SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
184 views | +0 today
Follow
SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
“L'IMMOBILIARE DI FAMIGLIA“! Un punto di riferimento qualificato dove ad accogliere i clienti ci saranno solo professionisti cordiali e disponibili. Via Acaia, 48 00183 Roma 06/77591160-333/7546287 m.simonelli@sviluppoimmobiliareroma.com
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA from Marketing immobiliare, commerciale e finanziario
Scoop.it!

Acquistare immobili provenienti da donazioni - Lavorincasa.it

Acquistare immobili provenienti da donazioni - Lavorincasa.it | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it
Lavorincasa.it Acquistare immobili provenienti da donazioni Lavorincasa.it acquisto immobili Quando si acquista un immobile o, più precisamente, quando si firma il preliminare di vendita, è consigliabile che la persona impegnata ad acquistare...

Via Marzia Moreschi
more...
No comment yet.
Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

I CONTRATTI DI AFFITTO SI REGISTRERANNO ONLINE

I CONTRATTI DI AFFITTO SI REGISTRERANNO ONLINE | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it
14/01/2014 - Cambiano le modalità di registrazione dei contratti di locazione immobiliare: dal 3 febbraio 2014 i contribuenti potranno adempier..
more...
No comment yet.
Rescooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA from Marketing Immobiliare
Scoop.it!

Con Nest, Google entrerà nelle nostre case: le ragioni dell ... - Il Sole 24 Ore

Con Nest, Google entrerà nelle nostre case: le ragioni dell ... - Il Sole 24 Ore | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it

Il Messaggero Con Nest, Google entrerà nelle nostre case: le ragioni dell ... Il Sole 24 Ore Nest Lab è nata nel 2010 e sviluppa oggetti per la casa intelligente in grado di regolare la temperatura e rilevare il fumo.


Via Salvatore Coddetta
more...
No comment yet.
Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

Agenzia delle Entrate - Osservatorio del Mercato Immobiliare - Statistiche catastali

Agenzia delle Entrate - Osservatorio del Mercato Immobiliare - Statistiche catastali | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it
Benvenuti nel sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate. Disponibili modelli, software, scadenze, circolari, risoluzioni. Presentazione on line delle dichiarazioni. Aggiornamenti sulle novit fiscali.
more...
No comment yet.
Rescooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA from Affitto Protetto News
Scoop.it!

Il contratto preliminare per vendita di immobile, detto compromesso: quali tutele

Il contratto preliminare per vendita di immobile, detto compromesso: quali tutele | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it
Ho firmato un compromesso per l’acquisto di un immobile, ma ora il venditore mi dice che non vuole più vendere perché non ha più i soldi per comprarsi una nuova casa: io l’ho già messo in mora con una diffida, chiedendogli di presentarsi dal notaio.

Via Emilio Corvino
more...
Emilio Corvino's curator insight, November 21, 2013 9:03 AM

quali tutele per chi ha firmato un preliminare di vendita ?

Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

Prezzi in flessione e sconti in aumento | Mercato immobiliare

Prezzi in flessione e sconti in aumento | Mercato immobiliare | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it

Gli operatori del mattone prevedono una discesa dei prezzi delle case.Lo testimonia il Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia, realizzato da Banca d’Italia, Tecnoborsa e Agenzia del Territorio da aprile a giugno su un campione di 1.523 agenti immobiliari. Il 74,4% ha segnalato una diminuzione dei prezzi rispetto al periodo precedente ( erano il 69,1% nella precedente indagine) e la tendenza al ribasso è più intensa al Centro (78,4%, contro il 68,6% di aprile).

Oltre il 70% degli operatori si attende una flessione (era il 66,6% nel sondaggio di aprile), mentre nessuno crede in un aumento dei prezzi. Secondo la maggioranza delle agenzie, l’Imu e le tasse sulla casa hanno contribuito ad aumentare gli incarichi a vendere e accentuato la tendenza alla diminuzione del numero di compravendite e dei prezzi. Se cresce la voglia di vendere, spesso non ci si riesce a causa dei prezzi troppo alti dai potenziali acquirenti. Infatti fra le cause prevalenti di cessazione degli incarichi a vendere, sono in aumento l’assenza di proposte di acquisto a causa di prezzi percepiti troppo elevati (64,4%, contro il 60,7% dell’inchiesta precedente) e il tempo troppo lungo trascorso dal conferimento dell’incarico (24,5% contro 22,6%.

