Tuodentista - dentisti italiani nel web
214 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Settimo Luparelli
Scoop.it!

Comunicazione e aspetti relazionali negli studi professionali

Comunicazione e aspetti relazionali negli studi professionali | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
La cura della comunicazione negli studi professionali migliora il business e il tasso di fidelizzazione della clientela.
more...
No comment yet.
Scooped by Settimo Luparelli
Scoop.it!

Ferite da taglio: normativa, epidemiologia e prevenzione

Ferite da taglio: normativa, epidemiologia e prevenzione | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
Il d.lgs. nr. 19 del 19/02/ 2014 riporta l'attuazione della direttiva UE per la prevenzione delle ferite da taglio o da punta nel settore sanitario
more...
No comment yet.
Scooped by Settimo Luparelli
Scoop.it!

odontoiatria33 - La sensibilizzazione dell’odontoiatra nei confronti... Contenuti

odontoiatria33 - La sensibilizzazione dell’odontoiatra nei confronti... Contenuti | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
La sensibilizzazione dell'odontoiatra nei confronti dell'osteonecrosi mascellare e mandibola¬re da bifosfonati (BRONJ) è giustificata dal...
more...
No comment yet.
Scooped by Settimo Luparelli
Scoop.it!

Elezioni nazionali dentisti: confermato vicepresidente Gaggero, Roma - cronaca

Elezioni nazionali dentisti: confermato vicepresidente Gaggero, Roma - cronaca | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
la settimana scorsa a Roma all’Hotel Parco dei Principi si sono svolte le Elezi (Elezioni nazionali dentisti: confermato vicepresidente Gaggero http://t.co/amVEadnkbP)...
more...
No comment yet.
Scooped by Settimo Luparelli
Scoop.it!

Riposizionamenti coronali con PRGF

Riposizionamenti coronali con PRGF | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
Paziente di 45 anni circa con gravi recessioni gengivali ed abrasioni delle porzioni cervicali La radiografia ed il sondaggio confermano la presenza dei picchi ossei di conseguenza la possibilit di eseguire un predicibile riposizionamento coronale essendo presente una banderella di gengiva aderente ed un fornice sufficientemente profondo per svincolare il lembo L intervento stato eseguito secondo la tecnica del Prof Zucchelli con un unico centro di rotazione del lembo senza rilasci di scarico prima stato fatto il sestante frontale superiore a distanza di 30gg circa i sestanti laterali o poster
more...
No comment yet.
Rescooped by Settimo Luparelli from practice management & comunication
Scoop.it!

10 Errori frequenti durante lo spazzolamento dei denti - Blog - Studio Dentistico il Mulino ad Asti

10 Errori frequenti durante lo spazzolamento dei denti - Blog - Studio Dentistico il Mulino ad Asti | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
Un team di professionisti al servizio del tuoi denti e del tuo sorriso. Lo Studio dentistico il Mulino e' ad Asti

Via Davis Cussotto
more...
Davis Cussotto's curator insight, July 4, 2013 12:30 PM

per non avere rapporti difficili con lo spazzolino

Scooped by Settimo Luparelli
Scoop.it!

L'odontoiatria forense nell'identificazione umana | DM Il Dentista ...

L'odontoiatria forense nell'identificazione umana | DM Il Dentista ... | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
L'odontoiatria forense prevede l elaborazione, la revisione e la valutazione di caratteristiche dentali con lo scopo di produrre dati scientifici e oggettivi nei processi legali.
more...
No comment yet.
Rescooped by Settimo Luparelli from Dental Implant and Bone Regeneration
Scoop.it!

