Story & Communication 2.0
180 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Etica e organizzazione dell’informazione

Etica e organizzazione dell’informazione | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Architettura dell'informazione: cos'è e perché è una scelta etica per i processi aziendali. Luca Rosati, fondatore di Architecta e architetto dell'informazione.
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Vuoi creare una pubblicità strepitosa? Togli di mezzo il prodotto!

Vuoi creare una pubblicità strepitosa? Togli di mezzo il prodotto! | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Come promesso, arriviamo subito al pratico. Immagina di essere un creativo nell'ambito della pubblicità. Hai bisogno di realizzare una campagna che spiazzi letteralmente i potenziali customer e, so...
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Donne e carcere: Netflix, New York Times e un capolavoro di content marketing

Donne e carcere: Netflix, New York Times e un capolavoro di content marketing | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Blog di Sport (powered by Sporthink): Brasile 2014: Shakira e Activia ai mondiali di calcio

Blog di Sport (powered by Sporthink): Brasile 2014: Shakira e Activia ai mondiali di calcio | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Un risultato straordinario

Un risultato straordinario | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Nella mia vita ho assistito a tante finali. Per esempio sportive o di concorsi canori. Ho sempre visto tutto da fuori, da spettatore. Ho fantasticato di partecipare a delle finali. Ma tutto è sempre restato dentro la mia fantasia. Non sono né un grande...
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

5 Tecniche lampo per avere la fila nei ristoranti, bar, negozi, saloni e attività locali

5 Tecniche lampo per avere la fila nei ristoranti, bar, negozi, saloni e attività locali | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Molte persone mi chiedono se i principi di Venditore Vincente si possano applicare anche ad attività al dettaglio, piccoli esercenti, bar, ristoranti, saloni, parrucchieri ecc… Finchè le persone non avranno quattro braccia e tre gambe, la mia risposta sarà sempre: “Sì”. Ci sono un sacco di modi, anche per il classico negozio in centro città […]
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Metterci la faccia: ecco come fare. Esempi ed idee per accrescere l'affidabilità

Metterci la faccia: ecco come fare. Esempi ed idee per accrescere l'affidabilità | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Un posto tosto per gente tosta

Un posto tosto per gente tosta | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
L’adolescenza è una brutta bestia, ma insieme la domeremo. Basta poco per riconquistare la fiducia di un figlio, ho pensato...
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Dieci verità contro la retorica del declino italiano

Dieci verità contro la retorica del declino italiano | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Italia grande malata? Symbola, Unioncamere e Fondazione Edison raccontano una storia diversa
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimo Benedetti from Social media & storytelling
Scoop.it!

Sprites - tool gratuito per creare Infografiche animate ed emozionali

Sprites - tool gratuito per creare Infografiche animate ed emozionali | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Sprites is a free tool for creating beautiful animated infographics for the Web.

Via Ana Cristina Pratas, Brands Invasion
more...
Raluca Luana Gaiseanu's curator insight, May 28, 2014 3:47 AM

Keep searching for a good free infographic tool, that will make my "life" easier. Today, Sprites is tested :) Brand new app, so let's criticize. :D

Amy Burns's curator insight, June 3, 2014 6:18 AM

Interesting variation on infographic creations.

Alfredo Corell's curator insight, June 4, 2014 5:55 PM
Easy to Use

With a good set of visual elements and built-in themes composing your infographic becomes super-easy.

Free and Open

The basic version of Sprites is absolutely free for everybody and all infographics are released under Creative Commons license.

Embracing the Web

Everything in Sprites is 100% HTML5-based and plugin-free. There's no Flash or any other proprietary technology used.

Fully Scalable

Sprites infographics utilize the newest responsive design techniques and should look good on pretty much any device.

Mobile-Ready

We try to make Sprites infographics shine on as many platforms as possible. You can already try it on your iPhone and iPad.

Developer-Friendly

The JavaScript SDK plus the guidelines on making your own themes are available atgithub.com/spritesapp.

Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Come nasce un gioiello a Valenza

Come nasce un gioiello a Valenza | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Se cercate l'ispirazione per vivere l'emozione del viaggio, e non un elenco di luoghi da vedere, allora siete nel posto giusto!
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Il ragazzo del furgone azzurro

Il ragazzo del furgone azzurro | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Il mio sogno era di fare la hostess. Volevo volare. Girare il mondo. Volevo scappare dal mio paese perché pensavo che la felicità fosse altrove. «Siamo spiacenti» mi hanno detto quando mi sono presentata per un colloquio, «la sua statura non le...
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Bludata - L'ABC dei Social Network per i Centri Ottici

Bludata - L'ABC dei Social Network per i Centri Ottici | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
I consigli di Veronica Gentili per aiutare gli ottici a rendere qualunque Social Network un valido alleato.
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Il Social learning ha "l'aula" in testa

Il Social learning ha "l'aula" in testa | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
In una brainstorming con il collega Roberto Pezza abbiamo convenuto sul fatto che esiste un tema cruciale quando si approcciano progetti di social learning transformation: la sostituzione dell’aula...
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

"Dadvertising" alla riscossa | Stefania Boleso

"Dadvertising" alla riscossa | Stefania Boleso | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
La figura paterna è ancora troppo poco rappresentata sui media. Ma i tempi sono maturi per il "dadvertising" e il brand Dove ci commuove ancora una volta.
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Pricing: competere sul prezzo o sul valore? - Marketing Low Cost

Pricing: competere sul prezzo o sul valore? - Marketing Low Cost | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Ecco un altro articolo illuminante del blog di Seth Godin, dal titolo significativo: La tirannia del prezzo più basso. Ve lo riassumo. Abbassare il prezzo è una scelta a una direzione. All'inizio, abbassare il prezzo significa maggiori efficienze. Ma poi, tagliato il tagliabile, comporta decisioni brutali. Fare del male ai fornitori (ne ho viste, di vittime, soprattutto nell'automotive), compromettere la propria morale e i propri valori; meno sicurezza, meno confort, meno design, meno packaging. Magari per un prezzo un po' più basso, ma che forse non è abbastanza per spostare grandi quantità di clienti (ricordiamo la fascia di indifferenza). E...
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Workshop "Costruisci il tuo pubblico!" a Milano

Workshop "Costruisci il tuo pubblico!" a Milano | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Workshop “Costruisci il tuo pubblico!” con Alessandro Bonaccorsi, Zuppagrafica martedì 17 Giugno -  via Torricelli 18, Milano Per iscriverti clicca qui o scrivi a zuppagrafica@gmail.com Dopo la prima data di Faenza, sbarca a Milano il workshop-seminario per migliorare la propria presenza
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Il vostro brand è rilevante? | Stefania Boleso

Il vostro brand è rilevante? | Stefania Boleso | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Ci sono molti modi per rendere un brand rilevante per i consumatori. Voi cosa state facendo per rendere il vostro brand rilevante per il vostro target?
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Il prezzo Giusto, il Tuo.

Il prezzo Giusto, il Tuo. | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Si parla di prezzi, il prezzo giusto da chiedere al cliente. Il tuo cliente. Che fatica stare sul mercato, vero? Magari se fai un prezzo più basso… NO! La definizione di quanto vale il tuo lavoro l...
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Il vostro brand è rilevante? | Stefania Boleso

Il vostro brand è rilevante? | Stefania Boleso | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Ci sono molti modi per rendere un brand rilevante per i consumatori. Voi cosa state facendo per rendere il vostro brand rilevante per il vostro target?
more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

24 Iconic Portraits Of The Coolest Americans Ever

24 Iconic Portraits Of The Coolest Americans Ever | Story & Communication 2.0 | Scoop.it

Visual Storytelling della parola 'cool'...

more...
No comment yet.
Scooped by Massimo Benedetti
Scoop.it!

Avere una bella presenza (online)

Avere una bella presenza (online) | Story & Communication 2.0 | Scoop.it
Ho imparato con il tempo che il web è vita vera: cambiano i modi, i tempi, le dinamiche apparenti delle relazioni, ma le persone restano persone, che siano online oppure offline.  Una bella presenza online fa bene al tuo Personal Brand! Qualche anno fa incontravo molte persone che ignoravano
more...
No comment yet.