Tecnologie: Soluz...
Follow
Find
5.2K views | +0 today
 
Rescooped by Gilberto Del Pizzo from The Insight Files
onto Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo
Scoop.it!

100 Million Chinese Tourists Will Travel Outside China by 2020

100 Million Chinese Tourists Will Travel Outside China by 2020 | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it

WTO estimates that 100 million Chinese tourists will travel outside China by 2020; 4.6 million Chinese tourists are expected to visit Europe in 2012. Australia is the latest country trying to attract well-heeled Chinese travellers, and has launched a new $250 million dollar advertising campaign including new broadcast, print and digital advertising showing key attractions such as the Bungle Bungles, Lizard Island and Uluru.


Via Julien Devaureix, Tourism Australia
more...
No comment yet.
Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo
Progetti, idee, informazioni sul Turismo 3.0 e sul mondo Social
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Gilberto Del Pizzo from InTime - Social Media Magazine
Scoop.it!

CheckBonus, l’app che premia la tua voglia di shopping

CheckBonus, l’app che premia la tua voglia di shopping | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
CheckBonus è una nuova mobile app per lo store traffic e come dice lo slogan "premia la tua vog...

Via Francesco Russo
more...
No comment yet.
Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

Italia.it è la Caporetto del turismo italiano - Wired.it

Italia.it è la Caporetto del turismo italiano - Wired.it | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Dopo le dimissioni del suo direttore, lo sfascio di Promuovitalia e la balcanizzazione dell'Enit il portale del turismo è fermo. Nell'indifferenza della politica che gli aveva assegnato il compito di rappresentare l'Italia in vista dell'Expo2015.
more...
No comment yet.
Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

«Il turismo di lusso salverà l'Italia» - il Giornale

«Il turismo di lusso salverà l'Italia» - il Giornale | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Il numero uno di Forte Hotels: «Dopo l'asse con la Cdp pronti allo shopping. Ma al Paese manca visione strategica»
more...
No comment yet.
Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

IDC: il mercato IoT varrà 2.300 miliardi di dollari a fine 2014 - Data manager online

IDC: il mercato IoT varrà 2.300 miliardi di dollari a fine 2014 - Data manager online | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Sulla spinta della Internet of Things assisteremo a una convergenza fra sistema industriale, tecnologie ICT e infrastrutture di comunicazione
more...
No comment yet.
Rescooped by Gilberto Del Pizzo from Tourism Social Media
Scoop.it!

Everything you need to know about Apple Pay and the travel industry

Everything you need to know about Apple Pay and the travel industry | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
New iPhones and Apple Watch got most of the buzz at the latest Apple launch event a few weeks ago. But the big one on the agenda was all about Apple Pay.

Via Wendy Forbes
more...
No comment yet.
Rescooped by Gilberto Del Pizzo from Hotel Marketing
Scoop.it!

Hotel Marketing Trends to Watch in 2015

Hotel Marketing Trends to Watch in 2015 | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
It’s that time of year again – the period in which we reflect back on 2014 and prepare for what 2015 will bring, and what it’ll mean for hotel marketers. Our new eBook, “Show, Share, Stand Out: The Most Important Hotel Marketing Trends to Watch in 2015,” looks at the core topics that will define 2015 that your hotel can’t afford to miss out on.
Via WIHPhotel
more...
WIHPhotel's curator insight, October 17, 6:09 AM

Summary

- Year in review

- Content Marketing

- The Shopping Journey

- The power of SoMo

- Targeting

- What the experts are saying

Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

“Turismo e management d’impresa”, analisi e idee per rilanciare l’hospitality

“Turismo e management d’impresa”, analisi e idee per rilanciare l’hospitality | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Da un lato c'è la sua passione per i viaggi, dall’altro gli studi nel settore economico. Due binari apparentemente ben distinti tra loro. E invece alla
more...
No comment yet.
Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

Netropolitan: il Facebook per ricchi con 9.000 dollari d'iscrizione

Netropolitan: il Facebook per ricchi con 9.000 dollari d'iscrizione | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
La differenza tra Netropolitan e Facebook? Per iscriversi al primo bisogna avere a disposizione 9.000 dollari da spendere, pagandone poi altri 3.000 per ogni anno di permanenza.
more...
No comment yet.
Rescooped by Gilberto Del Pizzo from B&B Marketing Tools
Scoop.it!

