Senso Di Ragno
11 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Betagro mira all'espansione internazionale

Betagro mira all'espansione internazionale | Senso Di Ragno | Scoop.it
Il presidente di Betagro ha detto che il suo gruppo ha aggiunto alimenti non-halal e ampliato le linee di produzione di pollo per il mercato occidentale.
Lorenzo Vodani's insight:

Betagro Group ha ampliato la propria linea di prodotti per soddisfare i consumatori di fascia media e fascia alta all’estero, nel tentativo di aumentare gli introiti generati dalle esportazioni a 19,2 miliardi di baht già quest’anno.

Aumentare le vendite nei mercati emergenti del Medio Oriente e dell’ASEAN sono fattori importanti, insieme al mercato Occidentale, per raggiungere la soglia di vendite prevista per il 2015.

I ricavi dalle esportazioni rappresentano il 20% del totale stimato di Betagro di 96 miliardi di baht di quest’anno, in crescita di 10 miliardi di bahtrispetto all’anno scorso.

Il presidente Vasit Taepaisitphongse ha detto che il suo gruppo ha aggiunto alimenti non-halal come la salsiccia di maiale, maiale refrigerato per i paesi che consumano carne di maiale e ampliato le linee di produzione di pollo alla griglia e pollo yakitori per l’Europa.

Il gruppo esporta carni lavorate e semi-lavorate sotto vari marchi in 40 paesi e territori in tutto il mondo, soprattutto in Giappone e in Europa.

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Youtube, videogiochi e dottori del web.

Senso di Ragno: Youtube, videogiochi e dottori del web. | Senso Di Ragno | Scoop.it

Mi mancano i tempi del vecchio downloadzoneforum.net.

Mi mancano perchè il web era diverso. Più educato e appassionato.

E con questo non voglio fare il nostalgico che non si vuole adeguare, il presente è questo e giustamente ci si deve adattare, ma solo ricordare a tutti che quelli usati oggi sono mezzi potentissimi ma usati malissimo.

Quando avevo 15-16 anni se scrivevo qualcosa su qualche forum (o sotto qualche video di Youtube) venivo accolto educatamente e aiutato. Se facevo video o scrivevo articoli lo facevo per passione. Se giocavo, e ripeto GIOCAVO, a qualche videogioco lo facevo perchè mi divertiva.

 

Grazie a Dio ci sono ancora le eccezioni, ma non fanno altro che confermare la regola.

La regola del Dottorato su Youtube, la regola dei canali che sembrano partiti politici e la regola del "faccio i video con giochi che non mi piacciono senza divertirmi perchè voglio farlo come lavoro e voglio tanti soldi ma se devo sbattermi e non riesco ad avere 200'000 iscritti e giochi gratis con soli 2 video vuol dire che Youtube Italia è una merda".

Troppe persone che quando fai una domanda o un'osservazione in maniera educata sfoggiano la loro cultura che non va oltre il terzo paragrafo dell'articolo letto su Wikipedia, e che se non hanno più argomentazioni spariscono o insultano senza ragione alcuna. Gente che tutta la loro "preparazione" la deve a video visti a metà e a blog amatoriali, individui capaci di sbandierare libertà e ideali fino a quando lo fanno leggendo e condividendo post su Facebook (perchè Palestina o Egitto le ricordiamo a rate e in modo social).

Troppi, troppi e ancora TROPPI aspiranti artisti del web che badano a monetizzare senza nè divertirsi nè prepararsi adeguatamente a quello che ormai è un lavoro su una piattaforma che non è un'associazione di beneficienza (e non lo è mai stata). 

Troppe situazioni tipo la qui seguente:

-


"Hey M.....o hai giocato a ######?"

 

"Sisi! Bello ci sto facendo un gameplay su Youtube!"

 


-due settimane dopo-




"Hey M.....o, hai finito ######? Io si, mi è piaciuto tantissimo"

 

"Si boh l'ho finito ma me lo sono gustato poco. Sai con i video da fare e tutto il resto. E poi non è piaciuto molto, ho fatto poche visualizzazioni. Ora cerco altro"

 


E meno male che i videogiochi erano la nostra passione!




TRUE STORY



-


Troppi fanboy che attaccano o difendono i loro amatissimi eroi del tubo senza sè e senza ma.

Per la carità, fa piacere vedere che gli youtuber italiani (spesso divertentissimi e molto capaci, ne seguo molti anche io eh) siano apprezzati e abbiano un pubblico affezionato (like altissimi per il numero di visualizzazioni). Ma da un lato è proprio quello che fa preoccupare.

Faide che neanche in politica. Litigi e prevaricazione. Menefreghismo. Invidia. Ignoranza e arroganza.

