Web Marketing per...
Follow
Find
5.0K views | +0 today
Scooped by Mauro Migli
onto Web Marketing per Artigiani e Creativi
Scoop.it!

Come Costruire l'Offerta Perfetta per il tuo Prossimo Contest

Come Costruire l'Offerta Perfetta per il tuo Prossimo Contest | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Premessa: Se il titolo lassù in alto ha solleticato il tuo interesse, significa che hai già realizzato come un buon contest possa dare quella spinta in più che talvolta manca a portali e blog più o meno grandi.

 

Premessa #2: Se è così, avrai forse già sfogliato decine di articoli che raccontano come e quando gettarsi nella mischia (hey, occhio alla burocrazia!), arrivando magari a costruire una buona meccanica da proporre ai tuoi utenti. E avrai realizzato che…

Mauro Migli's insight:

Il succo di un buon contest non è poi tanto la meccanica.

Certo, una meccanica non banale, stimolante al punto giusto, che permetta di scatenare un pur minimo effetto virale non la si getta mai via. È, d’altronde, ciò che gli utenti ricordano durante e dopo aver partecipato all’iniziativa.

Ma ciò che dà il via al tutto è, inutile negarlo, il premio.

more...
No comment yet.
Web Marketing per Artigiani e Creativi
Strumenti e strategie per costruirsi una presenza online
Curated by Mauro Migli
Your new post is loading...
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

10 errori da non fare quando si creano slide

10 errori da non fare quando si creano slide | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Creare presentazioni efficaci significa anche proporre slide curate e ben fatte. Ecco 10 errori da evitare nel costruirle.


more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Scrivere Pagina "Chi Sono Perfetta per Lettore Ideale

Scrivere Pagina "Chi Sono Perfetta per Lettore Ideale | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Come presentarsi a un lettore (e potenziale cliente) che arriva per la prima volta su un blog aziendale.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Pubblicizzare una pagina Facebook (aziendale) in 4 mosse! ...seriamente.

Come Pubblicizzare una pagina Facebook (aziendale) in 4 mosse! ...seriamente. | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Questo articolo è dedicato ad aziende e professionisti che desiderano introdurre Facebook nel proprio piano di Web Marketing.
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Le ultime novità AdWords direttamente dal Be-Wizard 2014

Le ultime novità AdWords direttamente dal Be-Wizard 2014 | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Le slide complete presentate ieri al Be-Wizard 2014, sessione Advanced, con tutte le novità più importanti emerse negli ultimi mesi, spiegate e commentate da Gianpaolo Lorusso.

Via Carlo Mazzocco
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Raccontare il brand attraverso 7 modelli narrativi

Raccontare il brand attraverso 7 modelli narrativi | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
I creativi ci spiegano come adattare le sette trame archetipiche della narrazione umana al brand

Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, March 21, 9:01 AM

La sfida per un creativo non è quindi quella di inventare una storia, ma scegliere quale tipo di storia sia più adatta a raccontare il brand.

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Social e customer care: il tuo brand ringrazia | MediaBuzz

Social e customer care: il tuo brand ringrazia | MediaBuzz | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Fare customer care è indispensabile, soprattutto oggi. Soprattutto sui social. Ecco qualche consiglio per muovere la tua azienda nel miglior modo possibile.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Nuovo Algoritmo Facebook: cosa cambia per le Fanpage?

Nuovo Algoritmo Facebook: cosa cambia per le Fanpage? | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Se ne è parlato parecchio nelle ultime settimane come dell'”algoritmo che penalizza le pagine”, e ovviamente stiamo parlando dell'ultima sostanziale modifica apportata al funzionamento dell'Edgerank di Facebook, a fine gennaio. Forse vi sarete già accorti di alcuni ...
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Domee: un servizio tutto italiano per il tuo Personal Branding online

Domee: un servizio tutto italiano per il tuo Personal Branding online | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Scopriamo insieme Domee, servizio online che si propone come strumento di Personal Branding per tutti, creando con pochi click il tuo sito personale.

