Social Media, Con...
Follow
Find
575 views | +0 today
 
Rescooped by giusy.barbato from Internet Marketing Strategy 2.0
onto Social Media, Content Marketing News & Trends...
Scoop.it!

Personalized Value: A Great Example of Useful Content That Satisfies a Very Specific Need: the KLM Must See Map

 

 


Via Robin Good
giusy.barbato's insight:

Un esempio concreto di come creare contenuto utile per un bisogno del tuo cliente

more...
Robin Good's curator insight, April 27, 2013 9:50 AM



Ready to take a vacation? Found your destination but do not really know what to go and visit once you are there? KLM, has a fantastic, personalized solution that positions the company as a point of trusted reference for whoever wants to find out what's best to pay attention to, at any travel destination.


The initiative, which due to its success has become a permanent KLM offering, offers the ability to anyone using it, to invite his social media friends who have already been at your next detsination to contribute places, events and spots to visit once you get there.


All of their suggestions are printed on a unique, personalized journey map that KLM sends physically to you, and that showcases all of the suggestions and tips of your network of friends, nicely integrated with the map of your destination.


N.B.: Must see Maps cover only KLM official detsinations.


"...perfect solution to collect and organize the best things to see and do at your destination."


More info: http://mustseemap.klm.com/ot_en/create-map/intro


FAQ: http://mustseemap.klm.com/ot_en/q-and-a


Original video: http://youtu.be/dosrsAy4ENY




Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

5 punti per ottimizzare la tua presenza nella serp

5 punti per ottimizzare la tua presenza nella serp | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Ottimizzare la SERP è un'arte. Ci sono tanti piccoli dettagli da curare: ecco quelli realmente indispensabili per il tuo blog o sito web.
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Contenuti per il blog: la differenza tra banale e non originale

Contenuti per il blog: la differenza tra banale e non originale | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
I contenuti per il blog sono difficili da trovare? Non riesci a scrivere ogni giorno? Forse perché ignori la forza del tuo punto di vista. Vuoi scommettere?
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Dove c’è Barilla c’è Epic Fail: #SOSPASTA è servito in tavola | Giusy Barbato

Dove c’è Barilla c’è Epic Fail: #SOSPASTA è servito in tavola | Giusy Barbato | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Quello che c'è da sapere sul marketing e comunicazione digitale nel Wine&Food e non solo
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Infografica: come fa Google a determinare il tuo ranking

Infografica: come fa Google a determinare il tuo ranking | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Come fa Google a determinare in quale posizione il nostro sito comparirà nella Serp dei risultati di una data ricerca? Quali fattori influenzano il Google Ranking?
Una bella infografica pubblicata
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

twitter analytics dashboard, perché non basta

twitter analytics dashboard, perché non basta | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Twitter analytics dashboard, perché non basta...
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

In arrivo Glouk, la prima web app tutta italiana che trasforma Twitter in un CRM

In arrivo Glouk, la prima web app tutta italiana che trasforma Twitter in un CRM | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Quando assisto a una presentazione interessante di solito prendo appunti. Ogni tanto però batto la fiacca, come quella volta che Gabriele Carboni, co-fonda
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

SIMONE SERNI - STAY SOCIAL STAY ZEN: LA STORIA DEI SELFIE DAL 1839 AD OGGI

SIMONE SERNI - STAY SOCIAL STAY ZEN: LA STORIA DEI SELFIE DAL 1839 AD OGGI | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
La storia dei Selfie, dove sono nati, chi li ha inventati, perché sono così popolari.
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

LinkedIn acquisisce Newsle: notificherà agli utenti quando i loro contatti sono menzionati sul web

LinkedIn acquisisce Newsle: notificherà agli utenti quando i loro contatti sono menzionati sul web | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Il servizio, che LinkedIn probabilmente comincerà ad attivare a breve, sarà una sorta di “rassegna ...
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Italiani navigatori mobili: ecco le app più usate | Vincos Blog

Italiani navigatori mobili: ecco le app più usate | Vincos Blog | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Audiweb, dopo anni di statistiche parziali sulle abitudini di navigazione degli italiani, ha esteso il suo panel di ricerca anche ai dispositivi mobili. I nuovi
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Instagram è il social network con più interazione - Wired

Instagram è il social network con più interazione - Wired | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it

Su Instagram il coinvolgimento delle persone è infatti di 58 volte maggiore rispetto a Facebook e 120 rispetto a Twitter.

more...
No comment yet.
Rescooped by giusy.barbato from Training, eBook, Social Media & Web Design
Scoop.it!