Ragazzi di 12-16 anni i quali aspirano a fare canali youtube SENZA DIVERTIRSI pensando che tutto sia dovuto, che litigano senza riserve sfogandosi con una tastiera e che non hanno più interesse a tutto quello che succede nel mondo reale.

Un video italiano con 100'000 visualizzazioni fa 20'000 like? Ottimo e ne sono contento.

20'000 like=20'000 ragazzini che pensano sia più importante prendere un posizione nella guerra virtuale tra Tizio e Caio piuttosto che fare qualcosa per cambiare il nostro paese o comunque qualcosa di più costruttivo? Male. Malissimo.

Troppi anarchici del web che si lamentano di più della percentuale di monetizzazione su Youtube che del debito pubblico. Cercate monetizzazione su Google se non mi credete.

 


Web 2.0 oppure idioti 2.0?

QUANTO mi mancano i tempi del vecchio downloadzoneforum.net.

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Perchè giocare a titoli carini, e capaci di insegnare, quando c'è quella M...A di Watch Dogs?!?

Senso di Ragno: Perchè giocare a titoli carini, e capaci di insegnare, quando c'è quella M...A di Watch Dogs?!? | Senso Di Ragno | Scoop.it

Eccoli lì. I videogiocatori stronzi prede del marketing. Se un gioco non viene accompagnato da centinaia di pop-up pubblicitari e migliaia di mail, non deve essere cagato. Gli stessi stronzi che osannavano Demon's Souls e il primo Dark Souls quando erano di nicchia e che ora, dopo che parecchi youtuber hanno deciso di farci delle serie in merito, li ritengono mainstream.

Potrei stilare una lista lunghissima dei giochi finiti nel dimenticatoio ma menziono in particolare un titolo che ho giocato recentemente e che mi ha dato soddisfazioni. Un titolo di Ubim... -ehm- Ubisoft. Un titolo che ho proposto ad amici e conoscenti, senza ricevere alcun riscontro in merito. Valiant Hearts: The Great War.

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Nintendo WiiU per pagare! Ma solo in Giappone (al momento)

Senso di Ragno: Nintendo WiiU per pagare! Ma solo in Giappone (al momento) | Senso Di Ragno | Scoop.it

Da questa settimana i possessori di WiiU in Giappone possono effettuare pagamenti online semplicemente passando le proprie carte (ATM, di credito o di debito) sopra i propri GamePad.

In Giappone, grazie alla tecnologia NFC (near field communication), è già possibile effettuare pagamenti presso negozi e strutture pubbliche semplicemente passando le proprie carte sopra appositi lettori.

Per ora, con il WiiU, è possibile effettuare acquisti solo sul Nintendo eShop e solo in Giappone. Non è ancora chiaro se questo servizio verrà esteso ad altri territori o ad altri shop online.

Nintendo ha però assicurato che la tecnologia NFC verrà applicata ad altri prodotti e servizi interni come, ad esempio, Super Smash Bros e Mario Kart 8.

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Playstation Store: I giochi GRATIS, i Free To Play e gli account stranieri PARTE 1

Senso di Ragno: Playstation Store: I giochi GRATIS, i Free To Play e gli account stranieri PARTE 1 | Senso Di Ragno | Scoop.it
Lorenzo Vodani's insight:

Playstation Store: Free To Play/Free/Foreign Accounts

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Tradizioni natalizie e disegni supereroistici

Senso di Ragno: Tradizioni natalizie e disegni supereroistici | Senso Di Ragno | Scoop.it
Lorenzo Vodani's insight:

Non credo che i miei ricordi possano farvi salire lo spirito natalizio.
Caso mai, il polpettone della nonna.
Quindi per evitare problemi digestivi prima della fine delle feste (avete ancora il cenone di capodanno, eh!) vi allieterò con la recensione del più classico e natalizio fumetto.
Batman.

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Marvel NOW! - Un rinnovato Dio del Tuono

Senso di Ragno: Marvel NOW! - Un rinnovato Dio del Tuono | Senso Di Ragno | Scoop.it
Lorenzo Vodani's insight:

Siamo ormai, in Italia, giunti al settimo numero di Thor: God of Thunder (Thor 177).

 Volevo quindi soffermarmi un attimo e fare il punto della situazione sull'evento che ha mescolato un po' le carte in tavola nella Casa delle Idee: Marvel NOW!Analizzandolo per quanto riguarda la collana dell'Asgardiano, di Journey Into Mystery parleremo invece tra qualche uscita, dopo questi primi sette numeri (la collana negli States é già al numero 16 ma parleremo soltanto del materiale pubblicato anche in Italia).
more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Impugnare una spada rotta

Senso di Ragno: Impugnare una spada rotta | Senso Di Ragno | Scoop.it
Lorenzo Vodani's insight:

Non ci sono schieramenti cattivi o buoni, ma solo persone. Umani malvagi, bravi o semplicemente egoisti. Diversamente da molti dei manga che arrivano in Italia, i protagonisti sono si giovanili ma non in età scolastica. Anzi, tra sposati, figliati e prossimi alla pensione, la maturità che esprimono dà molta più corposità alle vicende nella storia.

