TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo.
600 views | +0 today
Follow
TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo.
SPORT-OPERA-MUSICA.Come gestire la propria travel agency all'insegna della creatività, della socialità, della condivisione e dell'informazione continua
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Smartphone e viaggi: i dati sull'utilizzo dei mobile traveller [INFOGRAFICA]

Smartphone e viaggi: i dati sull'utilizzo dei mobile traveller [INFOGRAFICA] | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Come viene utilizzato lo smartphone dai mobile traveller, e come tenere sotto controllo il consumo del traffico dati? Scopriamolo in questa infografica!
Esatour Travel & Events's insight:

Permettendoci di lasciare a casa lettori mp3, navigatori, macchine fotografiche e (per brevi vacanze) i personal computer, gli smartphone sono diventati un insostituibile compagno di viaggio. A dimostrazione di questo fenomeno sociale, basti pensare che PricewaterhouseCoopers ha recentemente adottato una politica che invita a lasciare a casa lo smartphone durante le vacanze, e che fioccano le offerte di vacanze “unplugged”. Nonostante ciò i mobile traveller, coloro che non riescono a fare a meno dello smartphone durante i propri viaggi, sono in costante aumento.

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Il logo del Padiglione Italia di Expo 2015 - Il Post

Il logo del Padiglione Italia di Expo 2015 - Il Post | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
È stato presentato mercoledì, rappresenta un germoglio (il tema dell'Expo è "Nutrire il Pianeta, energia per la vita")
more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Scuola di Cucina per Turisti : un nuovo prodotto per il turismo esperienziale enogastronomico ad Agrigento | AgrigentoFlash.it

Scuola di Cucina per Turisti : un nuovo prodotto per il turismo esperienziale enogastronomico ad Agrigento | AgrigentoFlash.it | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it

Il Consorzio Turistico Valle dei Templi presenta, in collaborazione con il Distretto Turistico Valle dei Templi e l’Associazione Cuochi di Agrigento, la Green Life Cooking School, scuola di cucina per turisti e non solo.

Questo nuovo prodotto di turismo esperienziale enogastronomico arricchirà l’offerta dei servizi turistici proposta sul territorio di Agrigento e provincia facendo vivere al turista l’esperienza diretta di cucinare dei piatti tipici siciliani.

Esatour Travel & Events's insight:

Queste idee ci piacciono sempre molto. L'aspetto esperenziale diventa oggi sempre più trainante, in un 'epoca in cui il turista è sempre più autonomo nelle sue scelte e soprattutto sempre più protagonosta nel suo vivere il viaggio e la vacanza.Inoltre l'Italia soprattutto per il turismo straniero ha una forte connotazione enogastronomica  che val ben la pena sfruttare cambiando un pò gli odrini degli addendi. Vuoi assaggiare le specialità gastronomiche italiane? Ti diamo di più. Ti insegnamo a cucinarle cosi quando torni a casa puoi materializzare un'esperienza che solo se sei stato in Italia e sul luogo, puoi imparare. Very Good

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Turismo, Fsi lancia progetto per polo alberghiero nazionale | Notizie | Società Italiane | Reuters

MILANO, 16 dicembre (Reuters) - Il Fondo Strategico Italiano
lancia un progetto per il consolidamento del settore alberghiero
nazionale, fondato sulla separazione tra proprietà e gestione.
Esatour Travel & Events's insight:

Il progetto presentato dal presidente Giovanni Gorno Tempini e dall'AD Maurizio Tamagnini prevede la creazione di una società di proprietà immobiliare alberghiera, in cui gli attuali proprietari potrebbero conferire i loro hotel, e di una società di gestione alberghiera, che verrà affidata a società di gestione alberghiere professionali.