 

Nel secondo trimestre del 2012 è ulteriormente salito il margine di sconto dei prezzi di vendita rispetto alle richieste iniziali, al 15,4% dal 14,3% di aprile (era risultato pari a circa il 12% nel secondo trimestre del 2011). Gli sconti più forti si sono registrati al Centro, dove la percentuale di sconto ha raggiunto il 16% (dal 14,1% registrato nel sondaggio precedente). Per vendere casa gli agenti immobiliari hanno impiegato in media 8,2 mesi, uno in più rispetto a quanto registrato nello stesso trimestre del 2011 (7,7 mesi lo scorso gennaio). Nelle aree non urbane il tempo medio di vendita di un immobile supera ora di circa due mesi quello necessario in quelle urbane (9 e 7 mesi, rispettivamente).

more...
No comment yet.
Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

L’IMU Costringerà i Proprietari di Casa a Vendere i Propri Immobili

L’IMU Costringerà i Proprietari di Casa a Vendere i Propri Immobili | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it

Le previsioni sul mercato immobiliare per i prossimi mesi, annunciano un aumento dell’offerta degli immobili e quindi un deciso calo delle quotazioni di mercato.

 

Si riporta un interessante articolo del presidente nazionale dell’uppi.

“Imu è ormai diventata la parola più odiata dalle famiglie italiane. la nuova tassa sugli immobili comporterà un aumento notevole rispetto alla vecchia ici e graverà non poco sulle tartassate tasche degli italiani. ma quale potranno essere gli effetti diretti ed indiretti dell’introduzione dell’imu sul mercato immobiliare italiano? lo abbiamo chiesto all’Avvocato Gabriele Bruyère presidente nazionale dell’uppi (unione piccoli proprietari immobiliari), una delle categorie maggiormente colpite dalla nuova tassa sulla proprietà immobiliare”.

 http://www.immobiliare-mussomeli.it/limu-costringera-proprietari-di-casa-vendere-propri-immobili/

more...
No comment yet.
Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

Fiaip ai Venditori: è il momento del Repricing.

Fiaip ai Venditori: è il momento del Repricing. | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it

"Il momento è buono per acquistare un immobile, ma i proprietari dovrebbero ridimensionare le loro pretese ridefinendo il prezzo in linea con l'attuale situazione di mercato che, come abbiamo visto nei precedenti articoli (vedi: http://www.scoop.it/t/immobili/p/2811352168/ii-trim-2012-crollo-del-mercato-immobiliare), mostra un deciso calo nel numero delle compravendite" [GF].

  

   *****

 

"Che questo sia il momento di comprare casa ormai l’han capita tutti,– scrive in una nota Giuliano Olivati , presidente Fiaip Bergamo- ma ora noi diciamo ai proprietari: se volete davvero vendere, questo è il momento, sta passando il midnight express.

Se decidete di non prendere quel fatidico ultimo treno, e continuate a chiedere i prezzi di 5 anni fa oggi matematicamente impossibili, è una vostra libera scelta, ma sappiate che per il prossimo convoglio se ne riparla tra una decina d’anni (se siete ottimisti, pensate pure 8 o magari 5)”.

 

Dalla Fiaip  un messaggio ai venditori: è il momento del repricing, di ridimensionare le proprie aspettative  ed assegnare agli immobili in vendita un prezzo più realistico, adeguato alle attuali richieste del mercato immobiliare.

 

Quando inizierà la ripresa, non è poi detto che si assisterà al ritorno delle vacche grasse del mattone nel 2007 – prosegue Olivati – il picco del ciclo economico precedente, un’età dell’oro  perduta per sempre.

 

Dall’ultima nota trimestrale dell’Agenzia del Territorio infatti si evince come questo sia il momento di vendere, in quanto le compravendite immobiliari in Italia si stanno contraendo al ritmo di -6% anno su anno da un trimestre all’altro.

 

Fonte: http://www.abcrisparmio.it/network/vendere-casa/fiaip-e-il-momento-del-repricing.html

 

 

more...
No comment yet.
Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

Censis: solo una famiglia su due riesce a comprare casa. Trasformazioni urbane ad alto potenziale

Censis: solo una famiglia su due riesce a comprare casa. Trasformazioni urbane ad alto potenziale | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it
Solo una famiglia su due riesce a comprare casa: la fotografia scattata dal 47esimo Raporto Censis sulla situazione sociale del Paese ribadisce con chiarezza da un alto le difficoltà del mercato immobiliare (compravendite dimezzate dal 2007) ma...
more...
No comment yet.
Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

Analisi del Mercato Immobiliare secondo “The Economist”.

Analisi del Mercato Immobiliare secondo “The Economist”. | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it

I prezzi delle case in Italia superano del 12% il potere d’acquisto degli stipendi degli Italiani: è questo l’assunto più interessante che l’Economist usa per descrivere il nostro Paese.

 

Messi a confronto, infatti, i prezzi medi di acquisto degli immobili e gli stipendi degli Italiani risultano parecchio sbilanciati, tanto da rendere difficoltoso l’accesso al credito per l’acquisto di casa.

