Social media e marketing
132 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Come personalizzare le board di Pinterest

Come personalizzare le board di Pinterest | Social media e marketing | Scoop.it
I contenuti visual sono fondamentali per il tuo Brand. Dopo la brandizzazione delle immagini, tocca alle board di Pinterest.. con un template già pronto!
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

4 modi per ascoltare il buzz con Buzzsumo

4 modi per ascoltare il buzz con Buzzsumo | Social media e marketing | Scoop.it
Come trovare un contenuto più popolare sul web? Con Buzzsumo selezioni l'argomento, inserisci la parola chiave o il competitor e ottieni ciò che è stato più discusso e condiviso negli ultimi mesi dalla community online!
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Il Content Marketing Plan 5: Come fare keyword mapping

Il Content Marketing Plan 5: Come fare keyword mapping | Social media e marketing | Scoop.it
L'attività di keyword mapping è cruciale per qualsiasi content marketing plan. Vediamo qui con quali strumenti è possibile fare una keyword map efficace.
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

BLOG e BLOGGER, come crearsi una rete influente

BLOG e BLOGGER, come crearsi una rete influente | Social media e marketing | Scoop.it
BLOG e BLOGGER, come crearsi una rete influente - cosa meglio di poter identificare e valutare l’influenza di media e persone sul WEB?
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Content Marketing: 5 consigli degli esperti

Content Marketing: 5 consigli degli esperti | Social media e marketing | Scoop.it
In cinque citazioni tratte da articoli di altrettanti guru, l'essenza del Content Marketing: perché lo facciamo, come farlo meglio, quali paure esorcizzare.
roberto morra's insight:

cinque consigli per un content marketing efficace.. sono efficaci anche i consigli? via @Fabio Piccigallo

more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Come creare, gestire e ottimizzare la Pagina Facebook [Guida]

Come creare, gestire e ottimizzare la Pagina Facebook [Guida] | Social media e marketing | Scoop.it
Una guida completa a tutte le caratteristiche della pagina facebook, alle statistiche, ai contenuti migliori da postare e alle best practice!
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Costruire un piano editoriale di successo? Intervista a Tommaso Sorchiotti. #ninjamaster

Costruire un piano editoriale di successo? Intervista a Tommaso Sorchiotti. #ninjamaster | Social media e marketing | Scoop.it
Conosciamo Tommaso Sorchiotti, docente del modulo in Social Media Strategy del Ninja Master Online in Digital Marketing. #ninjamaster
more...
No comment yet.
Rescooped by roberto morra from Blogging Freelance
Scoop.it!

6 fonti inesauribili di idee per i post

6 fonti inesauribili di idee per i post | Social media e marketing | Scoop.it
Nuove idee per i post. Dove le trovi? Dove si trovano? Te lo dico io in questo post, in questo classico listone di punti.

Via Riccardo Esposito
more...
Riccardo Esposito's curator insight, September 5, 2014 5:06 PM

Essere blogger vuol dire avere sempre una risorsa da sfruttare: ecco perché oggi ho deciso di pubblicare questo articolo. Qui troverai tutte le risposte, assicurato.

Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Content Marketing: i 10 requisiti che devono avere i contenuti di qualità

Content Marketing: i 10 requisiti che devono avere i contenuti di qualità | Social media e marketing | Scoop.it
Fin da quando ho iniziato a interessarmi del mondo del blogging e del content marketing in generale - e qui devo premettere che il mio interesse non è mai stato tanto nel personal branding, quanto
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Finalmente Twitter rende gli analytics accessibili a tutti

Finalmente Twitter rende gli analytics accessibili a tutti | Social media e marketing | Scoop.it
Tutte informazioni relative ai tweet organici, quindi non solo ai tweet sponsorizzati, sono accessibili a tutti dal analytics.twitter.com
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Voglio diventare uno scrittore del web - ParliAMO Digitale

Voglio diventare uno scrittore del web - ParliAMO Digitale | Social media e marketing | Scoop.it
Ecco come diventare uno scrittore del web con i consigli di Ludovica De Luca, blogger e web writer. Un viaggio alla scoperta dei comandamenti del redattore.
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Come si narra un brand: le lezioni dal corso in Corporate Storytelling

Come si narra un brand: le lezioni dal corso in Corporate Storytelling | Social media e marketing | Scoop.it
Un veloce riepilogo dell'intenso Corso Ninja Academy in Corporate Storytelling.
more...
No comment yet.
Rescooped by roberto morra from InTime - Social Media Magazine
Scoop.it!

Le Qualità che servono per essere un bravo Blogger

Le Qualità che servono per essere un bravo Blogger | Social media e marketing | Scoop.it
Quelle che leggerete in questo post sono solo alcune delle qualità che servono per essere un bravo blogger.

