Web Marketing per...
Follow
Find
5.5K views | +0 today
 
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
onto Web Marketing per Artigiani e Creativi
Scoop.it!

Tutto ciò che avreste voluto sapere su come personalizzare graficamente i vostri profili social

Tutto ciò che avreste voluto sapere su come personalizzare graficamente i vostri profili social | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Un’infografica dove sono elencate tutte le dimensioni delle immagini presenti nei profili dei vari social network.


Via Stefano Principato
Mauro Migli's insight:

Un vademecum indispensabile per tutti coloro che vogliono o devono per lavoro personalizzare di continuo pagine, profili e account.

more...
Stefano Principato's curator insight, January 14, 2013 6:46 AM

Un vademecum indispensabile per tutti coloro che vogliono o devono per lavoro personalizzare di continuo pagine, profili e account.

 
Mauro Migli's comment, January 14, 2013 7:51 AM
utilissimo, grazie!
Massimiliano Piergentili's curator insight, January 14, 2013 12:45 PM

E' un post utilissimo e risolutivo!!!

Web Marketing per Artigiani e Creativi
Strumenti e strategie per costruirsi una presenza online
Curated by Mauro Migli
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

5 strategie per promuoversi a costo zero (o quasi)

5 strategie per promuoversi a costo zero (o quasi) | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
«Tutti dobbiamo metterci in un'ottica di mercato e i clienti andarli a cercare. Come? Comportandoci come un supermercato. Il direttore di quello sotto l'ufficio sostiene che i prodotti che vendono meglio sono quelli con l'etichetta "offerta speciale"» spiega Ugo Canonici, direttore di Dmc Magazine, rivista di marketing e comunicazione (http://www.dmcmagazine.it). Canonici ci rivela sette modi per farsi conoscere, senza spendere cifre…
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Cinque consigli per avviare la tua impresa a costo zero

Cinque consigli per avviare la tua impresa a costo zero | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Avviare il proprio business a costo zero è complicato. Qualsiasi idea, per quanto valida, ha bisogno di un investimento per essere adeguatamente sviluppata

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, December 6, 9:30 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

ATTENZIONE! Se fai pubblicità, considera questi aspetti

ATTENZIONE! Se fai pubblicità, considera questi aspetti | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Vuoi sfruttare le inserzioni di Facebook per fare pubblicità alla tua azienda durante Natale? Attento perché potresti buttare via un sacco di soldi! Ma per piccoli Imprenditori e Liberi Professionisti ci sono anche opportunità di successo! Vediamole insieme.
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from Tecniche per la visibilità online
Scoop.it!

10 Consigli per affrontare la nuova era della #SEO

10 Consigli per affrontare la nuova era della #SEO | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Le novità di Google sul mondo Seo sono ormai all’ordine del giorno, e per chi gestisce (o fa consulenza) per siti web e Ecommerce, essere sempre aggiornati è fondamentale.


Via Francesco Antonacci
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from Il Fisco per il Business Online
Scoop.it!

Applicazione Iva in Fattura ed eCommerce: nuove regole in attesa di recepimento dal 2015

Applicazione Iva in Fattura ed eCommerce: nuove regole in attesa di recepimento dal 2015 | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Via Luca Taglialatela
more...
Luca Taglialatela's curator insight, November 28, 10:40 AM

 

Dal 2015 dovrebbe cambiare tutto.


L'Iva per le attività di commercio elettronico non sarà più la stessa … Si prevedono sanzioni in aumento!


Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Pinterest: Numeri e Statistiche Mondo / Italia, Casi di Studio e Strumenti utili

Pinterest: Numeri e Statistiche Mondo / Italia, Casi di Studio e Strumenti utili | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Pinterest è uno strumento molto efficace da utilizzare con la giusta strategia per creare una nuova fonte di traffico spinta da un emozione visiva. Uno degli ultimi miei interventi, durante la Social Media Strategies, riguarda proprio Pinterest, a fondo articolo trovi le 100 slide in cui ho voluto raccogliere le ultime statistiche di Pinterest nel Mondo e Italia, strumenti utili, cas...
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from Articoli Marketing di qualità
Scoop.it!