Apple Pay ed Apple Watch: Impatto sul Turismo

Apple Pay ed Apple Watch: Impatto sul Turismo | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it

Via Eugenio Agnello
more...
Eugenio Agnello's curator insight, September 11, 9:46 AM

Avrete già saputo che Apple in questi giorni ha realizzato un mega evento di presentazione dei suoi nuovi prodotti. In questa tornata Tim Cook, il leader di Apple, ha presentato alcune idee e prodotti con cui tutto il mercato dovrà confrontarsi.

Nell'ambito del turismo ci sono due soluzioni che renderanno la vita facile alle strutture ricettive ed ai viaggiatori.

APPLE WATCH 

Apple Watch si userà per aprire la camera d’albergo semplicemente agitandolo di fronte alla porta: si comincia a primavera del 2015 in tutti i W Hotels di Starwood.

L’Apple Watch ha l’app di sistema per fare il check-in su American Airlines, e per ricevere aggiornamenti in tempo reale sui voli, e informazioni da CityMapper. 


APPLE PAY

Apple Pay sarà su tutti i nuovi iPhone e su Apple Watch, con la nuova tecnologia touch ID di Apple che si serve dei sistemi NFC (near field communication). L’applicazione è al decollo ma già annuncia un'altra radicale rivoluzione. Serve già per pagare da Disney World, e prima di Natale sarà nei negozi Apple. In un click si pagheranno online gli acquisti su Groupon, i servizi di Uber – che con l’applicazione Drive Now non richiede neppure di farsi un account – e in tutti i ristoranti convenzionati OpenTable.

 

Apple Pay utilizza la stessa carta di credito degli acquisti su iTunes, al momento ne hanno una 800 milioni di utenti nel mondo. Ma Apple sta studiando accordi anche con le altre carte, da Visa a Mastercard e American Express. Altri partner pronti a entrare nel sistema sono Subway, McDonald’s, Walgreens, Macy’s, Sephora. In più è prevedibile che con touch ID qualsiasi negozio potrà dotarsi del lettore adatto a leggere Apple Pay. Il che apre orizzonti inediti per qualsiasi servizio, ad esempio anche nel trasporto pubblico.

 

QUANTO COSTANO iPhone e Apple Watch?

IPhone 6 e 6 Plus

I prezzi restano in linea con la tradizione Apple: per l’Italia si parte sempre da 729 euro per il modello base l'iPhone 6 da 4,7 pollici. Per l'iPhone 6 Plus, ci vorranno più di 1.000 euro. Gli iPhone saranno in vendita nel nostro Paese a partire dal 3 ottobre.


Apple Watch

I prezzi partiranno dai 349,00 dollari e sarà commercializzato a partire dal prossimo anno.

Riferimenti:


1. Descrizione caratteristiche Apple Pay e Apple Watch:

www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=176993&IDCategoria=1

2. Prezzi iPhone 6 e data di lancio sul mercato italiano:

http://www.viterbonews24.it/foto/%3Cfont-color=red%3E-gioved%C3%AC-web%3C-font%3E-iphone-si-fa-pi%C3%B9-grande--in-arrivo-lapple-watch_43350_52686.htm


3. Prezzo Apple Watch e data di lancio in Italia:

http://www.orebla.it/news/10_09_2014/apple-watch-diamoci-un-occhiata-prezzo-di-vendita-e-data-di-uscita-in-italia/

