THE FASHION TRIBUNE
293 views | +0 today
Follow
THE FASHION TRIBUNE
THE FASHION TRIBUNE
The first magazine that sum up what you should read about trends in the world of fashion, style&lifestyle and online shopping. Created by Patrizia Battelli, an image consultant, for both VIPs and public peoples. Everything you need to know about trends in fashion, just what it really counts, is finally here.
Curated by CHARMEADVISOR
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Italiani ed ecommerce: spendere meno è diventato “cool”

Italiani ed ecommerce: spendere meno è diventato “cool” | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Italiani ed ecommerce: spendere meno è diventato “cool”
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

E-commerce: vendite mondiali cresciute del 24% nel 2014

E-commerce: vendite mondiali cresciute del 24% nel 2014 | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Con 1.700 miliardi di euro (1.943 miliardi di dollari) di vendite realizzate, il commercio BtoC online ha ottenuto una crescita del 24% nel 2014. Crescita portata a rallentare "considerevolmente" nell'anno 2015, in un'epoca in cui il mercato sta diventando sempre più maturo.
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Netcomm Ecommerce Index: sono i libri i prodotti più acquistati online nella bella stagione - Spot and Web

Netcomm Ecommerce Index: sono i libri i prodotti più acquistati online nella bella stagione - Spot and Web | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Sono stati pubblicati i risultati della rilevazione trimestrale dal titolo “eCommerce Index – Evoluzione degli acquisti degli italiani”, promossa da Netcomm.
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Shopping mondiale del lusso: l'80% compra se è made in Italy

Shopping mondiale del lusso: l'80% compra se è made in Italy | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Il settore del lusso ha di fronte a sé un’altra decade di crescita. A patto di investire su autenticità, trasparenza delle produzioni e digitale. «La frenata del motore asiatico trasformerà la corsa degli ultimi 15 anni in una camminata a passo molto veloce: sarà una crescita basata per il 70% sullo sviluppo organico e solo per il 30% su nuovi negozi, mentre negli ultimi dieci anni le percentuali erano pressoché invertite. Ma sempre di crescita si tratterà».
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Mobile Economy: vale 25,7 miliardi di euro - Spot and Web

Mobile Economy: vale 25,7 miliardi di euro - Spot and Web | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
In Italia si è creato un ecosistema Mobile fertile per lo sviluppo di nuovi servizi, che ha dato origine alla Mobile Economy.
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Shopping dei turisti: cinesi primi in tutta europa, crollano gli acquisti dei russi.

Shopping dei turisti: cinesi primi in tutta europa, crollano gli acquisti dei russi. | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Dopo un breve periodo di arresto, il mercato europeo del tax free shopping torna a crescere e, nonostante il calo di acquisti da parte dei russi, in aprile fa registrare un aumento delle vendite del 7%. Positivo il trend in tutti i Paesi, ad eccezione della Gran Bretagna, come spiegato dai dati che Global Blue, società specializzata nel fornire servizi connessi allo shopping dei turisti stranieri, ha presentato ieri a Milano in occasione dell'Osservatorio Altagamma (si veda l'articolo qui sopra).In Europa i
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

I trend del commercio elettronico secondo Akamai

I trend del commercio elettronico secondo Akamai | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
I trend del commercio elettronico secondo Akamai
more...
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

È la moda il settore trainante dell’ e-commerce

È la moda il settore trainante dell’ e-commerce | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Secondo i dati dell’Osservatorio B2c Netcomm/ Politecnico di Milano, l'abbigliamento online è, nel settore dell’e-commerce, tra i reparti più in crescita. Nel totale retail, l’abbigliamento è passato dal 2,9% nel 2013 a quasi il 4% nel 2014 con un +25% anche delle vendite, pari a un incremento di circa 350 mln di euro. (#483710)
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

E-commerce 2015: in Italia crescita del 15% - InternetPost.it

E-commerce 2015: in Italia crescita del 15% - InternetPost.it | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
E-commerce sempre più protagonista del business nostrano. Nel 2015 fa registrare un incremento del 15% grazie a settori emergenti come l'arredamento
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Facebook Positions Messenger for CRM, Commerce | L2: The Daily

Facebook Positions Messenger for CRM, Commerce | L2: The Daily | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Messaging apps have significant potential as platforms for marketing communication, customer service and e-commerce. This week Facebook announced Messenger for Businesses and ...
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Ecommerce in Italia: crescita a doppia cifra, ma adozione lenta

Ecommerce in Italia: crescita a doppia cifra, ma adozione lenta | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Ecommerce in Italia a gonfie vele, ma le aziende nostrane non sembrano in grado di approfittarne. Forse è colpa della scarsa banda larga e del peso fiscale
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Focus di Netcomm e Human Highway: Quasi 10 milioni di italiani acquisteranno online i propri regali

Focus di Netcomm e Human Highway: Quasi 10 milioni di italiani acquisteranno online i propri regali | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Focus di Netcomm e Human Highway: Quasi 10 milioni di italiani acquisteranno online i propri regali
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

L’eCommerce in Italia (Speciale Abbigliamento) - Les Cahiers FM

L’eCommerce in Italia (Speciale Abbigliamento) - Les Cahiers FM | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Il settore dell’abbigliamento ha una sensibilità nei confronti dell’eCommerce particolarmente elevata. Tutti i numeri del mercato.
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Mercato media in Italia: solo internet cresce nel 2015 - Spot and Web

