Tendenze nel Web Design
32 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

Web design: 10 trend per il 2014 | Edit - Il Blog di HTML.it

“Come facile attendersi, il 2014 si inserirà sul percorso dell'anno precedente, quindi l'accento sarà ancora sul responsive, sul flat design, sulle interfacce amiche dell'utente.”
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

Gli strumenti di Social Media Marketing da avere per forza

Gli strumenti di Social Media Marketing da avere per forza | Tendenze nel Web Design | Scoop.it
I Migliori Strumenti da Usare per la propria attività sui Social Network: Caratteristiche e Vantaggi.
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

2013: I trend del Web Design

2013: I trend del Web Design | Tendenze nel Web Design | Scoop.it
Il 2013 porta nuove tendenze nel campo del Web Design. Le tecniche utilizzate spazieranno dal Responsive Web Design, Scrolling verticale,Parallax scrolling.
more...
No comment yet.
Rescooped by Mediasoul from SEO Tips, Advice, Help
Scoop.it!

Google Changes Guidelines - Do Not Focus On Link Building

Google Changes Guidelines - Do Not Focus On Link Building | Tendenze nel Web Design | Scoop.it
Google has changed their guidelines, they no longer recommend link building

Via Bonnie Burns
more...
William Hanna's curator insight, July 2, 2013 9:54 AM

Google certainly likes to keep everyone on their toes!  Regardless of the SEO side of things, it is still worth your while to link to affiliates and businesses that can add value to your business.  At least this idea of building links just for the sake of building links can be put to rest.  Amen Google!

William Hanna's curator insight, July 2, 2013 9:56 AM

add your insight...

Maria Palma's curator insight, July 31, 2013 3:59 PM

As a small business owner, trying to keep up with Google's algorithm can make you crazy.  Just focus on creating good content all day, everyday, and you're good as gold.

Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

Tendenze del Web Designer 3.0 | Your Inspiration Web

Tendenze del Web Designer 3.0 | Your Inspiration Web | Tendenze nel Web Design | Scoop.it
“... risiedono i contenuti. metro-style. L'interfaccia METRO Windows 8 rientra, come risulta evidente, nelle due maggiori tendenze del momento in fatto di web design: il Flat e il Responsive Design che sicuramente sono il punto di riferimento della...”
more...
No comment yet.
Rescooped by Mediasoul from Business matters
Scoop.it!

Lo storytelling: 5 utili consigli su come raccontare la propria storia aziendale

Lo storytelling: 5 utili consigli su come raccontare la propria storia aziendale | Tendenze nel Web Design | Scoop.it

Abbiamo già parlato del peso sempre maggiore che il Content Management ha sulle strategie di marketing on e off line, soprattutto quando si parla di Social Media.

Lo storytelling, la capacità, cioè, di raccontare la propria attività in forma (diciamo) romanzata, è l'evoluzione di questa attenzione ai contenuti.

Lo so, piccolo e medio imprenditore italiano cosa stai pensando: "prima bastava fare buoni prodotti per vendere, adesso mi tocca diventare anche menestrello". Ti capisco perfettamente, molte persone come te fanno fatica a capire che in un momento di crisi quello che trasforma un contatto in un cliente sono le emozioni; ma se guardiamo noi stessi possiamo capire facilmente l'antifona: a parità di prezzo, preferisco andare in un ristorante in cui mi chiamano per nome, il proprietario si ferma al mio tavolo a chiedermi se va tutto bene e magari mi racconta com'è che ha cominciato, o come viene cucinato il piatto che sto mangiando.

L'azienda è la stessa cosa: ci sono le storie di chi ci lavora, quelle di chi l'ha fondata e anche quelle dei clienti che già ci stanno comprando.

Tante voci, tante emozioni, tanti messaggi che possiamo dare al nostro pubblico.

Spesso pensiamo che le cose che facciamo normalmente e da anni, non siano abbastanza significative, ma se ci sono clienti che ci accordano la loro fiducia scegliendoci, un motivo ci sarà!

Nell'articolo di Leonardo Pavanello pubblicato sul sito Ninjamarketing.it, troviamo 5 utili e semplici consigli su come cominciare a raccontare la storia della nostra attività...che, poi, è la nostra storia e la storia di tutti quelli che vivono il brand ogni giorno.

 

Alcune indicazioni?

UTILIZZARE LE EMOZIONI

Le emozioni sono la base di ogni storia ben riuscita. Certe storie che ci fanno ridere, altre piangere alcune, invece, hanno la capacità di avvicinarci di fronte ad un problema; e sono proprio queste quelle che ascoltiamo più volentieri. Inserire un’emozione all’interno di una brand story, molto spesso non è così difficile come si potrebbe immaginare. L’emozione è già lì, basta solo scoprirla.

 

CONDIVIDERE LA TUA UNICITA'

Probabilmente il tuo brand ha delle caratteristiche uniche, anche se non ha un fondatore carismatico come lo è stato Steve Jobs o una mission dal significato etico come Chipotle. Per scovare queste caratteristiche è necessario guardare la vostra azienda, il vostro brand, i vostri prodotti/servizi e clienti con un occhio creativo e pensare a ciò che lì rende speciali.

 

KEEP IT SIMPLE

Pensate alle storie che ricordate meglio: la maggior parte di esse può essere riassunta con poche frasi o una semplice lezione (ad esempio molte delle favole dei fratelli Grimm si possono ricondurre a: “Non parlare con gli estranei”).

 

FACILITARE LA CONDIVISIONE

Le storie ben riuscite hanno un messaggio che il pubblico apprezza e ci tiene a condividere diventando parte della narrazione del brand. Per facilitare la condivisione bisogna porsi dalla parte del cliente e riflettere su dove e come potrebbe raccontare la vostra storia considerando anche le modalità di contatto delle persone con il brand.

 

UNA BRAND STORY ESEMPLARE

Può un video in stop-motion su un allevatore di maiali diventare un fenomeno virale diffondendo un messaggio etico che può fare la differenza per i consumatori?

La risposta è si! Nel 2011 Chipotle, una catena di ristoranti messicani con più di 1.200 punti vendita, ha creato un video per raccontare i valori del suo brand e delle persone che lo hanno fondato.

 

 

Leggi tutto: http://www.ninjamarketing.it/2012/11/07/creare-storie-importanti-come-strategia-di-content-marketing-how-to/


Via ROBERTO P. TARTAGLIA, anna tagliapietra
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

Web design: i 10 trend del momento | Edit - Il blog di HTML.it

Il web design è in continua evoluzione ma mai come in questo periodo se ne discute con così tanta assiduità. Vi sono gli orientamenti minimalisti quelli scheumorfici e ancora una grande attenzione verso l'universo della progettazione responsive.
more...
No comment yet.
Scooped by Mediasoul
Scoop.it!

Web Design and Mobile Trends for 2013 eBook: download it for free!

Web Design and Mobile Trends for 2013 eBook: download it for free! | Tendenze nel Web Design | Scoop.it
It’s finally here! A few months ago we began this rewarding project, the idea of which was to shed a bit of light on this period when everything seems to be born...
more...
No comment yet.