Tecniche di vendita
583 views | +0 today
Follow
Tecniche di vendita
Tecniche di vendita comunicazione e persuasione
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

LE UNICHE TECNICHE DI VENDITA CHE DAVVERO TI SERVONO

LE UNICHE TECNICHE DI VENDITA CHE DAVVERO TI SERVONO | Tecniche di vendita | Scoop.it
TEMPO DI LETTURA: 2 MINUTI Naturalmente e comprensibilmente, ognuno ti dirà che il suo metodo è il più fico, il più cool. Anzi, l'unico che funziona davvero. Ci mancherebbe altro, è business. Vorre...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Tecniche Di Vendita: Gestire Le Obiezioni di Emanuele Maria Sacchi

Tecniche Di Vendita: Gestire Le Obiezioni di Emanuele Maria Sacchi | Tecniche di vendita | Scoop.it
Come anticipare e gestire le obiezioni nella vendita: Emanuele Maria Sacchi ci introduce alle 8 obiezioni più diffuse e a come risolverle.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Tecniche di comunicazione: il benchmarking di Alessandro Ferrari

... nel campo delle Vendite lavorando per importanti multinazionali. Da circa 10 anni Alessandro Ferrari ha scelto di dedicare la sua vita alla formazione diventando leader nazionale sulle tecniche di vendita e comunicazione.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Come Incontrare Le Persone Con Le Quali Hai Fissato Un Appuntamento?

Come Incontrare Le Persone Con Le Quali Hai Fissato Un Appuntamento? | Tecniche di vendita | Scoop.it
Giuseppe Lunardi's insight:

Giuseppe Lunardi: Ciao, ti è mai successo di fissare appuntamenti con i clienti e poi ritrovarti con persone che non facevano parte del tuo mercato.


Ti è mai successo di fissare un buon appuntamento dove il cliente era veramente interessato e poi renderti conto durante la visita faccia faccia che quella persona poteva essere tutto prt te, ma mai un cliente.


Al sottoscritto è successo molte volte, fino a quando poi ho imparato la lezione.


Cosa ti era successo?


Be, lo sai già in effetti!


Ti ritrovavi a fissare appuntamenti senza verificare la qualità del cliente stesso già al telefono.


Questo modello di telefonata ti porta alla disperazione perché ti fa perdere tempo e ti demotiva in continuazione.


Il mio collega Michael Halper ha scritto un articolo che secondo me è importantissimo da leggere, perché mette alla luce alcuni passi OBBLIGATORI DA SEGUIRE prima di incontrare il potenziale cliente.


Se vuoi migliorare le tue telefonate e vendere di più allora leggi qui:



In questo articolo Scoprirai:


  • Cosa vuol dire cercare un cliente Qualificato?
  • Come fare per verificare se il tuo cliente è qualificato?
  • Quali benefici ne ottiene la chiamata agendo in questo modo?
  • Quanto valore hanno le informazioni che scoprirai?


Molto di quello che troverai in questo articolo ti servirà per perdere meno tempo nella vendita e concentrarti maggiormente su quei tempi che producono per un venditore.


Quei tempi sono:

  1. Fare chiamate al telefono
  2. Incontrare i clienti faccia faccia
  3. Fare visite di ritorno per chidere la vendita



more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Beau Toskich - Tecniche di vendita

Beau Toskich dal vivo: http://smarturl.it/vendita L'evento dell'anno nel campo della vendita! "Come conquistare il cliente e distruggere la concorrenza" 01/0...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

TECNICHE DI VENDITA E NEGOZIAZIONE | Coaching aziendale

TECNICHE DI VENDITA E NEGOZIAZIONE | Coaching aziendale | Tecniche di vendita | Scoop.it
Cari lettori, oggi ho deciso di parlarvi di un tema molto sentito soprattutto in questo particolare periodo storico ed economico: Le abitudini per avere successo nel marketing e nelle vendite. Per addentrarmi in questo ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Il primo manuale sulle tecniche di vendita nella telefonia | Floriana ...