[ClinicalBlog] Caso clinico complesso:l a spina nasale anteriore come guida nelle riabilitazioni implanto-protesiche. - Dr TIZZONI RICCARDO

[ClinicalBlog] Caso clinico complesso:l a spina nasale anteriore come guida nelle riabilitazioni implanto-protesiche. - Dr TIZZONI RICCARDO | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
Terapie di preparazione parodontale endodontiche e ricostruttive pre-protesiche eseguite da dott ssa Marta Tizzoni Negli ultimi trent anni gli impianti dentali sono stati sempre pi utilizzati nei pazienti parzialmente edentuli compromessi da un punto di vista parodontale 1 E bene sottolineare che il solco peri-implantare di tali individui ospita pi batteri mobili e spirochete rispetto ai solchi peri-implantari di paziente totalmente edentuli 2 3 Si presenta qui un caso complesso di un paziente gravemente affetto da parodontite cronica riabilitato con protesi fissa convenzionale e fissa support

Via Alessandro Dentoni
more...
Impianti dentali Croazia's curator insight, June 15, 2015 11:25 AM

La crisi economica che negli ultimi anni ha colpito molti paesi dell'Europa ha costretto alcune famiglie a rinunciare talvolta addirittura a cose importanti come le cure odontoiatriche, che dato il prezzo elevato del dentista, gravavano troppo sul budget familiare. Infatti in Italia anche andare dal dentista è un lusso. Ed è proprio per via dei prezzi elevati che molte persone sono costrette a non risolvere la loro condizione di edentulia provocando non pochi disagi al proprio corpo.

Per questo motivo il numero delle persone che ogni anno si recano in Croazia per effettuare le cure dentali è in crescita continua. I dentisti in Croazia, infatti, effettuano già da anni lavori eccellenti e preventivi con costi più bassi rispetto a quelli italiani. È questo il motivo per cui la Croazia è una tra le mete preferite degli Italiani che devono effettuare le cure dentali ma non possono permettersi i costi eccessivi.

Nel nostro studio dentistico a Zagabria ogni giorno arrivano molti italiani per risolvere definitivamente la loro situazione dentale con cure lievi (carie,otturazione..) ma anche importanti come l'inserimento degli impianti dentali.

In Croazia, i dentisti sono specializzati nell'implantologia dentale ed effettuano continui corsi di aggiornamento per essere informati sulle tecniche più moderne ed affidabili, in modo da non deludere i tanti pazienti che ogni giorno si affidano a noi e si recano all'estero.

I prezzi convenienti delle cure all'estero non derivano dalla qualità dei prodotti e materiali ma dalla manodopera dei dentisti in Croazia che ha un costo inferiore rispetto a quella Italiana in quanto vi è un carovita notevolmente inferiore.

Prezzi

I prezzi concorrenziali si devono principalmente al costo della vita inferiore in Croazia rispetto ad altri paesi come l'Italia che è sottoposta a un sistema di tassazione molto più rigido.

Il fatto che molte persone si rivolgano a studi dentistici in Croazia ha fatto si che sempre più i dentisti all'estero sviluppassero manualità e abilità verso interventi che in Italia stanno diminuendo sempre più a causa dei prezzi troppo elevati di questi interventi di implantologia dentale.

Eppure l'unica soluzione definitiva per riabilitare una arcata rimasta senza denti è proprio l'implantologia dentale, e a causa dei prezzi, molti anche tra i più giovani devono rinunciarvi e ripiegare su una antiestetica e scomoda protesi mobile perché non possono permettersi i prezzi delle cure dentali e degli interventi.

Gli studi dentistici presenti in Croazia permettono a molti di evitare la dentiera e ritornare a sorridere come se avessere di nuovo i loro denti naturali con prezzi notevolmente inferiori e molto più ragionevoli.

http://www.studio-dentistico-croazia-prezzi.it/

Impianti dentali Croazia's curator insight, June 23, 2015 6:31 AM

Protesi dentarie in Croazia

Al giorno d'oggi, in cui l'estetica la fa da padrone, nessuno vuole rimanere senza denti, e l'innovazione nel campo dell'odontoiatria è sicuramente l'inserimento degli impianti dentali, che rappresentano il metodo più sicuro e definitivo per riabilitare un arcata totale o parziale. Sottoporre alcuni pazienti ad interventi di implantologia dentale potrebbe non essere idoneo, in quei casi, si può risolvere con le protesi dentarie mobili. La maggior parte delle persone, rimaste senza denti, oggi decide di andare in Croazia per riabilitare e sistemare la loro situazione dentale.

La protesi dentaria è un manufatto creato in appositi laboratori odontotecnici, utilizzato per sostituire e riabilitare delle zone rimaste edentule. Le protesi dentarie vengono realizzate in diversi materiali, quali: la resina, la porcellana o lo zirconio.