Via Stefano Principato
Mauro Migli's insight:

Domee, startup fondata a Firenze nel 2012 da Dotweb Srl e dall’acceleratore Nana Bianca, è una piattaforma online che permette a chiunque, senza bisogno di particolari competenze tecniche, di creare un sito personale (o pagina personale se preferite) con pochi semplici click, e riempirlo di contenuti, aggiornati in tempo reale, collegando i social network nei quali si è attivi.

more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Perché Più Traffico Non (Sempre) Significa Più Vendite [Webilicious.it] - YouTube

http://youtu.be/pP56PI_ux88 Ed eccolo qui, uno dei luoghi comuni più rischiosi per un imprenditore del web. Concentrarsi ossessivamente nel crescere il traff...
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come ti Cercano i Tuoi Clienti su Internet?

Estratto dalla presentazione From Brand To Friend, tenuta da Robin Good nell'ambito del Convegno Web Marketing Evolution 2013, organizzato da Business Intern...

more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Cuore, mani, testa e rete: 7 consigli per diventare buoni artigiani digitali

Cuore, mani, testa e rete: 7 consigli per diventare buoni artigiani digitali | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”. Così diceva Francesco d’Assisi. Oggi alle mani, alla testa, al cuore potremmo aggiungere anche la rete. E tutto il potenziale che ne consegue.

more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Fare brand con il blog. Ecco come!

Fare brand con il blog. Ecco come! | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Due strategie per creare un personal branding vincente grazie al tuo blog. Scopri come riuscire a trasformarti in un blogger che lascia il segno!

Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, January 23, 5:09 AM

Quello che ci serve è fare brand: renderci riconoscibili, affidabili e unici.

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Clienti Felici E Soddisfatti In Pochi Passi

Clienti Felici E Soddisfatti In Pochi Passi | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Siccome parliamo spesso della fase di vendita di un prodotto, oggi vorremmo concentrarci su un elemento importantissimo: i vostri clienti, e cercheremo di concentrarci su come renderli felici e soddisfatti. Vendere i vostri prodotti online su...
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come continuare a raggiungere i tuoi fan su Facebook

Come continuare a raggiungere i tuoi fan su Facebook | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Ciclicamente torna a galla un tormentone che gira ormai da un paio d’anni, ovvero quello del calo della portata organica di Facebook, con la conseguenza che chi gestisce una Pagina con molti fan non riesce più a comunicare con loro, se non a pagamento.

Per fare una esempio pratico: su stessa ammissione di Facebook, se hai una pagina con 100 fan già dall’Aprile del 2012 ne potevi raggiungere in media solo 16. E oggi meno della metà.

more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Costruire Relazioni - Facebook Come Social Bar

Costruire Relazioni - Facebook Come Social Bar | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Qual è la strategia migliore per fare social media marketing? Qual è il modo migliore per promuovere il tuo business o il tuo brand sui social media? Mi hanno fatto questa domanda milioni di volte, ma nel tempo la mia risposta
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Acquisire Clienti a Costo Zero | Webilicious.it

Come Acquisire Clienti a Costo Zero | Webilicious.it | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
3 strategie pratiche per aumentare il numero di visitatori al tuo sito e acquisire clienti senza spendere un centesimo.
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from Analizzare la Concorrenza Online
Scoop.it!

Un Motore di Ricerca Alternativo per Trovare Siti e Contenuti Interessanti

Un Motore di Ricerca Alternativo per Trovare Siti e Contenuti Interessanti | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Google, Yahoo! e Bing sono i motori più utilizzati in Italia.

 

Ma esiste un motore di ricerca "alternativo" che ti dà la possibilità di effettuare ricerche approfondite e trovare contenuti utili.


Via Francesco Campa
more...
Francesco Campa's curator insight, March 22, 2:09 PM

Quando esegui una ricerca molto probabilmente utilizzi uno dei principali motori di ricerca (Google, Yahoo! e Bing).

 

I risultati che questi motori restituiscono a seguito di una ricerca riguardano i siti più rilevanti/popolari.

 

Esiste però un motore di ricerca che permette di rimuovere il primo milione di risultati (o i primi 100.000, 10.000, 1.000) agendo dunque su più livelli di profondità.

 

Si chiama Million Short e grazie alle sue funzioni è in grado di farti conoscere siti e contenuti che altrimenti difficilmente avresti conosciuto, in quanto non appaiono tra i primi posti dei risultati di ricerca (Serp):

 

- vuoi perché si tratta di siti nuovi non ancora indicizzati del tutto o non ottimizzati a dovere

 

oppure...

 

- vuoi perché non ritenuti "degni di nota" (dagli stessi motori di ricerca) di occupare le prime posizioni.

