Web Marketing per Artigiani e Creativi
7.8K views | +5 today
Follow
 
Scooped by Mauro Migli
onto Web Marketing per Artigiani e Creativi
Scoop.it!

Alcuni consigli per ottenere il massimo da Youtube.

Alcuni consigli per ottenere il massimo da Youtube. | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Silvia Vianello ci fornisce alcuni consigli per ottenere il massimo da Youtube.
Mauro Migli's insight:

In termini di audience, 800 milioni di utenti unici visitano YouTube ogni mese. Ogni giorno vengono visualizzati oltre 4 miliardi di video e ogni mese vengono guardati oltre 3 miliardi di ore di video. 

 

Difficile che un emittente televisiva possa vantare certe performance, no?

Se state pensando di esportare il vostro business all’estero ed aprirvi all’internazionalizzazione, anche in questo caso i numeri sono da capogiro, YouTube è infatti localizzato in 39 Paesi ed è disponibile in 54 lingue.

 

Non sarebbe male esportare in 39 Paesi. Anche su Mobile YouTube presenta numeri interessanti, registrando oltre 600 milioni di visualizzazioni al giorno. E’inoltre il secondo motore di ricerca al mondo, secondo solo “a se stesso” ovvero a Google. Ma è anche un social network interattivo.

 

Infatti, 100 milioni di persone eseguono attività di interazione su YouTube: più del 50% dei video su YouTube è stato votato o include commenti della community.

 

Milioni di video vengono aggiunti ogni giorno ai preferiti. Ogni giorno su Facebook vengono guardati 500 anni di video di YouTube e ogni minuto su Twitter vengono condivisi oltre 700 video di YouTube. 

Un tweet condiviso genera in media 6 nuove sessioni su youtube.com.

more...
No comment yet.
Web Marketing per Artigiani e Creativi
Strumenti e strategie per costruirsi una presenza online
Curated by Mauro Migli
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Resilienza: 20 frasi per reagire

Resilienza: 20 frasi per reagire | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
La resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva alle avversità, coltivando le risorse che si trovano dentro di noi. Il termine resilienza può essere inteso, ad esempio, come forza d’animo, quella volontà che ci permette di risollevarci e di reagire quando ci troviamo in una situazione di difficoltà.

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Come redigere un piano editoriale per i Social Media

Come redigere un piano editoriale per i Social Media | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

La redazione di un piano editoriale è indispensabile per attuare una strategia di content marketing completa e vincente


Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

5 consigli per una newsletter aziendale di successo

5 consigli per una newsletter aziendale di successo | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Come rendere la propria newsletter aziendale accattivante nel mare di email che riceviamo ogni giorno? Ecco 5 consigli per una newsletter efficace!

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Come scrivere un articolo ottimizzato SEO: usa bene le tue keyword

Come scrivere un articolo ottimizzato SEO: usa bene le tue keyword | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
La domanda è chiara: come scrivere un articolo ottimizzato SEO? La risposta non è banale, deve prendere come riferimento l'intento di ricerca.

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come usare al meglio gli Hashtag

Come usare al meglio gli Hashtag | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Quando parliamo di hashtag, ovvero i famosi "cancelletti" evocati col simbolo #, dobbiamo tenere ben presente che non è possibile applicare la stessa strategia per tutti i social network, perché ognuno ha le sue regole. Possiamo comunque analizzare ciò che funziona su ogni singola piattaforma, in modo da sfruttarne al meglio caratteristiche e peculiarità. TrackMaven, in uno studio dal titolo The Best Hashtag Strategies for Social Media, ha analizzato più di 65.000 post sulle principali piattaforme (Facebook, Instagram e Twitter), ricavandone una serie di spunti interessanti circa il diverso uso degli hashtag su ogni singolo social. Vediamo assieme qualche dato. Facebook Su Facebook è bene limitare al massimo l'uso di hashtag: possiamo infatti notare che l'engagement medio per post decresce progressivamente con l'aumentare del numero di hashtag. La lunghezza media dei caratteri dell'hashtag, per ottenere un miglior engagement, sembra sia di 6. Instagram Personalmente provo un certo
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Email Marketing: come rendere efficiente una campagna