"Negli ultimi anni il turismo italiano ha perso peso a livello internazionale" ha spiegato Tamagnini, citando l'esempio della quota limitata - il 5% - dei turisti di paesi come Cina e Russia che scelgono l'Italia come loro meta.

 
more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Ciset, nel 2014 crescono i flussi internazionali diretti in Italia | Il Giornale del Turismo

Ciset, nel 2014 crescono i flussi internazionali diretti in Italia | Il Giornale del Turismo | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Esatour Travel & Events's insight:

Sarà un 2014 in crescita sul fronte del turismo internazionale, che sceglierà l’Italia come meta. Ad evidenziarlo è Ciset attraverso TRIP, il Modello di Previsione dei flussi turistici in uscita due volte l’anno (maggio e novembre). Il 2013 sembra chiudersi all’insegna di una moderata espansione, con alcune delle economie più avanzate, Canada, Australia ed Usa innanzitutto, posizionate ormai su livelli già superiori a quelli pre-crisi, mentre altre come Eurozona e UK in primis paiono ormai avviate su un sentiero di ripresa sicuro, per quanto lento, ma significativamente ridimensionate.

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

L’analisi dei Big Data di Twitter svela il sentiment dei turisti esteri nei confronti dell’Italia « IQUII – Mobile and social media company

L’analisi dei Big Data di Twitter svela il sentiment dei turisti esteri nei confronti dell’Italia « IQUII – Mobile and social media company | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Esatour Travel & Events's insight:

Prendetevi almento 15 minuti, leggete e riflettete

 

La ricerca svolta da Almawave si è concentrata in particolare sull’analisi della percezione del nostro Paese dal punto di vista del turismo; essa evidenzia in primo luogo che la forza del brand “Italia” attualmente si gioca sui temi che, da sempre, contraddistinguono positivamente il nostro Bel Paese: le attrazioni turistiche, l’enogastronomia e la moda.

In particolare, il 42% delle conversazioni su Twitter che riguardano i temi legati al turismo fanno riferimento all’organizzazione di viaggi e vacanze, il 25% hanno ad oggetto città d’arte, monumenti e attrazioni e il 22% paesaggi naturali e località turistiche. Solo l’11% delle conversazioni ha ad oggetto strutture ricettive: è il segno evidente che gli imprenditori che operano in questo settore hanno ampi margini di crescita nella possibilità di presidiare le conversazioni online con chi è interessato a visitare il nostro Paese.

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

BTO FIRENZE Notizie Toscana: La sesta edizione di BTO-Buy Tourism Online, la Toscana torna capitale del turismo online • VALDELSA.NET

BTO FIRENZE Notizie Toscana: La sesta edizione di BTO-Buy Tourism Online, la Toscana torna capitale del turismo online • VALDELSA.NET | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
25-11-2013 BTO FIRENZE: La sesta edizione di BTO-Buy Tourism Online, la Toscana torna capitale del turismo online Notizie Toscana • VALDELSA.NET
Esatour Travel & Events's insight:

BTO-Buy Tourism Online rappresenta l'appuntamento di riferimento nel panorama nazionale e internazionale sul travel 2.0. Nell'edizione 2013, la sesta, si parlerà di musica e turismo, di sharing economy, di enogastronomia e viaggi, di compagnie aeree low cost, di start up turistiche e altro ancora.

Il programma della manifestazione verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 26 novembre, ore 12.30, presso la sala stampa Cutuli di Palazzo Sacrati Strozzi, piazza Duomo 10, a Firenze.

Saranno presenti Cristina Scaletti, assessore regionale a cultura turismo e commercio, Giancarlo Carniani, direttore scientifico e artistico di BTO, Vasco Galgani, presidente della Camera di Commercio di Firenze, Alberto Peruzzini, dirigente del settore turismo di Toscana Promozione, e Paolo Chiappini, direttore di Fondazione Sistema Toscana.

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

ADV Advertiser | BookingPiemonte.it: piattaforma isituzionale per un turismo intelligente. E a portata di click

ADV Advertiser |   BookingPiemonte.it: piattaforma isituzionale per un turismo intelligente. E a portata di click | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Si chiama BookingPiemonte.it ed è il primo portale istituzionale per le prenotazioni turistiche online ad approdare in Italia.
Esatour Travel & Events's insight:

Si chiama BookingPiemonte.it ed è il primo portale istituzionale per le prenotazioni turistiche online ad approdare in Italia. Gestito dal Consorzio Turismo Piemonte, tour operator selezionato con un apposito bando di gara, BookingPiemonte.it rappresenta una garanzia di serietà, autenticità e affidabilità unica per tutti gli utenti, che potranno anche interagire con il sistema lasciando i propri commenti e le proprie recensioni, è l’unico portale italiano che permette di abbinare direttamente all’acquisto della camera un intero carrello di prodotti.

