Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo
61 views | +0 today
Follow
Siamo Marco e Ramón, “two boys” che stanno creando la propria web del nostro “one trip”. “Two” perchè viaggiamo in coppia. “Boys” perché è un turismo possibile. “One” perchè è unico ed irripetibile. “Trip” perchè sará piú di un viaggio. che un GIRO DEL MONDO.
Curated by Marco Girelli
Your new post is loading...
Scoop.it!

Tazara Train, il viaggio piú lungo del nostro tour | Marco Girelli | Two Boys One Trip, the worldtrip of Marco Girelli | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Dopo 62 ore di treno arriviamo a New Kaipiri moshi, siamo stanchi ci aspettano fuori minibus a Lusaka e poi Livingstone, ecco il racconto del nostro viaggio

Error Fare Expedia: voli per Australia 382euro a/r

Error Fare Expedia: voli per Australia 382euro a/r | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Oggi segnaliamo un Error Fare trovato nel web, si tratta dei voli per l'Australia in Expedia.com.br Voli da Dublino a Perth a soli 382€ an
Scoop.it!

Two Boys One Trip: Incredibile paesaggio delle saline di Uyuni (parte 1)

Two Boys One Trip: Incredibile paesaggio delle saline di Uyuni (parte 1) | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Lasciata l’Amazzonia, i Two Boys One Trip verso La Paz, per proseguire a Uyuni. Ovviamente non fila tutto liscio: a La Paz comincio a sentirmi male, febbre e dolori alla schiena, mentre Ramon sente molta stanchezza. Come già scritto negli articoli precedenti questo malessere sarà dovuto al dengue. Da La Paz a Uyuni dovremo affrontare il tipico viaggio della speranza, dodici ore di bus, tra mille fermate, cambio mezzo di trasporto a metà tragitto, febbre a quaranta e crateri lungo la tortuosa strada. Unica cosa positiva? I paesaggi, a tratti desertici a tratti verdi, e piccoli paesini a più di tremila metri. Chissà come faranno a vivere a queste altitudini senza riscaldamento e con l’acqua limitata! Dopo ore ed ore (secoli per noi) arriviamo. Uyuni è il tipico paesino di questi posti, una base per gli esploratori del “Salar”. Non offre molto, solo centinaia di persone che appena vedono un turista gli offrono tour a prezzi economicissimi. Io mi sento in forma, ormai la febbre mi ha lasciato, mentre Ramon continua ad averla alta. Decidiamo di mandare a quel paese il nostro budget e pernottare in un hotel di lusso (per noi), quasi 40,00 euro per una notte, ma almeno [...]

TwoBoysOneTrip: avventura in Amazzonia

TwoBoysOneTrip: avventura in Amazzonia | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Finalmente siamo arrivati! Dopo il lungo (infinito) viaggio attraverso le montagne Boliviane e la strada della morte (potete vedere questo video per farvi un'idea), siamo in Amazzonia! A causa di u...

Two Boys One Trip: la strada della morte

Two Boys One Trip: la strada della morte | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Nell'ultimo articolo vi avevamo raccontato del lungo viaggio verso La Paz, oggi vi possiamo confermare che in Bolivia qualsiasi spostamento è lungo e scomodo.
Scoop.it!

BUDGET: that's how much we spent to travel in Central and South America | Two Boys One Trip | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
How much we spent in Central and South America? everyday we talk about money and out budget, it's very important if you want to travel around the world for 1

Two Boys One Trip: La Paz, fiatone a 3700metri

Two Boys One Trip: La Paz, fiatone a 3700metri | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
La Paz, capitale della Bolivia. Realmente ci aspettavamo una città totalmente diversa da questa, caotica, con salite e discese e curiosità come il "barrio de las brujas".

Two Boys One Trip in Bolivia, finalmente

Two Boys One Trip in Bolivia, finalmente | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Eravamo rimasti al Machu Picchu, un'avventura incredibile e faticosa e che ci rimarrà per sempre nel nostro cuore. Ora è il momento di scoprire la Bolivia, un paese a molti sconosciuto, tra i piú poveri (anzi il piú povero) dell'America Latina.

David, welcome to Panama | Two Boys One Trip

David, welcome to Panama | Two Boys One Trip | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Abbiamo lasciato il Costa Rica, veramente non abbiamo nemmeno fatto in tempo di assaporarlo, due giorni e mezzo e giá in direzione Panama!

Two Boys One Trip: il ritorno dell’incubo Dengue

Two Boys One Trip: il ritorno dell’incubo Dengue | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Eravamo rimasti alla scalata verso il Machu Picchu e vi avevamo promesso di raccontarvi le sensazioni che si provano davanti a una delle sette meraviglie del mondo.

San Juan del Sur, un anticipo delle spiaggie del Costa Rica

San Juan del Sur, un anticipo delle spiaggie del Costa Rica | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Ultima cittá del Nicaragua per i Two Boys One Trip San Juan del Sur è una delle principali mete turistiche del Nicaragua, forse la localitá balneare piú importante dello stato. La città a poche ore...