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

SensoDiRagno: S.H.I.E.L.D.: Intelligence Agency o serie televisiva per adolescenti?

SensoDiRagno: S.H.I.E.L.D.: Intelligence Agency o serie televisiva per adolescenti? | Senso Di Ragno | Scoop.it
Lorenzo Vodani's insight:

Nuova serie televisiva dedicata al mondo dei supereroi marvel. Successo o fiasco? Discutiamone con i ragazzi di SensoDiRagno

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Riprendiamo più o meno da dove avevamo lasciato!

Senso di Ragno: Riprendiamo più o meno da dove avevamo lasciato! | Senso Di Ragno | Scoop.it
Lorenzo Vodani's insight:

Come da titolo, riprendiamo più o meno da dove avevamo lasciato. AC Rogue. Questa volta, però, giocato. Con non una vera e propria recensione, ma con una sorta di monologo riflessivo.

Cos'è AC Rogue? Un appuntamento mancato.

Poteva essere un piccolo gioiello in una saga che ha saputo dare molto sia ai giocatori medi ("Ammazza! Ammazza! Spada lunga! Balzo! Uh!") che ai giocatori più esigenti grazie a una trama strutturata e a un livello di immedesimazione spesso alto (se poi andate pazzi per i dettagli storici e le piccolezze come me, alè!), senza contare l'Universo Espanso in stile Star Wars che ormai ha raggiunto una mole e una qualità notevoli!

Esatto. Poteva. Perchè nonostante il prodotto di per sè sia tecnicamente valido e pensato appositamente per i fan sfegatati della saga, non approfondisce mai le ottime ragioni per cui, per la prima volta, vestiamo i panni di un Templare (Shay Cormac) e non di un Assassino.


Dopo aver imparato tutti i lati positivi e negativi del credo degli Assassini nei capitoli precedenti, quello a cui assistiamo è un ottimo rovesciamento della medaglia, ma solo abbozzato e non propriamente portato a termine.
Basta infatti sapere che l'unica spiegazione esplicitamente data in merito è una semplice frase: "Gli Assassini prima combattevano per la pace, ora combattono per la libertà".

Non bastano le quasi mai banali frasi di Haytham Kenway o la rassegnazione finale di Achille per poter davvero far immedesimare il giocatore nel protagonista e farlo arrivare a dubitare del credo.

Non ci si poteva aspettare certo un percorso completo come quello di Ezio Auditore, ne un prodotto dallo stampo cinematografico come ACIII che narra una storia sofferente come quella di Connor, però un po' di cura in più andava posta.
Bastava qualche documento del database dell'animus, qualche flashback o qualche scena di "introspezione" di Shay (come quando Ezio scriveva le lettere per intenderci).

Un altro fattore che lascia perplessi è quello degli extra/collezionabili. Se da un lato vi è grande fanservice (extra della storia che vengono narrati tramite collezionabili e tramite la campagna navale) dall'altro lato troviamo alcune scelte fatte veramente in quattro e quattr'otto (la leggendaria spada di Altair trovata in una cassa davanti a un muretto; Stessa cosa per un'antica armatura vichinga. Dove sono finite le tombe? Dove sono finiti i personaggi secondari di spessore?).

Nonostante queste lacune, il gioco di per se è scorrevole e a me è piaciuto. Però non ha lasciato quella sensazione di stupore misto malinconia a cui ci avevano abituati i vecchi capitoli (purtroppo questa cosa in particolare è sempre andata scemando dopo ACII).

AC Rogue è come una cena a base di pasta in bianco scotta, aperta però da un antipasto di riso, gamberetti e tartufi bianchi pregiati freschi e chiusa da un ottimo tiramisù.

Un'occasione perfetta venuta a mancare dove più contava.

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Assassin's Creed Rogue: Gen Parallele o Programma Succhia-Soldi?