4. Come Apple Watch sbloccherà la porta dell'albergo:
http://www.engadget.com/2014/09/09/apple-watch-apps/

5. Video dell'evento Apple a partire dal punto in cui si spiega come Apple Watch aprirà una porta d'albergo:

http://youtu.be/38IqQpwPe7s?t=1h30m44s


Eugenio Agnello's curator insight, September 11, 9:50 AM

Avrete già saputo che Apple in questi giorni ha realizzato un mega evento di presentazione dei suoi nuovi prodotti. In questa tornata Tim Cook, il leader di Apple, ha presentato alcune idee e prodotti con cui, come sempre, tutto il mercato di riferimento dovrà confrontarsi.

Nell'ambito del turismo ci sono due soluzioni che renderanno la vita facile alle strutture ricettive ed ai viaggiatori.

APPLE WATCH 


Apple Watch si userà anche per aprire la camera d’albergo semplicemente agitandolo di fronte alla porta: si comincia a primavera del 2015 in tutti i W Hotels di Starwood.


L’Apple Watch ha l’app di sistema per fare il check-in su American Airlines, e per ricevere aggiornamenti in tempo reale sui voli, e informazioni da CityMapper. 


APPLE PAY


Apple Pay sarà su tutti i nuovi iPhone e su Apple Watch, con la nuova tecnologia touch ID di Apple che si serve dei sistemi NFC (near field communication). L’applicazione è al decollo ma già annuncia un'altra radicale rivoluzione. Serve già per pagare da Disney World, e prima di Natale sarà nei negozi Apple. In un click si pagheranno online gli acquisti su Groupon, i servizi di Uber – che con l’applicazione Drive Now non richiede neppure di farsi un account – e in tutti i ristoranti convenzionati OpenTable.

 

Apple Pay utilizza la stessa carta di credito degli acquisti su iTunes, al momento ne hanno una 800 milioni di utenti nel mondo. Ma Apple sta studiando accordi anche con le altre carte, da Visa a Mastercard e American Express. Altri partner pronti a entrare nel sistema sono Subway, McDonald’s, Walgreens, Macy’s, Sephora. In più è prevedibile che con touch ID qualsiasi negozio potrà dotarsi del lettore adatto a leggere Apple Pay. Il che apre orizzonti inediti per qualsiasi servizio, ad esempio anche nel trasporto pubblico.

 

QUANTO COSTANO iPhone e Apple Watch?


IPhone 6 e 6 Plus

I prezzi restano in linea con la tradizione Apple: per l’Italia si parte sempre da 729 euro per il modello base l'iPhone 6 da 4,7 pollici. Per l'iPhone 6 Plus, ci vorranno più di 1.000 euro. Gli iPhone saranno in vendita nel nostro Paese a partire dal 3 ottobre.


Apple Watch

I prezzi partiranno dai 349,00 dollari e sarà commercializzato a partire dal prossimo anno.


Riferimenti:


1. Descrizione caratteristiche Apple Pay e Apple Watch:

www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=176993&IDCategoria=1

2. Prezzi iPhone 6 e data di lancio sul mercato italiano:

http://www.viterbonews24.it/foto/%3Cfont-color=red%3E-gioved%C3%AC-web%3C-font%3E-iphone-si-fa-pi%C3%B9-grande--in-arrivo-lapple-watch_43350_52686.htm


3. Prezzo Apple Watch e data di lancio in Italia:

http://www.orebla.it/news/10_09_2014/apple-watch-diamoci-un-occhiata-prezzo-di-vendita-e-data-di-uscita-in-italia/

4. Come Apple Watch sbloccherà la porta dell'albergo:

http://www.engadget.com/2014/09/09/apple-watch-apps/

5. Video dell'evento Apple a partire dal punto in cui si spiega come Apple Watch aprirà una porta d'albergo:

http://youtu.be/38IqQpwPe7s?t=1h30m44s



Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

Val d'Orcia, una bussola sul tablet - Corriere Fiorentino

Val d'Orcia, una bussola sul tablet - Corriere Fiorentino | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Val d'Orcia, una bussola sul tablet Corriere Fiorentino «Le guide turistiche, per quante complete, rimangono ferme al momento in cui vengono stampate — spiega l'imprenditore — Così chi visita la nostra zona, rischia di perdersi degli spunti...
more...
No comment yet.
Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

Decreto Cultura e Turismo: Credito d'imposta del 30%!

