Web Marketing per...
Follow
Find
5.2K views | +5 today
 
Scooped by Mauro Migli
onto Web Marketing per Artigiani e Creativi
Scoop.it!

Alcuni consigli per ottenere il massimo da Youtube.

Alcuni consigli per ottenere il massimo da Youtube. | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Silvia Vianello ci fornisce alcuni consigli per ottenere il massimo da Youtube.
Mauro Migli's insight:

In termini di audience, 800 milioni di utenti unici visitano YouTube ogni mese. Ogni giorno vengono visualizzati oltre 4 miliardi di video e ogni mese vengono guardati oltre 3 miliardi di ore di video. 

 

Difficile che un emittente televisiva possa vantare certe performance, no?

Se state pensando di esportare il vostro business all’estero ed aprirvi all’internazionalizzazione, anche in questo caso i numeri sono da capogiro, YouTube è infatti localizzato in 39 Paesi ed è disponibile in 54 lingue.

 

Non sarebbe male esportare in 39 Paesi. Anche su Mobile YouTube presenta numeri interessanti, registrando oltre 600 milioni di visualizzazioni al giorno. E’inoltre il secondo motore di ricerca al mondo, secondo solo “a se stesso” ovvero a Google. Ma è anche un social network interattivo.

 

Infatti, 100 milioni di persone eseguono attività di interazione su YouTube: più del 50% dei video su YouTube è stato votato o include commenti della community.

 

Milioni di video vengono aggiunti ogni giorno ai preferiti. Ogni giorno su Facebook vengono guardati 500 anni di video di YouTube e ogni minuto su Twitter vengono condivisi oltre 700 video di YouTube. 

Un tweet condiviso genera in media 6 nuove sessioni su youtube.com.

more...
No comment yet.
Web Marketing per Artigiani e Creativi
Strumenti e strategie per costruirsi una presenza online
Curated by Mauro Migli
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Email Marketing: come ottimizzare DEM e Newsletter? Marco Massara

Email Marketing: come ottimizzare DEM e Newsletter? Marco Massara | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Conosciamo Marco Massara, docente del seminario in Email Marketing del Ninja Master Online in Digital Marketing. #ninjamaster
more...
Rescooped by Mauro Migli from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

5 consigli per un ottimo servizio clienti sui social media - Ninja Marketing

5 consigli per un ottimo servizio clienti sui social media - Ninja Marketing | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
5 consigli per un ottimo servizio clienti sui social media
Ninja Marketing
5 consigli per un ottimo servizio clienti sui social media. Sempre più ci si rivolge al servizio clienti delle aziende tramite i social media.

Via Carlo Mazzocco
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

5 consigli per realizzare una web series virale per le piccole imprese

5 consigli per realizzare una web series virale per le piccole imprese | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Le web series rendono coinvolgente la comunicazione.Ecco 5 consigli di Simone Zaccaria,direttore marketing di Omniauto.it, per una web series di successo

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from web&communication
Scoop.it!

Google Plus: tutte le potenzialità degli hangout

Google Plus: tutte le potenzialità degli hangout | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Gli Hangout spopolano anche in Italia perché sono ottimi compagni di viaggio per i Brand, in termini di credibilità e autorevolezza. E tu perché non li usi?

Via Cinzia Di Martino
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Creare Contenuti Di Valore - Formula Di Sharewood: Passo II

Come Creare Contenuti Di Valore - Formula Di Sharewood: Passo II | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

ntCi sono due linee di pensiero fra coloro che pubblicano contenuti online. Una riconduce la propria visibilità e successo prima di tutto al saper utilizzare tutta una serie di tecniche, plugin e trucchi per poter salire nelle pagine

more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

La piramide dei Contenuti per strategie di Seo e Social Media

La piramide dei Contenuti per strategie di Seo e Social Media | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Chi si occupa di gestione e pubblicazione di contenuti sia per la SEO che per il social media marketing, sa benissimo che alla base di tutto c’è la costruzione di un piano editoriale di contenuti che segua una determinata linea di pubblicazione. Oltre all’approccio generale del 70/30 (70% contenuti informativi, 30% contenuti promozionali), è necessario [...]