Mercato media in Italia: solo internet cresce nel 2015 - Spot and Web | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
L'Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano ha presentato i dati emersi dalla ricerca effettuata sul mercato dei Media.
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Non chiamatelo più "e-commerce” - Les Cahiers FM

Non chiamatelo più "e-commerce” - Les Cahiers FM | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Oppure continuate a chiamarlo e-Commerce, con la consapevolezza però che la “e” non sta più per “electronic”, ma per “everywhere”.
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

BoF Exclusive | Condé Nast to Transform Style.com into Global E-Commerce Player

BoF Exclusive | Condé Nast to Transform Style.com into Global E-Commerce Player | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
BoF can exclusively reveal that Condé Nast’s long-anticipated global e-commerce launch, set for the autumn, will transform Style.com into a shopping site and bring its editorial coverage under the umbrella of American Vogue.
CHARMEADVISOR's insight:

The UK also spends more money online per capita than any other developed country, including the US and China, with the average consumer spending £2,000 (about $3,028) per year, according to a 2014 report from UK communications regulator Ofcom. This is significantly higher than the US, at £1,171 (about $1,773) per capita. “Britain is a very sophisticated, very high value, high penetration digital marketplace. The e-commerce penetration in Britain is even higher than the US,” said Newhouse. “And it’s our largest international market.”

more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Lo shopping online del lusso raddoppierà entro il 2020

Lo shopping online del lusso raddoppierà entro il 2020 | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Il monito è uno solo: imprese, tenete gli occhi fissi sul digitale. Perché nel 2020 influirà sul 50% del totale delle vendite del settore, il doppio rispetto a quanto accade oggi. Il dato emerge dal report “Digital Frontier: the new luxury world 2020” realizzato da Exane Bnp Paribas e ContactLab. Lo studio, giunto alla sua terza edizione, restituisce una trasformazione cui le imprese di settore devono tenere testa: «Le aziende del lusso devono darsi una mossa – dice Luca Solca, managing director Equities Se
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Le ricerche how-to su YouTube aumentano. Merito del Mobile - InternetPost.it

Le ricerche how-to su YouTube aumentano. Merito del Mobile - InternetPost.it | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Aumentano le ricerche how-to su YouTube, merito del mobile! Ecco cosa fare per sfruttare i video-tutorial come strumento di marketing aziendale
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Acquisti on line in crescita inarrestabile, mercato da 15 mld, +15% nel 2015

Acquisti on line in crescita inarrestabile, mercato da 15 mld, +15% nel 2015 | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Prosegue la costante crescita a doppia cifra che caratterizza l'e-commerce in Italia a partire dal 2010: dopo aver ottenuto un incremento del 16% nel 2014, l’e-commerce registrerà per il 2015 un’ulteriore crescita del 15%, che porterà il mercato a superare i 15 miliardi di euro. (#480916)
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Il primo "Fashion Trend Report" di Google rivela i must-have di primavera. I Big Data orienteranno creativi e buyer?

Il primo "Fashion Trend Report" di Google rivela i must-have di  primavera.  I Big Data orienteranno creativi e buyer? | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Gonne di tulle (soprattutto bianche e rosse) e jeans boyfriend che soppiantano gli skinny: sono questi i capi di abbigliamento per la primavera-estate più cercati su Google, che ha raccolto 6 miliardi di ricerche online sul tema “spring fashion” effettuate fra gennaio 2012 e febbraio 2015 e li ha pubblicati nel suo primo “Google Fashion Trend report”, per ora relativo ai soli Stati Uniti.
CHARMEADVISOR's insight:

Trading Seasonal Marketing

more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Decolla l'e-commerce in Italia: in 15 mln comprano sul web

Decolla l'e-commerce in Italia: in 15 mln comprano sul web | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Decolla l'e-commerce in Italia, tra voglia di risparmio e diffidenza. Sono 15 milioni gli italiani che fanno acquisti sul web. E' quanto emerge dal 12° Rapporto sulla comunicazione del Censis, presentato il 26 marzo scorso a Roma, a Palazzo Giustiniani. (#475581)
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Osservatorio Politecnico di Milano: Pagamenti e acquisti via Mobile crescono del 55%, ma si può fare di più

Osservatorio Politecnico di Milano: Pagamenti e acquisti via Mobile crescono del 55%, ma si può fare di più | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Osservatorio Politecnico di Milano: Pagamenti e acquisti via Mobile crescono del 55%, ma si può fare di più
more...
No comment yet.
Scooped by CHARMEADVISOR
Scoop.it!

Italiani al top in Europa per regali di lusso

Italiani al top in Europa per regali di lusso | THE FASHION TRIBUNE | Scoop.it
Il lusso si conferma resiliente alla crisi. Quella economico-finanziaria globale e quella dei consumi, persino in Italia. Secondo il report di Deloitte ?Luxury consumption among european high earners?, nel nostro Paese la percentuale di persone ad alto reddito (che guadagnano cioè più di centomila euro all'anno) che per Natale spenderà almeno 2mila euro è di due terzi. In Europa, sempre considerando gli ?high earners?, la percentuale scende a un terzo del totale. Un'altra differenza tra italiani ed europei
more...
No comment yet.