Facebook manipola gli algoritmi e prova che le emozioni social ... - La Repubblica

Facebook manipola gli algoritmi e prova che le emozioni social ... - La Repubblica | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Il Post
Facebook manipola Gli algoritmi e prova il Che le emozioni sociale ...

Via Manlio Mannozzi, Marco Favero
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Facebook or Twitter? Here's What 4,700 People Say

Facebook or Twitter? Here's What 4,700 People Say | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
In honor of Social Media Day, illustrated the current state of social media in 2014.
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Tasse in arrivo: 8 consigli per non mollare

Tasse in arrivo: 8 consigli per non mollare | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Le tasse sono una spina nel fianco. Anzi, sono un vero problema. però devi imparare ad affrontare questo problema con la giusta filosofia.
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Perché Foursquare ha fatto autogol - Wired

Perché Foursquare ha fatto autogol - Wired | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Con l'addio ai check-in e la nascita di Swarm, l'app rischia di perdere gran parte dei suoi utenti
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Ora è possibile condividere GIF animate su Twitter

Ora è possibile condividere GIF animate su Twitter | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Ecco il messaggio del supporto di Twitter che conferma la nuova funzionalità; ovviamente contiene una GIF animata!Starting today, you can share and view
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Smm e traffico web: come ti (s)pompo il social! #BOT Web 3.0

Smm e traffico web: come ti (s)pompo il social! #BOT Web 3.0 | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Il 60% del traffico internet è interessato da #BOT che simulano azioni umane; quanto vale il tuo lavoro come SMM? Poco o nulla! #smm Web 3.0
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

“Smartphone a tavola? No, Grazie” – La battaglia NoTech dei Ristoranti | Giusy Barbato

“Smartphone a tavola? No, Grazie” – La battaglia NoTech dei Ristoranti | Giusy Barbato | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Quello che c'è da sapere sul marketing e comunicazione digitale nel Wine&Food e non solo
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Google Plus, dopo tre anni il social network è ancora un fallimento - Wired

Google Plus, dopo tre anni il social network è ancora un fallimento - Wired | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Google sembra aver abbandonato lo sviluppo della piattaforma, ormai in netto ritardo rispetto a Twitter, Facebook e perfino Pinterest. Ma non tutto sarebbe da buttare
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Facebook launches Ads Manager for mobile - Inside Facebook

Facebook launches Ads Manager for mobile - Inside Facebook | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Now Facebook advertisers have a more reliable way to monitor ad performance on mobile devices. Facebook announced today that it is introducing Ads Manager to mobile.
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

13 motivi per cui abbiamo il bisogno delle infografiche

13 motivi per cui abbiamo il bisogno delle infografiche | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Le infografiche hanno in sè dei grandissimi poteri che sono dettati principalmente dai bisogni del nostro cervello. Ecco cosa accade al nostro cervello quando legge delle infografiche...
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

La mia esperienza nel content marketing

La mia esperienza nel content marketing | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Che cosa è richiesto ai produttori di contenuti per fare content marketing di successo? Nel post un'anatomia completa del content marketer.
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Twitter attiva gli analytics per tutti

Twitter attiva gli analytics per tutti | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Con una mossa a sorpresa nelle ore scorse, Twitter, ha reso disponibili a tutti gli account le statistiche riguardo la portata effettiva di ogni singolo tweet,
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Facebook Ads: in arrivo un nuovo formato

Facebook Ads: in arrivo un nuovo formato | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Abbiamo visto nell’articolo precedente quali sono i fattori di fallimento di una pagina Facebook e tra questi abbiamo inserito la mancanza di campagne Facebook Ads. Perché è importante investire un budget periodico in campagne su questo social media? Sicuramente perché lo strumento di advertising di Facebook permette di rendere visibili gli annunci a persone realmente interessate …
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

#Hashtag e #Facebook: come usarle

#Hashtag e #Facebook: come usarle | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Recentemente anche Facebook ha introdotto le [[hashtag]], cioè parole precedute da un # che indicano un argomento; cliccando su esse si raggiunge una pagina che raccoglie tutti i post che includono
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Lavorare a Facebook, solo una su tre è donna

Lavorare a Facebook, solo una su tre è donna | Social Media, Content Marketing News & Trends... | Scoop.it
Per lo più uomini. E quasi tutti bianchi. Anche Facebook fa "outing" sulla composizione di genere ed etnia della sua forza lavoro e pubblica il suo diversity report. Che, tradotto significa: il colosso di Menlo Park svela la composizione di genere ed etnica dei suoi dipendenti.  La tendenza è quella...
more...
No comment yet.