Content marketing: roadmap and strategies

Presentazione dedicata al tema del Content Marketing e sintesi elaborata da articoli, appunti, ed esperienze passate. Il documento è ricco di suggerimenti per …

Via Michelangelo Giannino - Fusion Lab09
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Raccolta di 40 post e bonus per diventare Social Media Manager

Raccolta di 40 post e bonus per diventare Social Media Manager | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Ho raccolto 40post per fornirti i principi base, strumenti, meccanismi e altri elementi utili per diventare social media manager. NON è una guida definitiva

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, October 29, 6:30 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Cosa è il Funnel, e perché è così importante

Cosa è il Funnel, e perché è così importante | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Nell'ambito del marketing, troverai la parola funnel associata ad un sacco di termini: purchase funnel, sales funnel e conversion funnel, solo per citare i più noti. In parole povere, stiamo parlando di un imbuto dove dall'alto arrivano le visite degli utenti, e da sotto escono - o almeno dovrebbero uscire - vendite e conversioni. In linea teorica, il modello del funnel è applicabile alla quasi totalità dei siti web, ma è soprattutto valido per gli ecommerce, le landing page, le squeeze page o c

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, October 23, 9:01 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

10 Consigli Utili Se Stai Pensando di Aprire Un Blog

10 Consigli Utili Se Stai Pensando di Aprire Un Blog | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Ecco alcuni spunti, informazioni e consigli pratici se anche tu stai pensando di aprire un tuo blog per uscire dalla massa e avere una tua unicità.
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Come fare Web Marketing se sei piccolo. Ovvero un approccio al digitale per le piccole imprese

Come affrontare il web marketing anche se sei una microimpresa e non conosci bene internet. Questo modulo ha delle specifiche pensate per i negozi del settore …

Via Stefano Principato
more...
Eco Connection - Ecobaleno's curator insight, October 6, 6:51 AM

www.ecoconnectionmedia.it 

Mettiamo in connessione le tue buone pratiche!

Rescooped by Mauro Migli from Analizzare la Concorrenza Online
Scoop.it!

Come Individuare i Punti Critici di un Sito Web per Migliorare il Tuo Business

Come Individuare i Punti Critici di un Sito Web per Migliorare il Tuo Business | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Conoscere i punti critici di un sito web ti permette di comprendere meglio su cosa intervenire e cosa migliorare del tuo business.


Via Francesco Campa
more...
Francesco Campa's curator insight, September 30, 10:18 AM

Sia che si tratti del tuo sito che di quello di un tuo concorrente, è utile sapere come individuare i fattori critici al fine di:

 

- intervenire in modo mirato per risolvere i problemi emersi;

 

- adottare la giusta strategia per migliorare il tuo business;

 

- aumentare le prestazioni globali del tuo sito web.

 

Questo ti servirà soprattutto per analizzare la concorrenza online e apportare le giuste migliorie al tuo sito web e, di conseguenza, all'intero business.

 

In questo modo potrai mettere in atto specifiche azioni grazie all'analisi dei dati riguardanti i siti concorrenti.

 

Leggi l'articolo completo: 
http://bit.ly/individuare-punti-critici-sito-web

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Realizzare Un Video Professionale Con lo Smartphone

Come Realizzare Un Video Professionale Con lo Smartphone | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Ecco alcune applicazioni che ti possono aiutare a realizzare un video professionale con lo smarthphone.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

5 Modi (tutt'altro che banali) per Migliorare le Tue campagne di Email Marketing

5 Modi (tutt'altro che banali) per Migliorare le Tue campagne di Email Marketing | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Vendere in rete non è più da molto tempo questione di possedere un sito in cui sia tecnicamente possibile comprare un prodotto. Eppure, se ho ragione, ...
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

YouTube Video SEO: ottimizzare il tuo video su YouTube

YouTube Video SEO: ottimizzare il tuo video su YouTube | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Un'introduzione a come ottimizzare i video su YouTube, I fattori di ranking dell'algoritmo di YouTube e alcuni suggerimenti dagli esperti.

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Emotional branding come chiave per il successo

Emotional branding come chiave per il successo | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Emotional branding, ossia come creare legami emotivi con il proprio brand aiuti la redditività del business

Via Stefano Principato
more...
Lori Wilk's curator insight, December 4, 4:39 PM

Great to be human where we #buy on #emotion and justify our buying with logic. 

Rescooped by Mauro Migli from Articoli Marketing di qualità
Scoop.it!