 

Cosa significa questo? Che per rimettere in piedi il mercato immobiliare occorre che i prezzi continuino a scendere ancora, fino al 12%. Ciò, tuttavia, nonostante i prezzi del mattone siano già scesi del 4% nel corso dell’anno, addirittura dell’11,3% dal 2007 (apice dei prezzi di vendita registrato negli ultimi anni) ad oggi.

 

Da noi, va ricordato, la discesa dei prezzi ha preso il via leggermente più tardi rispetto agli altri Paesi, nel terzo trimestre del 2008.

 

Leggi l'intero articolo al link:

http://www.capitaleimmobiliare.info/analisi-del-mercato-immobiliare-secondo-the-economist/

more...
No comment yet.
Rescooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA from Mercato Immobiliare
Scoop.it!

Con una patrimoniale, rischio "subprime" per l'Italia. Previsto un crollo dei prezzi del -10/-12 %

Le continue richieste di introduzione di un’imposta patrimoniale (anche dopo la sua bocciatura da parte dell’Europa) hanno già avuto effetti fortemente negativi sul mercato immobiliare, determinando una sensibile riduzione del valore degli immobili. Se poi la patrimoniale venisse effettivamente varata, le conseguenze depressive sarebbero ben più gravi e farebbero sprofondare il settore in una crisi senza precedenti, fino al rischio di cadere nella spirale subprime.


Via Fabio Ingrosso
more...
No comment yet.
Rescooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA from Mercato Immobiliare
Scoop.it!

Mercato creditizio: a picco le richieste di mutui

Mercato creditizio: a picco le richieste di mutui | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it
La domanda dei mutui ipotecari da parte delle famiglie italiane prosegue inesorabile il percorso di contrazione rispetto ai corrispondenti mesi del 2010.

Via Fabio Ingrosso
more...
No comment yet.
Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

Immobiliare, case: prepararsi a un calo storico dei prezzi

Immobiliare, case: prepararsi a un calo storico dei prezzi | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it
Due gli scenari: una violenta svalutazione nell’arco di pochi anni, con dei prezzi pre-euro (entro il 2018). O una una lenta e prolungata discesa dei prezzi (almeno per il prossimo decennio) con una perdita che potrebbe rasentare il 50%.
more...
No comment yet.
Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

Immobili, nel 2014 mercato potrebbe ripartire, ma pesa tema fiscale | Prima Pagina | Reuters

di Claudia Cristoferi e Francesca Landini
MILANO (Reuters) - Dopo sei anni di discesa, che hanno portato il numero delle compravendite immobiliari ai livelli di 30 anni fa, con il 2014 dovrebbe essere (#Immobiliare La #Iuc?
more...
No comment yet.
Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

RISTRUTTURAZIONE CASA/ Detrazioni fiscali per le ristrutturazioni ...

RISTRUTTURAZIONE CASA/ Detrazioni fiscali per le ristrutturazioni ... | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it
Ristrutturazione casa e acquisto mobili. E' stato prorogato l'aumento della detrazione fiscale per interventi di ristrutturazione edilizia e per l'acquisto di mobili. Lo si legge nel testo della Legge di Stabilità 2014.
more...
No comment yet.
Rescooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA from Marketing Immobiliare
Scoop.it!

Disciplina del «rent to buy» tra le proposte dei Notai per l'immobiliare - Il Sole 24 ORE

Disciplina del «rent to buy» tra le proposte dei Notai per l'immobiliare - Il Sole 24 ORE | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it

Ecco le sei proposte illustrate dal presidente del Consiglio del notariato, Maurizo D'Errico per fare incontrare domanda e offerta di abitazioni: il giro d'affari della categoria si è dimezzato dal 2006 a oggi (RT @24NormeTributi: Disciplina del «rent...


Via Salvatore Coddetta
more...
No comment yet.
Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

Per le compravendite mercato senza slancio

Per le compravendite mercato senza slancio | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it
I prezzi continuano a scendere e le compravendite, anche se rallentano la frenata, sono ai livelli di 30 anni fa.
more...
No comment yet.
Rescooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA from Vivere in Italia
Scoop.it!

Le 10 cose che Svalutano la Tua Casa in Campagna in Italia

Le 10 cose che Svalutano la Tua Casa in Campagna in Italia | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it

Anche in questo 2013 sono molti gli stranieri che decidono di acquistare un casale in Italia. Prediligono pace e tranquillità, casali in campagna ma non troppo distanti dai centri abitati.

Sono acquirente molto più esigenti di prima anche in virtu di un mercato più sottile e selezionato.

Ecco le 10 caratteristiche che svalutano una proprietà e la rendono meno gradevole ai compratori stranieri. 
Le 10 cose che Svalutano la Tua Casa in Campagna 

La vicinanza ai tralicci può rendere una casa quasi invendibile La vista sulle fabbriche, anche in lontananza, non è ammissibile La casa deve essere un luogo di riposo lontano dal rumore delle strade L’accesso non deve essere troppo difficile o lungo Il casale deve trovarsi in un luogo non troppo isolato Le case devono essere piene di luce del sole e non buie Le cucine devono essere ampie e luminose Come i bagni …. L’umidità è sintomo di un problema mai risolto Le questioni burocratiche possono diventare un incubo 


E soprattutto, per vendere o comprare casa, affidatevi a professionisti seri e con esperienza.


