Tecnologie e tecniche per il Turismo 2.0
938 views | +0 today
Follow
Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0
Tecnologie, tecniche, applicazioni, effetti speciali per il Turismo 2.0
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

TripAdvisor è l'app di viaggio più popolare al mondo

TripAdvisor è l'app di viaggio più popolare al mondo | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
TripAdvisor è l'app di viaggio più popolare al mondo Data manager online TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato il raggiungimento del traguardo di 100 milioni di download della sua applicazione gratuita per iPhone e...
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Alexala: quando il turismo (non) parte da internet

Alexala: quando il turismo (non) parte da internet | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it

Alexala: quando il turismo (non) parte da internet - Provincia - Abbiamo incontrato il presidente dell'Agenzia Turistica Locale della provincia, Gianni Crisafulli, per fare il punto sul turismo. Quali sono le strategie alla base della partecipazione ad Expo 2015? Perché alcuni territori, come Novara, ricevono più finanziamenti? Possibile avere un sito e dei social network così poco aggiornati? Ecco le sue risposte

Giovanna Guarriello's insight:

Perchè per fare un buon web 2.0 servono risorse adeguate e non "fuffa".....e soprattutto risorse economiche. Il caso.

more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Pinterest Place Pin: nuova opportunità per il settore turistico | Hotel 2.0

Pinterest Place Pin: nuova opportunità per il settore turistico | Hotel 2.0 | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
Pinterest ha lanciato i Place Pin. Una nuova opportunità per il settore turistico ricettivo in ambito geolocalizzazione. Scopri di cosa si tratta in questo articolo.
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

10 consigli SEO e PPC su Mobile che il tuo Hotel deve sapere

10 consigli SEO e PPC su Mobile che il tuo Hotel deve sapere | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
In questo articolo alcuni consigli Mobile che gli Hotel possono tenere presenti per il SEO e per le Campagne di Google Adwords.
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

IAB Seminar 2012: nuova convergenza tra video, web e mobile, il 57% degli italiani usa internet

IAB Seminar 2012: nuova convergenza tra video, web e mobile, il 57% degli italiani usa internet | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
E' un utente internet italiano evoluto quello delineato ieri nel corso di IAB Seminar 2012, l'evento di IAB Italia focalizzato quest'anno al tema del Video Advertising. In Italia nel 2011 sono stati investiti 48 milioni di euro in online video.
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

GOOGLE + TWITTER NEGLI EVENTI

GOOGLE + TWITTER NEGLI EVENTI | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
Il successo di un evento dipende molto dalla promozione. Gli eventi di successo che nascono dalla rete sono tali perché le persone si aggregano online non solo il giorno dell'evento, ma anche prima e dopo.
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Infographics and charts - interactive data visualization | Infogr.am

Infographics and charts - interactive data visualization | Infogr.am | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
Infogr.am is a super-simple tool for data visualization - creation of interactive infographics and charts...
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Workshop: tecnologie senza fili per la persona, l'abitazione, l'ambiente, il territorio

Workshop: tecnologie senza fili per la persona, l'abitazione, l'ambiente, il territorio | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it

Regione Piemonte e Politecnico di Torino organizzano una giornata di approfondimento per discutere su Internet delle Persone e delle Cose, sull'abbattimento del divario digitale e sull'implementazione di servizi per la protezione e tutela del territorio.

Argomento di discussione sarà il tema del divario digitale tra la città e la campagna.

Durante il Workshop si esamineranno le diverse soluzioni tecnologiche che possono significatvamente contribuire al miglioramento delle condizioni di vita in ambito rurale.

more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Marketing turismo: il Giappone sceglie il Social e il Mobile Marketing per rilanciarsi post terremoto

Marketing turismo: il Giappone sceglie il Social e il Mobile Marketing per rilanciarsi post terremoto | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
Il Giappone ha deciso di usare il come strategia di Marketing per il Turismo una App e il Social Media Marketing. Guarda questo video.
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

• Ict » Samsung Galaxy S III sarà lo smartphone delle Olimpiadi 2012 | WeMedia

Samsung Galaxy S III sarà lo smartphone delle Olimpiadi 2012 | WeMedia, 7 Mag - Ict...
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Foursquare Italia

Foursquare Italia | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it

Il sito italiano del social network dedicato alla geolocalizzazione delle proprie esperienze

more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Foursquare Explorer: la trasformazione del Geolocal Marketing

Foursquare Explorer: la trasformazione del Geolocal Marketing | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it

A Foursquare va riconosciuto senza dubbio il merito di aver richiamato l’attenzione degli utenti di tutto il mondo sull’importanza del geolocal marketing .

Da febbraio 2012 tutti gli utenti che effettueranno almeno 5 check-in nei luoghi indicati nella lista “Milano da bere” potranno guadagnare l’omonimo badge (vedi grafica a lato). Un modo ludico, insomma, di esplorare e conoscere le proprie città, con in più la possibilità di “vincere un premio” come risultato delle attività dell’utente.

more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

I migliori Social Media (e le buone pratiche) per il web Marketing Turistico

I migliori Social Media (e le buone pratiche) per il web Marketing Turistico | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
Ecco i migliori social media che ogni struttura turistica che operi nel web dovrebbe sfruttare per le sue strategie di marketing turistico!
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Turismo: Franceschini, avanti a privati - Cronaca

Turismo: Franceschini, avanti a privati - Cronaca | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
Turismo: Franceschini, avanti a privati, Il ministro, presto misure per il settore in Consiglio
ministri, , Cronaca
Giovanna Guarriello's insight:

Il Turismo ai privati. e l'Enit riorganizzata. Il Modello è ormai obsoleto....Buona la seconda.

more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Med in Action, medici a portata di app

Med in Action, medici a portata di app | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
Med in Action è un nuovo servizio di guardia medica online per turisti in Italia, ce ne parla uno dei founders Diego Falanga.
Giovanna Guarriello's insight:

Quando si è fuori dalla propria città o nazione è difficile trovare un medico di fiducia al quale rivolgersi per ricevere delle cure adeguate. Med in Action propone una soluzione a questo problema, infatti grazie al semplice utilizzo della nostra app o il sito web è possibile prenotare una visita medica a domicilio e il dottore più vicino, individuato tramite il GPS del proprio smartphone arriverà dal paziente in meno di 50 minuti. Amiamo definirci l‘Uber dei dottori.

more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Da eDreams una 'social app' per pianificare il viaggio - L'Agenzia di Viaggi

Da eDreams una 'social app' per pianificare il viaggio - L'Agenzia di Viaggi | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
Da eDreams una 'social app' per pianificare il viaggio
L'Agenzia di Viaggi
iPhone Da una ricerca di PhoCusWright emerge che più di un quinto dei viaggiatori utilizzano i social media per cercare informazioni e organizzare il proprio viaggio.
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

La Svizzera per App: i nuovi canali della comunicazione ... -

La Svizzera per App: i nuovi canali della comunicazione ...Conferenze stampa del Consiglio federalePresenza Svizzera del Dipartimento federale degli Affari esteri (DFAE) lancia l'App «Swiss Games», un nuovo strumento della comunicazione...
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Cibando | Migliora la visibilità del tuo ristorante

Cibando | Migliora la visibilità del tuo ristorante | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it

Do you Know Cibando?...approfondiamo la metodologia... 

more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Giorgio Taverniti: SEO Condiviso e Spiegato Casi di Successo del Turismo 2.0

Giorgio Taverniti: SEO Condiviso e Spiegato Casi di Successo del Turismo 2.0 | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
Benvenuti nella Rubrica Casi di Successo del Turismo 2.0, interviste e case histories dedicate agli stakeholder del settore Travel in Italia.
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Il Louvre sostituisce le audioguide con console Nintendo DS

Il Louvre sostituisce le audioguide con console Nintendo DS | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
Di certo il Louvre non è un posto che si associa immediatamente ai giochi per computer! Probabilmente il più ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Addio Foursquare, arriva la Gamification di GeoSocials

Addio Foursquare, arriva la Gamification di GeoSocials | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
GeoSocial è una app gratuita per iPhone che abilita la caccia al tesoro dovunque ci troviamo. Una serie di mini-games e social mechanics incentivano l'incontro tra utenti.
more...
No comment yet.
Rescooped by Giovanna Guarriello from informational landscapes
Scoop.it!

Flickr Tourism Indicator 2011

Flickr Tourism Indicator 2011 | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it

The Flickr Tourism Indicator 2011 is built on data extracted through the Flickr API, which allowed us to obtained more than 192,800 photos geotagged in Barcelona and 142,600 geotagged in Madrid, between January 1st 2011 and December 31st 2011.

(the Flickr tourism indicator uses OpenPath)


Via giorgialupi
more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Geo-localizzazione : Foursquare - Wiki Corso Web

Geo-localizzazione : Foursquare - Wiki Corso Web | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it

Una gran bella "lezione" sul social network per eccellenza dedicato alla geolocalizzazione

more...
No comment yet.
Scooped by Giovanna Guarriello
Scoop.it!

Geolocal marketing: l'uso di Foursquare tra gli stand di una fiera

TweetYourWines ha sperimentato l'uso di Foursquare durante Vinitaly 2011. Un caso studio di Mimulus.
more...
No comment yet.
Rescooped by Giovanna Guarriello from Turismo conversazionale
Scoop.it!

Gnammo! Nasce il social eating

Gnammo! Nasce il social eating | Tecnologie  e tecniche per il Turismo 2.0 | Scoop.it
Gnammo è un progetto di social eating che mira a coniugare il mondo social con il cibo.

Gnammo è un caso unico in Ita­lia, e pro­ba­bil­mente nel pano­rama inter­na­zio­nale.
E’ nato da due start-up, Coo­kous e Cook Hun­ter, che in due parti diverse d’Italia (Bari e Torino), sta­vano por­tando avanti la stessa idea: poter unire cibo, socia­lità e gua­da­gno in un’unica nuova espe­rienza.
Dopo gli screzi ini­ziali hanno capito che unire le forze era la scelta migliore per affer­marsi come player prin­ci­pali nel mer­cato, soprat­tutto comin­ciando da uno molto ristretto come quello ita­liano. L’alchimia poi è stata imme­diata, ed ora lavo­riamo ad altis­sima velo­cità.
Ciò che cer­chiamo di sot­to­li­neare con­ti­nua­mente è che noi offriamo un’esperienza lon­tana da quella del risto­rante, difatti non li con­si­de­riamo con­cor­renti, ma part­ner! Le fac­cio un esem­pio, un turi­sta che è in Ita­lia una set­ti­mana, con­ti­nuerà tran­quil­la­mente a fre­quen­tare i locali di risto­ra­zione abi­tuali, ma vorrà pro­vare per un giorno su sette l’esperienza social del man­giare in casa di una per­sona del posto.

more...
No comment yet.