Il primo manuale sulle tecniche di vendita nella telefonia | Floriana ... | Tecniche di vendita | Scoop.it
E'da oggi disponibile in formato ebook il primo manuale di tecniche di vendita nel mercato della telefonia: Si tratta di una guida passo-passo testata su migliaia di venditori in tutta Italia.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Selling Harder doesn't make you Smarter. | Corsi di formazione ...

Selling Harder doesn't make you Smarter. | Corsi di formazione ... | Tecniche di vendita | Scoop.it
Nella vendita è meglio privilegiare l'efficienza o l'efficacia? Per molti non è un'opzione: fare sempre di più, più velocemente tutto e meglio è un must. Ma funziona davvero? Se pensate che chiedere, anche a voi stessi, più ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

=> Tecniche di vendita e comunicazione commerciale online

=> Tecniche di vendita e comunicazione commerciale online | Tecniche di vendita | Scoop.it
Dopo aver studiato e frequentato corsi in tutto il mondo sull'argomento ho capito che, al di là delle tecniche di vendita (anche avanzate), era la capacità di organizzare ciò che apprendevo all'interno di un sistema a rappresentare il vero punto di...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

TECNICHE DI VENDITA: come anticipare e gestire le obiezioni

TECNICHE DI VENDITA: come anticipare e gestire le obiezioni | Tecniche di vendita | Scoop.it
Come anticipare e gestire le obiezioni nella vendita: Emanuele Maria Sacchi ci introduce alle 8 obiezioni più diffuse e a come risolverle.
more...
No comment yet.
Rescooped by Giuseppe Lunardi from Creare dei Venditori - Consulenti
Scoop.it!

Perchè alcuni hanno più clienti di quanti ne possano gestire ...

Perchè alcuni hanno più clienti di quanti ne possano gestire ... | Tecniche di vendita | Scoop.it
Senti bene: che tu sia un Venditore, un Responsabile Commerciale od un Imprenditore alle prese con la sua rete vendita, con questo articolo ho intenzione di rivelarti qualcosa che realmente oltre il 99% dei tuoi competitor non conoscerà MAI.

Via n-EXOLUTION
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Le tecniche di vendita per battere la concorrenza

Le tecniche di vendita per battere la concorrenza | Tecniche di vendita | Scoop.it
Se anche tu desideri conoscere le tecniche di vendita più efficaci per battere la concorrenza, in particolare quella sleale, ti sarà di enorme aiuto leggere questo articolo.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

25 Amazing Video Marketing Statistics

25 Amazing Video Marketing Statistics | Tecniche di vendita | Scoop.it
Its time to implement a video marketing strategy. These overwhelming video marketing statistics back up what we all knew: video is the present & future.
more...
No comment yet.
Rescooped by Giuseppe Lunardi from Come fissare appuntamenti al telefono
Scoop.it!

Tecniche Di Vendita Al Telefono:”Grazie, Ma Io Sono Contento Di Quello Che Ho”?

Tecniche Di Vendita Al Telefono:”Grazie, Ma Io Sono Contento Di Quello Che Ho”? | Tecniche di vendita | Scoop.it

Questa è la risposta più comune che i venditori sentono al telefono. Il cliente non ha nessuna motivo per cambiare perché il prodotto o il servizio che sta usando fa tutto quello di cui ha bisogno in questo momento, oppure non vede nessun motivo per il cambiamento.



Questa obiezione si comporta normalmente come un killer per i venditori perché pensano sia la fine di tutte le possibilità. Se il cliente potenziale è felice con quello che ha, perché dovrebbe cambiare? Molti venditori sono convinti che se continuano nella loro comunicazione di vendita di infastidire il cliente. Ti dico una cosa. Ha mai avuto un impulso ad acquistare qualcosa?



Forse stavi camminando per la strada e hai visto in una vetrina qualcosa che attirava la tua attenzione. Un nuovo paio di scarpe o un nuovo vestito ... una nuova televisione o quel nuovo computer. Qualsiasi cosa fosse, a casa hai già un vestito simile che puoi indossare o un computer che fa le stesse cose di quello che hai visto in vetrina.Cosa è successo?Beh, hai ceduto al sentimento umano del desiderio.



