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10 Ways to "Solve" Facebook for B2B

This JESS3-illustrated case derives 10 actionable Facebook marketing lessons from a BrandGlue / Eloqua collaboration that increased Eloqua's Fan community by 2,...
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Dai fili al World Wide Web. Il miracolo di Esperanza.

Dai fili al World Wide Web. Il miracolo di Esperanza. | socialmedia onair | Scoop.it
Esperanza è peruviana, ha 70 anni e un canale Youtube con oltre 100 milioni di visualizzazioni. Qualche anno fa ha perso sua figlia per un tumore al seno e da allora ha deciso di tessere il suo dol...
Carolina Lucchesini's insight:

La storia di Esperanza Rosas, la tessitrice peruviana 2.0. Una storia che racconta di come internet possa essere frutto di piccoli miracoli, affascinanti e anche un po' inspiegabili. 

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Addio a Marco Zamperini, il prof del Web italiano

Addio a Marco Zamperini, il prof del Web italiano | socialmedia onair | Scoop.it
Marco Zamperini è venuto a mancare stanotte, una notizia terribile per il web italiano. Marco Zamper...

Via Francesco Russo, Marco Favero
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La mappa dei social network nel mondo – giugno 2013 | Vincos Blog

La mappa dei social network nel mondo – giugno 2013 | Vincos Blog | socialmedia onair | Scoop.it
Dopo quattro anni di vita ci ho messo un po' a decidere se continuare ad aggiornare la mia mappa dei social network nel mondo. Sia perché ormai poco cambia in
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5 Consigli per Individuare un Proprio Target di Destinazione con i Social Media

5 Consigli per Individuare un Proprio Target di Destinazione con i Social Media | socialmedia onair | Scoop.it
L'individuazione e la costruzione di un target, è una delle più grandi sfide per le imprese che stanno pensando di fare il grande passo nel mondo dei socia...
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10 Ways to "Solve" Facebook for B2B

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Infografica: Il marketing su Google Plus

Infografica: Il marketing su Google Plus | socialmedia onair | Scoop.it
Infografica sul marketing su Google Plus con 64 suggerimenti per muovere i vostri primi passi nel mondo del social di Big G.
Via Pasquale Gangemi
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Tony Wang allo IAB Forum, Twitter è una piattaforma di consumo

Tony Wang allo IAB Forum, Twitter è una piattaforma di consumo | socialmedia onair | Scoop.it
Bella presentazione quella di Tony Wang, General Manager Twitter UK, oggi allo IAB Forum che ci ha fornito una serie di dati che in parte si conoscevano già. Ma ha sottolineato che alla fine Twitter è una piattaforma di consumo.

Via Francesco Russo
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noino: uomini contro la violenza sulle donne

noino: uomini contro la violenza sulle donne | socialmedia onair | Scoop.it
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Bello e altruista: è il design sociale

Bello e altruista: è il design sociale | socialmedia onair | Scoop.it
Come progettare in modo utile, dando voce a una comunità.
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Come creare una campagna di marketing con Instagram!

Come creare una campagna di marketing con Instagram! | socialmedia onair | Scoop.it
Ma perchè Instagram è così potente? E perché si dovrebbe usare nelle nostre campagne di marketing B2B?

Via Pasquale Gangemi
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10 parole fondamentali per un blogger di successo

10 parole fondamentali per un blogger di successo | socialmedia onair | Scoop.it
Ecco una lista di keyword che illuminerà il tuo percorso di blogger. Anche nei momenti difficili.
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L'impatto della pubblicità sui social media | id_ AQuest

L'impatto della pubblicità sui social media | id_ AQuest | socialmedia onair | Scoop.it
La pubblicità tradizionale incide sui social media. Ecco come.

Via Cristina Columpsi
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Gli strumenti di analisi utilizzati dai Social Media Manager

Gli strumenti di analisi utilizzati dai Social Media Manager | socialmedia onair | Scoop.it
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Blog Up » Google rilascia Hummingbird. L’algoritmo che pensa per noi

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Un nuovo sito targato WordPress

Via Gianluigi Spagnoli
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Facebook Offers New Windows Into Social Conversation

Facebook Offers New Windows Into Social Conversation | socialmedia onair | Scoop.it
The company is trying to compete aggressively with Twitter by offering tools — first available to select news organizations — that surface the public conversation occurring on its platform.
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Give your audience a voice! La cultura ai tempi dei social media | Fizz - oltre il marketing culturale

Give your audience a voice! La cultura ai tempi dei social media | Fizz - oltre il marketing culturale | socialmedia onair | Scoop.it
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8 consigli per aumentare l'interazione della tua Pagina Facebook | Davide Licordari

8 consigli per aumentare l'interazione della tua Pagina Facebook | Davide Licordari | socialmedia onair | Scoop.it
Aumentare l'interazione degli utenti con la Pagina Facebook di un'azienda significa essere in grado di comunicare in modo efficace sui social networks...