Via Mariano Pallottini
more...
Mariano Pallottini's curator insight, October 28, 2013 11:36 AM

La proprietà della foto è Villa Levante una delle più prestigiose proprietà sul mare in vendita nella Riviera del Conero. La vista straordinaria, la vicinanza alla spiaggia altrimenti raggiungibile solamente in barca, e la posizione esclusiva all’interno del Parco del Conero regalano la sensazione di sentirsi veramente privilegiati. 
La casa di circa 500 mq disposti su 2 piani, comprende 6 camere da letto, 1 salone, 2 salotti e 2 cucine. L'edificio è stato ristrutturato con i più alti standard. C’è la possibilità di costruire per altri 200mq.
Adiacente alla casa c’è un utile garage sotterraneo di 120 mq
Il giardino ben piantumato e rigoglioso ha una vista sul mare grandiosa (in una giornata limpida è visibile la Croazia). La piscina è grande e completamente attrezzata. Inoltre c’è un campo da tennis. 
Ci sono circa 11 ettari di terreno di cui:
- 2 Ha a vigna a forma di cuore che produce una prestigiosa uva di Montepulciano per il vino rosso Conero DOP;
- 5 Ha di bosco attraverso il quale un sentiero privato conduce al mare.
L'intera proprietà è recintata ed è facilmente raggiungibile da una strada asfaltata secondaria.

+ informazioni

Rescooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA from Casaemutui.net
Scoop.it!

Mercato Immobiliare: il 72% teme di vendere casa

Mercato Immobiliare: il 72% teme di vendere casa | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it
Un indagine compiuta da Immobiliare.it, nel corso del terzo trimestre del 2012 è risultato come la percentuale degli italiani che pensano che questo non sia il momento migliore per vendere casa sia pari al 72%.

Via Carla Rocca
more...
No comment yet.
Rescooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA from Marketing Immobiliare
Scoop.it!

4 motivi per cui, forse, non riuscite a vendere casa - News Immobiliare.it

4 motivi per cui, forse, non riuscite a vendere casa - News Immobiliare.it | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it

4 motivi per cui, forse, non riuscite a vendere casa News Immobiliare.it Negli Stati Uniti d'America, già patria di piccole guide su come valutare un immobile se si intende affittarlo, ma anche per vendere casa al meglio, una delle agenti...


Via Salvatore Coddetta
more...
No comment yet.
Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

Cinque suggerimenti per vendere o affittare la vostra casa

Per chi vende o affitta casa è normale in questo periodo ricevere delle proposte con un fattore ricorrente: la richiesta di uno sconto.

more...
No comment yet.
Scooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA
Scoop.it!

Mercato immobiliare ogg: i Presidenti di FIAIP E FIMAA a confronto

Paolo Righi e Valerio Angeletti, rispettivamente leader nazionali di Fiaip e Fimaa, le due più importanti federazione di agenti immobiliariyoutube.com
more...
No comment yet.
Rescooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA from Mercato Immobiliare
Scoop.it!

Boom del mercato immobiliare online: +39%

Chi cerca un appartamento in vendita o in affitto lo fa sempre più online e si affida anche ai social network. Secondo i dati diffusi da Immobiliare.it, il mercato degli immobili sul Web è cresciuto, anno su anno, del 39%.


Via Fabio Ingrosso
more...
No comment yet.
Rescooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA from Mercato Immobiliare
Scoop.it!

Compravendite in calo del 3,2% secondo l'Istat

Compravendite in calo del 3,2% secondo l'Istat | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it
Compravendite in calo nel secondo trimestre dell'anno. Lo comunica l'Istat, confermando il trend negativo dell'ultimo rapporto Nomisma sul mercato immobiliare.

Via Fabio Ingrosso
more...
No comment yet.
Rescooped by SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA from Mercato Immobiliare
Scoop.it!

Fisco e casa, mercato immobiliare bloccato

Fisco e casa, mercato immobiliare bloccato | SVILUPPO IMMOBILIARE ROMA | Scoop.it

Le numerossi voci di appesantimento della fiscalità immobiliare mettono in allarme operatori e potenziali acquirenti. Parlando ad un convegno in corso a Firenze, organizzato dalla Confedilizia e da Gesticond, il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, ha sottolineato che i dati diffusi dall’Istat e dall’Agenzia del territorio sul calo del numero di compravendite sono di per sé eloquenti.

 


Via Fabio Ingrosso
more...
No comment yet.