Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line
50 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Mediasoul from Accommodation a Roma
Scoop.it!

Il Content e Curation Marketing per il Turismo

Il Content e Curation Marketing per il Turismo | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
Bisogna tenere presente che i turisti: amano ricevere e leggere consigli di viaggiosuggerimenti su dove andare, cosa visitare e dove dorminevisualizzare immagini particolari di una determinata destinazione o di un terminato eventoessere informati sulle manifestazioni e sugli eventi culturali e ricreativi presenti durante il soggiornoavere previsioni del meteo aggiornate sulla localitàscoprire posti nascosti leggendo storie di tradizioni che emozionanoleggere commenti e avere rassicurazionileggere storie di successoscoprire le bellezze del territorio attraverso i videoSe si riuscisse a costruire un piano editoriale per dare risposta a questi bisogni, utilizzando le indicazioni di ottimizzazione dei contenuti, avremmo intrapreso il percorso giusto per creare nel tempo un sito web di qualità. Un classico schema di gestione del content e curation marketing prevede le seguenti fasi progettuali.
Via Flavio e Giuseppe
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

Hotel e Web Marketing: le 10 mosse per un anno ricco di successi

Hotel e Web Marketing: le 10 mosse per un anno ricco di successi | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
In questo contesto, il Web marketing turistico non può più vivere per suo conto. Occorrerà ..... Il tuo sito dovrebbe trovare il giusto compromesso fra design eccellente, tecnologia e contenuti interessanti (testi, immagini, video).
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

Come aumentare il traffico diretto del sito web dell'hotel | Web ...

Come aumentare il traffico diretto del sito web dell'hotel | Web ... | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
“All'interno delle varie strategie di web marketing che devono essere utilizzate in campo turistico per avere la massima occupazione ed il più alto ROI per il proprio hotel, quelle utilizzate per aumentare il traffico diretto del sito ...”
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

E-Tourism LAB, l'importanza del design esperienziale nel marketing ... - Ninja Marketing

E-Tourism LAB, l'importanza del design esperienziale nel marketing ... - Ninja Marketing | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
“Ninja Marketing E-Tourism LAB, l'importanza del design esperienziale nel marketing ...”
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

I pilastri del marketing turistico

I pilastri del marketing turistico | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
Oggi, affermare che internet ha cambiato il modo di fare marketing turistico è veramente un'ovvietà. ...
more...
No comment yet.
Rescooped by Mediasoul from Web Marketing Turistico
Scoop.it!

Utilizzare l’E-mail marketing per eludere la parity rate

Utilizzare l’E-mail marketing per eludere la parity rate | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
Le strategie di web marketing sono in continuo mutamento, come il Web d’altronde. Cambiano i prodotti, cambiano le abitudini dei ‘consumatori‘ e cambiano anche i metodi per comunicare.

Via Marcello Coppola
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

Internet come nuova frontiera del turismo sardo

Internet come nuova frontiera del turismo sardo | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
L'assessorato regionale del Turismo ha promosso e organizzato, in collaborazione con Istituto Europeo di Design (IED), Google e Amigdalab, due giornate di fo...
Mediasoul's insight:

E' possibile coniugare Design ed Estetica, Funzionalità, Marketing&Social Media Communication.. on line... anche per il settore turistico?

Noi ci crediamo!!

more...
No comment yet.
Rescooped by Mediasoul from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Se fossi il blog del tuo hotel | Web Marketing Turistico – Consulente Web | Salvatore Menale

Se fossi il blog del tuo hotel | Web Marketing Turistico – Consulente Web | Salvatore Menale | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
Il blog di un hotel è un ottimo strumento per dialogare con il proprio target di riferimento. Spesso però viene usato in maniera errata. Ecco alcuni consigli...

