Turismo, viaggiat...
Follow
2.4K views | +1 today
 
Rescooped by simonetta marvaldi from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
onto Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0
Scoop.it!

#turismo Anche gli #hotel di lusso hanno imparato a competere

#turismo Anche gli #hotel di lusso hanno imparato a competere | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it

 

During the session “From High-Touch to High-Tech: Personalizing Service Delivery for Today’s Luxury Traveler” at Forrester's Research Forum, executives discussed the changing expectations of the luxury traveler, and how hospitality brands should focus on creating unique guest experiences.


Via ALBERTO CORRERA
more...
Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0
"Un ospite non dimentica mai un padrone di casa che l'ha trattato gentilmente" Omero
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Maranello, turismo: ecco il “Bersò”, area di relax con Wi-Fi gratuita e punto di ricarica per smartphone

Maranello, turismo: ecco il “Bersò”, area di relax con Wi-Fi gratuita e punto di ricarica per smartphone | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Il nuovo giornale di Modena
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Skytrax premia Monaco: il primo aeroporto 5 stelle in Europa

Skytrax premia Monaco: il primo aeroporto 5 stelle in Europa | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
L’aeroporto di Monaco è stato insignito da Skytrax del titolo di ‘Five-star airport’, un livello ...
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from Accoglienza turistica
Scoop.it!

Il turismo cinese in Italia

Il turismo cinese in Italia | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Intervista al docente di marketing nel turismo Giancarlo Dall'Ara

Via Giancarlo Dall'Ara
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

In Primo Piano: Il turismo di domani? Nuovi modelli, competenze, innovazione - Reteconomy

In Primo Piano: Il turismo di domani?  Nuovi modelli, competenze, innovazione - Reteconomy | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Il turismo è una delle più importanti risorse sulle quali l’Italia può contare, eppure, dati i nuovi contesti e le nuove caratteristiche dei clienti-consumatori, gli operatori del settore devono pensare a nuove soluzioni e strategie per definire il turismo di domani.
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from GH WebNews
Scoop.it!

Il governo ha 240 siti web - Il Sole 24 Ore

Il governo ha 240 siti web - Il Sole 24 Ore | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Fanno capo alla presidenza del Consiglio e ai ministeri 154 indirizzi web registrati dal 2002 a oggi (di cui 64 risultano inattivi), a cui si aggiungono altri 87 siti tematici

Via GH
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

10 cose che gli hotel possono fornire (gratuitamente) ai viaggiatori

10 cose che gli hotel possono fornire (gratuitamente) ai viaggiatori | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Viaggiatori senza adattatori, caricatori per smartphone e altro. Ecco 10 cose che potresti trovare nel prossimo hotel e che cambierebbero la vacanza.
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Comunicazione Innovativa in 500+ Hotels del Trentino

Comunicazione Innovativa in 500+ Hotels del Trentino | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Oggi, la comunicazione attiva non è uno dei punti di forza delle Aziende di Promozione Turistica e di tutti gli organismi che, in Italia, raggruppano e rappresentano gli operatori del comparto ricettivo al fine di promuovere un territorio.A loro volta le stesse strutture potrebbero impegnarsi di più.La comunicazione tra questi enti ed i loro associati è flebile, spesso sterile e carente di convinzioni. Di fatto, se si interpreta il sentiment degli operatori, si scopre che l'indice di gradimento e di fiducia che essi ripongono nella governance che li rappresenta è d
simonetta marvaldi's insight:

quanto gli operatori e le governance coccolano effettivamente i loro ospiti? 

more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

"It's all about prosciutto". Come #Pinterest vede gli #italiani - Pinterestitaly

"It's all about prosciutto". Come #Pinterest vede gli #italiani - Pinterestitaly | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Ecco come gli utenti di Pinterest descrivono gli italiani
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Customer relationship management: funziona sui social?

Customer relationship management: funziona sui social? | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
C’è un settore del marketing particolarmente delicato perché in costante evoluzione, e alle prese con un elemento chiave per il successo
simonetta marvaldi's insight:

"Quando ti occupi dei problemi dei clienti sui social ti muovi su una lama di un rasoio. L’errore è sempre in agguato, tutti ti osservano, le tue risposte sono pubbliche e hai un compito ben preciso: risolvere il problema, non girare intorno al problema."

 
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Boom delle domeniche gratuite al museo: "È educazione al patrimonio"

Boom delle domeniche gratuite al museo: "È educazione al patrimonio" | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Grande successo anche per la sesta edizione della domenica con musei aperti. Il ministro Franceschini ringrazia Roma e Milano per l'adesione e commenta: "I cittadini riscoprono le bellezze del proprio territorio"
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

How destination marketing drives economic growth

How destination marketing drives economic growth | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it

Destinations that market themselves experience significantly greater employment and economic growth beyond the visitor economy, according to new research by the Destination & Travel Foundation, conducted by Oxford Economics. Through a statistical analysis of over 200 cities over more than 20 years including case studies, interviews and a literature review, the key findings reveal the broad economic benefits reaped by US destinations which spent an estimated $2 billion on promotion and marketing to encourage leisure and convention travel. Click here to view the study's findings.