Via Stefano Principato
more...
WOOI Web Agency's curator insight, June 18, 8:14 AM

Una bella infografica, utile per capire come alternare le diverse tipologie di contenuti nel proprio sito o blog

Mr Tozzo's curator insight, June 19, 3:41 AM

La piramide dei Contenuti per strategie di Seo e Social Media

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Farsi Linkare da Altri Siti? - YouTube

[Video] durata: 3'  Hai un sito nuovo, ma non ti linka nessuno? Come diamine si fa per farsi linkare da altri siti senza fare porcherie e trucchetti di cui poi pentirsi? 5 consigli per farsi linkare da altri siti: http://youtu.be/bO6Fp3iSE-U


more...
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

L'Unica Ragione per Non Crearti una Mailing List [Webilicious.it] - YouTube

L'Unica Ragione per Non Crearti una Mailing List [Webilicious.it] - YouTube | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

L'unica ragione per non crearti una mailing list?
Non sei interessato a creare un business sul web proficuo e automatizzato.
A te la scelta naturalmente, ma se questo non è il tuo caso, allora dobbiamo parlare...
Sulla base dell'esperienza che ho accumulato negli ultimi 4 anni, posso dire con certezza che non ha importanza qual'è la nicchia in cui ti trovi, o che cosa vendi. 
Costruire una mailing list è la singola strategia più proficua per il 99% dei business che si trovano sul web.

Scopri perché è fondamentale per il tuo business, qualunque siano la nicchia e le dimensioni.

more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Guadagnare con un blog: l'esperienza reale di 11 top blogger italiani

Guadagnare con un blog: l'esperienza reale di 11 top blogger italiani | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Guadagnare con un blog, è possibile? Ho contattato 11 blogger che si
rivolgono a un pubblico italiano e ho chiesto SE e COME guadagnano grazie alla loro presenza online.

more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Segnatevi questa parola: omnicanale. E’ la chiave del successo

Segnatevi questa parola: omnicanale. E’ la chiave del successo | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Pochi giorni fa è andata in scena a Milano la seconda edizione dell’evento Mind The Step organizzata con l’obiettivo di aiutare brand e retailer a individu
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from Nicchie Emergenti
Scoop.it!

Strumenti e Modi Differenti su Come Trovare Nuove Idee per le Parole Chiave

Strumenti e Modi Differenti su Come Trovare Nuove Idee per le Parole Chiave | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Esistono svariati modi e strumenti per scoprire nuove keywords o nuove nicchie di mercato. Alcuni sono già noti, altri invece sono poco conosciuti ma molto efficaci...


Via Francesco Campa
more...
Francesco Campa's curator insight, April 24, 6:50 AM

Il Keyword Planner Tool di Google, conosciuto come lo Strumento di Pianificazione delle Parole Chiave, include una funzione particolarmente utile per scoprire nuove keywords analizzando qualsiasi sito o pagina web.

 

Si tratta della funzione di ricerca "pagine di destinazione" e ne ho parlato nel precedente articolo, facendo cenno anche all'utililità di Wikipedia ai fini di business: http://sco.lt/5uCvoX

 

Ma non esiste solo il Keyword Planner Tool (come strumento) e Wikipedia (come metodo alternativo).

 

Ci sono altri strumenti e metodi meno noti ma non per questo meno utili all'individuazione di nuove parole chiave o nicchie.

 

Nell'articolo che sto per indicarti ho trattato infatti diversi strumenti e modi alternativi che possono esserti d'aiuto per il tuo business online.

 

Soprattutto per quanto riguarda la creazione di contenuti di valore per far crescere la tua attività sul web.

