Strumenti per il Web Marketing
5.1K views | +0 today
Follow
 
Rescooped by Maura Cannaviello from Personal Branding World
onto Strumenti per il Web Marketing
Scoop.it!

Curate Your Visual Appearance Across Social Media with the AP Social Media Image Maker

Curate Your Visual Appearance Across Social Media with the AP Social Media Image Maker | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it

 

 


Via Robin Good
Maura Cannaviello's insight:

Curare i contenuti significa anche adattarli alle diverse piattaforme social. Ognuna delle quali ha le proprie regole di pubblicazione, comprensive di formato e peso.

Dopo aver scritto un buon contenuto, è quindi importante lavorare alla sua presentazione.

Content Curation


- Perché curare i contenuti e 4 tool utili --->
http://www.maura.it/tool-per-la-content-curation/

- Hootsuite e Scoop.it, due piattaforme per la cura dei contenuti a confronto --->
http://www.maura.it/differenze-tra-hootsuite-e-scoop/ ;

more...
Robin Martin's curator insight, December 2, 2013 2:39 PM

Awesome! Thanks for sharing this Robin! This will save me tons of time!

migueltacoronte's curator insight, April 11, 2014 4:54 PM

"Mejora tu imagen de forma general con la aplicación Social Media Image Maker, ....Twitter, Flickr, Pinterest y más.

Antonella Pezzarossa's curator insight, May 31, 2014 4:18 AM

The tool we were missing..great for personal branding on #SocialMedia! 

Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

5 metodi innovativi per convertire i visitatori in lead

5 metodi innovativi per convertire i visitatori in lead | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Tutte le attività hanno bisogno di incrementare il database di contatti per rimanere produttive. Scopri come convertire i visitatori in lead
more...
No comment yet.
Rescooped by Maura Cannaviello from marketing personale
Scoop.it!

Real time marketing. Se devi farlo, fai così

Real time marketing. Se devi farlo, fai così | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Quando e come fare real time marketing? Te lo spieghiamo, con tanti esempi, in questo post, partendo da uno studio di Altimeter.

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Vuoi convertire i visitatori occasionali in utenti di ritorno?

Vuoi convertire i visitatori occasionali in utenti di ritorno? | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Il 70% dei visitatori abbandona il sito senza tornare. Per cambiare percentuale, usa software per convertire i visitatori occasionali in utenti di ritorno!
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Usare gli autorisponditori di GetResponse: guida breve

Usare gli autorisponditori di GetResponse: guida breve | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Se sei interessato a generare più lead e conversioni sul tuo sito o blog forse ti interesserà sapere come usare gli autorisponditori di GetResponse.
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Come aumentare l'apertura delle tue newsletter

Come aumentare l'apertura delle tue newsletter | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Se sei alle prese con una mailing list, saprai che è necessario aumentare l'apertura delle newsletter oltre agli iscritti, seguendo alcune di queste semplici regole.
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Buzzoole piattaforma di Influencer marketing che funziona

Buzzoole piattaforma di Influencer marketing che funziona | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Buzzoole come funziona la piattaforma di Influencer marketing che mette tutti d'accordo: brand, influencer e consumatore finale.
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Promosso il nuovo PostPickr!

Promosso il nuovo PostPickr! | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Il nuovo Postpickr: sostanziali implementazioni alla piattaforma di social media marketing tutta italiana: ed è stata una bella sorpresa!
Maura Cannaviello's insight:

Un progetto tutto italiano!

more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Differenze tra Buffer e Hootsuite, quale tool scegliere?