Via ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

Il restyling di un sito internet: non solo grafica

Il restyling di un sito internet: non solo grafica | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
Da quando hai messo online il tuo sito o quello di un tuo cliente, di tempo ne è passato ed è giunto davvero il momento di iniziare un’operazione di restyling grafico e dei contenuti.
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

Content marketing is the king - Web in Tourism 2013 - YouTube

Content marketing is the king - Web in Tourism 2013 - YouTube | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
Emilio De Risi ne parla con Mauro Lupi di Openknowledge
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

Distinguersi per non estinguersi;differenziarsi per nepotismo in Hotel

Distinguersi per non estinguersi;differenziarsi per nepotismo in Hotel | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
“La leggera ripresa del turismo in Italia, con un +0,9% di turismo interno e un +3% di quello straniero, non migliora i conti delle imprese e non incide sulla disoccupazione del settore. ...”
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

La finestra di Johari e il turismo - Il blog di Roberta Milano

La finestra di Johari e il turismo - Il blog di Roberta Milano | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
Leggendo un romanzo, La zona cieca di Chiara Gamberale, sono venuta casualmente a conoscenza di un modello, matrice o finestra di Johari, creata da Joseph Luft e Harry Ingham (1955) per studiare le interazioni sociali.
Mediasoul's insight:

Prosegue la nostra ricerca documentale attraverso le nostre pagine di scoop.it riguardo la presenza on line dell'impresa turistica. Ecco un'interessante intuizione di Roberta Milano che sintetizziamo in questo nostro insight: Lo Storytelling riempie lo spazio tra quello che conosciamo di NOI e quello che gli altri NON conoscono di NOI.

more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

Content Marketing: i contenuti sono il vostro vantaggio competitivo rispetto alle OTA [VIDEO]

Content Marketing: i contenuti sono il vostro vantaggio competitivo rispetto alle OTA [VIDEO] | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
Perché un hotel dovrebbe investire tempo e risorse nel Content Marketing? Davvero questo tipo di attività può pagare in termini di visibilità, di
more...
No comment yet.
Rescooped by Mediasoul from Web Marketing Turistico
Scoop.it!

The 2013 Google+ Marketing Guide | KISSmetrics

The 2013 Google+ Marketing Guide | KISSmetrics | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it

Excerpted from the article by Kristi Hines on KISSmetrics:
"Since its launch in 2011, Google+ has been growing non-stop and now has 359 million active users according to Business Insider. There also have been a lot of changes made in their platform during that time. In this post, we’re going to look at everything you need in order to have a successful Google+ experience.

[The article is analyzed into these following sections]
- Setting up Your Personal Profile
***Cover
***Photo
***Story
***Work
***Places
***Basic and Contact Information
***Links

- Building Authorship Authority
- Setting up Your Page
- Getting Local
- Planning Your Google+ Content Strategy
- Building an Audience
- Using Google+ Communities
- Hanging Out
- Integration with YouTube
- Enhancing Your Website with Google+
- Exploring the Top Tools
- Analyzing Your Results..."

Each section is analyzed with more information and useful tips. Read full original article here:
http://blog.kissmetrics.com/2013-google-plus-guide/

 


Via Giuseppe Mauriello, Antonio Maresca
more...
Jon Turino's curator insight, July 19, 2013 9:17 PM

Give this one a read.

Andrew Earnshaw's curator insight, September 20, 2013 3:37 PM

I posted an article about how google delivers is SEO results and google + ranked very high. So we ought to understand this better.

Rescooped by Mediasoul from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

#Turismo, al via #Albergodiffuso : verso nuova vita i piccoli #borghi -

#Turismo, al via #Albergodiffuso : verso nuova vita i piccoli #borghi - | Turismo 2.0 e tendenzie innovative on line | Scoop.it
Adnkronos/IGN
Turismo, al via 'Albergo diffuso': verso nuova vita i piccoli borghi
Adnkronos/IGN
Pescara, 16 giu.

Via ALBERTO CORRERA
more...
ALBERTO CORRERA's curator insight, June 16, 2013 3:52 AM

articolo desunto da adn kronos