more...
Gilberto Del Pizzo's comment, November 5, 2013 3:57 PM
ma il portale dove sta?
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

BlackBerry - BlackBerry Travel, organizzare un viaggio con BlackBerry 10 rilascia la versione 3.2.1.3

BlackBerry - BlackBerry Travel, organizzare un viaggio con BlackBerry 10 rilascia la versione 3.2.1.3 | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Blackberry Italia
BlackBerry Travel e' un'applicazione gratuita sviluppata da BlackBerry che ci permette di gestire comodamente tutti i nostri viaggi direttamente dal Italia Blackberry
more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

New York: Giovanni Rana docente dei ravioli per i ragazzi di Harlem - Quotidiano Net - NewYork

New York: Giovanni Rana docente dei ravioli per i ragazzi di Harlem - Quotidiano Net - NewYork | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Lanciato “Mani in Pasta”, un programma per la promozione della lingua italiana nelle scuole americaneDi Guido Medici
Esatour Travel & Events's insight:

ecco cosa mi fa applaudire....la vera Italia, che si promuove: azienda, territorio, tradizione, brand, e sporcarsi le mani per trasmettere i valori semplici.....Metterci la faccia non è mai sbagliato!

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Cosa condividono gli utenti sui social media e perché: indicazioni per il content marketing

Cosa condividono gli utenti sui social media e perché: indicazioni per il content marketing | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Se la diffusione di contenuti è oggi una delle tecniche più efficaci per accrescere la ...
Esatour Travel & Events's insight:

Interessante, a questo punto, sondare le motivazioni che spingono alla condivisione: secondo Ipsos OTX, la ragione principale (indicata dal 61% degli intervistati) per cui gli utenti inoltrano ad altri un qualche tipo di contenuto è per condividere “qualcosa di interessante”. Al secondo posto c’è il desiderio di condividere “qualcosa di importante” e al terzo “qualcosa di divertente”. Sebbene le valutazioni di cosa sia “interessante”, “importante” o “divertente” abbiano un certo margine di soggettività, è chiaro che la condizione necessaria affinché un contenuto venga diffuso e promosso dagli utenti è che risponda ad almeno una di queste caratteristiche, se non addirittura a tutte e tre insieme.

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

SLH Survey: Luxury Guests Spending More on Travel, Tech, F&B

SLH Survey: Luxury Guests Spending More on Travel, Tech, F&B | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
SLH Survey: Luxury Guests Spending More on Travel, Tech, F&B
Esatour Travel & Events's insight:
www.turistaperprofessione.it
more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Tourismforsport

Tourismforsport | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Presente e Futuro del Turismo Sportivo Nazionale e Internazionale - Risorsa Economica e Nuova Occupazione
Esatour Travel & Events's insight:
Milano, 15/16 ottobre 2013  IL TURISMO SPORTIVO IN ITALIA E NEL MONDO Due giorni di studio all'Idroscalo di Milano
15/16 Ottobre Sala Azzurra Idroscalo Milano
 
Industria e passione. È questo l'anello di congiunzione tra due elementi che coniugano economia e tempo libero. La prima edizione di Tourismforsport, Forum internazionale sul Turismo Sportivo, in corso all'idroscalo di Milano, sede degli eventi sportivi dell'Expo 2015, si è aperta con una giornata dedicata all’analisi dei flussi turistici legati agli eventi sportivi. Hanno partecipato ai lavori il console generale di Turchia, Aylin Sekizkök, Maria Ester de Almeida, responsabile commerciale del Consolato generale del Brasile, Sergio Monti, Sistema Paese del Ministero Affari Esteri.
Dati in forte ascesa per Turchia e Brasile, Paesi che hanno creduto fortemente  nello sport come attrattore, al di là delle loro bellezze naturali.
Durante il Convegno, le testimonianze dell'assessore allo sport della Provincia di Milano Cristina Stancari, dei giornalisti Gianni Merlo, presidente dell’Aips, l’associazione internazionale della stampa sportiva e di Filippo Grassia.
Dibattito moderato da Gianfranco Coppola di Unione Stampa Sportiva Italiana, arricchito dagli studi della professoressa Magda Antonioli della Bocconi, di Alexandra Neves della Università di Maia (Portogallo), prima Università con un corso di laurea in turismo sportivo e già in cartello con altri 5 atenei in Europa collegati alla Canisius University di Buffalo, Stati Uniti.
 