 

Ecco l'articolo completo:
http://bit.ly/idee-per-nuove-parole-chiave

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Guida in 4 passi alla creazione di contenuti per l’ecommerce

Guida in 4 passi alla creazione di contenuti per l’ecommerce | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Un’attività di ecommerce rappresenta un business orientato alla vendita, che si concentra sull’indice di ritorno di investimento (ROI), e sulle possibilità di migliorare appunto la vendita dei prodotti sul proprio sito web di commercio elettronico. Comprensibilmente, per i business ecommerce le campagne Pay Per Click costituiscono spesso delle opzioni di marketing più interessanti rispetto a strategie di contenuto o di posizionamento organico (SEO). Ma il contenuto di un sito ecommerce può comunque rivelarsi fondamentale nell’offrire una migliore esperienza di acquisto ai vostri utenti. Come qualsiasi altro contenuto, anche quello di un sito ecommerce dovrebbe “andare oltre le parole, per concentrarsi sull’esperienza”. L’esperienza ecommerce che andrete a creare attraverso il contenuto inserito nel sito, dovrebbe essere interamente dedicata a bilanciare azioni con informazioni – utilità con rilevanza – affinché l’utente sia soddisfatto durante tutto il percorso di acquisto.

Vi consigliamo di fare tesoro di queste considerazioni, e di servirvi della strategia che vi proponiamo per iniziare a migliorare la strategia di contenuto del vostro sito ecommerce.

more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come continuare a raggiungere i tuoi fan su Facebook

Come continuare a raggiungere i tuoi fan su Facebook | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Ciclicamente torna a galla un tormentone che gira ormai da un paio d’anni, ovvero quello del calo della portata organica di Facebook, con la conseguenza che chi gestisce una Pagina con molti fan non riesce più a comunicare con loro, se non a pagamento.

Per fare una esempio pratico: su stessa ammissione di Facebook, se hai una pagina con 100 fan già dall’Aprile del 2012 ne potevi raggiungere in media solo 16. E oggi meno della metà.

more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

eCommerce vincente, quando i dettagli fanno la differenza

eCommerce vincente, quando i dettagli fanno la differenza | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Negli ultimi anni sempre più aziende stanno aprendo dei canali virtuali per ampliare i mercati di riferimento e vendere i...


Via Carlo Mazzocco
more...
Eco Connection - Ecobaleno's curator insight, Today, 4:43 AM

www.ecoconnectionmedia.it mettiamo in connessione le buone pratiche

Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

I fattori di posizionamento su Google del 2014, secondo Searchmetrics

I fattori di posizionamento su Google del 2014, secondo Searchmetrics | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Come già accaduto nel 2012 e nel 2013, anche quest'anno, all'inizio dell'estate, Searchmetrics ha pubblicato il consueto studio sui fattori di posizionamento e di correlazione, ovvero "Ranking Factors – Rank Correlation 2014", riguardante il mercato USA. L'edizione 2014 è passata però un po' in sordina rispetto alle altre, perché la presentazione è stata mostrata in un panel dell'SMX Advanced, al quale però non ha fatto seguito il consueto post riassuntivo sul blog dell'azienda. Provo quindi io ad estrarre e commentare le slide più significative, ricordando per l'ennesima volta che lo studio di Searchmetrics riguarda la correlazione e NON la causa: cerca in altre parole di comprendere cosa hanno in comune le pagine ben posizionate su Google (e in cosa sono diverse dalle pagine posizionate peggio), ma NON può stabilire che le pagine si sono ben posizionate grazie ai fattori presi in esame. Meno Social, Più Contenuti Questa immagine riassume i segnali che scendono e quelli che salgono
more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Usa il tuo profilo Facebook per fare personal branding

Usa il tuo profilo Facebook per fare personal branding | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Lo usi solo per pubblicare foto di gattini e di suocere inacidite? Il tuo profilo Facebook può fare di più: può fare molto. Davvero.