Via Zac Woolfitt, Tourism Australia , ALBERTO CORRERA
more...
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Turismo: con Italia Bayti arriva accoglienza certificata 'halal'

Turismo: con Italia Bayti arriva accoglienza certificata 'halal' | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Progetto promosso da Confassociazioni International.
simonetta marvaldi's insight:

hotel servizi dedicati: nasce un progetto per la formazione muslim friendly

more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Hotel e approccio guest-centric

Hotel e approccio guest-centric | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Spesso si tende ad esaltare la propria struttura raccontando quanto sia bella, senza dare però un motivo reale per cui il cliente dovrebbe sceglierla...
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Bellaria Igea Marina. La città 'In#Wellness', lo sport come #accoglienza turistica per promuovere le buone abitudini anche in #vacanza.

Bellaria Igea Marina. La città 'In#Wellness', lo sport come #accoglienza turistica per promuovere le buone abitudini anche in #vacanza. | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
BELLARIA IGEA MARINA. Al via il progetto “Bellaria Igea Marina InWellness” realizzato da Fondazione Verdeblu e Comune di Bellaria Igea Marina: obiettivo, la creazione di un prodotto turistico specializzato che promuova una sana alimentazione e la...
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Accoglienza Turistica: Milano. In ricordo dello IAT in Stazione Centrale

Accoglienza Turistica: Milano. In ricordo dello IAT in Stazione Centrale | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from Tourism Innovation
Scoop.it!

Brighton: the seaside resort that wants to be the smartest digital city in England | Guardian

Brighton: the seaside resort that wants to be the smartest digital city in England | Guardian | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Take the internet of things, add some creativity, some superfast broadband, and head to the seaside resort that’s become a poster child for digital innovation

Via Rob Kitchin, massimo facchinetti, Andrea Rossi
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Social Media e Turismo. Creare contenuti customer-oriented (Abouthotel.it)

Social Media e Turismo. Creare contenuti customer-oriented (Abouthotel.it) | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
9 persone su 10 vanno in vacanza con un dispositivo mobile. Una buona comunicazione social é creare sinergia tra piu’ canali ma allo stesso tempo mettere al primo posto la persona e non il prodotto.
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

#Emirates migliore compagnia del mondo

#Emirates migliore compagnia del mondo | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Sondaggio fra gli utenti eDreams, fra le italiane prima Meridiana 16/a, subito dopo Alitalia

(ANSA)
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Il Front Office, il cuore dell’hotel, dove tutto inizia e finisce

Il Front Office, il cuore dell’hotel, dove tutto inizia e finisce | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Anche se ognuno ne riconosce la sua importanza, molti si ostinano a considerarlo un reparto secondario senza pensare che il suo positivo o negativo funzionamento determina conseguenze in tutta la struttura
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

A #Milano apre il primo #family #bar, il locale a misura di grandi e piccini

A #Milano apre il primo #family #bar, il locale a misura di grandi e piccini | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Aperto da qualche giorno, il locale nasce da un'idea di due mamme e offre: area giochi, cuscini allattamento, bagni attrezzati con fasciatoio, pannolini, salviette igienizzanti e merende, dai biscotti agli omogenizzati
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Aeroporto di #Bologna con bambini #Aeroporti #babyfriendly

Aeroporto di #Bologna con bambini #Aeroporti #babyfriendly | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Per la rubrica "Aeroporti baby friendly" oggi parliamo del Marconi, l'aeroporto di Bologna: informazioni pratiche e servizi dedicati alle famiglie
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Milano, arrivano i virtual desk per informare i turisti fin dall'aeroporto

Milano, arrivano i virtual desk per informare i turisti fin dall'aeroporto | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Otto postazioni a Malpensa e due a Linate per dare informazioni in diverse lingue ai turisti che atterrano negli scali aeroportuali milanesi. La novità in vista di Expo
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Come conquistare i turisti cinesi

Per "conquistare" i turisti cinesi consiglio due regole: conoscere il mercato turistico cinese, e rispettare la loro cultura. Relazione di Giancarlo Dall'Ara a…
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from Le tourisme pour les pros
Scoop.it!

L'image au service de ma destination - Etourisme.info

L'image au service de ma destination - Etourisme.info | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Le 19 et le 20 novembre 2014, c’était la 9e édition des R-Evolutions Touristiques de Brive (RTB). J’ai eu le plaisir d’animer avec Vincent Vandevelde un atelier sur « L’image au service de la destination ». Cela serait une lapalissade de rappeler qu’une photographie vaut mieux qu’un long discours. Un visuel permet de passer rapidement un message de manière simple, lisible et facilement mémorisable.  A ce sujet, je ne peux que vous conseiller de lire la synthèse de …

Via Gengembre Dominique
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Sedurre il cervello con l'arte dello #storytelling

Sedurre il cervello con l'arte dello #storytelling | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Lo storytelling è fondamentale per creare comunicazioni efficaci e memorabili ed un mezzo superlativo per sedurre il cervello e arrivare così al cuore

Via giorgiojannis, Sabina Viezzoli, ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.