VIAGGIO NELL’IMMAGINARIO MASCHILE TRA CULTURA, STILE E ARTIGIANATO. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:


Le doppie serate di Stilemaschile a Roma e Milano il 28 e 30 Settembre. VILLA PARENS partner degli eventi.

Gusto, classe, discrezione e sobrietà. L’eleganza fa di questi concetti tutti i suoi sinonimi, perché l’eleganza quella vera, è unica naturale, spontanea, fatta di gesti e comportamenti ancor prima che di abiti. Definirla non è facile, soprattutto ora che a rappresentarla, non ci sono le icone di un tempo.
Il Club di STILEMASCHILE, unico in Italia a contemplare l’arte dell’eleganza dell’uomo di ieri e di oggi, organizza due eventi interamente dedicati alla cultura e alla storia del gusto maschile fatta di oggetti, rituali e culto dell’artigianato ‘Made in Italy’. Due serate dedicate al vivere elegante con ospiti del mondo della cultura e dello stile italiano in cui VILLA PARENS in veste di partner, presenterà il suo nuovissimo Metodo Classico BLANC DE BLANCS come ulteriore esclusiva a queste iniziative.

Domenica 28 Settembre, LE JARDIN489 a Villa Basini a ROMA ospiterà il primo incontro su stili ed eleganza maschile, mentre martedì 30 Settembre a MILANO le sale del THE YARD HOTEL, una raffinata concept-house a pochi passi dal Duomo, ospiteranno il secondo appuntamento dedicato allo stile maschile in tutte le sue declinazioni e contaminazioni.

Per informazioni e prenotazioni:
Alfredo de Giglio/direttore Stilemaschile direttore@stilemaschile.it
Evento Facebook Roma http://on.fb.me/1uotbOn
Evento Facebook Milano http://on.fb.me/1uorrV7
www.stilemaschile.it

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

FESTA A TAVOLA: IL GIUSTO VINO DA ABBINARE AI PIATTI DI NATALE

FESTA A TAVOLA: IL GIUSTO VINO DA ABBINARE AI PIATTI DI NATALE | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

Villa Parens tra i vini suggeriti da Manlio Giustiniani.

 

Cenone della Vigilia o pranzo di Natale? menu a base di pesce o menu di carne? per stabilire quali siano i vini più adatti è necessario per prima cosa dare un’occhiata al menu. Quando ci si siede a tavola, è necessario scegliere vini che esaltino i sapori dei piatti giocando sul principio dell’equilibrio dove l’abbinamento cibo vino, diventa di fondamentale importanza.

 

Su ForMen di Dicembre Manlio Giustiniani, sommelier FIS ed esperto di analisi sensoriale, per la carta dei vini delle nostre feste, suggerisce alcune tra le etichette nazionali più prestigiose da abbinare a dieci piatti forti della tradizione. Dall’antipasto al dessert, le migliori bottiglie di vini e spumanti arricchiti da note e tante informazioni utili per brindare alle Feste.

 

Con i tortellini in brodo, il piatto principe della cucina bolognese, l’accompagnamento è con il Pinot Nero Ruttars Villa Parens. Un vino che per la sua struttura, morbidezza ed estrema finezza, esalta questo  piatto fra i più rappresentativi delle festività natalizie.

Auguri!!

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

FIORIRA’ UN GIARDINO, IL PIACERE DI OSPITARE, L’IMPORTANZA DELLE PICCOLE COSE.

FIORIRA’ UN GIARDINO, IL PIACERE DI OSPITARE, L’IMPORTANZA DELLE PICCOLE COSE. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

Grande cura di dettagli e ricerca estetica nelle collezioni disegnate e firmate da Alessandra Fior, titolare e anima del marchio ‘Fiorirà un giardino’, che nelle sale di Villa Ottelio de Carvalho, una splendida dimora del ‘700 tra i  colli di Buttrio, ha aperto nella giornata di oggi il suo atelier/show room ad amici e operatori di settore per presentare le novità delle sue proposte e suggerimenti per la nuova stagione.

 

Gli spazi della casa sono numerosi ma uno in particolare risulta essenziale: la cucina. Per questo motivo Alessandra grazie alla presentazione dei piatti, all’importanza della mise en place e al piacere del particolare, riesce a catturare l’attenzione dei suoi ospiti per eleganza e semplicità, leit motiv dei suoi allestimenti sempre eleganti e raffinati, riuscendo a conquistare il cuore di molti appassionati che ritrovano nelle sue realizzazioni, uno stile di vita.

