Turismo&Territori...
Follow
702 views | +2 today
Rescooped by Sara Fiorentino from Web Marketing Turistico
onto Turismo&Territori in Rete
Scoop.it!

Country Brand Index 2012 - 2013 by FUTUREBRAND

The Country Brand Index, or CBI, is a preeminent global study of country brands.

Via Antonio Maresca
more...
No comment yet.
Turismo&Territori in Rete
web turismo e territorio
Your new post is loading...
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Google+: ecco le metriche che i Brand devono monitorare

Google+: ecco le metriche che i Brand devono monitorare | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Noto con piacere come diverse aziende stiano iniziando a valutare la possibilità di una presenza su Google+. La spinta all’utilizzo è a mio avviso data sia dal fatto che Facebook è sempre più un paid media e Google+ non ancora, sia dagli indubbi vantaggi di visibilità nelle ricerche di cui si è già
more...
No comment yet.
Rescooped by Sara Fiorentino from Web Marketing Turistico
Scoop.it!

Hotel e Web Marketing Turistico [E Book GRATIS]

Hotel e Web Marketing Turistico [E Book GRATIS] | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
InFUSO di Web Marketing per HOTEL Come migliorare l’efficacia delle attività online delle strutture ricettive [2° edizione - apr 2014] Raccolta di consigli pratici [in 150 pagine] di Web Marketing Turistico. [Aggiornamento aprile 2014] L'ebook (...

Via Antonio Maresca
more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

I punti deboli delle città italiane secondo i visitatori internazionali: ecco perché 1 su 10 non tornerebbe in Italia

I punti deboli delle città italiane secondo i visitatori internazionali: ecco perché 1 su 10 non tornerebbe in Italia | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Che la bellezza, seppur grande, non sia più sufficiente ad attrarre i flussi di visitatori ...
more...
No comment yet.
Rescooped by Sara Fiorentino from Turismo Oggi
Scoop.it!

Nonostante la crisi il turismo resta un bene irrinunciabile - Italia - In Viaggio - ANSA.it

Nonostante la crisi il turismo resta un bene irrinunciabile - Italia - In Viaggio - ANSA.it | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it

Nonostante la crisi il turismo resta un bene irrinunciabile. Il turismo è un bene sempre più irrinunciabile nonostante le condizioni di crisi economica: a livello mondiale l'andamento del settore è stato nel 2013 superiore alle attese sia in termini di movimento (+5%) che di spesa.


Via Pierluigi Barberio
more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Il momento migliore per prenotare un volo: ecco la formula che garantisce l’acquisto al prezzo più basso

Dal momento in cui un volo viene messo in vendita al momento in cui effettivamente ...
more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Comunicare l’Italia: ecco su cosa puntare

Comunicare l’Italia: ecco su cosa puntare | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Impresa Turismo - periodico di approfondimento scientifico sul mondo del turismo, a cura dell'Istituto Nazionale Ricerche sul Turismo
more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

SEO: 7 punti chiave per ottimizzare il traffico al sito dell’hotel nel 2014

SEO: 7 punti chiave per ottimizzare il traffico al sito dell’hotel nel 2014 | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Le regole della SEO sono cambiate, anche per il turismo: il link building tradizionale non funziona più e i report di posizionamento per keyword sono
more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Web e Turismo, Cambiamenti e Opportunità per le piccole destinazioni turistiche

Web e Turismo, Cambiamenti e Opportunità per le piccole destinazioni turistiche | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
La mia relazione tenuta a SiTI, Politecnico di Torino, il 13 Febbraio 2014, in occasione del convegno The complexity of Tourism
Sara Fiorentino's insight:

il Web non è nè una minaccia per le piccole destinazioni, anzi, è un'opportunità. Un messaggio per far leva sull'importanza dell'identità, prima reale e poi virtuale del territorio, per le destinazioni turistiche.

more...
No comment yet.
Rescooped by Sara Fiorentino from Turismo conversazionale
Scoop.it!

Expo Milano 2015, il primo giornale è on line - ECONOMIA

Expo Milano 2015, il primo giornale è on line - ECONOMIA | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Expo Milano 2015, il primo giornale è on line - È in italiano e inglese il sito di News 3.0.

