Social Media: ascoltare e parlare ai propri clienti
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HootSuite, perché devi conoscere la funzione Programmazione ...

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Perché la funzione "Programmazione Multipla" di HootSuite ti aiuta a rendere più precisa la pianificazione e gestione della tua comunicazione.
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Gli URL personalizzati di Google+: gli scandali, la poca gestione e la poca utilità

Gli URL personalizzati di Google+: gli scandali, la poca gestione e la poca utilità | Social Media: ascoltare e parlare ai propri clienti | Scoop.it
Ieri Google+ ha annunciato 18 aggiornamenti fra cui il supporto degli SMS su Hangout e dei filtri su foto e video che rendono il social network una piattaforma a dir poco eccezionale dove salvare e condividere le proprie foto, probabilmente la più...
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Tutto sui Consigli condivisi di Google (Plus) | Alessio Moretto

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Tissot: un esempio di email marketing con qualche errore

Tissot: un esempio di email marketing con qualche errore | Social Media: ascoltare e parlare ai propri clienti | Scoop.it
Network Italy's insight:

In questo post pubblichiamo il contenuto di una D.E.M. che ci è giunta stamane da parte di Tissot. Abbiamo notato subito tre errori che sarebbe meglio evitare quando si fa email marketing.

1) Il messaggio ha dimensioni "enormi" (1201x702 pixel) ... e obbliga l'utente ad uno scrolling orizontale (oltre che verticale). Sarebbe meglio evitare l'orizontal scroll (suggeriamo di mantenere una larghezza di max 400px).

2) L'invito è per ricevere un omaggio facendo effettuare un checkup al "Centro Assistenza Ufficiale" del quale è ben visibile l'orario di apertura (positivo) ma nojn è ben chiaro l'indirizzo (sarà forse quello della "The Swatch Group Italia" accanto?

3) Cliccando sul messaggio ci si trova nella home page Tissot... sarebbe stato meglio indirizzare l'utente verso una landing page realizzata ad hoc che fornisse in maniera chiara e dettagliata tutte le informazioni

 

Questi "errori" sono comuni in email di questo genere. Speriamo che la nostra analisi vi aiuti nelle vostre campagne email.

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Perché condividiamo sui social media? Omologazione batte originalità

Perché condividiamo sui social media? Omologazione batte originalità | Social Media: ascoltare e parlare ai propri clienti | Scoop.it

Se in questo momento siete alla ricerca di una notizia interessante da condividere sui social media, allora siete la maggioranza.

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Quanto traffico portano i social media? Ce lo dice una ricerca.

Quanto traffico portano i social media? Ce lo dice una ricerca. | Social Media: ascoltare e parlare ai propri clienti | Scoop.it
Una ricerca di Shareaholic per capire il traffico dei social media come referral.
Network Italy's insight:

I Social Media portano traffico: Facebook la fa da padrone... ma il fenomeno Pinterest continua a crescere.

Attenzione però essere presenti in una piattaforma richiede molte energie e per poterle sfruttare al meglio è giusto poi comprendere quali sono i giusti ambienti in cui esser presenti.

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