Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing
250 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Booking punta sulla disintermediazione. Arriva BookingSuite!

Booking punta sulla disintermediazione. Arriva BookingSuite! | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
La notizia dell’acquisizione di Buuteeq da parte di Booking.com è oramai notizia nota: con il lancio di BookingSuite, l’OTA di Priceline si appresta a...
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Google Maps - Attenti a quello che scrivete!

Google Maps - Attenti a quello che scrivete! | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
Recentemente tnooz ha pubblicato la storia di un ristorante di Washington DC che, a causa di informazioni errate sui giorni di chiusura su Google Maps...
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Il mobile supera il PC

Il mobile supera il PC | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
Il momento di cui tanto si parla da anni è ormai arrivato. I dati riportati da Audiweb durante lo IAB Seminar sono chiari: Mobile batte PC: 14,5 contr...
Stefano Sciamanna's insight:

Siete pronti alla rivoluzione Mobile ? 

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Aumentare le recensioni dell’hotel? TripAdvsior lancia Recensioni Rapide

Aumentare le recensioni dell’hotel? TripAdvsior lancia Recensioni Rapide | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
TripAdvisor lancia uno strumento per incentivare gli ospiti a scrivere una recensione dell'hotel. Come funziona? E' davvero utile?
more...
No comment yet.
Rescooped by Stefano Sciamanna from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Hotel e città con una reputazione “LGBT-friendly” in forte crescita turistica

Hotel e città con una reputazione    “LGBT-friendly” in forte crescita turistica | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
A special welcome sign in the window isn’t necessary; hotels and businesses that show respect and serve all clients without bias will see a boost in profits and visitors regardless of where they're located.

Via ALBERTO CORRERA
more...
ALBERTO CORRERA's curator insight, May 3, 2013 6:37 AM

articolo desunto da skift.com

Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

E' disponibile on-line la mia presentazione "STAR WARS: dalle stelle alle recensioni" . Che la Forza sia con voi!

dalle «stelle» alle «recensioni» la reputation on-line applicata alla destinazione
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Interessante punto di vista di non-addetti ai lavori: Vanity Fair scopre la dis-parity rate

Interessante punto di vista di non-addetti ai lavori: Vanity Fair scopre la dis-parity rate | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
Abbiamo immaginato di partire da Milano per Parigi prenotando volo e pernottamento su cinque siti di booking online. Il prezzo? Cambia, nonostante i giorni e l'hotel siano gli stessi.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Luxury hotels let guests customize amenities

Published since 1997, HOTELMARKETING.COM is the Internet hotel marketing magazine for hotel marketers, hoteliers and online travel marketers.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Mobile: l’insistente promozione di Google passa attraverso gli hotel

Mobile: l’insistente promozione di Google passa attraverso gli hotel | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
Tra i tanti strumenti e studi rilasciati negli ultimi mesi da Google per incrementare l'uso e il marketing sui mobile, il case study dedicato agli Starwood hotels.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Revenue Mangement Olistico: perché oggi non si parla più solo di tariffe

Revenue Mangement Olistico: perché oggi non si parla più solo di tariffe | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
Il Revenue Management è una disciplina sempre più importante per gli hotel, ma oggi c'è bisogno di professionisti che non si occupino più solo di tariffe e che sappiano gestire il pricing dell'hotel in relazione anche a tutti gli altri...
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Mobile or Die! Siete pronti alla Rivoluzione ?

Mobile or Die! Siete pronti alla Rivoluzione ? | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
L’algoritmo mobile-friendly che influenza il ranking di Google Dal 21 aprile arriverà l’aggiornamento di Google che penalizzerà tutti i siti web non m...
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Aumento Tassa di Soggiorno a Roma

Aumento Tassa di Soggiorno a Roma | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
Mancano pochi giorni all’aumento della tanto odiata tassa di soggiorno a Roma. Analizzando le principali mete turistiche europee emerge chiaramente la...
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Expedia compra Wotif

Expedia compra Wotif | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
Con questa acquisizione da quasi $ 700 mln il duopolio Priceline - Expedia continua a consolidarsi. Se intatti Priceline nelle ultime settimane ha mes...
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Hotel Marketing - SEO vs PPC - Cosa scegliere?