Come possiamo creare il desiderio in noi stessi? Facile. Guardiamo la nostra situazione attuale, la confrontiamo con quello che ci fa sentire come se avessimo già qualcosa di meglio, e cogliamo l'occasione per avere quello che ci fa sentire meglio.



L'insoddisfazione attuale evapora, ci sentiamo bene con noi stessi, razionalizziamo la decisione e andiamo avanti, con il nuovo vestito o con le scarpe o un computer o qualsiasi altra cosa. Questa insoddisfazione è quella che ci fa prendere decisioni. Per il tuo potenziale cliente è la stessa. Se riesci a creare una sensazione di insoddisfazione con la posizione attuale nella sua mente, è più probabile che sia disponibile ad ascoltare.

more...
Giuseppe Lunardi's curator insight, December 4, 2013 9:05 AM

Ecco alcuni suggerimenti su come fare questo:


1) Aumentare il livello di aspettativa di come la sua soluzione attuale dovrebbe operare. Questo è possibile farlo in tre modi:


a) Insegnare all'acquirente come essere più efficace usando i tuoi prodotti.


b) Insegnare all'acquirente come la tua soluzione lo aiuterà a recuperare terreno nei confronti della concorrenza.


c) Insegnare all'acquirente come è possibile dare ai suoi clienti una migliore partnership commerciale a lungo termine.



2) Creare una necessità per il prodotto basandoti su quali saranno le attese future.



Se il tuo prodotto o servizio offre un rendimento migliore o aumenta la produttività oppure incrementa le possibilità di redditività future, queste persone proveranno insoddisfazione per la soluzione che hanno e guarderanno qualcosa di meglio in futuro.



L'unica ragione che alcuni dei tuoi potenziali clienti vedono per non usare quello che stanno utilizzando, avviene nel momento in cui vedono del potenziale per ottenere risultati migliori in futuro con qualcosa d'altro.



Questo ti dà la possibilità di mostrare come è possibile raggiungere obiettivi più elevati per loro e creare più opportunità.



Quindi, se crei questa sensazione di insoddisfazione nella mente di un potenziale cliente aprirai la possibilità per lui di sperimentare la tua soluzione e raccogliere i frutti.



La mia opinione:



L'obiezione che tratta in questo articolo Sean è una delle classiche e sono sicuro che la maggior parte dei venditori non riescono a risolverla perché sembra quasi uno scacco matto.



Non ci puoi fare nulla. Se lui è contento di quello che ha, cosa vuoi farci? Ultimamente in questi periodi di crisi è spuntata la parola "innovazione", che è un sinonimo di come uscire dalla stagnazione e dalla crisi.  



Se il venditore riflette un attimino su questo concetto trova immediatamente tutte le qualità e le "feature" giuste per proporsi al suo potenziale cliente e vincere questa obiezione si dall'inizio.  



E' proprio perché posseggo e voglio presentarti un qualcosa di innovativo che non puoi dirmi che sei contento di quello che hai già. Quando ti dimostro che con quello che hai non risolvi certi problemi, non hai maggiori occasioni di vendita e ci metti più tempo per fare le stesse cose, allora starai a sentire quello che ho da dire. 



Certamente, l'biezione ha uno scopo, vedere se sei all'altezza della situazione dimostrando al cliente che hai qualcosa di valido e innovativo allora "passi oltre le sbarre", ma se non la capisci sei costretto a rinunciare. 



Ti consiglio di verificare all'interno dei tuoi prodotti quali sono i benefici e le caratteristiche di innovazione, scrivile da qualche parte, imparale a memoria e quando ti faranno quella obiezione, allora sarai all'altezza di vincere.



Solo in questo modo dimostri di metterti a fianco del tuo cliente e aiutarlo nello sviluppare il suo business.