Differenze tra Buffer e Hootsuite, quale tool scegliere? | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Dai visibilità alle tue attività attraverso i social da un'unica piattaforma. Principali differenze tra Buffer e Hootsuite per scegliere il tool ideale.
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Usa le estensioni per potenziare il tuo browser

Usa le estensioni per potenziare il tuo browser | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Come usare le estensioni dei browser per trovare e condividere contenuti interessanti e avere impatto su una strategia di content marketing
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Come funziona Pablo per il social media marketing

Come funziona Pablo per il social media marketing | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Spesso pensiamo alle immagini come accessori dei contenuti mentre possono determinarne la viralità. Come funziona Pablo per il social media marketing
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

SendinBlu servizio di email marketing

SendinBlu servizio di email marketing | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Indeciso su quale piattaforma usare per le tue newsletter? SendinBlu servizio di email marketing e sms potrebbe essere una risposta alle tue ricerche
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Crazy Egg come funziona l'analisi degli elementi in pagina

Crazy Egg come funziona l'analisi degli elementi in pagina | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Attraverso interventi visuali come mappe di calore, pallini e altro, mette in risalto i diversi elementi del sito quali bottoni, link, form più visti e cliccati.
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Perché aprire un blog in 5 punti

Perché aprire un blog in 5 punti | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Vuoi dare una voce umana al tuo prodotto o marchio? Generare più lead qualificati e creare un network di professionisti? 5 punti o spunti sul perché è così importante aprire un blog!
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Come fare acquisizione di contatti con Facebook e MailChimp

Come fare acquisizione di contatti con Facebook e MailChimp | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it

“Acquisizione di contatti” è il nuovo obiettivo per le campagne a pagamento che Facebook ha reso disponibile per gli inserzionisti che vogliono aumentare le iscrizioni ai propri form di contatto, come la richiesta di preventivi direttamente dal social network.

more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Cosa puoi fare con una lista di contatti email?

Cosa puoi fare con una lista di contatti email? | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Saprai già quanto sia importante creare un database di Clienti. Sai anche come gestire la comunicazione diversificata per lista di contatti email?
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

MagNews review sulla piattaforma di Email Marketing

MagNews review sulla piattaforma di Email Marketing | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
MagNews review: opinioni sull'uso e procedura di configurazione della piattaforma multiutente di email marketing per l'invio di mail ed sms.
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Come recuperare gli iscritti che non aprono più le tue mail

Come recuperare gli iscritti che non aprono più le tue mail | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
E' possibile recuperare gli iscritti che non aprono le tue newsletter? Hai provato a usare questi accorgimenti?
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

GetResponse opinione sul servizio di email marketing

GetResponse opinione sul servizio di email marketing | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
GetResponse opinione sul servizio di email marketing: modo eccellente per incoraggiare le persone a visitare il tuo sito e generare nuove vendite e clienti fedeli. 
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Come ho usato Mention per individuare la mia nicchia

Come ho usato Mention per individuare la mia nicchia | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Come usare Mention social app per individuare la tua nicchia di interesse. Inizia subito ad ascoltare cosa dice di te e del tuo brand la community online.
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Ottimizzare contenuti già pubblicati

Ottimizzare contenuti già pubblicati | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Produrre nuovi materiali richiede un non trascurabile investimento di tempo e di risorse. Una buona strategia è ottimizzare contenuti già pubblicati.
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

4 modi per ascoltare il buzz con BuzzSumo

4 modi per ascoltare il buzz con BuzzSumo | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
BuzzSumo è utile per monitorare keyword, competitor e trend. Ecco come usarlo in una strategia di marketing online nella mia personale BuzzSumo review
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Come gestire i link interni del sito

Come gestire i link interni del sito | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Inseriamo link interni creando percorsi di navigazione per i motori e gli utenti. Alcune indicazioni su come gestire i link interni di un sito.
more...
No comment yet.
Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Procedura per ottimizzare sito con Plugin WordPress Yoast

Procedura per ottimizzare sito con Plugin WordPress Yoast | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Avevo già citato il plugin Yoast SEO a proposito dei miei programmi preferiti per potenziare WordPress e dei suggerimenti da seguire per raggiungere un buo
more...
Rinaldo Panucci's curator insight, January 8, 9:59 AM

SEO con Wordpress: come ottimizzare con il plugin Yoast. Di @Marghette

Scooped by Maura Cannaviello
Scoop.it!

Tempo di festività: come e quando pianificare campagne email marketing

Tempo di festività: come e quando pianificare campagne email marketing | Strumenti per il Web Marketing | Scoop.it
Quando e come programmare le proprie campagne email marketing nel periodo festivo per non farsi trovare impreparati all'evento ma ottenere un grande impatto commerciale.
more...
No comment yet.