Web Marketing Tur...
Follow
12.3K views | +0 today
Web Marketing Turistico
Web Marketing Turistico
Informazioni e News dal mondo del Web Marketing Turistico http://www.antoniomaresca.com
Your new post is loading...
Rescooped by Antonio Maresca from Internet Hotel Marketing
Scoop.it!

The Customer Journey to Online Purchase

The Customer Journey to Online Purchase | Web Marketing Turistico | Scoop.it

How do different marketing channels affect customer purchase decisions?A study by Google based on Google Analytics, Q4 2012.  Looking at 130 million conversions through e-commerce. Note that the purchase paths in this report are each based on interactions with a single ecommerce advertiser.


Via WIHPhotel
more...
WIHPhotel's curator insight, April 11, 3:59 AM

An interesting study by Google of the booking path to purchase. From Social being a great tool for awareness, to emails bringing clients to consideration the implication of paid search and direct visits. 

Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

Officina Turistica | Marketing Turistico: La banale semplicità del turismo.

Officina Turistica | Marketing Turistico: La banale semplicità del turismo. | Web Marketing Turistico | Scoop.it
Web Social Media Marketing turistico
more...
No comment yet.
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

L'Email Marketing per il Turismo fatto per i Turisti [ after #ShortMaster ] | Hotel 2.0

L'Email Marketing per il Turismo fatto per i Turisti [ after #ShortMaster ] | Hotel 2.0 | Web Marketing Turistico | Scoop.it
Leggi e condividi l'infografica di MailUp per creare ed inviare newsletter di successo per la tua struttura alberghiera: Iscriviti inoltre al Webinar del
more...
No comment yet.
Rescooped by Antonio Maresca from Twitter, Instagram e altri Social Media
Scoop.it!

Le nuove pagine Facebook per hotel

Le nuove pagine Facebook per hotel | Web Marketing Turistico | Scoop.it

Finalmente i primi aggiornamenti ci permettono di capire quali siano le differenze più lampanti per le nuove pagine Facebook per hotel. In questo post elencheremo alcuni aspetti che ci hanno colpito, cercando di spiegarne gli eventuali risvolti positivi.


Via Nicola Carmignani
more...
No comment yet.
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

Ho scaricato l'eBook di MailUp!

Ho scaricato l'eBook di MailUp! | Web Marketing Turistico | Scoop.it
Scopri con MailUp l'email marketing per il turismo, fatto per i turisti. Imparerai ad anticipare esigenze (e paure) di chi vuole soggiornare nel tuo albergo.
Antonio Maresca's insight:

Un ebook a cui abbiamo contribuito anche io e Danilo Pontone. Un regalo per l'imminente evento che stiamo organizzando [http://www.shortmaster.it] a cui parteciperà anche MailUp

more...
No comment yet.
Rescooped by Antonio Maresca from Tourism Social Media
Scoop.it!

The 80 Rules of Social Media

The 80 Rules of Social Media | Web Marketing Turistico | Scoop.it
The inventor of the web as we know it, Sir Tim Berners-Lee said recently that his next mission was “to bring about world peace”. Seriously.

Via Wendy Forbes
more...
No comment yet.
Rescooped by Antonio Maresca from B&B Marketing Tools
Scoop.it!

TripAdvisor Lancia GreenLeaders, La Classificazione "Eco" per Hotel e B&B

TripAdvisor Lancia GreenLeaders, La Classificazione "Eco" per Hotel e B&B | Web Marketing Turistico | Scoop.it
Travel review website, TripAdvisor has extended its GreenLeaders programme into Europe and has announced it is now accepting free applications from hotels in the UK.

Via Eugenio Agnello
more...
Eugenio Agnello's curator insight, March 18, 4:08 AM

TripAdvisor Eco Leader è un programma di certificazione per Hotel e B&B che riguarda le buone pratiche di sostenibilità ambientale di una struttura ricettiva attualmente attivo solo in USA e Alaska.