Hotel Marketing - SEO vs PPC - Cosa scegliere? | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
Di recente si sono aperte varie discussioni sull’effettiva efficacia del SEO per Hotel indipendenti e le nuove linee guida fornite da Google hanno, se...
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

In rialzo i prezzi degli hotel in Europa, Venezia sempre la piu' cara.

(AGI) - Roma, 13 mag. - Prezzi in rialzo negli hotel di tutta Europa: il Trivago Hotel Price Index (tHPI), che ogni mese analizza l'andamento del prezzo medio per camera a notte negli hotel italiani ed europei, sale a maggio del 12%.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Hotel su TripAdvisor: più in alto sei, più camere vendi

Hotel su TripAdvisor: più in alto sei, più camere vendi | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
Brand Reputation e Revenue: un nuovo studio conferma che un buon posizionamento su TripAdvisor significa ottenere più visite al sito ufficiale, più prenotazioni dirette e più revenue
Stefano Sciamanna's insight:

Se un buon posizionamento su TA vale così tanto .... perché non comprarlo ? 

Chissà in quanti sono già caduti in tentazione.

more...
No comment yet.
Rescooped by Stefano Sciamanna from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Turismo: allarme Federalberghi, -4,7% occupati -

Turismo: allarme Federalberghi, -4,7% occupati - | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
Julie News
Turismo: allarme Federalberghi, -4,7% occupati
Online-News
Il turismo italiano e' allo stremo: nei primi tre mesi del 2013 l'occupazione negli alberghi e' calata del 4,7%.

Via ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

My last article (in english) on #Hotel #SocialMedia in OnLine! "Social media for hotels: How it drove 6% of direct bookings" by Simone Puorto

My last article (in english) on #Hotel #SocialMedia in OnLine! "Social media for hotels:  How it drove 6% of direct bookings" by Simone Puorto | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
Social media for hotels, does it work? does it convert? is it a waste of time? and is there any ROI? Should one have a Facebook page? ... the questions go on. Every day somebody has a new opinion o...
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

TripAdvisor buys NY-based hotel booking site Jetsetter - Boston Business Journal

TripAdvisor buys NY-based hotel booking site Jetsetter - Boston Business Journal | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
TripAdvisor Inc., the Newton, Mass.-based travel website, said Tuesday that it bought New York City-based Jetsetter, a members-only private sale site for hotel bookings, from its former owner, Gilt Groupe.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

Forget about hotel amenities, bring on the experiences

Forget about hotel amenities, bring on the experiences | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
Hotels used to try to keep their guests spending money in the on-site bar, restaurant and spa treatment rooms. Now they're trying to lure them outside. Not that it won't still cost them.
more...
No comment yet.
Rescooped by Stefano Sciamanna from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Expedia: doppia vittoria per Fiavet

Expedia: doppia vittoria per Fiavet | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it
La sentenza del Tribunale di Milano che dà ragione alla Fiavet nella causa contro Expedia è importante perché in essa il giudice ha affermato che la Fiavet rappresenta tutte le 12mila agenzie e i tour operator italiani: «è la legittimazione del...

Via ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Sciamanna
Scoop.it!

INCREASING DIRECT BOOKINGS – Emotional Impact is Key but how is this achieved ?

INCREASING DIRECT BOOKINGS – Emotional Impact is Key but how is this achieved ? | Stefano Sciamanna - Web Hotel Marketing | Scoop.it

It may seem odd but the latest innovations in website design is to have sites that produce bookings. Over the years hotel websites have evolved from being a presentation of the hotel into a tool that increases direct bookings.

more...
No comment yet.