Turismo, viaggiat...
Follow
1.9K views | +0 today
 

From around the web

Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0
"Un ospite non dimentica mai un padrone di casa che l'ha trattato gentilmente" Omero
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Milano, arrivano i virtual desk per informare i turisti fin dall'aeroporto

Milano, arrivano i virtual desk per informare i turisti fin dall'aeroporto | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Otto postazioni a Malpensa e due a Linate per dare informazioni in diverse lingue ai turisti che atterrano negli scali aeroportuali milanesi. La novità in vista di Expo
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Come conquistare i turisti cinesi

Per "conquistare" i turisti cinesi consiglio due regole: conoscere il mercato turistico cinese, e rispettare la loro cultura. Relazione di Giancarlo Dall'Ara a…
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from Le tourisme pour les pros
Scoop.it!

L'image au service de ma destination - Etourisme.info

L'image au service de ma destination - Etourisme.info | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Le 19 et le 20 novembre 2014, c’était la 9e édition des R-Evolutions Touristiques de Brive (RTB). J’ai eu le plaisir d’animer avec Vincent Vandevelde un atelier sur « L’image au service de la destination ». Cela serait une lapalissade de rappeler qu’une photographie vaut mieux qu’un long discours. Un visuel permet de passer rapidement un message de manière simple, lisible et facilement mémorisable.  A ce sujet, je ne peux que vous conseiller de lire la synthèse de …

Via Gengembre Dominique
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Sedurre il cervello con l'arte dello #storytelling

Sedurre il cervello con l'arte dello #storytelling | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Lo storytelling è fondamentale per creare comunicazioni efficaci e memorabili ed un mezzo superlativo per sedurre il cervello e arrivare così al cuore

Via giorgiojannis, Sabina Viezzoli, ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Officina Turistica Marketing Turistico: Di concierge e modernità se ne ragionerà in BTO con Paolo Iabichino.

Officina Turistica  Marketing Turistico: Di concierge e modernità se ne ragionerà in BTO con Paolo Iabichino. | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Web Social Media Marketing turistico
simonetta marvaldi's insight:

accoglienza il concierge è il social della tradizione intramontabile

more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from marketing personale
Scoop.it!

Lo storytelling è lo strumento giusto per creare brand value

Lo storytelling è lo strumento giusto per creare brand value | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Lo storytelling ha preso il posto delle strategie di persuasione per far breccia nei cuori dei suoi pubblici e battere la concorrenza.

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Cresce il mercato dell’hotellerie di lusso: ecco chi sono i clienti e quali i brand alberghieri più ricercati

Cresce il mercato dell’hotellerie di lusso: ecco chi sono i clienti e quali i brand alberghieri più ricercati | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Il mercato dell’hotellerie di lusso è vivo e vegeto nonostante tutto e, anzi, nell’ultimo anno ...
simonetta marvaldi's insight:

americani, britannici e... arrivano i cinesi:  “L’apertura di alberghi occidentali di fascia alta anche nelle città ‘minori’ della Cina ha generato conoscenza del prodotto là dove prima non c’era” afferma Sadigh. “I giovani cinesi, inoltre, non hanno la mentalità del viaggio di gruppo che avevano i loro genitori e, grazie a una migliore conoscenza dell’inglese e alle risorse sul web, sono più inclini a scegliere in autonomia viaggi e alberghi in giro per il mondo”

more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Il #CRM è morto? La #fidelizzazione del #turista infedelizzabile | Digital Marketing Turistico

Il #CRM è morto? La #fidelizzazione del #turista infedelizzabile | Digital Marketing Turistico | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Da qualche anno a questa parte, chiunque gestisca un’attività commerciale combatte per fidelizzare i propri clienti. Si è parlato molto, allora, di CRM (Cu
simonetta marvaldi's insight:

#servizi in prospettiva ovvero il "parco" clienti è un giardino da coltivare, seminare, innaffiare...

more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

eTourism, sempre più 'social' i viaggi e le vacanze -

eTourism, sempre più 'social' i viaggi e le vacanze - | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Turismo online, al Future Forum di Udine arriva Martin Kruse: le vacanze si pianificano sempre più in rete e tramite i social network.

Via ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

#Quiet #Hotel #Room: la tranquillità diventa un marchio

#Quiet #Hotel #Room: la tranquillità diventa un marchio | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it

Il silenzio nelle camere di hotel è una delle caratteristiche più ricercate e apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo, soprattutto quando si parla di viaggiatori d’affari, che sanno bene quanto sia importante un buon sonno per affrontare la trasferta lavorativa al meglio.

Ecco perché, sempre più spesso, si legge nelle descrizioni delle strutture, anche delle informazioni relative all’affaccio delle camere (su strada o all’interno) e soprattutto alla silenziosità delle stesse.