Il programma qualifica le strutture con delle medaglie: bronzo, argento, oro e platino.

Le grosse catene alberghiere si sono già attivate per partecipare al programma.

I viaggiatori vogliono diventare sempre più "green" e contribuire alla conservazione e protezione dell'ambiente. Questo servizio li aiuterà a pianificare facilmente e prenotare il loro prossimo viaggio eco-friendly. - articolo completo in inglese: hotel-magazine.co.uk


TripAdvisor Italia ha predisposto una pagina per presentare il programma pur non consentendo la registrazione al momento:




Esempi di Hotel negli USA con le Medaglie EcoLeader:


Che ne pensate di questo programma? 

Mr Tozzo's curator insight, March 20, 7:42 AM
TripAdvisor Lancia GreenLeaders, La Classificazione "Eco" per Hotel e B&B
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

L'email marketing per il turismo

L'email marketing per il turismo | Web Marketing Turistico | Scoop.it
Hai un albergo e vuoi catturare l'attenzione di un potenziale visitatore? Scopri come comprendere (e anticipare) aspettative e paure dei tuoi futuri clienti
more...
No comment yet.
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

Hotel Clienti e dispositivi mobile: come ottimizzare l’esperienza?

Hotel Clienti e dispositivi mobile: come ottimizzare l’esperienza? | Web Marketing Turistico | Scoop.it
L'uso di smartphone e tablet nel "travel cycle" [(alcuni dati dallo studio di Revinate (gen 2014)].
more...
Mr Tozzo's curator insight, January 31, 9:27 AM
Hotel Clienti e dispositivi mobile: come ottimizzare l’esperienza?
Rescooped by Antonio Maresca from Travel Retail
Scoop.it!

International tourism ended 2013 with 1,087 million arrivals, up by 52 million

International tourism ended 2013 with 1,087 million arrivals, up by 52 million | Web Marketing Turistico | Scoop.it

International tourist arrivals grew by 5% in 2013, reaching a record 1,087 million arrivals, according to the latest UNWTO World Tourism Barometer.

 

Despite global economic challenges, international tourism results were well above expectations, with an additional 52 million international tourists travelling the world in 2013.

 

Demand for international tourism was strongest for destinations in Asia and the Pacific (+6%), Africa (+6%) and Europe (+5%). The leading sub-regions were South-East Asia (+10%), Central and Eastern Europe (+7%), Southern and Mediterranean Europe (+6%) and North Africa (+6%).

 

For 2014, UNWTO forecasts 4% to 4.5% growth. 2014 regional prospects are strongest for Asia and the Pacific (+5% to +6%) and Africa (+4% to +6%), followed by Europe and the Americas (both +3% to +4%). In the Middle East (0% to +5%) prospects are positive yet volatile.


Via Jerome Goldberg (JMG-Research)
more...
No comment yet.
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

TripAdvisor at a Glance

TripAdvisor at a Glance | Web Marketing Turistico | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

Le migliori pratiche internazionali sul web: chi fa cosa | GH NETwork

Le migliori pratiche internazionali sul web: chi fa cosa | GH NETwork | Web Marketing Turistico | Scoop.it
E’ da poco uscito il report “ The European Digiatl NTO Benchmark” redatto da Tourism Think Tank, che ha analizzato, sulla base di alcuni parametri, le pratiche online di alcune destinazioni turistiche.
more...
No comment yet.
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

#iperintermediazione Come rubare un cliente a un albergatore in tre semplici mosse.

Se sei arrivato qua cercando la ricetta per sottrarre clienti a un tuo concorrente rimarrai deluso, per giunta potresti anche renderti conto che c'è qualcuno che li sta rubando a te.
more...
No comment yet.
Rescooped by Antonio Maresca from Twitter, Instagram e altri Social Media
Scoop.it!