 

Una giornata in campagna, tra vigneti e siepi profumate, all’insegna dell’eleganza e della bellezza dello stare assieme all’aria aperta, accompagnata da un delizioso dejeuner sur l’herbe e da un calice di vino offerto dalle Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia.

 

Grazie ad Alessandra Fior, come sempre squisita e perfetta padrona di casa, così come per la splendida ospitalità con cui ci ritroveremo a Luglio.

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

SAN GALLO DAY, 10TH ANNIVERSARY

SAN GALLO DAY, 10TH ANNIVERSARY | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

VILLA PARENS accompagna i festeggiamenti per i dieci anni di apertura del Ristorante.

 

Esclusiva la zona, esclusiva la serata, esclusivi gli ospiti. Il palcoscenico è di particolare suggestione, a due passi da piazza Navona, nell’elegante piazza di San Salvatore in Lauro nel quartiere Ponte di Roma. Stiamo parlando del RISTORANTE SAN GALLO AI CORONARI, uno dei locali di riferimento del centro storico che giovedì 7 Maggio, per il suo decimo taglio di nastro, vedrà riuniti a questo attesissimo appuntamento, numerosi amici ed ospiti capitolini.

 

Ambienti raffinati ed eleganti, dall’atmosfera calda e professionale, caratterizzano questo locale divenuto negli anni, uno dei luoghi più frequentati della capitale la cui regia, affidata a Carlo Gerardi che con maestria ed esperienza, affiancato da Giorgio Cefaloni e Giancarlo Mattia in sala, cura la regia del locale. Al timone della brigata in cucina, c’è Paolo Londero che con le sue innovative creazioni, coinvolge gli ospiti in magnifiche esperienze sensoriali, con accostamenti inconsueti e allo stesso tempo, strettamente legati al territorio.

Per VILLA PARENS sarà un’occasione per brindare ad una serata speciale fra amici e proporre agli ospiti presenti, le sue nuove esclusive e limitate produzione in una straordinaria passerella di etichette alzando i calici per questa festa di compleanno.

 

L’amicizia e la collaborazione tra Giovanni Puiatti e questo locale storicamente tra i più noti, è di lunga data. Per entrambi l’ obiettivo è quello di essere ambasciatori dell’arte di vivere, del bello e del buono di cui questa realtà ormai consolidata, è una straordinaria vetrina. Dalle 19.30 in poi, JOIN US!!

 

RISTORANTE SAN GALLO AI CORONARI

Via dei Coronari, Piazza san Salvatore in Lauro

ROMA

www.ristorantesangallo.com

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

SCRIVERE 2.0, TESTI E IMMAGINI PER IL WEB: gli strumenti per ottimizzare la propria content strategy

SCRIVERE 2.0, TESTI E IMMAGINI PER IL WEB: gli strumenti per ottimizzare la propria content strategy | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

 

L’appuntamento con il Web marketing di ‪#‎Imparaparty‬.

 

Parlare di content strategy sul web vuol dire descrivere le idee, le informazioni e le emozioni che si muovono in rete. E parlare di contenuti sul web, vuol dire parlare della rete stessa che non riguarda solo la scrittura ma una strategia capace di abbracciare testi, immagini, audio e video per una comunicazione efficace di successo.


Nell’ incontro di LUNEDI' 20 APRILE a ‪#‎VillaParens‬ assieme a ‪#‎GiovanniDallaBona‬, impareremo a utilizzare le tecniche di base del ‘web writing’ attraverso la creazione di contenuti sia visuali che testuali, con esercizi pratici, suggerimenti ed elementi di scrittura per rendere un testo curato a 360°. Lavoreremo con le immagini e le risorse on-line per trovare foto, colori e font da inserire nelle proprie pagine web, sui social, nelle newsletter o landing page.
Sarà un percorso di metodologie e “istruzioni per l’uso” arricchito dall’intervista a distanza con ‪#‎DeboraPignatari‬, esperta web writing, dalla cucina eclettica e creativa dello chef ‪#‎LucaPlett‬ del ‪#‎RistAlPonte‬ di Gradisca d’Isonzo e da una nuova opera artistica dell’illustratrice ‪#‎ElisaBrotto‬, che con la sua maestria, disegnerà il tema dell’incontro.


Per potersi iscrivere e conoscere il programma completo, la registrazione va effettuata sul sito della pagina Imparaparty.it 
http://www.imparaparty.it/…/testi-e-immagini-per-il-web-st…/

 

Luogo e Orario:
Data: LUNEDI' 20 APRILE 2015
Orario: dalle 16.00 alle 20.00
Luogo: VILLA PARENS MAISON, Via Dante, 69, Farra d’Isonzo (GO)
www.villaparens.com

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

BUONA PASQUA, HAPPY EASTER

BUONA PASQUA, HAPPY EASTER | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

A tutti il nostro Augurio di trascorrere delle serene festività Pasquali.
Elisabetta e Giovanni Puiatti.

