Social media culture
Follow
Find
32.3K views | +0 today
 
Rescooped by Guglielmo Cornelli from AtDotCom Social media
onto Social media culture
Scoop.it!

How to Properly Use Instagram and Pinterest For Your Company

How to Properly Use Instagram and Pinterest For Your Company | Social media culture | Scoop.it

Instagram and Pinterest.

This article will most likely answer your questions and help you make better use of these two 'new' to the market social networks.


What’s Instagram?

Basically:  it allows you to take photos with your smartphone, apply filters and share them on Twitter, FB, Foursquare and other networks. In fact it does nothing more than you could do with other apps – so again, its power is translated by the number of registered users.

 

What's the advantage? 

Big traffic & some big companies use Instagram to run contests of submitted consumer images, such as General Electric. The results of the #GEInspiredMe campaign were incredible compared to the prize.

 

What about you?

Decide on what you want to do. By just starting and posting random pictures of random things won’t make you successful. You need to know from the beginning what it is you want to do and ONLY do that thing. Have a plan.


What’s Pinterest?

The basic idea is that you have a digital bulletin board and post everything you find interesting there.


What's the advantage?

Pinterest is one of the fastest growing social services in the world and can be considered a mix between Facebook and Twitter, which allows you to have lots of followers to whom you can share your interests. Although not as effective as Instagram, Pinterest has some advantages of its own.


What about you?

You need to prove your followers and readers you are an important and credible source of information. It takes months for even the biggest companies in the world to reach a high number of followers –  On Pinterest you can get recognized as a profile that posts valuable pins. If you own such a profile, it will be easier to move the relationship on another media and make the best out of it.


Read more at: http://www.1stwebdesigner.com

by Christiane Vasile



Via Ivo Nový, John van den Brink
more...
No comment yet.
Social media culture
Appunti, approfondimenti e news dal mondo dei Social Media
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Web e fattore umano: quando algoritmi, bot ed automazione non bastano - Matteo Pogliani

Web e fattore umano: quando algoritmi, bot ed automazione non bastano - Matteo Pogliani | Social media culture | Scoop.it
Tempo di lettura: 3 min. e 41 sec. Scritto ascoltando: Ben Harper – With My Own Two Hands Chi mastica di web e soprattutto social ha da anni un nemico/amico contro cui ogni giorno confrontarsi. Un elemento che ogni social media coso rispetta e teme, certo del suo essere elemento chiave capace di sancire vittorie e sconfitte nella …
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Web App: innumerevoli vantaggi per la tua azienda!

Web App: innumerevoli vantaggi per la tua azienda! | Social media culture | Scoop.it
Vantaggi di una web app: aumento clienti, visibilità, facile da usare, forte impatto emozionale, funzioni sempre più varie.
more...
Marco Favero's curator insight, July 1, 9:12 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

WhatsApp: la nuova frontiera del Community Management –...

WhatsApp: la nuova frontiera del Community Management –... | Social media culture | Scoop.it
I social network sono ormai divenuti il fulcro dell'interazione, ma un nuovo canale avanza con prepotenza: Whatsapp. Ve ne parliamo in questo post.
more...
Marco Favero's curator insight, June 19, 10:26 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

LinkedIn Pulse: come lo utilizzo

LinkedIn Pulse: come lo utilizzo | Social media culture | Scoop.it
Quando LinkedIn aprì la piattaforma proprietaria di blogging, ricordo molto bene che uno degli argomenti più discussi fu proprio il COME utilizzarla.Per me la questione è "semplice" perchè vedo Pulse come uno strumento di Personal Branding puro. E di seguito vado a motivare la mia affermazione.Se hai un blog personale (o aziendale) il problema non dovrebbe neanche porsi: continuerai sulla strada (immagino giusta) sulla quale hai costruito la tua notorietà.Il caso di Pulse è molto diver
more...
Marco Favero's curator insight, June 16, 10:56 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Quando il Garante ti prese sul serio e scrisse la #cookielaw

Quando il Garante ti prese sul serio e scrisse la #cookielaw | Social media culture | Scoop.it
Già hai capito che non ti piacerà quel che ho da dirti, ma qualcuno deve farsene carico ed è meglio che sia io. Devi prendere coscienza che è stata un po’ anche colpa tua se sei piombato in un incu...
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Artigiani 2.0 e Made in Italy