Via Giovanna Guarriello
more...
Giovanna Guarriello's curator insight, February 10, 1:37 AM

Anticipando tutti sul tempo, News 3.0 spa - la casa editrice di Lettera43.it - ha dato vita al primo sito indipendente dedicato a Expo 2015, la rassegna internazionale in programma a Milano che prenderà il via tra poco più di un anno.
Si chiama Expo2015notizie.it  e accompagna la realizzazione, la crescita e lo sviluppo delle iniziative collegate all’evento mondiale.
DUE LINGUE: ITALIANO E INGLESE. Da alcune settimane il giornale è on line con una nuova veste grafica e nelle due edizioni,in italiano e in inglese, proponendo articoli che ogni giorno affrontano il tema sotto diversi aspetti.

Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Google: al via "Made in Italy, eccellenze in digitale"

Google: al via "Made in Italy, eccellenze in digitale" | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Notizie distribuzione : Google ha presentato il progetto "Made in Italy: eccellenze in digitale", che si propone di avvicinare le imprese del Made in Italy alla rete e al suo grande potenziale economico e di export, far conoscere le eccellenze del...
more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Cosa postare sulla pagina Facebook: 9 suggerimenti per produrre contenuti di brand di qualità

Cosa postare sulla pagina Facebook: 9 suggerimenti per produrre contenuti di brand di qualità | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Aprire una pagina aziendale su Facebook è facile. Più difficile è invece aggiornarla regolarmente postandovi ...
more...
No comment yet.
Rescooped by Sara Fiorentino from Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo
Scoop.it!

La Pubblicità nel 2013 cresce grazie al Mobile e ai Social Media

La Pubblicità nel 2013 cresce grazie al Mobile e ai Social Media | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
La Pubblicità è cresciuta grazie al Mobile e ai Social Media ma soprattutto si adegua ad un cambia...

Via Francesco Russo, Antonio Ficai, Gilberto Del Pizzo
more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Il brand Italia vale più di un miliardo di dollari: ecco i 100 brand nazionali più forti nel mondo

Il brand Italia vale più di un miliardo di dollari: ecco i 100 brand nazionali più forti nel mondo | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Il rating, espresso come nei prodotti finanziari, è A, e il valore economico è di ...
more...
No comment yet.
Rescooped by Sara Fiorentino from Twitter, Instagram e altri Social Media
Scoop.it!

Usa Google Plus per migliorare la tua attività di webwriter

Usa Google Plus per migliorare la tua attività di webwriter | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Esatto. Google Plus è perfetto per la tua attività di webwriter o blogger freelance, e non solo per migliorare la strategia di un'azienda.

Via Nicola Carmignani
more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Content & Tourism: 33 Consigli per 7 Piattaforme

Content & Tourism: 33 Consigli per 7 Piattaforme | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
I contenuti alla base di tutto: una serie di consigli validi sempre SEO, PPC e email sono una parte importantissima delle azioni di marketing di un’azienda
Sara Fiorentino's insight:

Qualche consiglio su Facebook, Twitter, Pinterest, Google, Foursquare, Tripadvisor, Youtube...le piattaforme principale per il social business turistico

more...
No comment yet.
Rescooped by Sara Fiorentino from PAOLO BORROI - #innovazione sostenibile nel #Turismo | News & Eventi | Progettazione partecipata & approcci bottom-up | DMO Destination management | Marketplace dinamico | #ecommerce
Scoop.it!

Il turismo dopo l'Expo, le occasioni per l'Italia

Il turismo dopo l'Expo, le occasioni per l'Italia | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it

Cosa resterà a Milano e in Italia dopo l'Expo 2015? Un nuovo modello di turismo per rilanciare la destinazione, come già accaduto ad altre capitali del calibro di Lisbona e Barcellona.


Via PAOLO BORROI
more...
PAOLO BORROI's curator insight, March 25, 2:42 AM
L'Italia ha un prodotto turistico d'eccellenza ma fermo da 30 anni - commenta Josep Ejarque (nella foto), d.g. di Explora -: nel frattempo il mercato è cambiato, quindi dobbiamo lavorare nell'ottica del dopo Expo creando una proposta che ci permetta di posizionarci su segmenti di mercato diversi". Il punto di partenza, sottolinea Franco Iseppi, presidente del Tci, "è capire che il viaggiatore di oggi non simuove più sulla base di un unico motivo ma con una gerarchia di bisogni da soddisfare sullo stesso territorio". Nel caso di Milano, concorda Franco D'Alfonso, assessore al Turismo del comune di Milano, "si deve puntare sulla creatività a 360 gradi, perchè non c'è una caratteristica unica che possa fare da elemento trainante.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

