Web Marketing per...
Follow
Find
5.5K views | +2 today
 
Rescooped by Mauro Migli from I love Twitter
onto Web Marketing per Artigiani e Creativi
Scoop.it!

Twitiquette: 10 consigli per essere un utente Twitter di successo!

Twitiquette: 10 consigli per essere un utente Twitter di successo! | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Twitter e le regole di buona condotta per essere un utente che si rispetti e twittare con successo!

Via Paola Frateschi
more...
No comment yet.
Web Marketing per Artigiani e Creativi
Strumenti e strategie per costruirsi una presenza online
Curated by Mauro Migli
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Mauro Migli from Come Creare Una Newsletter Professionale
Scoop.it!

Email Marketing Toolkit

Email Marketing Toolkit | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Tutti i tool, guide e risorse che uso io stesso per gestire le mie newsletter e che mi hanno permesso di ottenere 3.000 iscritti ai miei business online...

Via Marcello Cosa
more...
Marcello Cosa's curator insight, November 20, 11:33 AM

Ho collezionato tutti gli strumenti e guide che uso tutti i giorni per gestire ed aumentare gli iscritti alle mie newsletter. Accedi subito anche tu: http://www.comecrearenewsletter.it/email-marketing-toolkit/

Rescooped by Mauro Migli from Articoli Marketing di qualità
Scoop.it!

Cosa scrivere nella pagina Facebook: i 3 punti chiave

Cosa scrivere nella pagina Facebook: i 3 punti chiave | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Hai una pagina Facebook per la tua attività ma non sai cosa scrivere oppure quello che posti non riscuote successo? Scopri i punti fondamentali da sapere per produrre contenuti efficaci.

Via Michelangelo Giannino - Fusion Lab09
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

10 consigli per post coinvolgenti su Facebook

10 consigli per post coinvolgenti su Facebook | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Come scrivere post coinvolgenti su facebook - 10 consigli utili - Infografica

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, October 26, 6:26 PM

aggiungi la tua intuizione ...

Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

SMS Marketing: i 7 step per realizzare una campagna efficace

SMS Marketing: i 7 step per realizzare una campagna efficace | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Le strategie e gli strumenti per ottimizzare la tua campagna di sms marketing e ottenere una comunicazione via mobile di successo.

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, October 18, 5:29 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Marco Favero's curator insight, October 18, 8:20 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Le 7 regole per aprire un e-commerce e avere successo

Le 7 regole per aprire un e-commerce e avere successo | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Le 7 regole per aprire un e-commerce e avere successo. Avviare un'attività online di successo. Portare i clienti sul proprio sito web. Imprenditoria.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Cosa ti Serve e Come Fare il Primo Video

Cosa ti Serve e Come Fare il tuo Primo Video Tutto ciò che ti serve di sapere per girare il tuo primo video
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Evitare le Penalizzazioni di Google

Come Evitare le Penalizzazioni di Google | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Panda e Penguin sono le 2 bestie nere (anzi, bianconere :-D ) dei SEO. I 2 animali dello zoo di Google, liberati rispettivamente a Febbraio del 2011 e ad Aprile del 2012, colpiscono con cadenze più o meno regolari i siti web di coloro che disattendono le norme di Google, spazzandoli via dalle SERP del motore di ricerca per far posto a risultati di miglior qualità. Per semplificare al massimo, il primo (Panda) è più focalizzato ai contenuti (e quindi all'on-page), mentre il secondo (Penguin) si concentra sui link (e quindi sull'off-page). Son quasi certo che questi ritocchini algoritmici continueranno ancora per lungo tempo, magari con altre sfumature o altri nomi, ma il concetto di fondo non cambierà mai: Google vuole eliminare dai suoi risultati tutto ciò che è inutile, ingannevole e spammoso, penalizzando ciò che può danneggiare l'immagine del motore di ricerca e ciò che non è di reale utilità per i suoi utenti. Nei giorni scorsi, Kevin Indig di Searchmetrics ha pubblicato un post
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Email Marketing: come ottimizzare DEM e Newsletter? Marco Massara

Email Marketing: come ottimizzare DEM e Newsletter? Marco Massara | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Conosciamo Marco Massara, docente del seminario in Email Marketing del Ninja Master Online in Digital Marketing. #ninjamaster
more...
Rescooped by Mauro Migli from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

5 consigli per un ottimo servizio clienti sui social media - Ninja Marketing

5 consigli per un ottimo servizio clienti sui social media - Ninja Marketing | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
5 consigli per un ottimo servizio clienti sui social media
Ninja Marketing
5 consigli per un ottimo servizio clienti sui social media. Sempre più ci si rivolge al servizio clienti delle aziende tramite i social media.