Visitare il Machu Picchu in modo economico

Visitare il Machu Picchu in modo economico | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Potete contrattare a Cuzco in una delle tante agenzie del centro un minibus per Hidroelectrica (circa 70 soles a/r) oppure dalla stazione dei bus di Santiago (quartire di Cuzco) prendere uno dei minibus per Santa Maria (20-30 soles) e Santa...
Scoop.it!

Curiositá del nostro viaggio? Lo sapevate che…

Curiositá del nostro viaggio? Lo sapevate che… | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Siamo ormai da due mesi e mezzo in viaggio e dopo mille avventure nei bus in Guatemala, il dengue in Nicaragua e le frontiere tra Guatemala e Honduras (seguiteci su Facebook).
Scoop.it!

Arriviamo a Buenos Aires, alcune riflessioni... | Two Boys One Trip, il giro del mondo di Marco e Ramon | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
L'arrivo a Buenos Aires è caldo, ma solo per la temperatura, impensabile muoversi con i due zaini in questa cittá così afosa, decidiamo quindi di prendere il bu

Santiago del Cile, una cittá europea | Two Boys One Trip

Santiago del Cile, una cittá europea | Two Boys One Trip | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Dopo il bellissimo e desertico paesaggio lungo il volo Calama-Santiago atterriamo in questa poco conosciuta capitale, pochi ne parlano anche se a detta di tutti

Two Boys One Trip adios Amazzonia

Two Boys One Trip adios Amazzonia | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Oggi è venerdí e dobbiamo raccontarvi come finí l'avventura in Amazzonia... vi scriviamo da uno sgabuzzino veramente orribile ma l'importante è avere wifi! I giorni in Amazzonia passarono velocemen...

Two Boys One Trip: un 2013 pieno di viaggi, tiriamo le somme

Two Boys One Trip: un 2013 pieno di viaggi, tiriamo le somme | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Abbiamo salutato il 2013 qualche giorno fa, è tempo di valutare quest'anno pieno di viaggio. Noi l'abbiamo passato alla grande, a febbraio ci siamo conosciuti e solo due mesi dopo abbiamo deciso di...

Nuestro regalo de Reyes: resumen de 4 meses! | Two Boys One Trip

Nuestro regalo de Reyes: resumen de 4 meses! | Two Boys One Trip | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
A nosotros no nos han traído ningún regalito, pero justo el 6 de enero hemos hecho 4 meses de viaje! Y algunos de los presentes a día de hoy han sido lo me

Two Boys One Trip: la strada della morte

E' ora di fare i conti, ecco quanto abbiamo speso | Two Boys One Trip

E' ora di fare i conti, ecco quanto abbiamo speso | Two Boys One Trip | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Siamo un po´ripetitivi pero i soldi sono fondamentali per il nostro viaggio, il budget ci permette di limitare le spese, non stiamo facendo una vacanza di due settimane dove possiamo spendere senza guardare il portafoglio.
Scoop.it!

Two Boys One Trip – Machu Picchu, che fatica!

Two Boys One Trip – Machu Picchu, che fatica! | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Dopo l'articolo precedente sul dengue vogliamo tornare a focalizzarci sul nostro viaggio.

Una zebra in Bolivia, I found my sister!! | Una Zebra around the world

Una zebra in Bolivia, I found my sister!! | Una Zebra around the world | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Finalmente sono arrivata in Bolivia, a La Paz, la capitale. Si respira veramente poco qui, sará che siamo quasi a 4000 metri ma fare scalinate o una salita

Arriviamo in Costa Rica, con molti pregiudizi - Parte 1 | Two Boys One Trip

Arriviamo in Costa Rica, con molti pregiudizi - Parte 1 | Two Boys One Trip | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Decidiamo di programmare due giorni di prova, in una spiaggia famosa, non deserta e con trasporti, ovverto Jaco. È una delle mete prescelte dai surfisti Americani (non ci avviciniamo minimamente a questo stereotipo) ma noi vogliamo spiaggia e mare!

Two Boys One Trip – Nuovi incontri, nuove avventure e il Machu Picchu

Two Boys One Trip – Nuovi incontri, nuove avventure e il Machu Picchu | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Viaggiare in Perù può diventare un'esperienza unica, ancora di più se avete in mente di visitare il Machu Picchu.
Scoop.it!

Managua, la capitale del Nicaragua, la visitiamo?

Managua, la capitale del Nicaragua, la visitiamo? | Two Boys One Trip, un giro del mondo, a world trip, una vuelta al mundo | Scoop.it
Ci rendiamo conto che Managua non è di certo una città turistica Svegli di prima mattina decidiamo di dirigerci da Leon a Granda, in un minibus del mercato per soli 1,5€ a testa. Leon sará piccola ...