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Da Brand a Friend - Web Marketing Evolution

I cinque nuovi trend che rivoluzionano il modo attuale di fare marketing online. Presentazione tenuta da Robin Good nell'ambito del convegno Web Marketing Evol…
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Come Individuare La Tua Nicchia - Formula Di Sharewood: Passo 1

Come Individuare La Tua Nicchia - Formula Di Sharewood: Passo 1 | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

L'equazione è semplicissima: su Internet le persone cercano, non fanno zapping fra i siti, né si trovano a scorrere le pagine di un giornale o di una rivista. Su Internet siamo quasi sempre attivamente alla ricerca di qualcosa che ci interessa specificamente.

more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Non Mangiare Mai da Solo, perché le relazioni sono la base del successo

Non Mangiare Mai da Solo, perché le relazioni sono la base del successo | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Creare reti sociali (network) permette di aprirti la strada a nuove
straordinarie possibilità. Keith Ferrazzi, l’autore, è stato CEO di varie
società prima di fondare la sua personale ditta di consulenza, e in tutta
la sua carriera l’elemento fondamentale è stato il poter contare sulle
relazioni giuste al momento giusto.

 
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

L'influenza del Video Marketing nelle vendite

L'influenza del Video Marketing nelle vendite | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

YouTube si piazza come primaria fonte di informazioni tra i giovani, è questo il risultato del rapporto trimestrale YouTube Insights realizzato da Google. Secondo la relazione il 100% dei degli utenti, della fascia tra i 18 e i 34 anni, accede alla piattaforma video quando ha bisogno di maggiori dettagli sui prodotti che deve acquistare.
Questo è il motivo per cui ben il 71% delle aziende USA ha intenzione di incrementare l’investimento nella produzione di video durante l’anno in corso.

more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Raccontami Una Storia

Raccontami Una Storia | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Domanda: Qual è l’obiettivo ultimo del tuo blog? Ancora meglio: perché il tuo blog esiste? Molti blog là fuori hanno come primo obiettivo quello di monetizzare. Sono ...
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

9 regole per sopravvivere allo stress dell’imprenditore. Non dimenticare la #0

9 regole per sopravvivere allo stress dell’imprenditore. Non dimenticare la #0 | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Mantieni la calma e non perdere la testa.

Creare un business è una corsa, scusa, una maratona.
E le energie per fare questo tipo di gara non ce le hai.
L’unica speranza è avere un po’ di predisposizione a resistere. Il resto lo si impara sul campo, cadendo, mangiando abbondanti quantitativi di polvere e rialzandosi per ricominciare a correre.


more...
No comment yet.
Rescooped by Mauro Migli from marketing personale
Scoop.it!

Guida psicologica alla creazione dei contenuti

Guida psicologica alla creazione dei contenuti | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Creare contenuti online richiede una serie di conoscenze: sei sicuro di avere il giusto atteggiamento per produrre contenuti utili e originali?

Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, April 28, 2:41 AM
Creare contenuti è un atteggiamento mentale.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

Twitter: come passare da 0 a 380mila follower senza spendere nulla

Twitter: come passare da 0 a 380mila follower senza spendere nulla | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it
Come farsi notare su Twitter e ottenere follower. Ne parla Ann Tran, americana, celebre social media manager e blogger del sito di business Entrepreneur. In un suo post spiega come è riuscita a passare da zero a 380mila follower senza spendere un dollaro: «Mi sono iscritta a Twitter nel 2009 e per i primi sei mesi ho osservato e studiato.…
more...
No comment yet.
Scooped by Mauro Migli
Scoop.it!

10 errori da non fare quando si creano slide

10 errori da non fare quando si creano slide | Web Marketing per Artigiani e Creativi | Scoop.it

Creare presentazioni efficaci significa anche proporre slide curate e ben fatte. Ecco 10 errori da evitare nel costruirle.


more...
No comment yet.