Vi segnalo questo interessante articolo di Davide Licordari sulle dritte da seguire per aumentare l'engagement su una Fanpage. Si parla di nuovo di orari favorevoli e non (e troviamo delle indicazioni diverse rispetto al solito), e si va più nel dettaglio con i giorni "sì" per diverso settore merceologico!

Cosa mi ha colpito di più? Il tip sui link: effettivamente un link abbreviato può sapere più da spam rispetto ad uno completo.

A fare le domande nei post ci ho provato (e sto continuando a provare), ma al momento la cosa non ha riscosso l'interazione voluta, voi come fate?

Ci sono call to action che avete visto funzionare più di altre?

 


Via anna tagliapietra
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Quell'italiano di Steve Jobs: «Mac, iPhone e iPad ispirati dallo stile Olivetti»

Quell'italiano di Steve Jobs: «Mac, iPhone e iPad ispirati dallo stile Olivetti» | socialmedia onair | Scoop.it
Steve Jobs deve tutto all'Italia, sono stati i nostri designer e il nostro amore per l'estetica a fare di un abile imprenditore il genio della Apple.
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Google Reader - IAB

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Crea una Fanpage SEO oriented

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Le fanpage di Facebook stanno diventando sempre più importanti nelle strategie di marketing aziendali, non solo perchè "bisogna esserci" ma anche, e soprattutto, perchè permettono aggiornamenti costanti, interazioni con i clienti, sondaggi su servizi e prodotti e raccolta di informazioni utili sul nostro target di riferimento.

Se non vogliamo ancora investire un buon budget in pubblicità o post sponsorizzati, dobbiamo fare attenzione alla giusta costruzione della Fanpage. In che senso? In senso SEO, ovviamente!

Ottimizziamo il sito, il blog...perchè non il nostro profilo pubblico su un social network che conta un miliardo di utenti?!

Dall'utilizzo delle keyword negli aggiornamenti di stato, alla creazione di backlinks tramite condivisione di contenuti, in questo utile articolo su Ninjamarketing.it, potete trarre spunto per una costruzione strategica e consapevole dei vostri contenuti.

E voi come gestite la vostra Fanpage? Avete un piano editoriale deciso in base agli obiettivi ed al target di riferimento?

Nel box dei commenti qui sotto c'è molto spazio per condividere!

Enjoy.


Via anna tagliapietra
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5 Regole di base per un piano editoriale sui social media - MOOM

5 Regole di base per un piano editoriale sui social media - MOOM | socialmedia onair | Scoop.it
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Perchè il social media marketing è (in verità) customer service

Perchè il social media marketing è (in verità) customer service | socialmedia onair | Scoop.it

"Meet customers where they are": instaurare una relazione diretta con i propri clienti significa andare a intercettare i loro bisogni e le loro esigenze specifiche proprio là dove queste si esplicitano.

 

L'ascolto e i processi di engagement si sviluppano ormai principalmente online e offrono nuove e incredibili opportunità alle organizzazioni che si preparano a recepire davvero le voci, i segnali e le idee che i loro clienti condividono in rete.

 

"Your customer complaints, questions and compliments are publicly visible in your social marketing channels, as are your responses. Every response is an opportunity to invest in a customer relationship on a real human-to-human basis through sharing valued knowledge, resources and assistance."

 

Qual'è il valore aggiunto per le organizzazioni? Molto dipende dal grado di reattività, dalla trasparenza e dalla capacità di dimostrare attraverso un'interazione conitnua con il cliente i propri valorì, i punti di forza, i limiti, e le competenze legate al proprio servizio/prodotto.

 

La customer experience diventa allora un modello di conversazione, finalizzato ad ascoltare, fornire risposte e dare supporto nella soluzione di problemi specifici.

 

L'articolo originale è di Shannon Johnson (http://alturl.com/xsbym) ed è apparso su Marketing Cloud Blog: http://alturl.com/x7c5y


Via Alberto Beccaris
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Scuola: l’ultima campagna del Ministero

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Roberto Vecchioni è il testimonial della campagna «Porta a scuola i tuoi sogni» del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presentata a fine settembre per l’inaugurazione...
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Facebook: 1 miliardo di utenti attivi. In Italia i giovani non più maggioranza.

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Instagram sorpassa Twitter in campo mobile - BitCity

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BitCityInstagram sorpassa Twitter in campo mobileBitCityinstagram-sorpassa-twitter-in-campo-mobile-1.jpg E' un sorpasso sorprendente: Instagram, il social network dedicato alla condivisione di fotografie, ha superato Twitter per quanto riguarda il...

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