Decreto Cultura e Turismo: Credito d'imposta del 30%! | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Decreto Cultura e Turismo: Credito d'imposta del 30%!
more...
No comment yet.
Rescooped by Gilberto Del Pizzo from Turismo, viaggiatori e dintorni-Comunicazione e accoglienza (non solo) 2.0
Scoop.it!

Le #regioni italiane più visitate dagli #stranieri: i #flussi turistici in un'infografica

Le #regioni italiane più visitate dagli #stranieri: i #flussi turistici in un'infografica | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Le regioni italiane più visitate dagli stranieri: i flussi turistici in un'infografica

Via simonetta marvaldi
more...
simonetta marvaldi's curator insight, July 15, 11:05 AM

Dal Veneto (la regione più visitata) al Molise (fanalino di coda) Dati 2012 Enit, in collaborazione con Hotel Price Index-Hotel.com

Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

Gamification: Gioca con il tuo pubblico e dai uno sprint ai tuoi progetti - Webhouse

Gamification: Gioca con il tuo pubblico e dai uno sprint ai tuoi progetti - Webhouse | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
In questo articolo ti parlerò dell’importanza del gioco all’interno del tuo lavoro, nelle relazioni con i clienti e nella gestione della tua azienda. Per dirla in una sola parola: gamification!
more...
No comment yet.
Rescooped by Gilberto Del Pizzo from The Insight Files
Scoop.it!

Most popular destinations for Chinese travellers

Most popular destinations for Chinese travellers | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it

Australia has made it on to travel website TripAdvisor’s list of the top 20 most popular destinations for outbound mainland Chinese travellers, taking out the 17th spot. While short haul destinations within the Asia Pacific region such as Thailand, Taiwan and Japan rank highly on the list, drawing tens of millions of mainland tourists a year, Chinese travellers are increasingly looking at destinations in Australia, North America and Europe, driven by a desire to broaden their world view. While Sydney and Melbourne take first and second place as the most popular Australian destinations for outbound Chinese travellers, destinations in Queensland are also becoming popular destinations for Chinese tourists with Airlie Beach, Gold Coast and Cairns ranking amongst the top five.


Via Tourism Australia
more...
Brittany Ortiz's curator insight, December 15, 1:17 PM

Its intersting to see how Australia has made itself a very popular tourism attraction. Its cool to see how it has become a popular tourism place for Chinese travelers. I would hope for one day to travel there and see Australia. Also in the article, it was intersting to see how it has becomed and aspirational place.

Rescooped by Gilberto Del Pizzo from Tourism Social Media
Scoop.it!

Smartphones are the new hotel room key

Smartphones are the new hotel room key | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
New programs are helping speed up the check-in process for busy travelers or in at least one case letting them go straight to their rooms by using their smartphone to unlock doors

Via Wendy Forbes
more...
No comment yet.
Rescooped by Gilberto Del Pizzo from marketing personale
Scoop.it!

Destination Development Canvas

Destination Development Canvas | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
In questi anni mi sono spesso rapportato e confrontato con problematiche di natura organizzativa legate alla progettazione del turismo in destinazioni minori o piccoli territori, sforzandomi di tro...

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Gilberto Del Pizzo from marketing personale
Scoop.it!