La Prof.ssa Neves ed Andrea Cozzi di Tourism for Sport hanno deciso di creare un gruppo di lavoro comune per la definizione dei parametri europei per le ricerche sul Turismo Sportivo.
 
Il professor John Genzale, della Colombia University, ha ricordato come la sola Maratona di New York crea un movimento economico di 350 milioni di dollari.
 
Ai lavori presente anche il Comitato Esecutivo della Unione Stampa Sportiva Europea (Ueps-Aips Europa).  Oggi seconda giornata con, tra gli altri, l'intervento dell'assessore regionale Lombardia Antonio Rossi, i rappresentanti  di diverse Associazioni di Categoria, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, città che sui grandi eventi sportivi (Coppa America di Vela, Giro d'Italia di ciclismo maschile e femminile) ha investito per il rilancio dell'immagine della città.
more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Best Unplugged Vacations : Wellness and Renewal : Travel Channel

Best Unplugged Vacations : Wellness and Renewal : Travel Channel | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Find yourself texting while on a sunset cruise or sneaking away from the beach to check your emails? Plan a “digital detox” at one of these 6 getaway spots.
Esatour Travel & Events's insight:

Smart phones, tablets and netbooks make it easier to stay connected while you’re on vacation -- but that same technology also makes it tougher to “get away from it all.”

In fact, nearly half of us feel so enslaved by our devices that we can’t help but respond to every text and email -- even those messages that arrive while we’re on vacation, finds a survey by Black Tomato, a US- and UK-based luxury travel company. Because we’re so stressed out by being constantly on call, another 77% of travelers believe that time spent without gadgets would actually liberate them.

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

La nuova linea di gadget di Esatour Travels&Events

La nuova linea di gadget di Esatour Travels&Events | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Esatour festeggia il 2014 con il lancio della nuova di linea di gadget "Travel Memories", dedicata alla clientela del settore Opera e Musica I Travel Memories sono eleganti notebooks che i clienti ...
Esatour Travel & Events's insight:

Mentre l’elegante copertina in rosso e oro evoca le magiche atmosfere dei teatri, il cuore dei Travel Memories sono i fogli interni, che ancora sussurrano, nel tratto leggero e sapientemente opacizzato, i testi delle opere più famose, le recensioni, i programmi

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Nuovi concept di ospitalità: come la generazione Y sta cambiando gli alberghi

Nuovi concept di ospitalità: come la generazione Y sta cambiando gli alberghi | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Sono la nuova generazione di viaggiatori, i cosiddetti Millennials (o generazione Y) nati fra l’inizio ...
Esatour Travel & Events's insight:

degli anni ‘80 e la fine degli anni ’90, e stanno rivoluzionando l’hotellerie, non solo di fascia alta, con un nuovo approccio all'ospitalità che sta spingendo gli alberghi arivedere i propri modelli tradizionali. Nonostante l’hotellerie sia una delle industrie più lente ad adeguarsi al cambiamento – a ben vedere, l’esperienza alberghiera oggi è molto simile a quella di 50 anni fa – i nuovi concept stanno cominciando a prendere piede sul mercato.

È ciò che afferma la società di consulenza alberghiera HVS che, nel documento How consumers are driving change in the hotel industry, indaga, attraverso interviste ai manager delle maggiori catene, come gli alberghi stanno trasformandosi e innovandosi per recepire il cambiamento.