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

SOCIALMEDIA E CONTENUTI, COME VINCERE NEL WEB. Dal concept creativo alla social media strategy.

SOCIALMEDIA E CONTENUTI, COME VINCERE NEL WEB. Dal concept creativo alla social media strategy. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

Lunedì 9 Marzo, appuntamento a #VillaParens con il Web marketing.

Secondo incontro con #GiovanniDallaBona e il suo #Imparaparty per una nuova full immersion di digital culture. Questa volta si parlerà di brand storytelling, di social media strategy e del loro utilizzo nei canali social media.
Entrando nel vivo dell’argomento, vedremo come gestire e realizzare contenuti persuasivi per il web elaborando una ‘social media policy’, come tenere vivi i propri canali con contenuti appropriati e quali social media scegliere. 
Sarà un percorso pratico di metodologie strategiche e “istruzioni per l’uso” che spiegherà come operare, con quali strumenti e quali le risorse da coinvolgere anche grazie al collegamento Skype con Gianluigi #Bonanomi, giornalista hi-tech, blogger, nonché autore di manuali e saggi social, che spiegherà come raggiungere elevali livelli di engagement.

Accanto a Giovanni, non mancheranno la ricchezza di sapori e colori, dell’artista #ElisaBrotto e dello chef #LucaPlett (dello storico #RistorantealPonte di Gradisca d’Isonzo), che daranno ancora forma a figure e a gustosi momenti culinari con creazioni di piatti sorprendenti.

Per potersi iscrivere e conoscere il programma completo, la registrazione va effettuata sul sito alla pagina Imparaparty.it http://bit.ly/1vUeA9V

Luogo e Orario:
Data: 09/03/2015
Ora: dalle 16.00 alle 20.00
Luogo: Villa Parens Maison, Farra d’Isonzo (GO)
www.villaparens.com

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

FAI BRILLARE L'IDENTITA' DELLA TUA IMPRESA E REALIZZA I TUOI OBIETTIVI USANDO I SOCIAL MEDIA. LUNEDI' 26 GENNAIO, l' appuntamento con #Imparaparty a #VillaParens.

FAI BRILLARE L'IDENTITA' DELLA TUA IMPRESA E REALIZZA I TUOI OBIETTIVI USANDO I SOCIAL MEDIA.                        LUNEDI' 26 GENNAIO, l' appuntamento con #Imparaparty a #VillaParens. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:
Per molti i social network rappresentano un mezzo per socializzare e ritrovarsi. Eppure questi strumenti di comunicazione per le aziende (grandi, piccole e medie), rappresentano una grande opportunità di crescita per il proprio business. Oggi in Italia molte aziende utilizzano i social network ma pochissime ne conoscono le tecniche di comunicazione. E chi sbaglia strategia rende questo strumento in un pericoloso boomerang per l’azienda. Assieme a #GiovanniDallaBona docente e formatore social media marketing, conosceremo le tecniche necessarie per sviluppare un'efficace comunicazione aziendale inerente alle nuove opportunità offerte dal web 2.0. trascorrendo un pomeriggio di approfondimento social, molto 'friendly' andando al 'nocciolo' della questione. #Imparaparty un modo stimolante e divertente di capire e apprendere lo sterminato mondo del web. Il programma e l'iscrizione a questo corso pomeridiano, sono riportati sul sito Imparaparty.it al quale è necessario compilare la pre-iscrizione alla pagina http://bit.ly/14S3UB2 Luogo e Orario: Data: 26/01/2015 Ora: dalle 16.00 alle 20.00 Luogo: Villa Parens Maison, Via Dante 69, Farra d’Isonzo (GO)
more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

LA FAMIGLIA #PUIATTI, TRA STORIA E TRADIZIONE Quando l'eleganza trionfa. L'innovativa avventura vinicola di #GiovanniPuiatti

LA FAMIGLIA #PUIATTI, TRA STORIA E TRADIZIONE Quando l'eleganza trionfa. L'innovativa avventura vinicola di #GiovanniPuiatti | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:


#UOMO&MANAGER, il magazine mensile online dedicato alla finanza, attualità, moda e costume del mondo maschile, sul numero di Gennaio parla di noi dedicandoci a pagina 52 e 53, un articolo scritto da #AlfredodeGiglio, Direttore di #Stilemaschile. 
Un racconto sulla storia della famiglia in un viaggio dove l'arte del vino si mescola alle più avanzate tecnologie, per dare vita alla produzione #VILLAPARENS. Storia e passione per riproporre nelle nuove etichette, tutta l'esperienza e il bagaglio di saggezza di papà Vittorio.