Artigiani 2.0 e Made in Italy | Social media culture | Scoop.it
Il momento del riscatto potrebbe essere arrivato, cari i miei Artigiani ... e questa volta non scherzo!Ve la ricordate la bottega di vostro padre? Si, proprio quella! Dove passava quindici ore nei giorni di festa e un pò di più negli altri giorni? Lavorando a testa bassa, tutto il giorno, per cercare di consegnare, nel più breve tempo possibile, il miglior prodotto mai realizzato?Io, qui tempi, li ricordo benissimo, nella "bottega" di mio padre: in realtà la bottega era rappresentata d
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Come eliminare un contatto LinkedIn - SelfMarketing.it

Come eliminare un contatto LinkedIn - SelfMarketing.it | Social media culture | Scoop.it
Può essere spiacevole, ma necessario dover eliminare un contatto LinkedIn. Per fortuna è pure semplice.
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Quanto costa la gestione di un canale social media? - APclick

Quanto costa la gestione di un canale social media? - APclick | Social media culture | Scoop.it
Quanto costa la gestione di un canale social media? Domanda che ci hanno posto e ci poniamo spesso, per la paura di essere fuori mercato.
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Instagram marketing: gallina dalle uova d'oro! | Inside Marketing

Instagram marketing: gallina dalle uova d'oro! | Inside Marketing | Social media culture | Scoop.it
300 mln di utenti e 70 mln di foto/video al giorno, Instagram non può più essere tralasciata come potenziale fonte di guadagno
more...
Marco Favero's curator insight, May 12, 3:26 PM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Essential Tools: risorse utili per la tua brand identity - socialmediacoso

Essential Tools: risorse utili per la tua brand identity - socialmediacoso | Social media culture | Scoop.it
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai tool che ogni socialmediacoso deve conoscere. Oggi parliamo di brand identity
more...
Marco Favero's curator insight, May 5, 3:37 PM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

12 ipotesi di KPI da utilizzare su Pinterest - Pinterestitaly

12 ipotesi di KPI da utilizzare su Pinterest - Pinterestitaly | Social media culture | Scoop.it
Come per tutti gli altri social network, anche su Pinterest è possibile impostare dei KPI (Key perfomance indicators) per capire se si stanno raggiungendo gli obiettivi prefissati o meno. Se si gestisce un account business, è fondamentale capire se l’investimento fatto sta portando ai risultati stabiliti durante la fase strategica. Grazie agli analytics lanciati da Pinterest …
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Schede YouTube: ecco cosa sono e come funzionano! - Civippo

Schede YouTube: ecco cosa sono e come funzionano! - Civippo | Social media culture | Scoop.it
Le Schede YouTube è la funzione che permetterà, tramite pop-up interattivi, di inserire informazioni addizionali e cliccabili all'interno dei vostri video.
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Essential Tools: risorse utili per la gestione delle interazioni - socialmediacoso

Essential Tools: risorse utili per la gestione delle interazioni - socialmediacoso | Social media culture | Scoop.it
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata agli strumenti che un socialmediacoso non può non conoscere. Oggi parliamo di social mention.
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Paura e Delirio a Las Vegas diventa un incubo psichedelico con Google Deep Dream - BadTaste.it

Paura e Delirio a Las Vegas diventa un incubo psichedelico con Google Deep Dream - BadTaste.it | Social media culture | Scoop.it
Qualcuno ha fatto "ripensare" Paura e Delirio a Las Vegas a Google Deep Dream e il risultato e un incubo lisergico a occhi aperti
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Ecco Perché La Tua Presenza Sui Social Networks È Mediocre

Ecco Perché La Tua Presenza Sui Social Networks È Mediocre | Social media culture | Scoop.it
Al giorno d’ oggi quasi tutti hanno la propria attività registrata sui maggiori social networks, ma, se devo essere sincero, quasi nessuno ha capito come utilizzarli per incrementare la visibilità, la propria influenza, i clienti, e le vendite.Diciamo le cose come stanno: ogni attività è su Facebook semplicemente perché vuole rimanere al passo con i tempi.La verità?Essere presenti in modo passivo non solo non ha alcun senso, ma lede anche all’ immagine.Veramente in troppi pensano che per sfrutta
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Essential Tools: guida all'utilizzo di Flipboard - socialmediacoso

Essential Tools: guida all'utilizzo di Flipboard - socialmediacoso | Social media culture | Scoop.it
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai tool che ogni socialmediacoso deve conoscere. Oggi parliamo di come utilizzare Flipboard.
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

5 Tips to Optimize LinkedIn Ads for B2B Lead Generation | Rebel Online Marketing

5 Tips to Optimize LinkedIn Ads for B2B Lead Generation | Rebel Online Marketing | Social media culture | Scoop.it
Before jumping in, let’s quickly go over what kinds of ads LinkedIn offers. There are five main types: LinkedIn Display, Sponsored Content, LinkedIn Ads,Sponsored InMail, and LinkedIn Lead Accelerator.