Le basi della SEO: Una guida semplificata

Le basi della SEO: Una guida semplificata | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Le basi della SEO: una guida semplificata in 5 punti e un glossario essenziale. Cosa significa SEO e quali sono le attività SEO. Un piccolo esempio di analisi

Via Stefano Principato
more...
Mr Tozzo's curator insight, October 20, 1:31 PM

Le basi della SEO: Una guida semplificata

Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

Il turismo cresce solo se è digitale

Il turismo cresce solo se è digitale | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Nel 2014 aumenta del 10% la spesa che non passa per i canali tradizionali. Ma la vera sfida per chi offre servizi e trasporti è sul mobile, che vale circa 340 milioni di euro
more...
No comment yet.
Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

Gioca tu che gioco anch’io: la Gamification conquista le aziende - Business Value Exchange - Italy

Gioca tu che gioco anch’io: la Gamification conquista le aziende - Business Value Exchange - Italy | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Scopriamo la Gamification, termine nato solo quattro anni fa, che rappresenta la nuova frontiera dei giochi applicati in contesti aziendali. Con risultati sorprendenti.
more...
No comment yet.
Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

Top 10 social media tools for pro marketers

Top 10 social media tools for pro marketers | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
What social media tools are marketing professionals using successfully to get more from their social media and campaign efforts? Here are 10 top tools to help with your social media marketing campaigns.
more...
No comment yet.
Rescooped by Gilberto Del Pizzo from Hotel Marketing
Scoop.it!

Google SERPs Has Changed: Heat Maps Study of where people click

Google SERPs Has Changed: Heat Maps Study of where people click | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it

The Mediative team's research on the new search engine results pages (SERP) and what they wanted to find out:

- Where on the SERP do searchers look and click the most?

- How important is the location of a listing to win views and clicks from searchers?

- How does the complex SERP affect a strategy to be found and seen by potential customers?

- How has click activity per listing position changed with the introduction of Google's new SERP elements? 


Via WIHPhotel
more...
WIHPhotel's curator insight, September 9, 5:13 AM

- PPC or sponsored listings have continued to gain visibility and clicks regardless of the different SERPs

- Utilizing schema.org markup to enhance your organic search listings can bring more traffic to your site.

- Optimizing your Google+ Local or Google My Business page can improve your visibility in the Local Listings

- Organic positions 1-4 bring valuable traffic, below these positions the traffic is not dependable 

Idris Grant's curator insight, September 15, 1:37 PM

This is a good article discussing a recent study on internet users interaction with search results.

Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

«Salviamo la Carnia, adesso o mai più» - Il Messaggero Veneto

«Salviamo la Carnia, adesso o mai più» - Il Messaggero Veneto | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Il Messaggero Veneto
«Salviamo la Carnia, adesso o mai più»
Il Messaggero Veneto
Non un porto franco, ma parto franco = via libera all'innovazione burocratica.
more...
No comment yet.
Rescooped by Gilberto Del Pizzo from marketing personale
Scoop.it!

10 consigli per ottimizzare il tuo profilo LinkedIn

10 consigli per ottimizzare il tuo profilo LinkedIn | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Infografica con 10 suggerimenti per rendere il tuo profilo LinkedIn perfetto. Uno stimolo per sfruttare le connessioni professionali che il social network offre e fare networking online

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

Decreto Cultura: le aziende di turismo possono diventare startup

Decreto Cultura: le aziende di turismo possono diventare startup | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
E' diventato legge il decreto Cultura.Le imprese che si occupano di promozione e valorizzazione del territorio possono essere considerate startup (Decreto cultura: le aziende che fanno innovazione nel turismo saranno startup
more...
No comment yet.
Scooped by Gilberto Del Pizzo
Scoop.it!

Viaggi online e ristoranti: la prenotazione è una sfida tra colossi - Wired.it

Viaggi online e ristoranti: la prenotazione è una sfida tra colossi - Wired.it | Tecnologie: Soluzioni ICT per il Turismo | Scoop.it
Wired.it
Viaggi online e ristoranti: la prenotazione è una sfida tra colossi
Wired.it
Qualcosa si muove nell'universo del travel online.
more...
No comment yet.