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

IN THE MOOD OF #SPARKLING, PER UN BRINDISI SCINTILLANTE...

IN THE MOOD OF #SPARKLING, PER UN BRINDISI SCINTILLANTE... | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:


Arrivano le feste di fine anno e con loro scintillanti bollicine che rendono le feste natalizie ancora più speciali, donando straordinari bagliori dorati. Luci delle feste, di classe, per un brindisi di Natale che lusinga i sensi, abbellisce la tavola e stupisce gli ospiti con gusto ed eleganza.

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

#MUROBERLINO25 #LICHTGRENZE, UN CONFINE FATTO DI LUCE PER CELEBRARE I 25 ANNI DELLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO.

#MUROBERLINO25 #LICHTGRENZE, UN CONFINE FATTO DI LUCE PER CELEBRARE I 25 ANNI DELLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:
Il 9 Novembre 1989, crollava il muro di Berlino che per quasi trent’anni aveva separato i tedeschi e due visioni del mondo. Di qua l’Ovest, il capitalismo, l’America, di là l’Est, il marxismo, la Russia. Una svolta per la storia dell’Europa.
more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

VILLA PARENS CON EMERGENZA SORRISI: QUANDO IL VINO E’ AL SERVIZIO DELLA SOLIDARIETA’.

VILLA PARENS CON EMERGENZA SORRISI: QUANDO IL VINO E’ AL SERVIZIO DELLA SOLIDARIETA’. | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:


VILLA PARENS si fa portavoce dei bambini meno fortunati, aderendo al progetto “L’INCANTO DI UN SORRISO” di Emergenza Sorrisi.

Il 5 Novembre presso la sede dell’Associazione Civita a Roma con inizio ore 19.30, avrà luogo l’8a Edizione dell'Asta di Vini a scopo benefico in favore della ONG “Emergenza Sorrisi”, Associazione Onlus che si occupa di operare bambini affetti da gravi malformazioni al volto. 
Grazie alla generosità di molte case vinicole italiane e alla raccolta fondi che questa iniziativa permetterà di raccogliere, l’intero ricavato verrà destinato al finanziamento di missioni chirurgiche cui Emergenza Sorrisi partecipa. Battitore d’eccezione ed esperto in vini sarà Gelasio Gaetani Lovatelli, il cui compito sarà quello di presentare i lotti e gestire l’asta al pubblico di appassionati il cui acquisto di vini, permetterà di finanziare questo progetto umanitario.

In un contesto così importante non potevamo mancare anche noi di VILLA PARENS che sin da subito, abbiamo aderito a questa iniziativa con entusiasmo. Aiutare "Emergenza Sorrisi" significa realizzare il sogno di tanti bambini che altrimenti non avrebbero cure adeguate e per questo siamo orgogliosi di poter contribuire a questo appuntamento benefico, un evento capace di avvicinare il mondo del vino a quello della solidarietà, facendo del bene a dei piccoli pazienti affetti da gravi patologie, consentendo così ad “Emergenza Sorrisi”, di portare a termine le sue missioni.

Chiunque voglia prendere parte all’evento o ricevere ulteriori informazioni, può chiamare la sede di Emergenza Sorrisi al numero 06.84242799. Web www.emergenzasorrisi.it

more...
No comment yet.
Scooped by Elisabetta Puiatti
Scoop.it!

IMPARAPARTY IN FRIULI VENEZIA GIULIA. Quando imparare è una festa

IMPARAPARTY IN FRIULI VENEZIA GIULIA. Quando imparare è una festa | SPARKLING BUBBLES and MORE. | Scoop.it
Elisabetta Puiatti's insight:

 

Nasce il primo ed entusiasmante IMPARAPARTY del Friuli Venezia Giulia. Un’intera giornata di formazione su web marketing e social network in un format innovativo dedicato ad un pubblico di livello medio-avanzato e con il duplice intento di istruire e divertire: un noto chef e un'artista emergente aggiungeranno gusto e colore per rendere vivaci e briose le ore dedicate all'apprendimento proposte dal formatore.
Si svolgerà il prossimo 27 OTTOBRE, nella splendida location della cantina VILLA PARENS a Farra d’Isonzo (GO).

Per info e prenotazioni: http://www.imparaparty.it/events/dagli-obiettivi-alla-strategia/

more...
No comment yet.