 

In entrambi i casi, può trattarsi di siti utili per te che operi in quel settore. Utili perché puoi:

 

- scoprire contenuti per ottenere maggior traffico verso il tuo sito/blog/canale;

 

- ottenere un buon posizionamento per una precisa keyword o per un certo argomento a cui non avevi pensato;

 

- prendere spunto per la stesura dei tuoi articoli o per creare un servizio specifico;

 

- avere più idee proponendo servizi o soluzioni che magari non avevi considerato.
 

 

Insomma, in questo modo avrai delle alternative valide tra cui scegliere per poter differenziarti dai tuoi concorrenti e farti apprezzare maggiormente.

 

Ecco il link al motore di ricerca "alternativo": https://millionshort.com

 

Qui trovi il video (in inglese) che spiega come usare questo motore di ricerca: http://youtu.be/O1mXXqVBeBc

 

Mentre di seguito trovi l'articolo completo dove spiego le funzionalità principali di Million Short:
http://bit.ly/motore-ricerca-alternativo

Francesco Campa's comment, March 24, 7:33 AM
Grazie Mauro
Mauro Migli's comment, March 24, 9:28 AM
grazie a te per gli aggiornamenti sempre utilissimi
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Aumentare le visite al tuo sito: le 5 chiavi

Aumentare le visite al tuo sito: le 5 chiavi | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Devi aumentare le visite al tuo sito. La crescita dei visitatori è uno
degli elementi essenziali per permettere alla tua piattaforma e al tuo
business di svilupparsi. Farli entrare a vedere è solo il primo passo, ma è fondamentale. 

more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Vendere Online: 5 Consigli per avere Clienti Felici, sempre

Vendere Online: 5 Consigli per avere Clienti Felici, sempre | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Lo shopping virtuale e il web in generale hanno cambiato radicalmente il nostro modo di fare acquisti. La concorrenza è altissima sia online che offline, perchè qualcuno dovrebbe scegliere i vostri prodotti? Oltre al prezzo e all'esclusività del prodotto, c'è un'altra ...
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

4 Consigli per Scegliere il Prezzo dei Vostri Prodotti in Vendita

4 Consigli per Scegliere il Prezzo dei Vostri Prodotti in Vendita | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

La settimana scorsa vi abbiamo dato qualche consiglio su come decidere i prezzi dei vostri prodotti in vendita online. Siccome l’argomento ha avuto non poco successo, ci sembra di capire che quella dei prezzi sia una spina nel fianco di molti di voi, e abbiamo deciso di proporvi altri 4 nuovi consigli, utili per fare dei test e capire come migliorare le performance del vostro shop!

more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Quale Prezzo per i vostri Prodotti in Vendita Online?

Quale Prezzo per i vostri Prodotti in Vendita Online? | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Decidere i prezzi dei propri prodotti può essere complicato, e rappresenta spesso un difficile scoglio, nel percorso alla vendita online. Se scegliere il prezzo di un prodotto già conosciuto sul mercato, magari solo acquistato e rivenduto, sia piuttosto facile, risulta assai più complicato ...
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Squeeze Page: consigli per aumentare le conversioni - PMI.it

Squeeze Page: consigli per aumentare le conversioni - PMI.it | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Pagine per campagne web advertising a lead generation con alti tassi di conversione: indurre l'utente a compilare form per creare liste di contatti.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Realizzare Una Guida Dall'Aspetto Professionale

Come Realizzare Una Guida Dall'Aspetto Professionale | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Guadagnarsi una buona reputazione online richiede l'umiltà di partire stretti, intercettando una nicchia specifica, e la disponibilità a creare dei contenuti di valore (non i soliti articoli) che si distinguano dalla miriade di

more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Perché Nessuno Compra dal Tuo Sito Web? 3 Ragioni. [Webilicious.it] - YouTube

http://webilicious.it/ Quanto fastidiosa è quella sensazione? Hai investito energie e tempo nel tuo progetto. Sei sicuro di aver fatto tutto correttamente, m...
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Facebook: perché la tua pagina non ha successo?

Facebook: perché la tua pagina non ha successo? | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Facebook rappresenta gioie e dolori di ogni azienda che decide di aprire una pagina, ma anche di ogni social media manager che poi quella pagina dovrà gestirla. La figura che si dovrà occupare della...
more...
No comment yet.