Email Marketing: come rendere efficiente una campagna | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Inviare informazioni, comunicazioni commerciali, promozioni, aggiornamenti del proprio sito via email è all'ordine del giorno. È importante ricordare, però, che quando si fa email marketing si fa marketing diretto, ci si rivolge cioè a persone che in qualche modo hanno già manifestato un certo interesse ai contenuti proposti. Cosa chiedere di più. Ma quante di queste comunicazioni inviate vengono realmente lette? Come fare in modo che chi apre le email visiti poi le pagine di atterraggio desiderate? In questo articolo ti illustrerò come rendere più efficaci e, perché no redditizie in termini economici, le tue “semplici” email. COME GUADAGNARE NUOVI ISCRITTI... Prima ancora di creare una email è importante conoscere i propri destinatari, avere il maggior numero di informazioni possibili o per lo meno il maggior numero di informazioni possibili rilevanti per le tue campagne. E soprattutto averceli, i contatti. Ma procediamo con ordine. Chi fa email marketing ha solitamente tra i propri
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Essential Digital Marketing Tools 2016 

Essential Digital Marketing Tools 2016  | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
150 strumenti - gratuiti, freemium e/o a pagamento - per la comprensione del pubblico di riferimento e la gestione del marketing digitale

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Blog personale: 5 motivi per investire in questo mondo

Blog personale: 5 motivi per investire in questo mondo | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Vuoi creare un blog personale ma non sei ancora convinto? Vuoi dei buoni motivi per investire in questo settore? Te ne lascio ben cinque.

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

4 esempi per migliorare l’engagement su Facebook 

4 esempi per migliorare l’engagement su Facebook  | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Attrarre l’attenzione dei tuoi fan (o di coloro che potrebbero diventarlo) è tutt’altro che facile e ancor meno lo è coinvolgerli nella tua storia, invogliarli

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Come creare una Social Media Strategy vincente per il tuo business

Come creare una Social Media Strategy vincente per il tuo business | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Sette punti fondamentali per essere competitivi ed efficenti sul social web, sviluppando una social media strategy vincente per il business

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Strategia digitale: come raggiungere nuovi clienti - weHUB

Strategia digitale: come raggiungere nuovi clienti - weHUB | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Come si costruisce una strategia digitale vincente? In questo articolo scopriremo interessanti spunti per iniziare ad impostarla.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Aspettative Vs Realtà: Tutto Ciò Che Avresti Voluto Sapere Prima di Lanciare il Tuo E-commerce

Aspettative Vs Realtà: Tutto Ciò Che Avresti Voluto Sapere Prima di Lanciare il Tuo E-commerce | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
"Ok, l'abbiamo costruito... perché adesso non vendiamo?" Ecco sei cose che avresti voluto sapere prima di mandare online il tuo e-commerce.
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from Idee di Business Online
Scoop.it!

Realizzare la Propria Idea di Business Online

Realizzare la Propria Idea di Business Online | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Fonte: IdeePerBusiness.com

Questa è la fase finale. Il momento in cui si passa alla realizzazione dell'idea, alla sua attuazione.

Dall'articolo originale: "dopo aver definito e valutato la tua idea di business, arriva la fase cruciale, dove devi rimboccarti le maniche. L’ho già detto più volte in passato…

Potresti avere l’idea più bella del mondo, ma se non passi all’azione sarà solo una bella idea che rimane rinchiusa nella tua testa, senza mai vedere la luce.

E questo darebbe davvero un peccato! Quindi dò per scontato il fatto che tu abbia davvero intenzione di passare all’azione".