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Pinterest Place Pin: nuova opportunità per il settore turistico | Hotel 2.0

Pinterest Place Pin: nuova opportunità per il settore turistico | Hotel 2.0 | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Pinterest ha lanciato i Place Pin. Una nuova opportunità per il settore turistico ricettivo in ambito geolocalizzazione. Scopri di cosa si tratta in questo articolo.
more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Boom di viaggiatori russi: ecco dove vanno e cosa vogliono trovare negli alberghi

Boom di viaggiatori russi: ecco dove vanno e cosa vogliono trovare negli alberghi | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
È un flusso in crescita esponenziale, quello dei russi che viaggiano fuori dai propri confini ...
Esatour Travel & Events's insight:

Nel primo semestre 2013, dice il Russian International Travel Monitor, le 10 città maggiormente visitate dai viaggiatori russi sono state, in ordine di numero di prenotazioni alberghiere effettuate tramite il portale Hotels.com, Parigi, Roma, Madrid, Barcellona, Praga, New York, Milano, Vienna, Londra e Berlino. In Italia, i numeri dell’incoming dalla Russia parlano di un balzo in avanti da 438mila viaggiatori nel 2008 a 1,05 milioni nel 2012.

Secondo gli albergatori intervistati, il 62% dei loro ospiti russi viaggia per piacere, il 18% per business e il 20% combina i due aspetti. I servizi alberghieri per cui spendono di piùsono in primo luogo il ristorante, seguito dal bar e dal minibar della camera. Poi c’è il wi-fi, il servizio in camera, la spa, le telefonate, la palestra e la tv a pagamento in camera. Emerge inoltre che i russi utilizzano molto il know-how degli albergatori per orientarsi nelle destinazioni che visitano e chiedono informazioni innanzi tutto sulle visite turistiche, poi sulle opportunità di shopping, sui ristoranti, sulle spiagge (se in località marittime) e sulle attrazioni culturali quali musei e mostre.

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Anno turismo Italia-Russia, Giordani: mercato russo vale oltre 36 mld - Travelnostop.com

Anno turismo Italia-Russia, Giordani: mercato russo vale oltre 36 mld - Travelnostop.com | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Anno turismo Italia-Russia, Giordani: mercato russo vale oltre 36 mld
Esatour Travel & Events's insight:

Così Simonetta Giordani, sottosegretario al Turismo, ha commentato l'avvio ufficiale del Comitato Organizzatore Italiano dell'Anno incrociato del Turismo tra Italia Russia per il 2014.   
"Il mercato turistico russo nel suo complesso vale oltre 36 miliardi di euro - ha proseguito la Giordani - ed è nostro dovere incrementare la quota spesa nel nostro Paese, con una particolare attenzione alle potenzialità delle destinazioni italiane meno conosciute nell'ottica di diversificare e destagionalizzare il flusso dei turisti. 

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

City reputation: le destinazioni dove persone e aziende vogliono (o non vogliono) andare, investire, portare eventi e business

City reputation: le destinazioni dove persone e aziende vogliono (o non vogliono) andare, investire, portare eventi e business | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
C’è una correlazione diretta fra la reputazione di una città e la sua prosperità economica: ...
Esatour Travel & Events's insight:

....: quando il brand di destinazione è reputazionalmente forte aumentano infatti non solo i flussi turistici(e parallelamente anche quelli legati all’incoming di eventi), ma anche gliinvestimenti di business, l’afflusso di talenti, la nascita di nuove imprese, le potenzialità di sviluppo per il futuro.

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Pronto al debutto BookingPiemonte.it

Pronto al debutto BookingPiemonte.it | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
È prevista per il prossimo 5 novembre la presentazione di BookingPiemonte. It, la piattaforma di ...
Esatour Travel & Events's insight:

"Saremo la prima regione d'Italia a varare una piattaforma di booking online a livello regionale – aveva detto Cirio in un'intervista – per accedere alla quale le strutture ricettive pagheranno circa un quinto di quanto richiesto dai siti di booking competitor". 

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

«Il turismo in Italia va rifondato come una startup»

«Il turismo in Italia va rifondato come una startup» | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it

Siamo nell’era del turismo mordi-e-fuggi, nell’epoca del low cost. La crisi ha cambiato il modo in cui viaggiamo. Non ci sono più vie di mezzo

Esatour Travel & Events's insight:

Non è detto, comunque, che non si possa trovare una via di mezzo, un antidoto alla superficialità. Qualcosa che possa coniugare le esigenze economiche e l’autenticità di un viaggio vissuto in profondità, addentrandosi nella cultura del luogo in cui ci si sta recando. È esattamente questo che sta provando a fareLookals, startup basata a Berlino ma con forti radici in Italia: i co-fondatori, Marco Vismara (28) e Viviana La Colla (28), sono entrambi italiani, così come Peppe Sirchia, già anima del progetto Meedori, che gestisce la parte tecnica direttamente da Catania.