Via Francesco Russo
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

5 modi di usare Pinterest per il business

5 modi di usare Pinterest per il business | Social media e marketing | Scoop.it
Se ancora non avevi pensato di poter usare Pinterest per il business ecco alcuni consigli su come integrarlo nella tua strategia di web marketing
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Cinguetta l'evento: i consigli per fare live tweeting

Cinguetta l'evento: i consigli per fare live tweeting | Social media e marketing | Scoop.it
Lo sai che un buon live tweeting durante un evento può migliorare la tua reputazione online? Ecco i miei consigli per coglierne ogni opportunità!
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Il piano editoriale per i social: come scriverlo e gestirlo | Iprov - Creative Digital Agency

Il piano editoriale per i social: come scriverlo e gestirlo | Iprov - Creative Digital Agency | Social media e marketing | Scoop.it
Cosa significa piano editoriale? Quali sono le regole base per stilare un piano dei contenuti valido per i social media aziendali?
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Blog aziendale: come possiamo renderlo efficace? - Alessio Pomaro

Blog aziendale: come possiamo renderlo efficace? - Alessio Pomaro | Social media e marketing | Scoop.it
Come si rende vincente un blog aziendale? Quali sono gli accorgimenti da considerare per acquisire di nuovi clienti e fidelizzare gli esistenti?
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Posizionamento sui motori di ricerca: le ultime novità

Posizionamento sui motori di ricerca: le ultime novità | Social media e marketing | Scoop.it
Searchmetrics ha rilasciato questa estate un incredibile studio, totalmente gratuito e riccamente circostanziato, chiamato “SEO Ranking Factors and Rank Correlations 2014 –
roberto morra's insight:

Posizionamento sui motori di ricerca: le ultime novità - http://bit.ly/1v32E4y via @intraprenderene

more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Google svela i fattori di crawling: quando il crawler smette di leggere i tuoi contenuti - Motori di ricerca e SEO

Google svela i fattori di crawling: quando il crawler smette di leggere i tuoi contenuti - Motori di ricerca e SEO | Social media e marketing | Scoop.it
Qui non c’entrano penalizzazioni per spam, abuso di backlink o altre nefandezze: quando il crawler di Google si ferma, il problema è di natura tecnica e occorre subito rimediare…. La fonte in questione è abbastanza autorevole, la cornice della dichiarazione ancora di più: si tratta di alcune considerazioni di Gary Illyes (Google Webmaster Trends Analyst) nel secondo giorno di conferenze all’SMX East di New York. Secondo Illyes ci sono due modi che Google utilizza per determinare quando Googlebot
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Il potere dell'hashtag

Il potere dell'hashtag | Social media e marketing | Scoop.it
Un'infografica ci spiega, una volta per tutte, a cosa serve realmente un hashtag!
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Costruire un piano di comunicazione digitale? Miriam Bertoli

Costruire un piano di comunicazione digitale? Miriam Bertoli | Social media e marketing | Scoop.it
Ve li abbiamo già presentati e ora li conosciamo meglio. Parliamo della rosa docenti della seconda edizione del Ninja Master Online in Digital Marketing.
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Dunque la SEO è solo Contenuti, Parole Chiave e Struttura? - Agenzia Web It Serv

Dunque la SEO è solo Contenuti, Parole Chiave e Struttura? - Agenzia Web It Serv | Social media e marketing | Scoop.it
Se credi davvero che la SEO sia solo, sempre e soltanto Contenuti Parole Chiave Struttura, forse è il caso di dare un occhiata a questo articolo...
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

SIMONE SERNI - STAY SOCIAL STAY ZEN: LA REGOLA DELLA MINIGONNA PER AVERE SUCCESSO NEL SOCIAL CONTENT MARKETING

SIMONE SERNI - STAY SOCIAL STAY ZEN: LA REGOLA DELLA MINIGONNA PER AVERE SUCCESSO NEL SOCIAL CONTENT MARKETING | Social media e marketing | Scoop.it
La regola della minigonna, è la regola vincente per la comunicazione e la creazione dei contenuti sui social media. Scopri le 6 regole della seduzione.
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

Usa il cervello: blogga responsabilmente

Usa il cervello: blogga responsabilmente | Social media e marketing | Scoop.it
C’è un verso, nella canzone Brain Damage, che recita “you raise the blade, you make the change”. Questo vale anche quando si parla della mente che sta dietro un blog: quando vuoi preservare il megl...
more...
No comment yet.
Scooped by roberto morra
Scoop.it!

SIMONE SERNI - STAY SOCIAL STAY ZEN: THE BUTTERFLY EFFECT NEL SOCIAL MEDIA MARKETING

SIMONE SERNI - STAY SOCIAL STAY ZEN: THE BUTTERFLY EFFECT NEL SOCIAL MEDIA MARKETING | Social media e marketing | Scoop.it
Diffondere una notizia via social media, avviene in modo rapido. Velocità ed immediatezza sono i punti di forza di ogni social network. Per diffondere una notizia basta un tweet o un post ed in pochi secondi verrà diffusa a macchia d'olio. Se un brand possiede migliaia o milioni di followers, in pochi istanti potrebbero inondare il web citando quella notizia. Un bene? In termini di marketing sì, ma...

Ma... se da un lato i social sono un mezzo potentissimo che consente di comunicare in tempo reale con tutto il mondo, dall'altro sono un mezzo pericolosissimo in caso di BIG FAIL. In presenza di un "grave errore" come una notizia pubblicata in modo del tutto errato o in modo maldestro, i social di rivelano devastanti e incontenibili. Una volta pubblicata e retweettata/ripostata la notizia non può essere più fatta sparire, è la dura legge del web.
more...
No comment yet.