L’Italia 13° in Europa per competenza e affabilità del personale alberghiero, ecco le città con gli staff più apprezzati

L’Italia 13° in Europa per competenza e affabilità del personale alberghiero, ecco le città con gli staff più apprezzati | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
A volte l’importante non è partecipare, ma vincere. Soprattutto se si parla del settore industriale ...
Sara Fiorentino's insight:

L'Italia 13° ma Torino ha il primo posto per ospitalità e accoglienza

more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Officina Turistica | Marketing Turistico: Italiani popolo di recensori che non vuol essere recensito.

Officina Turistica | Marketing Turistico: Italiani popolo di recensori che non vuol essere recensito. | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Web Social Media Marketing turistico
more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

SEO: 7 punti chiave per ottimizzare il traffico al sito dell’hotel nel 2014

SEO: 7 punti chiave per ottimizzare il traffico al sito dell’hotel nel 2014 | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Le regole della SEO sono cambiate, anche per il turismo: il link building tradizionale non funziona più e i report di posizionamento per keyword sono
more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Reputazione: tutto quello che vorreste sapere sui viaggiatori e TripAdvisor

Reputazione: tutto quello che vorreste sapere sui viaggiatori e TripAdvisor | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Più del 50% degli utenti dice di non essere disposto a prenotare un hotel se non ha recensioni. Ma questa è solo una delle tante informazioni raccolte
Sara Fiorentino's insight:

La conferma di quanto Tripadvisor e le altre communities, per quanto possano esserci recensioni false, è fondamentale per la reputazione online

more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Come le PMI sanno sfruttare i Social Media per accrescere il proprio business

Come le PMI sanno sfruttare i Social Media per accrescere il proprio business | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Parlando per luoghi comuni si potrebbe pensare che il social media (quello fatto bene) sia un’attività destinata a grandi brand o grandi aziende che hanno la possibilità di investire grosse somme di denaro per pagare un esperto che gestisca e si preoccupi di creare dei contenuti sociali in linea con
Sara Fiorentino's insight:

Se le piccole e medie imprese sanno utilizzare al meglio le strategie social, il risultato è branding e business

more...
No comment yet.
Rescooped by Sara Fiorentino from visualizing social media
Scoop.it!

How to Share Infographics on Social Media - Best Practices [Infographic]

How to Share Infographics on Social Media - Best Practices [Infographic] | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
You should share infographics with your readers and social media fans! This post will show you how to do it the right way.

Via massimo facchinetti, Brian Yanish - MarketingHits.com, Lauren Moss
more...
Richard Baxter's curator insight, February 5, 1:46 AM

Golden rules or olden rules - innovation in infogrpahics is breaking some if not all of these rules!

Martin (Marty) Smith's curator insight, February 5, 10:56 AM

Cool tips infographic about how to share infographics with attribution and on different social nets. 

Amy Williamson's curator insight, February 6, 1:16 AM

Using infographics in social media, and how to do it right!

Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Turismo in Italia: il 2013 finisce sotto il segno più… ma non basta

Turismo in Italia: il 2013 finisce sotto il segno più… ma non basta | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Dopo un avvio un po’ lento, nel secondo semestre del 2013 il Turismo italiano sembra aver ritrovato un po’ di smalto e chiude l’anno sotto il segno
more...
No comment yet.
Scooped by Sara Fiorentino
Scoop.it!

Come catturare nuovi clienti per l’hotel con Google Trends

Come catturare nuovi clienti per l’hotel con Google Trends | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Tra le parole chiave sparite nel buco nero del “not-provided” e i continui cambiamenti di Google Analytics, capire quali keyword possono veicolare clienti
more...
No comment yet.
Rescooped by Sara Fiorentino from Freshnet.it
Scoop.it!

Il turismo come occasione di rilancio per le aree rurali

Il turismo come occasione di rilancio per le aree rurali | Turismo&Territori in Rete | Scoop.it
Le zone rurali hanno, in molti casi, una profonda ferita da sanare. Tante, troppe persone hanno abbandonato la campagna per trasferirsi nei centri urbani

Via Giulio David
more...
No comment yet.