Social Media Strategy
806 views | +0 today
Follow
Social Media Strategy
strumenti di comunicazione integrata
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Federica Tasselli
Scoop.it!

Scipafi - il sistema pubblico di prevenzione frodi

Federica Tasselli's insight:

Il Sistema pubblico di prevenzione, la cui adesione è obbligatoria, è istituito, nell'ambito del Ministero dell'economia e delle finanze, al fine di permettere la verifica dell'autenticità dei dati contenuti nella documentazione fornita dalle persone fisiche, tramite l'accesso alle banche dati pubbliche quali quelle di titolarità dell'Agenzia delle Entrate, del Ministero degli Interni, di INPS ed INAIL.
Experian ha partecipato al progetto SCIPAFI fin dalle sue prime fasi ed opererà quale «Altro...aderente indiretto» al Sistema. Questo consentirà di poter svolgere un ruolo di tramite operativo nei confronti dei nostri clienti con i quali siamo già integrati tecnologicamente, ma anche di proporre un approccio di rinforzo del presidio anti-frode.

more...
No comment yet.
Scooped by Federica Tasselli
Scoop.it!

Sfera - il profilo creditizio a 360°

Sfera - il profilo creditizio a 360° | Social Media Strategy | Scoop.it
Federica Tasselli's insight:

ECIS ha sviluppato uno specifico strumento, per consultare in modo innovativo e rapido le informazioni del SIC  (Sistema di Informazioni Creditizie), ottimizzando i processi di analisi e di delibera delle pratiche di finanziamento.

Semplicità di accesso e completezza delle informazioni, sono le sue caratteristiche più importanti, per questo abbiamo voluto chiamarlo “Sfera”, la forma più comune e perfetta che esista in natura. Esattamente come in una sfera, il cliente si trova al centro di un sistema che gli consente di avere accesso a tutte le informazioni disponibili, garantendo una visione a 360° del richiedente il finanziamento.

Per saperne di più accedi alla registrazione del Webinar

more...
No comment yet.
Scooped by Federica Tasselli
Scoop.it!

Social Network: potere alle donne!

Social Network: potere alle donne! | Social Media Strategy | Scoop.it
Che le donne amino i Social Network, lo abbiamo già raccontato nel nostro articolo “Social è Donna”. A conferma di ciò è stato recentemente pubblicato uno studio da parte di Pew Study e una infografica realizzata per conto di FinancesOnline.com 
Federica Tasselli's insight:

Da un sondaggio di Experian Marketing Services emergeva già nel 2012 e nel primo trimestre 2013, che più di due terzi delle donne-mamme intervistate aveva dichiarato che Internet aveva cambiato radicalmente il modo in cui ottenere informazioni su prodotti e servizi in fase di acquisto. Quattro donne su dieci avevano dichiarato già allora di utilizzare il web per confrontare prezzi e trovare offerte vantaggiose.

more...
No comment yet.
Rescooped by Federica Tasselli from marketing personale
Scoop.it!

7 passi per ottenere il massimo dalla tua settimana

7 passi per ottenere il massimo dalla tua settimana | Social Media Strategy | Scoop.it
Il lunedì è duro da affrontare, vero? Niente paura: ho qui una guida perfetta per fare in modo che tutti fili nel modo giusto.

Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, October 7, 2013 5:58 AM

Per vivere meglio la tua settimana lavorativa, e soprattutto per renderla più produttiva, devi affrontare questi punti

Patrizia Splendiani's curator insight, October 7, 2013 6:18 AM

Sembrerà una estremizzazione.

Eppure, riordinare e pianificare serve: alla vita quotidiana ed al lavoro.

Forse approverai appieno i contenuti del post ed i suggerimenti dati, vedi "il pomodoro" 25-5.

Forse penserai che si vuole ingabbiare una persona in tempi, iperproduttività, schemi.

Il dato di fatto è che, dopo aver letto 7 passi per ottenere il massimo dalla tua settimana di Riccardo Esposito, ho rimesso in ordine la mia scrivania... esplosiva!

Almeno un effetto immediato ed utile c'è stato.

Di sicuro verrà anche il resto... forse!

Buona lettura! 

brunosapelli's curator insight, April 22, 2014 3:28 PM

7 passi per ottenere il massimo dalla tua settimana ...