Via Carlo Mazzocco
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

5 consigli per realizzare una web series virale per le piccole imprese

5 consigli per realizzare una web series virale per le piccole imprese | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Le web series rendono coinvolgente la comunicazione.Ecco 5 consigli di Simone Zaccaria,direttore marketing di Omniauto.it, per una web series di successo

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from web&communication
Scoop.it!

Google Plus: tutte le potenzialità degli hangout

Google Plus: tutte le potenzialità degli hangout | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Gli Hangout spopolano anche in Italia perché sono ottimi compagni di viaggio per i Brand, in termini di credibilità e autorevolezza. E tu perché non li usi?

Via Cinzia Di Martino
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Creare Contenuti Di Valore - Formula Di Sharewood: Passo II

Come Creare Contenuti Di Valore - Formula Di Sharewood: Passo II | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

ntCi sono due linee di pensiero fra coloro che pubblicano contenuti online. Una riconduce la propria visibilità e successo prima di tutto al saper utilizzare tutta una serie di tecniche, plugin e trucchi per poter salire nelle pagine

more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

La piramide dei Contenuti per strategie di Seo e Social Media

La piramide dei Contenuti per strategie di Seo e Social Media | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Chi si occupa di gestione e pubblicazione di contenuti sia per la SEO che per il social media marketing, sa benissimo che alla base di tutto c’è la costruzione di un piano editoriale di contenuti che segua una determinata linea di pubblicazione. Oltre all’approccio generale del 70/30 (70% contenuti informativi, 30% contenuti promozionali), è necessario [...]

Via Stefano Principato
more...
WOOI Web Agency's curator insight, June 18, 11:14 AM

Una bella infografica, utile per capire come alternare le diverse tipologie di contenuti nel proprio sito o blog

Mr Tozzo's curator insight, June 19, 6:41 AM

La piramide dei Contenuti per strategie di Seo e Social Media

Rescooped by Mauro Migli from Articoli Marketing di qualità
Scoop.it!

Content marketing: roadmap and strategies

Presentazione dedicata al tema del Content Marketing e sintesi elaborata da articoli, appunti, ed esperienze passate. Il documento è ricco di suggerimenti per …

Via Michelangelo Giannino - Fusion Lab09
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Raccolta di 40 post e bonus per diventare Social Media Manager

Raccolta di 40 post e bonus per diventare Social Media Manager | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Ho raccolto 40post per fornirti i principi base, strumenti, meccanismi e altri elementi utili per diventare social media manager. NON è una guida definitiva

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, October 29, 6:30 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Cosa è il Funnel, e perché è così importante

Cosa è il Funnel, e perché è così importante | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Nell'ambito del marketing, troverai la parola funnel associata ad un sacco di termini: purchase funnel, sales funnel e conversion funnel, solo per citare i più noti. In parole povere, stiamo parlando di un imbuto dove dall'alto arrivano le visite degli utenti, e da sotto escono - o almeno dovrebbero uscire - vendite e conversioni. In linea teorica, il modello del funnel è applicabile alla quasi totalità dei siti web, ma è soprattutto valido per gli ecommerce, le landing page, le squeeze page o c

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, October 23, 9:01 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

10 Consigli Utili Se Stai Pensando di Aprire Un Blog

10 Consigli Utili Se Stai Pensando di Aprire Un Blog | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Ecco alcuni spunti, informazioni e consigli pratici se anche tu stai pensando di aprire un tuo blog per uscire dalla massa e avere una tua unicità.
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Come fare Web Marketing se sei piccolo. Ovvero un approccio al digitale per le piccole imprese

Come affrontare il web marketing anche se sei una microimpresa e non conosci bene internet. Questo modulo ha delle specifiche pensate per i negozi del settore …

Via Stefano Principato
more...
Eco Connection - Ecobaleno's curator insight, October 6, 6:51 AM

www.ecoconnectionmedia.it 

Mettiamo in connessione le tue buone pratiche!