Usa Google Plus per migliorare la tua attività di webwriter

Usa Google Plus per migliorare la tua attività di webwriter | Web Marketing Turistico | Scoop.it

Esatto. Google Plus è perfetto per la tua attività di webwriter o blogger freelance, e non solo per migliorare la strategia di un'azienda.


Via Nicola Carmignani
more...
No comment yet.
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

Come sconfiggere Tripadvisor

Come sconfiggere Tripadvisor | Web Marketing Turistico | Scoop.it
In seguito al nostro articolo “Perché vi fate marchiare da TripAdvisor?”, Roberta Corradin ci ha replicato dal suo nuovo punto…
more...
Max Rocca's curator insight, April 6, 5:59 PM

forse l'anonimato di Tripadvisor ha le ore contate? Diciamo che ormai la credibilità di Tripadvisor non è più così credibile...leggete cosa è avvenuto a questa ristoratrice...

Voi come la pensate? 

Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

Hotel e Web Marketing Turistico [E Book GRATIS]

Hotel e Web Marketing Turistico [E Book GRATIS] | Web Marketing Turistico | Scoop.it
InFUSO di Web Marketing per HOTEL Come migliorare l’efficacia delle attività online delle strutture ricettive [2° edizione - apr 2014] Raccolta di consigli pratici [in 150 pagine] di Web Marketing Turistico. [Aggiornamento aprile 2014] L'ebook (...
more...
No comment yet.
Rescooped by Antonio Maresca from Story and Narrative
Scoop.it!

A New Geo-Tagged Storytelling Site Might Be The Ultimate Travel Tool

A New Geo-Tagged Storytelling Site Might Be The Ultimate Travel Tool | Web Marketing Turistico | Scoop.it
How do we discover new cities to visit? How do we remember where we've been? With all the tools at our fingertips, I'd still argue it's actually not all that easy. Hi, which just opened to the public today, is a beautifully designed way to find, share, and tell stories about places.

Via Gregg Morris
more...
Cathryn Wellner's curator insight, March 26, 10:02 PM

Good one, Gregg Morris!

Geek Girl Travel's curator insight, March 27, 12:37 AM

Oooh, I an going to try this!

Tony Hall's curator insight, March 27, 9:44 PM

This really quite cool. I haven't investigated the privacy aspect of using Hi but it looks simple to use. I'm heading heading to Siem Reap on Sunday so I will start to use it there:)

Rescooped by Antonio Maresca from Destination Management Issues
Scoop.it!

New Research Reveals Official Visitor Guides Valuable, also deliver High Value Visitors

New Research Reveals Official Visitor Guides Valuable, also deliver High Value Visitors | Web Marketing Turistico | Scoop.it

Yes, it’s true that nearly 70% of all travelers do not even use an “official” visitor guide from a DMO, but the ones who do use them are money in the bank for destinations.

Two new major studies on the role and effectiveness of Official Visitor Guides have just been released, and the findings are enlightening and insightful.  One study, conducted by Temple University Laboratory for Tourism and eCommerce, includes 5 State and 5 City DMO’s from various parts of the United States, and the other commissioned by the Western Association of CVB’s and conducted by Destination Analysts samples 11 CVB’s in the Western US. Both studies included varying budget size DMO’s from large to small. Only one DMO participated in both studies.  Madden Media helped underwrite the cost of both studies.

- See more at: http://www.destinationmarketing.org/blog/new-research-reveals-official-visitor-guides-valuable-also-deliver-high-value-visitors#sthash.FfGulrne.dpuf


Via Roland Schegg
more...
No comment yet.
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

Facebook speaks: how engagement in travel is evolving - Tnooz

Facebook speaks: how engagement in travel is evolving - Tnooz | Web Marketing Turistico | Scoop.it
Facebook head of travel Lee McCabe recently talked by phone with Tnooz about travel industry trends in social marketing and transactions.
more...
No comment yet.
Rescooped by Antonio Maresca from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Garda Trentino é NOW: il Marketplace partecipato
E per il turista diventa tutto più facile 

Garda Trentino é NOW: il Marketplace partecipato<br/>E per il turista diventa tutto più facile  | Web Marketing Turistico | Scoop.it

Tutto pronto per Now, quello che sembra essere l'anteprima di un successo di cui si sentirà parlare molto nel mondo dell'innovazione del turismo italiano.