«L’inizio della storia di Lookals è la fine del viaggio di Klas, che al ritorno a Berlino dopo un soggiorno in Italia, si trova ad affermare davanti ai suoi increduli amici italiani “voglio diventare comunista”», racconta oggi Vismara. La presunta svolta politica del ragazzo tedesco, però, ha radici più nello stomaco che nella mente. «A Bologna, Klas è rimasto folgorato da un’indimenticabile serata trascorsa alla Festa dell’Unità, lo storico festival della sinistra italiana, in un mix di cucina popolare, vino rosso e proposte culturali». Una scoperta inaspettata, arrivata solo grazie all’incontro fortuito con uno studente locale, terminato seduti ad una tavolata di legno, davanti ad una porzione di lasagne e una caraffa di vino della casa.



Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/turismo-italia-lookals-startup#ixzz2j6OxqFVy

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

ENIT: promozione a tutto tondo per un'Italia che deve imporsi - TravelQuotidiano

ENIT: promozione a tutto tondo per un'Italia che deve imporsi - TravelQuotidiano | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Andrea Babbi, sulla promozione  ha le idee chiare.
Esatour Travel & Events's insight:

Andrea Babbi, sulla promozione  ha le idee chiare. Dalla poltrona di comando dell’Enit manda un chiaro messaggio: «Dobbiamo presentare l’Italia non più come una raccolta di regioni e categorie turistiche belle e attraenti ma, piuttosto, come un unico paese, soprattutto agli occhi dei nuovi turisti dei paesi emergenti nel mercato economico mondiale, come la Turchia o l’India». Essere uniti per promuovere un “hardware” straordinario come quello dell’Italia è un fatto di importantissimo rilievo che indica un orientamento nuovo della politica di promozione dell’immagine del nostro paese. 

more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Le 100 aziende più amate del mondo: ecco le 8 emozioni su cui fanno leva

Le 100 aziende più amate del mondo: ecco le 8 emozioni su cui fanno leva | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
I brand, al contrario di prodotti e servizi che esistono nel mondo fisico e concreto, ...
more...
No comment yet.
Scooped by Esatour Travel & Events
Scoop.it!

Per Expo arriva il registro digitale del turismo - Affaritaliani.it

Per Expo arriva il registro digitale del turismo - Affaritaliani.it | TOUR OPERATOR. Stili, strategie e comunicazione per un turismo sempre più informato e competitivo. | Scoop.it
Per Expo arriva il registro digitale del turismo Affaritaliani.it "La digitalizzazione dell'industria turistica e' un aspetto primario di competitivita' in un mercato globale che attraverso la rete raggiunge un pubblico vastissimo" - ha dichiarato...
Esatour Travel & Events's insight:

"La digitalizzazione dell'industria turistica e' un aspetto primario di competitivita' in un mercato globale che attraverso la rete raggiunge un pubblico vastissimo" - ha dichiarato il Sottosegretario Simonetta Giordani - "Quest'anno il numero di viaggiatori nel mondo ha superato il miliardo di persone, l'Italia e' vista come la prima tra le destinazioni piu' desiderate e per questo dobbiamo saper cogliere al meglio l'occasione dell'Expo per colmare il digital divide e adeguare la filiera all'innovazione tecnologica". Il registro e' uno strumento di competitivita' che offrira' agli operatori turistici, anche piu' piccoli, la possibilita' di pubblicare una descrizione dell'offerta con i riferimenti ai siti web proprietari, un catalogo virtuale dinamico e personalizzabile, realizzato secondo gli standard digitali internazionali. Questo consentira' loro di essere presenti sul mercato online, beneficiare della sua continua crescita e rafforzarsi nel rapporto con i grandi intermediari.

more...
No comment yet.