Rescooped by Federica Tasselli from Social Media Consultant 2012
Scoop.it!

Ecco come rendere i contenuti interessanti: le cose da sapere prima di pubblicare - Social Media Consultant

Ecco come rendere i contenuti interessanti: le cose da sapere prima di pubblicare - Social Media Consultant | Social Media Strategy | Scoop.it
Se il tuo sito ha poche visite non è sempre un problema SEO, ma potrebbe essere un problema di contenuti. I tuoi contenuti potrebbero essere poco interessanti.

Via Mr Tozzo
more...
Mr Tozzo's curator insight, April 24, 2013 7:24 AM

Se il tuo sito ha poche visite non è sempre un problema SEO, ma potrebbe essere un problema di contenuti. I tuoi contenuti potrebbero essere poco interessanti.

Scooped by Federica Tasselli
Scoop.it!

Experian-Cerved | LinkedIn

Experian-Cerved | LinkedIn | Social Media Strategy | Scoop.it
Learn about working at Experian-Cerved. Join LinkedIn today for free. See who you know at Experian-Cerved, leverage your professional network, and get hired.
Federica Tasselli's insight:

Benvenuto nella nostra nuova pagina Linkedin.

 

Abbiamo aperto questo spazio per essere ancora più vicini ai nostri clienti in maniera diretta ed efficace.

 

Experian risponde alle esigenze delle aziende di tutto il mondo, aiutandole ad erogare più rapidamente credito ai clienti, a difendersi dai cattivi debitori, a ridurre il rischio di frodi e il costo complessivo dei finanziamenti per i buoni debitori attraverso soluzioni efficaci e ben collaudate.

 

In Italia l’integrazione delle basi informative dei Gruppi Experian e Cerved ha irrobustito la nostra offerta informativa dando vita alla Joint Venture Experian Cerved Information Services. Nasce così la possibilità per gli operatori italiani di avere una capacità di osservazione del merito creditizio a 360° su tutto il territorio nazionale, attraverso la visibilità dell’andamento di decine di milioni di contratti.

Per questo possiamo dire di essere leader in Italia nell’Informazione Creditizia. 

more...
No comment yet.
Scooped by Federica Tasselli
Scoop.it!

The 2014 Digital Marketer: Benchmark and Trend Report | Experian Marketing Services

The 2014 Digital Marketer: Benchmark and Trend Report | Experian Marketing Services | Social Media Strategy | Scoop.it
The 2014 Digital Marketer Report, a free, must-have report for every marketer. This year’s report contains trend information, predictive benchmark data and analytical insight necessary to maximize digital marketing opportunities and return on investment.
Federica Tasselli's insight:

E' uscito il nuovo report di Experian Marketing Services sulle tendenze del Marketing Digitale

more...
Mr Tozzo's curator insight, April 8, 2014 6:10 AM
The 2014 Digital Marketer: Benchmark and Trend Report | Experian Marketing Services
Rescooped by Federica Tasselli from Social Media Marketing Ideas
Scoop.it!

I Social Media sono sempre di più fonte di traffico per il retail - AgoraVox Italia

I Social Media sono sempre di più fonte di traffico per il retail - AgoraVox Italia | Social Media Strategy | Scoop.it
I Social Media sono sempre di più fonte di traffico per il retail AgoraVox Italia Una nuova ricerca di Experian Marketing Services, azienda di analisi e di ricerca sul web e social media, ha confermato che i Social Media sono una continua fonte di...

Via Gilberto Del Pizzo
more...
No comment yet.
Rescooped by Federica Tasselli from Social Media Consultant 2012
Scoop.it!

Come migliorare l’engagement del nostro blog - Social Media Consultant

Come migliorare l’engagement del nostro blog - Social Media Consultant | Social Media Strategy | Scoop.it
Se apri un blog avrai sicuramente questo problema, l'engagement dei lettori. Sostanzialmente gli scrittori su internet si dividono i due categorie: chi scrive per informare e chi scrive per risolvere i problemi.

Via Mr Tozzo
more...
Mr Tozzo's curator insight, April 19, 2013 6:07 AM

Se apri un blog avrai sicuramente questo problema, l’engagement dei lettori. Sostanzialmente gli scrittori su internet si dividono in due categorie: chi scrive per informare e chi scrive per risolvere i problemi.