Web Marketing per...
Follow
Find
5.9K views | +1 today
 
Scooped by Mauro Migli
onto Web Marketing per Artigiani e Creativi
Scoop.it!

Generare traffico con un blog aziendale nel modo più semplice in assoluto

Generare traffico con un blog aziendale nel modo più semplice in assoluto | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Le aziende che aprono un BLOG per GENERARE TRAFFICO spesso dimenticano le cose più SEMPLICI.

La prima cosa che ottengono le persone che puntano esclusivamente al traffico è complicarsi la vita. Informarsi, studiare, mettere in pratica le tecniche, sono cose fondamentali. Il problema sorge quandospendono tutto il loro tempo in queste operazioni. Non c’è niente di male ad avere un occhio verso la SEO (soprattutto quando lo si fa in modo corretto). Ma le aziende che iniziano a familiarizzare con un blog, non possono dedicare così tanto tempo agli aspetti tecnici. In questo modo, si rischia di trascurarne altri, gli unici che forniscono un immenso valore ai vostri visitatori. Il contenuto straordinario è la chiave per il traffico virale. Tutto inizia con una mentalità semplice.

more...
No comment yet.
Web Marketing per Artigiani e Creativi
Strumenti e strategie per costruirsi una presenza online
Curated by Mauro Migli
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

10 template per i social media manager

10 template per i social media manager | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Una spinta al proprio social media marketing grazie ad alcune semplici formule pronte all'uso.

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, September 2, 5:39 AM

aggiungere la vostra comprensione ...

Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Quello Che Nessuno Dice Sul Web Marketing e Sul Social Media Marketing

Quello che nessuno dice sul Web Marketing e sui Social Media Strumenti che migliorano l’esperienza del cliente e creano valore. In un contesto caratterizzato s…


Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

FACEBOOK ADS: Come installare e usare il Pixel del Pubblico Personalizzato sul Sito Web

FACEBOOK ADS: Come installare e usare il Pixel del Pubblico Personalizzato sul Sito Web | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Video guida passo passo che ti mostra cos'è, come installare e come usare uno strumento potente per creare Facebook Ads efficaci sfruttando i visitatori del tuo Sito Web!
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Vuoi migliorare il tuo storytelling? 8 professionisti ti dicono come

Vuoi migliorare il tuo storytelling? 8 professionisti ti dicono come | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Come raccontare la tua storia al meglio in 8 tips. Scrittori e sceneggiatori rivelano i segreti di un buon storytelling.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Scopri la potente formula di copywriting con cui è stata scritta una lettera di vendita da due miliardi di dollari!

Scopri la potente formula di copywriting con cui è stata scritta una lettera di vendita da due miliardi di dollari! | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Questo blog, come ben saprai parla di copywriting. E visto che dobbiamo parlare di copywriting, oggi ti voglio parlare del pezzo di copywriting piu' efficace
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Filippo Toso +31% nel tasso di conversione

Filippo Toso +31% nel tasso di conversione | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
+31% nel tasso di conversione? Ecco come puoi ottenerlo anche tu!
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Aumentare gli Iscritti e le Conversioni alla tua Mailing List

Come Aumentare gli Iscritti e le Conversioni alla tua Mailing List | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Se non hai ancora iniziato a creare una tua mailing list, dovresti farlo oggi stesso. La posta elettronica rimane di gran lunga il canale di marketing più efficace: secondo Capterra, ogni dollaro investito in email marketing ne produce in media 44,25. Non esiste nulla di simile. L'email ti dà la possibilità di raggiugere i tuoi clienti - o potenziali clienti - in qualsiasi momento. Secondo ExpressPigeon, il 91% dei consumatori controlla l'email almeno una volta al giorno. Avere una buona lista ti permette di entrare in contatto con gli iscritti alla stessa e veicolare traffico, vendite o contenuti di qualsiasi genere. Sempre più aziende se ne stanno accorgendo, e iniziano a raccogliere indirizzi email; anche alcuni grossi negozi al dettaglio hanno iniziato a farlo. In una intervista effettuata da Regalix, il 48% dei marketer ha risposto che gli investimenti in email marketing cresceranno nel 2015. E secondo Lionbridge, 2/3 delle aziende sta già integrando l'email marketing con altre
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Personal Branding, a lezione dalle star

Personal Branding, a lezione dalle star | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Anche i VIP possono insegnarci come gestire il nostro brand?

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Ecco come smartphone e tablet stanno cambiando l'eCommerce

Ecco come smartphone e tablet stanno cambiando l'eCommerce | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Ecco come smartphone e tablet stanno cambiando l'eCommerce

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Costruisci il tuo Brand personale, investi su te stesso

Costruisci il tuo Brand personale, investi su te stesso | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Il "personal branding" diverrà sempre più importante e strategico per ognuno di noi. 


Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, May 27, 3:37 AM

Il 90% del successo nella vita è semplicemente mettersi in mostra. Se non ti metti in gioco non puoi vincere - Woody Allen

Marco Favero's curator insight, May 27, 9:45 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

5 modi di usare il live streaming per il vostro business

5 modi di usare il live streaming per il vostro business | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
La guerra al live streaming è aperta. Prima di scegliere tra Periscope e Meerkat scopriamo insieme qualche trucco utile per il vostro business.

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, May 19, 3:19 PM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Email marketing: 4 step per il successo

Email marketing: 4 step per il successo | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Perché usare l'email marketing? «Per tre motivi principali: a) Meglio ricordare ai tuoi potenziali clienti che esisti. b) Ogni tanto bisogna inviare offerte promozionali agli iscritti della tua lista per aumentare le tue vendite e il fatturato. c) E' importante costruire un rapporto di fiducia con i tuoi clienti e potenziali clienti, convincendoli che tu o i tuoi prodotti siete…
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

10 consigli su come gestire una pagina Facebook che sapete già

10 consigli su come gestire una pagina Facebook che sapete già | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Ho scritto che è già pieno, e di andare via, ma poi ho proposto gente che ci fa ecommerce.  Fondamentalmente lo paragono al gettito dei carri di carnevale, ma poi lo consiglio come unico canale che porta traffico a un ecommerce.


Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, April 24, 10:59 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come fare marketing con WhatsApp

Come fare marketing con WhatsApp | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
800 milioni di utenti. Basta solo questa cifra per capire il potenziale di WhatsApp, strumento ideale per negozi e piccole imprese. Permette di comunicare eventi, novità e offerte in modo semplice ed economico. Ma come usare il sistema di messaggistica istantanea più popolare al mondo per fare marketing? Lo abbiamo chiesto a Dario Ciracì, esperto di web marketing, co-founder e…
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Facebook: come scrivere un post perfetto

Facebook: come scrivere un post perfetto | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Ecco cinque consigli per costruire e scrivere un post perfetto su Facebook che abbia successo.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come fare pubblicità su Facebook: 5 FASI

Come fare pubblicità su Facebook: 5 FASI | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Per la promozione delle aziende Facebook mette a disposizione vari strumenti. Facebook ads e Pagina Facebook fra i più usati. Ma come si fa a fare pubblicità su Facebook in modo efficace? Segui questo piano in 5 fasi.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

La Psicologia della Ricerca: 5 Modi di Ottimizzare Secondo le Esigenze degli Utenti

La Psicologia della Ricerca: 5 Modi di Ottimizzare Secondo le Esigenze degli Utenti | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Il marketing dei motori si è evoluto insieme al comportamento dei consumatori. I motori di ricerca, che esistono per servire gli utenti (e non le aziende), hanno continuamente aggiornato i loro algoritmi per capire meglio e per fornire ciò che le persone stanno cercando. Hanno lavorato anche per identificare meglio e separare i contenuti di alta qualità dai contenuti di bassa qualità, quindi sono in grado di fornire agli utenti le informazioni che meglio rispondono alle loro esigenze. I marketer, di conseguenza, non inseguono più l’algoritmo, ma ottimizzano il loro contenuto per l’utente finale. Gli Algoritmi e l’Utente Quando i motori di ricerca hanno rivoluzionato Internet per la prima volta, indicizzando le pagine web e rendendo più facile, per le persone, trovare i contenuti per argomento, quelli del settore che stavano in prima linea hanno rapidamente compreso i vantaggi di massimizzare la loro visibilità proprio attraverso questi motori di ricerca. Hanno ipotizzato che pochi
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come guadagnare con YouTube. I segreti del successo.

Come guadagnare con YouTube. I segreti del successo. | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Come guadagnare con YouTube. Quanto si guadagna con YouTube. Fare soldi con YOutube. Avere successo grazie a YouTube. Aumentare visibilità online.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come girare il video perfetto per una campagna di crowdfunding

È entrato nella storia di Kickstarter: le sue scarpe di cuoio coloratissime e comode, prodotte da piccoli artigiani, sono diventate il progetto calzaturiero più finanziato di sempre sul celebre sito di crowdfunding americano. L’ottavo nella categoria “fashion”. Con ben 417mila dollari raccolti su un obiettivo iniziale di appena 25mila. Lui è Kabeer Arora di Miami. Nella sua storia c’è tanta…
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come fare business con Instagram

Come fare business con Instagram | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
300 milioni di utenti attivi, 70 milioni di foto pubblicate ogni giorno. Un coinvolgimento superiore a Facebook e Twitter.  Sono i numeri straordinari di Instagram. Come promuovere il proprio business e farsi notare? Lo abbiamo chiesto ad Andrea Antoni, grafico, writer e blogger, autore del libro Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche (28 euro). A chi…
Mauro Migli's insight:

Instagram, a chi e utile? Quale il modo migliore di usarla per fare marketing?

more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Quanto tempo dedichi a un contenuto su Facebook?

Quanto tempo dedichi a un contenuto su Facebook? | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
SocialMediaLife.it, il team Facebook aggiorna ancora l'algoritmo inserendo all'interno della determinazione della portata il fattore tempo speso su un post

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, June 17, 5:14 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Scegliere le parole chiave per il tuo SEO: ecco come

Scegliere le parole chiave per il tuo SEO: ecco come | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Una corretta scelta di parole chiave ti farà apparire nei primi risultati di ricerca e porterà traffico sul tuo sito. Ecco come scegliere al meglio.

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Condividere Contenuti su WhatsApp: Ecco Perché DEVI Farlo

Condividere Contenuti su WhatsApp: Ecco Perché DEVI Farlo | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Non seguendo in maniera estensiva l’argomento social non so se la condivisione di contenuti web tramite WhatsApp sia già piuttosto comune nei siti esteri. Limitandomi alla sola Italia, osservo che sono poche le pagine che hanno predisposto lo share tramite l’iconcina verde. Eppure mi sembra una modalità di condivisione che, in certo qual modo, potrebbe rompere uno schema da tempo consolidato e cioè quello di puntare solamente alla quantità delle impressioni di una potenziale risorsa in raccoglit

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

5 suggerimenti per un evento di successo

5 suggerimenti per un evento di successo | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Organizzare un evento è complicato. Organizzarlo bene lo è ancora di più. Ecco qualche consiglio da tenere in considerazione.

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, May 15, 10:57 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Personal Branding: su Facebook pagina o profilo?

Personal Branding: su Facebook pagina o profilo? | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Su Facebook è meglio una pagina o profilo?! In questo post cerco di rispondere alla domanda che molti fanno di continuo

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.