La comunicazione che passa dal cuore: il marketing emozionale

La comunicazione che passa dal cuore: il marketing emozionale | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Le esperienze che ci coinvolgono di più sono quelle legate alle emozioni. Con il marketing emozionale potemmo comunicare al cuore del nostro pubblico

Via Michelangelo Giannino - Fusion Lab09
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from Come Creare Una Newsletter Professionale
Scoop.it!

Esempi Di Newsletter

Esempi Di Newsletter | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Collezione dei migliori esempi di newsletter da prendere a modello per le tue campagne di email marketing

Via Marcello Cosa
more...
Marcello Cosa's curator insight, November 27, 6:23 AM

Ho selezionato degli esempi di newsletter da prendere a modello per migliorare la tua comunicazione via email: http://www.comecrearenewsletter.it/newsletter-esempi/

Rescooped by Mauro Migli from Come Creare Una Newsletter Professionale
Scoop.it!

Email Marketing Toolkit

Email Marketing Toolkit | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Tutti i tool, guide e risorse che uso io stesso per gestire le mie newsletter e che mi hanno permesso di ottenere 3.000 iscritti ai miei business online...

Via Marcello Cosa
more...
Marcello Cosa's curator insight, November 20, 11:33 AM

Ho collezionato tutti gli strumenti e guide che uso tutti i giorni per gestire ed aumentare gli iscritti alle mie newsletter. Accedi subito anche tu: http://www.comecrearenewsletter.it/email-marketing-toolkit/

Rescooped by Mauro Migli from Articoli Marketing di qualità
Scoop.it!

Cosa scrivere nella pagina Facebook: i 3 punti chiave

Cosa scrivere nella pagina Facebook: i 3 punti chiave | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Hai una pagina Facebook per la tua attività ma non sai cosa scrivere oppure quello che posti non riscuote successo? Scopri i punti fondamentali da sapere per produrre contenuti efficaci.

Via Michelangelo Giannino - Fusion Lab09
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

10 consigli per post coinvolgenti su Facebook

10 consigli per post coinvolgenti su Facebook | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Come scrivere post coinvolgenti su facebook - 10 consigli utili - Infografica

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, October 26, 6:26 PM

aggiungi la tua intuizione ...

Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

SMS Marketing: i 7 step per realizzare una campagna efficace

SMS Marketing: i 7 step per realizzare una campagna efficace | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Le strategie e gli strumenti per ottimizzare la tua campagna di sms marketing e ottenere una comunicazione via mobile di successo.

Via Stefano Principato
more...
Marco Favero's curator insight, October 18, 5:29 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Marco Favero's curator insight, October 18, 8:20 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Le 7 regole per aprire un e-commerce e avere successo

Le 7 regole per aprire un e-commerce e avere successo | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Le 7 regole per aprire un e-commerce e avere successo. Avviare un'attività online di successo. Portare i clienti sul proprio sito web. Imprenditoria.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Cosa ti Serve e Come Fare il Primo Video

Cosa ti Serve e Come Fare il tuo Primo Video Tutto ciò che ti serve di sapere per girare il tuo primo video
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Evitare le Penalizzazioni di Google

Come Evitare le Penalizzazioni di Google | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Panda e Penguin sono le 2 bestie nere (anzi, bianconere :-D ) dei SEO. I 2 animali dello zoo di Google, liberati rispettivamente a Febbraio del 2011 e ad Aprile del 2012, colpiscono con cadenze più o meno regolari i siti web di coloro che disattendono le norme di Google, spazzandoli via dalle SERP del motore di ricerca per far posto a risultati di miglior qualità. Per semplificare al massimo, il primo (Panda) è più focalizzato ai contenuti (e quindi all'on-page), mentre il secondo (Penguin) si concentra sui link (e quindi sull'off-page). Son quasi certo che questi ritocchini algoritmici continueranno ancora per lungo tempo, magari con altre sfumature o altri nomi, ma il concetto di fondo non cambierà mai: Google vuole eliminare dai suoi risultati tutto ciò che è inutile, ingannevole e spammoso, penalizzando ciò che può danneggiare l'immagine del motore di ricerca e ciò che non è di reale utilità per i suoi utenti. Nei giorni scorsi, Kevin Indig di Searchmetrics ha pubblicato un post
more...
No comment yet.