Turismo, viaggiat...
Follow
2.1K views | +7 today
 
Scooped by simonetta marvaldi
onto Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0
Scoop.it!

A Cesenatico riapre il prestigioso Grand Hotel

A Cesenatico riapre il prestigioso Grand Hotel | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Ci sono ambienti e strutture che costituiscono un ulteriore valore aggiunto per le realtà geografiche in cui sorgono, aumentando l'appeal che sta alla base delle scelte di una clientela turistica esigente e di qualità.
more...
No comment yet.
Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0
"Un ospite non dimentica mai un padrone di casa che l'ha trattato gentilmente" Omero
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Comunicazione Innovativa in 500+ Hotels del Trentino

Comunicazione Innovativa in 500+ Hotels del Trentino | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Oggi, la comunicazione attiva non è uno dei punti di forza delle Aziende di Promozione Turistica e di tutti gli organismi che, in Italia, raggruppano e rappresentano gli operatori del comparto ricettivo al fine di promuovere un territorio.A loro volta le stesse strutture potrebbero impegnarsi di più.La comunicazione tra questi enti ed i loro associati è flebile, spesso sterile e carente di convinzioni. Di fatto, se si interpreta il sentiment degli operatori, si scopre che l'indice di gradimento e di fiducia che essi ripongono nella governance che li rappresenta è d
simonetta marvaldi's insight:

quanto gli operatori e le governance coccolano effettivamente i loro ospiti? 

more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from GH WebNews
Scoop.it!

Il governo ha 240 siti web - Il Sole 24 Ore

Il governo ha 240 siti web - Il Sole 24 Ore | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Fanno capo alla presidenza del Consiglio e ai ministeri 154 indirizzi web registrati dal 2002 a oggi (di cui 64 risultano inattivi), a cui si aggiungono altri 87 siti tematici

Via GH
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

10 cose che gli hotel possono fornire (gratuitamente) ai viaggiatori

10 cose che gli hotel possono fornire (gratuitamente) ai viaggiatori | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Viaggiatori senza adattatori, caricatori per smartphone e altro. Ecco 10 cose che potresti trovare nel prossimo hotel e che cambierebbero la vacanza.
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

A #Milano apre il primo #family #bar, il locale a misura di grandi e piccini

A #Milano apre il primo #family #bar, il locale a misura di grandi e piccini | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Aperto da qualche giorno, il locale nasce da un'idea di due mamme e offre: area giochi, cuscini allattamento, bagni attrezzati con fasciatoio, pannolini, salviette igienizzanti e merende, dai biscotti agli omogenizzati
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Aeroporto di #Bologna con bambini #Aeroporti #babyfriendly

Aeroporto di #Bologna con bambini #Aeroporti #babyfriendly | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Per la rubrica "Aeroporti baby friendly" oggi parliamo del Marconi, l'aeroporto di Bologna: informazioni pratiche e servizi dedicati alle famiglie
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Milano, arrivano i virtual desk per informare i turisti fin dall'aeroporto

Milano, arrivano i virtual desk per informare i turisti fin dall'aeroporto | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Otto postazioni a Malpensa e due a Linate per dare informazioni in diverse lingue ai turisti che atterrano negli scali aeroportuali milanesi. La novità in vista di Expo
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Come conquistare i turisti cinesi

Per "conquistare" i turisti cinesi consiglio due regole: conoscere il mercato turistico cinese, e rispettare la loro cultura. Relazione di Giancarlo Dall'Ara a…
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from Le tourisme pour les pros
Scoop.it!

L'image au service de ma destination - Etourisme.info

L'image au service de ma destination - Etourisme.info | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Le 19 et le 20 novembre 2014, c’était la 9e édition des R-Evolutions Touristiques de Brive (RTB). J’ai eu le plaisir d’animer avec Vincent Vandevelde un atelier sur « L’image au service de la destination ». Cela serait une lapalissade de rappeler qu’une photographie vaut mieux qu’un long discours. Un visuel permet de passer rapidement un message de manière simple, lisible et facilement mémorisable.  A ce sujet, je ne peux que vous conseiller de lire la synthèse de …

Via Gengembre Dominique
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Sedurre il cervello con l'arte dello #storytelling

Sedurre il cervello con l'arte dello #storytelling | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Lo storytelling è fondamentale per creare comunicazioni efficaci e memorabili ed un mezzo superlativo per sedurre il cervello e arrivare così al cuore

Via giorgiojannis, Sabina Viezzoli, ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Officina Turistica Marketing Turistico: Di concierge e modernità se ne ragionerà in BTO con Paolo Iabichino.

Officina Turistica  Marketing Turistico: Di concierge e modernità se ne ragionerà in BTO con Paolo Iabichino. | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Web Social Media Marketing turistico
simonetta marvaldi's insight:

accoglienza il concierge è il social della tradizione intramontabile

more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from marketing personale
Scoop.it!

Lo storytelling è lo strumento giusto per creare brand value

Lo storytelling è lo strumento giusto per creare brand value | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Lo storytelling ha preso il posto delle strategie di persuasione per far breccia nei cuori dei suoi pubblici e battere la concorrenza.