Rescooped by Mauro Migli from Analizzare la Concorrenza Online
Scoop.it!

Come Individuare i Punti Critici di un Sito Web per Migliorare il Tuo Business

Come Individuare i Punti Critici di un Sito Web per Migliorare il Tuo Business | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Conoscere i punti critici di un sito web ti permette di comprendere meglio su cosa intervenire e cosa migliorare del tuo business.


Via Francesco Campa
more...
Francesco Campa's curator insight, September 30, 10:18 AM

Sia che si tratti del tuo sito che di quello di un tuo concorrente, è utile sapere come individuare i fattori critici al fine di:

 

- intervenire in modo mirato per risolvere i problemi emersi;

 

- adottare la giusta strategia per migliorare il tuo business;

 

- aumentare le prestazioni globali del tuo sito web.

 

Questo ti servirà soprattutto per analizzare la concorrenza online e apportare le giuste migliorie al tuo sito web e, di conseguenza, all'intero business.

 

In questo modo potrai mettere in atto specifiche azioni grazie all'analisi dei dati riguardanti i siti concorrenti.

 

Leggi l'articolo completo: 
http://bit.ly/individuare-punti-critici-sito-web

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Realizzare Un Video Professionale Con lo Smartphone

Come Realizzare Un Video Professionale Con lo Smartphone | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Ecco alcune applicazioni che ti possono aiutare a realizzare un video professionale con lo smarthphone.
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

eCommerce vincente, quando i dettagli fanno la differenza

eCommerce vincente, quando i dettagli fanno la differenza | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Negli ultimi anni sempre più aziende stanno aprendo dei canali virtuali per ampliare i mercati di riferimento e vendere i...


Via Carlo Mazzocco
more...
Eco Connection - Ecobaleno's curator insight, September 18, 7:43 AM

www.ecoconnectionmedia.it mettiamo in connessione le buone pratiche

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

I fattori di posizionamento su Google del 2014, secondo Searchmetrics

I fattori di posizionamento su Google del 2014, secondo Searchmetrics | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Come già accaduto nel 2012 e nel 2013, anche quest'anno, all'inizio dell'estate, Searchmetrics ha pubblicato il consueto studio sui fattori di posizionamento e di correlazione, ovvero "Ranking Factors – Rank Correlation 2014", riguardante il mercato USA. L'edizione 2014 è passata però un po' in sordina rispetto alle altre, perché la presentazione è stata mostrata in un panel dell'SMX Advanced, al quale però non ha fatto seguito il consueto post riassuntivo sul blog dell'azienda. Provo quindi io ad estrarre e commentare le slide più significative, ricordando per l'ennesima volta che lo studio di Searchmetrics riguarda la correlazione e NON la causa: cerca in altre parole di comprendere cosa hanno in comune le pagine ben posizionate su Google (e in cosa sono diverse dalle pagine posizionate peggio), ma NON può stabilire che le pagine si sono ben posizionate grazie ai fattori presi in esame. Meno Social, Più Contenuti Questa immagine riassume i segnali che scendono e quelli che salgono
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Usa il tuo profilo Facebook per fare personal branding

Usa il tuo profilo Facebook per fare personal branding | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Lo usi solo per pubblicare foto di gattini e di suocere inacidite? Il tuo profilo Facebook può fare di più: può fare molto. Davvero.

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Da Brand a Friend - Web Marketing Evolution

I cinque nuovi trend che rivoluzionano il modo attuale di fare marketing online. Presentazione tenuta da Robin Good nell'ambito del convegno Web Marketing Evol…
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Individuare La Tua Nicchia - Formula Di Sharewood: Passo 1

Come Individuare La Tua Nicchia - Formula Di Sharewood: Passo 1 | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

L'equazione è semplicissima: su Internet le persone cercano, non fanno zapping fra i siti, né si trovano a scorrere le pagine di un giornale o di una rivista. Su Internet siamo quasi sempre attivamente alla ricerca di qualcosa che ci interessa specificamente.

more...
No comment yet.