Via PAOLO BORROI, ALBERTO CORRERA
more...
PAOLO BORROI's curator insight, March 15, 5:32 AM

GARDA TRENTINO - InGarda è quasi pronta a lanciare “NOW”, presentato come il primo negozio globale Internet del Garda trentino, forse l’unico o uno dei pochi esempi analoghi al mondo: fatte le debite proporzioni, vuole essere una sorta di “Amazon” (il portale dove si può acquistare di tutto) del turismo.

La finalità di questo progetto, realizzato con la collaborazione tecnica di eTour, eccellenza italiana nel destination management e info-promo-commercializzazione dinamica con approccio partecipativo, è di raccogliere in un marketplace (ossia in una piazza di scambio virtuale tra domanda e offerta), per poi poterla comunicare efficacemente all’ospite, l’offerta dei servizi extraricettivi (quindi tutto ciò che non sia un alloggio), che comprende le moltissime attività dello sport e del tempo libero all’aria aperta, le escursioni e i tour guidati, il benessere e l’estetica, le pubbliche utilità, i servizi di mobilità urbana ed extraurbana, gli eventi e le iniziative di animazione e intrattenimento, la ristorazione e altro ancora. Il tutto semplicemente collegandosi da qualunque dispositivo a now.gardatrentino.it.

L'imperativo che troneggia in questo progetto innovativo è la partecipazione, la "business community"; tutta l'offerta del territorio e gli operatori convergono in un Marketplace dinamico, sia orizzontale che verticale, offrendo agli ospiti quantità e qualità, ma soprattutto la vera esperienza digitale, per vivere la destinazione in modo emozionale, all around e "NOW". Ulteriori info su http://www.etour.tn.it/#now

 

#etour #now #turismo #innovazione #ecommerce #trentino #ingarda #futuro #gamification #gardatrentino #marketplace

Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

Vast majority of TripAdvisor users read at least 6-12 reviews

Vast majority of TripAdvisor users read at least 6-12 reviews | Web Marketing Turistico | Scoop.it
TripAdvisor is becoming more important in a traveller's decision making process, with 50+% not willing to book a hotel until they read reviews about the hotel.
more...
No comment yet.
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

Arrivano anche in Italia gli annunci nelle nuove mappe desktop

Arrivano anche in Italia gli annunci nelle nuove mappe desktop | Web Marketing Turistico | Scoop.it
Arrivano anche in Italia gli annunci #AdWords nelle nuove Google Maps in versione desktop
more...
No comment yet.
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

Five Ways You Can Use Facebook’s New Insights Platform | Sabre Hospitality Solutions

Five Ways You Can Use Facebook’s New Insights Platform | Sabre Hospitality Solutions | Web Marketing Turistico | Scoop.it
Do your fans really Like you? As Facebook�s new Insights platform rolls out to all businesses, you will have access to more data that shows just how likeable your brand is.
more...
No comment yet.
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

AAA cercasi esperto in Social Media… Nothing

AAA cercasi esperto in Social Media… Nothing | Web Marketing Turistico | Scoop.it
Sempre più spesso riceviamo richieste di albergatori da ogni parte d’Italia per gestire la presenza sui Social Network per il loro Hotel. Ovviamente dopo
more...
No comment yet.
Scooped by Antonio Maresca
Scoop.it!

Geolocalizzazione e Visibilità per le Aziende Turistiche

Geolocalizzazione e Visibilità per le Aziende Turistiche | Web Marketing Turistico | Scoop.it
Marketing di Prossimità: geolocalizzazione e visibilità from antoniomaresca
more...
No comment yet.