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Cresce il mercato dell’hotellerie di lusso: ecco chi sono i clienti e quali i brand alberghieri più ricercati

Cresce il mercato dell’hotellerie di lusso: ecco chi sono i clienti e quali i brand alberghieri più ricercati | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Il mercato dell’hotellerie di lusso è vivo e vegeto nonostante tutto e, anzi, nell’ultimo anno ...
simonetta marvaldi's insight:

americani, britannici e... arrivano i cinesi:  “L’apertura di alberghi occidentali di fascia alta anche nelle città ‘minori’ della Cina ha generato conoscenza del prodotto là dove prima non c’era” afferma Sadigh. “I giovani cinesi, inoltre, non hanno la mentalità del viaggio di gruppo che avevano i loro genitori e, grazie a una migliore conoscenza dell’inglese e alle risorse sul web, sono più inclini a scegliere in autonomia viaggi e alberghi in giro per il mondo”

more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Social Media e Turismo. Creare contenuti customer-oriented (Abouthotel.it)

Social Media e Turismo. Creare contenuti customer-oriented (Abouthotel.it) | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
9 persone su 10 vanno in vacanza con un dispositivo mobile. Una buona comunicazione social é creare sinergia tra piu’ canali ma allo stesso tempo mettere al primo posto la persona e non il prodotto.
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

#Emirates migliore compagnia del mondo

#Emirates migliore compagnia del mondo | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Sondaggio fra gli utenti eDreams, fra le italiane prima Meridiana 16/a, subito dopo Alitalia

(ANSA)
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Il Front Office, il cuore dell’hotel, dove tutto inizia e finisce

Il Front Office, il cuore dell’hotel, dove tutto inizia e finisce | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Anche se ognuno ne riconosce la sua importanza, molti si ostinano a considerarlo un reparto secondario senza pensare che il suo positivo o negativo funzionamento determina conseguenze in tutta la struttura
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

"It's all about prosciutto". Come #Pinterest vede gli #italiani - Pinterestitaly

"It's all about prosciutto". Come #Pinterest vede gli #italiani - Pinterestitaly | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Ecco come gli utenti di Pinterest descrivono gli italiani
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Customer relationship management: funziona sui social?

Customer relationship management: funziona sui social? | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
C’è un settore del marketing particolarmente delicato perché in costante evoluzione, e alle prese con un elemento chiave per il successo
simonetta marvaldi's insight:

"Quando ti occupi dei problemi dei clienti sui social ti muovi su una lama di un rasoio. L’errore è sempre in agguato, tutti ti osservano, le tue risposte sono pubbliche e hai un compito ben preciso: risolvere il problema, non girare intorno al problema."

 
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Boom delle domeniche gratuite al museo: "È educazione al patrimonio"

Boom delle domeniche gratuite al museo: "È educazione al patrimonio" | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Grande successo anche per la sesta edizione della domenica con musei aperti. Il ministro Franceschini ringrazia Roma e Milano per l'adesione e commenta: "I cittadini riscoprono le bellezze del proprio territorio"
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

How destination marketing drives economic growth

How destination marketing drives economic growth | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it

Destinations that market themselves experience significantly greater employment and economic growth beyond the visitor economy, according to new research by the Destination & Travel Foundation, conducted by Oxford Economics. Through a statistical analysis of over 200 cities over more than 20 years including case studies, interviews and a literature review, the key findings reveal the broad economic benefits reaped by US destinations which spent an estimated $2 billion on promotion and marketing to encourage leisure and convention travel. Click here to view the study's findings.


Via Zac Woolfitt, Tourism Australia , ALBERTO CORRERA
more...
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Turismo: con Italia Bayti arriva accoglienza certificata 'halal'

Turismo: con Italia Bayti arriva accoglienza certificata 'halal' | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Progetto promosso da Confassociazioni International.
simonetta marvaldi's insight:

hotel servizi dedicati: nasce un progetto per la formazione muslim friendly

more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Hotel e approccio guest-centric

Hotel e approccio guest-centric | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Spesso si tende ad esaltare la propria struttura raccontando quanto sia bella, senza dare però un motivo reale per cui il cliente dovrebbe sceglierla...
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

La #Fiera di Roma… Chi? Hotel Domani

La #Fiera di Roma… Chi?  Hotel Domani | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
L’avventura del signor Bonaventura inizia alla stazione ferroviaria romana di Tiburtina in una domenica di sole. Italo arriva da Milano alle 10,45, in orario.
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from Web Marketing Turistico
Scoop.it!

Dear hoteliers, the future of guest experience is NOT all about technology

Dear hoteliers, the future of guest experience is NOT all about technology | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
The latest gold rush by hoteliers in the hospitality sector is being caused by technology.

Via Antonio Maresca
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from Marketing Turistico
Scoop.it!

L'#ufficio del #turismo di #York lancia una #guida turistica #olfattiva

L'#ufficio del #turismo di #York lancia una #guida turistica #olfattiva | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Humer l’odeur des champs, sentir le parfum des commerces et des lieux touristiques… Rien de mieux, selon l’office du tourisme de York, en Angleterre, pour se sentir déjà un peu en vacances.

Via Giancarlo Dall'Ara
more...
No comment yet.