LinkedIn Display Network
Since LinkedIn’s acquisition of Bizo last year, LinkedIn also just developed a brand new type of advertising: LinkedIn Display. LinkedIn’s display network allows you to create banner display ads on websites outside of LinkedIn, but use all the same targeting criteria that LinkedIn offers.

Sponsored Content
Sponsored content is similar to a status update ad on Facebook– a way to promote company updates in a user’s update feed on the homepage of LinkedIn. You can either:

Sponsor company updates that you’ve previously posted on your company page, or;
Create “direct sponsored content,” which allows you to craft status updates that will only appear in your targeted audience’s update stream (and not on your company page.)
Sponsored content ads are probably the best way to get engagement with your ads, but they are a bit more expensive than other ad models because they have a higher reach. You can bid to optimize your sponsored content on a CPM ( cost per thousand impressions) or CPC (cost per click) model.
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Quattro tool per aggregare gli hashtag - Matteo Pogliani

Quattro tool per aggregare gli hashtag - Matteo Pogliani | Social media culture | Scoop.it
Tempo di lettura: 4 min. e 47 sec. Scritto ascoltando: Kensington – War Lo confesso. Ho una relazione affettiva con gli hashtag. No, no, non una di quelle storie morbose che portano ad utilizzarne migliaia nello stesso post, diciamo una sana e costruttiva fiducia sulle loro potenzialità. Come avevo già scritto tempo fa, apprezzo la loro capacità di …
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

LinkedIn + Facebook Ads: sinergia perfetta

LinkedIn + Facebook Ads: sinergia perfetta | Social media culture | Scoop.it
Spesso chi lavora con i social, vista la necessità di raggiungere un alto grado di competenza verticale, tende a concentrarsi su uno specifico ambiente e perdere così quell'approccio olistico che gli permetterebbe di risolvere i problemi e disegnare per i propri clienti strategie digitali in grado di raggiungere gli obiettivi con budget inferiori.Qualche mese fa ho scritto un post sulla necessità di abbracciare l'Omnicanalità come filosofia alla base della propria strategia comunicativa. Oggi vo
more...
Marco Favero's curator insight, May 28, 8:18 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Come promuovere i Business Locali - Webhouse

Come promuovere i Business Locali - Webhouse | Social media culture | Scoop.it
Internet rappresenta una risorsa imprescindibile per le aziende, che hanno a disposizione numerosi strumenti: vediamo quali.
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

La Content Curation ai tempi di "Google+ Raccolte"

La Content Curation ai tempi di "Google+ Raccolte" | Social media culture | Scoop.it
L' eco-sistema Google Plus si arricchisce di un nuovo accessorio, Google+ Raccolte (o Collections), ecco il link ufficiale:https://plus.google.com/collections/welcomeCome trattato nel post di "mister G+" Salvatore Russo sull' argomento, questo strumento permette di raccogliere (nonchè catalogare) tutti i tipi di contenuto che vogliamo memorizzare, per farne una raccolta, rileggere con più calma, per renderci un punto fermo per un determinato argomento: in un solo concetto, permette di
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Un unico account. Tutto il mondo Google

Un unico account. Tutto il mondo Google | Social media culture | Scoop.it
Un unico account. Tutto il mondo Google.Questa è la frase che si legge sotto il logo di Google quando si effettua il login oppure si crea un nuovo account. Purtroppo siamo troppo ...
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

LinkedIn Buys Refresh.io To Add Predictive Insights To Its Products

LinkedIn Buys Refresh.io To Add Predictive Insights To Its Products | Social media culture | Scoop.it
LinkedIn, the social network for professionals with nearly 350 million users, has been making a push into the area of anticipatory computing, where it..
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

La Condivisione di News su LinkedIn

La Condivisione di News su LinkedIn | Social media culture | Scoop.it
I dati rela­tivi alle con­di­vi­sioni di news sui social nel nostro Paese. Focus su Linkedin #infografiche
more...
No comment yet.