Senso di Ragno: Assassin's Creed Rogue: Gen Parallele o Programma Succhia-Soldi? | Senso Di Ragno | Scoop.it

Quindi...ecco...cosa hanno in mente? AC: Rogue è un perfetto "soggetto" per la domanda. Succhia-soldi? Beh potrebbe essere... perchè non effettuare un bel copia e incolla dei precedenti capitoli e vendere come sempre? Gen-parallele? Uhm...beh..dati i motivi citati sopra..perchè non continuare a programmare giochi senza particolari difficoltà (ormai l'hardware lo conoscete no?)...qualitativamente validi e piacevoli...che aggiungano sfumature ai capitoli next-gen...e soprattutto capaci di vendere e intrattenere...ricordiamo che alcuni titoli fino a quest'anno sono usciti ancora per PS2 perchè in alcuni posti (Sud-America) le vendite sono consistenti per essere ignorate...sicuramente non siamo a questi livelli...ma almeno ancora per un anno o due...ci saranno persone intenzionate a non sborsare 400-500 Euro per le nuove console...e che si godranno molto volentieri i titoli in uscita (o decenti multi-piattaforma) sulle loro "vecchie baracche"... VOI CHE NE PENSATE?

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: ASUS ROG G750: per chi lavora e nerda in movimento

Senso di Ragno: ASUS ROG G750: per chi lavora e nerda in movimento | Senso Di Ragno | Scoop.it
Analizziamo ora i componenti:- Intel Core i7-4700HQ- NVIDIA GeForce GTX 870M- Display 17.3” 1920x1080- DVD SuperMulti Double Layer Drive- 8 GB di RAM (espandibili ovviamente)- 1TB 7200RPM- 4 porte USB 3.0- Porta HDMI 1.4 con supporto 4K/UHD- Porta Thunderbolt (dati e grafica fino a 10 GB/S)- Subwoofer Bass Eye (!!!)
more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Microsoft chiude Xbox Entertainment Studios

Senso di Ragno: Microsoft chiude Xbox Entertainment Studios | Senso Di Ragno | Scoop.it
Nonostante, dopo i recenti tagli al personale da parte di Microsoft, Xbox sia rimasta in gran parte intatta, una vittima degna di nota è stato colpita dal CEO Satya Nadella: Xbox Entertainment.  Xbox Entertainment Studios fu creata con lo scopo di produrre contenuti TV esclusivi per i possessori di Xbox. Purtroppo però la divisione, che impiega circa 200 persone, deve chiudere i battenti.  Il capo della divisione Xbox Phil Spencer si è ritenuto soddisfatto della scelta della direzione dato che, a detta sua, lo studio peccava in professionalità e usciva dai parametri aziendali, causando l'allontanamento di potenziali partnere di conseguenza difficoltà nell'assicurare materiale esclusivo e continuativo agli utenti.
more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Ricordi "Nerd" Innevati: Il Super Nintendo

Lorenzo Vodani's insight:

Era il Natale del 1996. Avevo sei anni.
Aspettavo quel mattino da qualche settimana. Da quando scrissi la lettera a Babbo Natale (niente mail o sito ufficiale di Babbo Natale per la nostra generazione, per fortuna).
Non mi importava nulla degli agnolotti, del panettone, del libro sugli gnomi regalatomi da mia madrina che venne a trovarci la sera del 24 Dicembre.

Volevo...

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Il passato di un uomo, il testamento di un mutante

Senso di Ragno: Il passato di un uomo, il testamento di un mutante | Senso Di Ragno | Scoop.it
Lorenzo Vodani's insight:

Il concetto di base è sempre lo stesso: ciò che è diverso ci spaventa. Come reagire alle disuguaglianze è però una questione soggettiva, anche se molto spesso le nostre opinioni vengono influenzate dai media, dalla politica, dalla società in cui viviamo. Inutile dire che uno degli episodi simbolo nella storia dell'odio razziale riguarda l'olocausto, decine di migliaia di innocenti sterminati per una ideologia assolutamente priva di umanità e senso logico.

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: La difficile convivenza tra Eroi e MMO

Senso di Ragno: La difficile convivenza tra Eroi e MMO | Senso Di Ragno | Scoop.it
Lorenzo Vodani's insight:

Quanti di voi avranno mai sognato di essere un Supereroe o un Supercriminale, fare sfoggio dei propri poteri per il bene comune o per il proprio tornaconto personale? Anche se la risposta scientifica a questi desideri è utopica, c'è chi cerca di sfogarsi nel panorama videoludico dei MMO. Parliamone con i ragazzi di Senso di Ragno

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

Senso di Ragno: Dimmi che maschera indossi e ti dirò chi sei

Senso di Ragno: Dimmi che maschera indossi e ti dirò chi sei | Senso Di Ragno | Scoop.it
Lorenzo Vodani's insight:

Maschere: Significato ed importanza nel mondo dei fumetti

more...
No comment yet.
Scooped by Lorenzo Vodani
Scoop.it!

SensoDiRagno: Supereroi, Film, Crisi, Reboot, Vendite e Nuove Idee

SensoDiRagno: Supereroi, Film, Crisi, Reboot, Vendite e Nuove Idee | Senso Di Ragno | Scoop.it
Lorenzo Vodani's insight:

New Blog about Comics

more...
No comment yet.