Web Strategy
35 views | +0 today
Follow
Web Strategy
Web Marketing, Social Media, Content Curation.. tendenze web che cambiano la Società e il business. Cerchiamo di capirle.. prima di subirle
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Stefano Scriboni
Scoop.it!

Destinazione Italia: i contributi per il Digitale nelle PMI - PMI.it

Destinazione Italia: i contributi per il Digitale nelle PMI - PMI.it | Web Strategy | Scoop.it
Spese e interventi agevolati per la digitalizzazione delle imprese: nel Destinazione Italia convertito in legge anche nuove coperture finanziarie.
Stefano Scriboni's insight:

10.000 euro per Piccole e Medie Imprese per acquistare beni e servizi destinati al miglioramento dell'efficienza aziendale e/o dello sviluppo ecommerce. In sostanza una Ditta potrebbe acquisire nuovo software gestionale e/o un nuovo sito internet con funzionalità di ecommerce.

Se così fosse potrebbe essere un'ottima opportunità per Software House e Web Agency.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Scriboni
Scoop.it!

L'intermediazione offerta dalle OTA alle strutture turistiche diventa sempre meno conveniente

L'intermediazione offerta dalle OTA alle strutture turistiche diventa sempre meno conveniente | Web Strategy | Scoop.it
Che niente (o quasi) è eterno lo sapevano anche i nostri antenati, ma che la situazione potesse cambiare così velocemente in questi ultimi anni, non ce lo aspettavamo di sicuro. Che i grandi coloss...
Stefano Scriboni's insight:

L'intermediazione offerta alle strutture ricettive da Booking e gli altri OTAs non sembra più essere così conveniente. Il problema principale ? Gli alti costi di commissione richiesti. Ma la promozione diretta dai siti Aziendali delle varie strutture non può competere con le aggressive tecniche di marketing offerte dalle piattaforme delle OTAs che , tra l'altro, permettono confronti e competività. Queste piattaforme online sono strumenti irrinunciabili ma costosi. I nuovi modelli basati sul Social Media Marketing possono andare in aiuto alle varie strutture ?

more...
No comment yet.
Rescooped by Stefano Scriboni from Training, eBook, Social Media & Web Design
Scoop.it!

Storytelling: gli ingredienti indispensabili di una grande storia

Storytelling: gli ingredienti indispensabili di una grande storia | Web Strategy | Scoop.it
Fare storytelling vuol dire informare e regalare emozioni forti. Sembra facile, vero? Ecco qualche consiglio che ti consiglio di salvare tra i preferiti.

Via Mr Tozzo, Marco Favero
Stefano Scriboni's insight:

Il racconto di una Storia (interessante) è un meccanismo che cattura da sempre l'attenzione degli spettatori. Nel Web gli spettatori spesso devono diventare clienti, ed ecco che lo Storytelling assume un interesse particolare. Un filo conduttore per rendere interessanti ed omogenei dei contenuti che singolarmente non avrebbero lo stesso effetto. Un eccellente Storytelling ha la capacità di colmare un vuoto di contenuti, come il glutammato nel brodo più insipido. Anche se è una tecnica datata, il racconto di una storia, la costruzione di personaggi veri o inventati, la definizione di un filo logico... rimane un pilastro nella costruzione di contenuti nei siti e nei Social Network.

more...
Mr Tozzo's curator insight, December 27, 2013 5:05 AM
Storytelling: gli ingredienti indispensabili di una grande storia
Scooped by Stefano Scriboni
Scoop.it!

Con il Web 3.0 i grandi Marchi italiani del lusso e dei prodotti di alta gamma hanno una grande potenzialità da sfruttare

Con il Web 3.0 i grandi Marchi italiani del lusso e dei prodotti di alta gamma hanno una grande potenzialità da sfruttare | Web Strategy | Scoop.it
Jarvis Macchi ci guida alla scoperta delle strategie di comunicazione 2.0 utilizzate dai brand di lusso nel web e nei paesi emergenti.
Stefano Scriboni's insight:

Il Web "Social", che non si limita all'utilizzo dei soliti Facebook e Twitter, presenta delle potenzialità ancora tutte da scoprire per molti Brand del Lusso italiano. Apparentemente il pubblico dei prodotti di Alta gamma non sembra partecipare alle interazioni Social e quindi non essere un segmento "ricettivo". Ma a livello mondiale questo non è sempre vero e il Web Mobile sta colonizzando fasce di pubblico sempre più ampie. Un'occasione per i Marchi griffati per promuovere Immagine e  Prodotti (gioielli, abbigliamento, accessori,..). Non è sufficiente concentrare gli sforzi su immagine e e-commerce. Serve analisi di Marketing e approfondimenti sull'interazione Sociale di questi consumatori ad alto potenziale di spesa.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Scriboni
Scoop.it!

Perché la gamification è una cosa seria

Perché la gamification è una cosa seria | Web Strategy | Scoop.it
Le aziende di una vasta gamma di settori promuovono l'innovazione, creano campagne di marketing più efficaci e generano valore utilizzando i meccanismi dei giochi digitali.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Scriboni
Scoop.it!

Hummingbird: una sigla per dire come cambia il modo di cercare risposte su Google

Hummingbird: una sigla per dire come cambia il modo di cercare risposte su Google | Web Strategy | Scoop.it
How can one adjust their SEO strategy for the new, Hummingbird-ruled Google search? See this infographic to find out!
Stefano Scriboni's insight:

Se cambia il modo in cui cerchiamo su Google.. dobbiamo cambiare il modo di presentare i contenuti sui siti web. L'ascesa degli Smartphone ha aumentato il numero di ricerche effettuate con la voce. Apparentemente una piccola/grande innovazione che però ha anche cambiato il modo di ricerca su Google. Dai pochi termini scritti sulla tastiera di un pc, si è passati a vere e proprie frasi in liguaggio naturale che hanno richiesto a Google di adattare i propri algoritmi di riconoscimento delle query. La ricerca vocale ha tolto il rigido approccio a base di "parole chiave" passando a frasi grammaticalmente complete. Hummingbird è il "nome in codice" attribuito da Google al nuovo modo di comprendere le intenzioni degli utenti. Chi produce contenuti sul web, per riuscire a mantenere una  adeguata visibilità, si trova a dover osservare una serie di accorgimenti.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Scriboni
Scoop.it!

#expo2015 e turismo di ricaduta, oltre alla teoria serve la pratica...e in fretta

#expo2015 e turismo di ricaduta, oltre alla teoria serve la pratica...e in fretta | Web Strategy | Scoop.it

Expo 2015 e le grandi attese per il Turismo di "ricaduta" nelle zone circostanti

Stefano Scriboni's insight:

Grandi attese nelle zone circostanti l'Expo per il turismo di "ricaduta", ma non ci si può affidare solo a supposizioni statistiche. E' necessario creare un'Offerta turistica compatibile e capire come e quando intercettare i potenziali clienti. Altrimenti rimarrà solo un inconsistente flusso di turisti fai da te che si muoveranno in modo sparso e magari senza un'adeguato supporto turistico.

Gli stranieri tendono ad organizzare le loro visite in Italia anche con un anno di anticipo. Può darsi che l'Offerta turistica debba essere già pronta nel 2014..

more...
No comment yet.