Sviluppo siti web, web design e grafica
36 views | +0 today
Follow
Sviluppo siti web, web design e grafica
Linguaggi di programmazione, costruzione e sviluppo siti web, web design, progetti, piattaforme, ICT. E grafica.
Curated by Luisa Armenia
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Luisa Armenia
Scoop.it!

Web design: e se Twitter fosse così?

Web design: e se Twitter fosse così? | Sviluppo siti web, web design e grafica | Scoop.it

Questa versione di Twitter è ovviamente soltanto un’idea, un concetto.

 Per Nerby gli standard sono cambiati ormai e l’industria ha trasformato tutti i trend verso il mobile, pensando i siti web sempre più come applicazioni complesse.

 

(...) un layout completamente ridisegnato con grandi quadrati (alla Win 8 o MetroTwit), più spazio alle immagini proprio come succede su Pinterest o Google+ (che secondo Nerby è un po’ una avanguardia dell’industria digitale in questo campo) con una photo gallery che include foto e video e che consente di andare più facilmente indietro nel tempo con un nuovo modo di vedere la Timeline. Attualmente infatti è ostico ricordarsi cosa si è tweettato il mese scorso: “in questo modo un utente esplora più facilmente i contenuti ai quali è interessato inoltre ho pensato anche ad un processo di filtro di foto e video affinchè l’utente abbia più controllo anche con funzioni come Preferiti o Most Tweeted” afferma Nerby.
D’altronde Twitter è un servizio di microblogging dunque favorisce le conversazioni, l’intera piattaforma è basata sui messaggi ma con questo concept Nerby tenta di fornire all’utente una esperienza visiva più profonda e forse gradevole dove vengono fuori in maniera più chiara “le storie di personaggi in 140 caratteri”. Sembra quasi strizzare l’occhio a MySpace questo concept che mette chiaramente in evidenza le attività dei personaggi famosi (e le comunicazioni tra di loro) e dei brand espandendo anche le possibilità di Twitter Music con delle infografiche accattivanti sui brani e album più cinguettati.

La sezione dei Messaggi Diretti è stata disegnata un po’ in stile Facebook con una Inbox e la possibilità di creare cartelle per ordinare le conversazioni con le persone che si seguono. E lo spazio per la pubblicità? Nerby non ha previsto nessun nuovo formato rispetto a quanto già presente con Twitter Advertising, anzi crede che un layout del genere su versione desktop possa essere liberato dalla pubblicità.

more...
No comment yet.
Scooped by Luisa Armenia
Scoop.it!

Dinamicizzare un file CSS con PHP

Dinamicizzare un file CSS con PHP | Sviluppo siti web, web design e grafica | Scoop.it

Articolo in cui si illustrano i passi per realizzare un piccolo tool per webdesigner per testare online in tempo reale le proprie immagini di background, resa grafica, ripetizione, peso, etc... il tutto gestito da un piccolo form di upload che consente di settare alcune variabili richiamate dal css dinamico predisposto.  

more...
No comment yet.
Scooped by Luisa Armenia
Scoop.it!

Perché evitare le immagini che scorrono in automatico sul proprio sito

Perché evitare le immagini che scorrono in automatico sul proprio sito | Sviluppo siti web, web design e grafica | Scoop.it

Tra le motivazioni che probabilmente influiscono sulla modesta efficacia di questi elementi, si ipotizza che il cercare di inserire troppi concetti all’interno di un unico spazio equivale a non esprimere alcun concetto. Si rischia infatti che quando un utente non ha ancora messo a fuoco il messaggio della prima slide, questa automaticamente cambia per passare alla successiva, provocando un senso si smarrimento.

more...
No comment yet.
Scooped by Luisa Armenia
Scoop.it!

Magic: framework di animazioni CSS3 pronte all'uso

Magic contiene attualmente 45 animazioni pronte all’uso e come si può leggere dalla documentazione, gli effetti poi si applicano attraverso jQuery, aggiungendo l’animazione all’elemento HTML desiderato, utilizzando delle classi specifiche.

more...
No comment yet.
Scooped by Luisa Armenia
Scoop.it!

Quando e perché gli utenti leggono un testo web fino in fondo

Quando e perché gli utenti leggono un testo web fino in fondo | Sviluppo siti web, web design e grafica | Scoop.it
When web content helps users focus on sections of interest, users switch from scanning to actually reading the copy.
Luisa Armenia's insight:

Interessante studio del NNGroup.

more...
No comment yet.