Via aQualityaffair, ALBERTO CORRERA
simonetta marvaldi's insight:

#servizi #accoglienza

more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Al #Pineta ci divertiamo...

http://www.pinetahotels.it/ - Abbiamo voluto giocare un po'... perché qui al Pineta, per noi, tutto è un gioco. Un gioco che prendiamo così seriamente da non...
simonetta marvaldi's insight:

 il video vincitore agli Hospitality Social Awards #hsa2014 #video #tourism 

more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Con ArteViva il servizio #audioguide nelle strutture alberghiere di #Benevento

Con ArteViva il servizio #audioguide nelle strutture alberghiere di #Benevento | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
A settembre la cooperativa ArteViva, attiva da diversi anni nell’ambito del turismo e della cultura, ha siglato un accordo con alcune strutture alberghier
simonetta marvaldi's insight:

 #servizi dedicati #customer care #accoglienza turistica e #promozione del territorio direttamente in #hotel 

more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Boom delle domeniche gratuite al museo: "È educazione al patrimonio"

Boom delle domeniche gratuite al museo: "È educazione al patrimonio" | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Grande successo anche per la sesta edizione della domenica con musei aperti. Il ministro Franceschini ringrazia Roma e Milano per l'adesione e commenta: "I cittadini riscoprono le bellezze del proprio territorio"
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

How destination marketing drives economic growth

How destination marketing drives economic growth | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it

Destinations that market themselves experience significantly greater employment and economic growth beyond the visitor economy, according to new research by the Destination & Travel Foundation, conducted by Oxford Economics. Through a statistical analysis of over 200 cities over more than 20 years including case studies, interviews and a literature review, the key findings reveal the broad economic benefits reaped by US destinations which spent an estimated $2 billion on promotion and marketing to encourage leisure and convention travel. Click here to view the study's findings.


Via Zac Woolfitt, Tourism Australia , ALBERTO CORRERA
more...
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Turismo: con Italia Bayti arriva accoglienza certificata 'halal'

Turismo: con Italia Bayti arriva accoglienza certificata 'halal' | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Progetto promosso da Confassociazioni International.
simonetta marvaldi's insight:

hotel servizi dedicati: nasce un progetto per la formazione muslim friendly

more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Hotel e approccio guest-centric

Hotel e approccio guest-centric | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Spesso si tende ad esaltare la propria struttura raccontando quanto sia bella, senza dare però un motivo reale per cui il cliente dovrebbe sceglierla...
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

La #Fiera di Roma… Chi? Hotel Domani

La #Fiera di Roma… Chi?  Hotel Domani | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
L’avventura del signor Bonaventura inizia alla stazione ferroviaria romana di Tiburtina in una domenica di sole. Italo arriva da Milano alle 10,45, in orario.
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from Web Marketing Turistico
Scoop.it!

Dear hoteliers, the future of guest experience is NOT all about technology

Dear hoteliers, the future of guest experience is NOT all about technology | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
The latest gold rush by hoteliers in the hospitality sector is being caused by technology.

Via Antonio Maresca
more...
No comment yet.
Rescooped by simonetta marvaldi from Marketing Turistico
Scoop.it!

L'#ufficio del #turismo di #York lancia una #guida turistica #olfattiva

L'#ufficio del #turismo di #York lancia una #guida turistica #olfattiva | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Humer l’odeur des champs, sentir le parfum des commerces et des lieux touristiques… Rien de mieux, selon l’office du tourisme de York, en Angleterre, pour se sentir déjà un peu en vacances.

Via Giancarlo Dall'Ara
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Guida al WiFi gratuito negli Aeroporti d'Europa

Guida al WiFi gratuito negli Aeroporti d'Europa | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Guida al WiFi nei 50 aeroporti più importanti d'Europa: scoprite dove il servizio è gratuito e per quanti minuti.
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

#Marketing turistico: come trasformare il #viaggiatore in un co-creatore del #brand

#Marketing turistico: come trasformare il #viaggiatore in un co-creatore del #brand | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Date loro un paesaggio e vi costruiranno una destinazione. Date loro un’idea e vi costruiranno un brand. Ovviamente sto parlando dei viaggiatori, degli
more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

#Hotel memorabili: 15 buoni esempi di hotel che offrono #servizi eccellenti ai clienti attraverso i social media | ReviewPro

#Hotel memorabili: 15 buoni esempi di hotel che offrono #servizi eccellenti ai clienti attraverso i social media | ReviewPro | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
“I social media che aumentano la soddisfazione dei clienti” Questo è stato uno dei dati più notevoli della recente ricerca Global Customer Service B
simonetta marvaldi's insight:

hotel servizi accoglienza customer care 

more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

#Brazil the perfect stay for the Brazilian #traveller

#Brazil the perfect stay for the Brazilian #traveller | Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0 | Scoop.it
Discover what makes the perfect stay for the Brazilian traveller Descubra o que significa hospedagem perfeita para o viajante brasileiro
simonetta marvaldi's insight:

Brazilians love discovering a world of wonders...

more...
No comment yet.
Scooped by simonetta marvaldi
Scoop.it!

Le regole per convivere con il nuovo Scenario in Albergo

La situazione di crisi chiede agli alberghi di rimettersi in discussione. In particolare occorre rivedere i concetti di turista, promozione turistica, albergo …
more...
No comment yet.