Leggi l'articolo completo:
http://bit.ly/realizzare-idea-business

Via Francesco Campa
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Content Strategy cinque regole per il successo

Content Strategy cinque regole per il successo | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Per avere una strategia content efficace è necessario seguire pochi semplici regole per ottenere successo e vantaggio competitivo nel mercato di riferimento

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Impara la grammatica dell’e-commerce salendo sulle spalle dei giganti

Impara la grammatica dell’e-commerce salendo sulle spalle dei giganti | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
“Noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose di loro e più lontane” diceva Bernardo di Chartres, un filosofo sconosciuto del basso medioevo. La sua affermazione ha il peso delle grandi verità. Una frase, un semplice motto, può donare l'immortalità a chi la pronuncia. Oggi bevo a piene mani di questo aforisma per raggiungere il mio scopo. Vorrei spiegare come l'e-commerce, pur nella sua complessità quotidiana, fatta di gestione degli ordini, risposte al telefono e controllo delle spedizioni, sia un settore ormai sostanzialmente strutturato. Negli ultimi anni è evidente come si è raggiunta, tra tutti gli shop di un certo livello, una codifica del linguaggio. Tutti gli e-commerce rinomati per presentarsi al pubblico utilizzano le stesse strutture del linguaggio. Quale migliore occasione per imparare a fare commercio elettronico se non copiando a man bassa la grammatica di un e-commerce famoso? La grammatica di ogni e-commerce evoluto parte da 10 regole
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Le 10 regole d’oro per campagne efficaci di Social Media Marketing 

Le 10 regole d’oro per campagne efficaci di Social Media Marketing  | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Le 10 regole d’oro per campagne efficaci di Social Media Marketing

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Social media marketing: 5 novità da utilizzare nel 2017

Social media marketing: 5 novità da utilizzare nel 2017 | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Facebook Live e Instagram Stories: ecco tutte le novità del social media marketing 2016 per promuovere il proprio brand nel 2017.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

5 Tipi di Blocco dello Scrittore (o: del Perchè non Stai Pubblicando il Tuo Articolo)

5 Tipi di Blocco dello Scrittore (o: del Perchè non Stai Pubblicando il Tuo Articolo) | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
La realtà è che il blocco dello scrittore è soltanto il cappello sotto al quale vengono raccolti 5 diversi modi di procrastinare.
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Come ottenere Fiducia online

Come ottenere Fiducia online | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Per qualsiasi consulente, freelance o libero professionista, il primo passo per riuscire a lavorare - online, ma anche offline - è ottenere la fiducia del cliente. La fiducia, ci dice il vocabolario, "risulta da una valutazione positiva di fatti, circostanze, relazioni, per cui si confida nelle altrui o proprie possibilità, e che generalmente produce un sentimento di sicurezza e tranquillità." 


Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

I Falsi Miti Del Blogging: Perché Il Tuo Blog Non Ha Bisogno Di Tutto il Tuo Tempo Libero

I Falsi Miti Del Blogging: Perché Il Tuo Blog Non Ha Bisogno Di Tutto il Tuo Tempo Libero | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Gestire un blog di successo richiede un sacco di tempo. Solo un falso mito o dura realtà?
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come vendere e spedire i prodotti artigianali all’estero 

Come vendere e spedire i prodotti artigianali all’estero  | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Desideri vendere i tuoi prodotti artigianali all’estero? Alcuni consigli su marketplace e tariffe per spedire i tuoi prodotti artigianali all’estero.
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Come creare una Strategia basata sul Content Marketing

Come creare una Strategia basata sul Content Marketing | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Una buona Social Media Strategy porta ai brand benefici in molti modi, ma solo quando si accompagna ad una Content Marketing Strategy di qualità fa davvero la differenza.

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Scrivere un progetto di Crowdfunding efficace

Scrivere un progetto di Crowdfunding efficace | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Come scrivere un documento di progetto per il Crowdfunding efficace, che ti fa finanziare la tua idea grazie alla community. Scopri come iniziare subito!
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Abbracciare il Cambiamento: dal Capitalismo al Talentismo

Abbracciare il Cambiamento: dal Capitalismo al Talentismo | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Cambiare lavoro e il proprio stile di vita affascina un po’ tutti, ma per riuscirci è necessario abbracciare il cambiamento e valorizzare il nostro talento.
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Cos'è un sales funnel e come crearne uno per fare crescere il tuo business 

Cos'è un sales funnel e come crearne uno per fare crescere il tuo business  | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Se non sai cos'è un sales funnel e come crearne uno per fare crescere il tuo business, oggi puoi scoprire soprattutto perché è indispensabile averlo
more...
No comment yet.