Articolo Originale:

http://www.mtdsalestraining.com/mtdblog/how-to-create-a-feeling-of-dissatisfaction-in-a-prospect.html



Autore dell'articolo:  Sean McPheat

http://www.mtdsalestraining.com/mtdblog/author/sean-mcpheat



Valutazione articolo: 9/10



Fotocredit:

http://www.freedigitalphotos.net/images/agree-terms.php?id=100113390

Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

TRAILER - Tecniche di vendita - Diventa un leader della vendita

Video corso online di Alessandro Ferrari. Tecniche di vendita - Diventa un leader della vendita.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Beau Toskich - "Da Treno a Taxi": Come fare le Condoglianze alla Concorrenza

// BEAU TOSKICH dal vivo: http://smarturl.it/vendita // "Come conquistare il cliente e distruggere la concorrenza" 01/02 Giugno 2013 - Bologna L'evento più i...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Beau Toskich: come conquistare il cliente - Tecniche di Vendita e ...

Beau Toskich: come conquistare il cliente - Tecniche di Vendita e ... | Tecniche di vendita | Scoop.it
Beau Toskich esperto internazionale di Comunicazione Commerciale Competitiva, è stato definito “World Leader in Marketing” dal Management Centre Europe di Bruxelles. Speaker d'eccezione a corsi e conferenze sul ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

CORSO DI LAUREA IN TECNICHE DI VENDITA, ESISTE DAVVERO ...

CORSO DI LAUREA IN TECNICHE DI VENDITA, ESISTE DAVVERO ... | Tecniche di vendita | Scoop.it
Nell'immagine allegata un sito che descrive la Laurea Statunitense in Sales and Marketing Management, letteralmente Gestione delle Vendite e del Marketing. Oltre ai corsi canonici: contabilità, economia, marketing, contratti ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Tecniche di VENDITA: come anticipare e gestire le obiezioni, di Emanuele Maria Sacchi

‪INFORMATI ADESSO: http://smarturl.it/vendita‬ Emanuele Maria Sacchi è uno dei massimi esperti internazionali di Negoziazione, Leadership e Team Building; un...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

iFormazione: Nuovo Corso per Venditori: Tecniche e Strategie di Vendita

iFormazione: Nuovo Corso per Venditori: Tecniche e Strategie di Vendita | Tecniche di vendita | Scoop.it
iFormazione riapre le Iscrizioni per il "Corso di Vendita e Negoziazione" che si terrà a Cagliari in via Zurita 8 Giovedì 6 e Venerdì 7 Giugno dalle 14.30 alle 19.30.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Vendere: una questione culturale. | Alessandro Vella

Vendere: una questione culturale. | Alessandro Vella | Tecniche di vendita | Scoop.it
Ancora oggi abbiamo questo ritardo con gli USA e si tratta, soprattutto, di un ritardo culturale. I corsi che si trovano in giro, sono più che altro corsi di comunicazione. Abbiamo associato la PNL alla vendita, quando negli USA ...
more...
No comment yet.
Rescooped by Giuseppe Lunardi from Creare dei Venditori - Consulenti
Scoop.it!

Lie to me, come capire se il nostro Cliente dice la verità

Lie to me, come capire se il nostro Cliente dice la verità | Tecniche di vendita | Scoop.it

Via Patrizia Splendiani, n-EXOLUTION
more...
Patrizia Splendiani's curator insight, May 10, 2013 3:54 PM

Puoi non crederci e la questione ti fa storcere il naso... ed in questo caso non faresti alro che fare il gioco di chi porta avanti la questione "microespressioni-facciali-e-PNL-per-capire-se-dici-la-verità"!

Ma che cariiiinoooo!

(A prescindere). E tu che ne pensi? Ci credi? (E mentre pensi, i tuoi occhi da quale parte sono finiti???)

Buon divertimento... ed approfondimento!

(You don't have to) Lie to me!

Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Gestire le obiezioni

Gestire le obiezioni | Tecniche di vendita | Scoop.it
La gestione delle obiezioni è un'altro punto importante della trattativa di vendita, una buona gestione delle obiezioni potrà condurci senza fatica alla vendita.
more...
No comment yet.