Si possono distinguere le protesi dentarie mobili, fisse o semi fisse a seconda che siano ancorate a degli impianti dentali inseriti all'interno dell'osso o semplicemente appoggiate alle gengive.

Le protesi dentarie mobili, anche definite dentiere, che possono essere rimosse dal paziente stesso per le quotidiane igieni orali. Poggia direttamente sulla mucosa o sull'osso e per questo necessita di costanti ribassamenti dovuti alla retrazione ossea, in ogni caso la protesi dentaria mobile in resina rappresenta la modalità più rapida ed economica per ritrovare una efficiente funzionalità masticatoria.

La protesi dentaria mobile può essere totale qualora vada a sostituire l'intera arcata e parziale quando invece si tratta di riabilitare solo una emiarcata, infatti se vi sono dei denti residui è possibile fare delle protesi solo nelle zone rimaste edentule e, attraverso dei ganci in metallo sarà possibile ancorarle ai denti rimasti.

La protesi dentaria semi fissa è consigliata a quei pazienti completamente edentuli. La protesi semi fissa essendo ancorata a degli impianti dentali precedentemente inseriti all'interno dell'osso garantisce una maggiore stabilità rispetto alla dentiera. A seconda che si tratti dell'arcata superiore o di quella inferiore cambierà il numero degli impianti necessari. Rappresenta una soluzione efficace, economica e funzionale per ripristinare intere arcate.

Le protesi dentarie fisse sono invece costituite da quelle che vengono definiti ponti. I ponti possono ricoprire denti naturali con radici in ottimo stato oppure essere avvitate sugli impianti dentali.

Le protesi dentarie fisse, realizzate anch'esse in laboratori odontotecnici sono generalmente di metallo- porcellana o, in alcuni casi di zirconio.

La protesi dentaria fissa

La protesi dentaria fissa permette al paziente di tornare ad avere l'aspetto estetico e la funzionalità masticatoria dei denti naturali, questa soluzione è la piu duratura e definitiva per risolvere una condizione di edentulia. La protesi dentaria fissa non ha la necessità di essere rimossa per effettuare l'igiene orale e durante la masticazione mantiene la sua originaria posizione senza provocare fastidi e risultare scomoda per il paziente. Viene consigliata ai pazienti più giovani, in particolar modo la presenza degli impianti dentali preserva il decadimento osseo a cui, invece si va incontro con la protesi dentaria mobile.

In Croazia nel nostro studio dentistico è presente un laboratorio odontotecnico interno alla struttura, questo è un motivo di grande vanto per il nostro centro in quanto ci permette di realizzare protesi dentarie di qualunque materiale a seconda della richiesta del paziente. Le protesi dentarie effettuate presso il nostro studio dentistico in Croazia sono personalizzate e realizzate con tempi molto più rapidi e con costi nettamente inferiori.

Le soluzioni protesiche costruite presso il nostro studio dentistico in Croazia sono il frutto di numerose prove fatte direttamente sul paziente, per questo riusciamo a garantire il massimo della stabilità e della resistenza.

http://www.protesi-dentarie-croazia.it/

 

Scooped by Settimo Luparelli
Scoop.it!

Odontoiatria geriatrica: una nuova specializzazione? | Dental Tribune International

Odontoiatria geriatrica: una nuova specializzazione? | Dental Tribune International | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
La popolazione anziana cresce più velocemente di tutte le altre e la cura degli anziani è un tema sempre più al centro della discussione. Tanto che si inizia a sentir parlare di “odontoiatria della terza età” o di “odontoiatria geriatrica”. Ma quale forma assumerà questa specializzazione?
more...
No comment yet.
Scooped by Settimo Luparelli
Scoop.it!

Mai più dolore, presto la carie si curerà senza trapano - Tgcom24

Mai più dolore, presto la carie si curerà senza trapano - Tgcom24 | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
Denti riparati grazie a una scossa elettrica a bassa intensità
Settimo Luparelli's insight:

L'ennesima cura miracolosa per la carie? 

more...
No comment yet.
Scooped by Settimo Luparelli
Scoop.it!

Otturazioni in mercurio - finalmente il placet della politica

Otturazioni in mercurio - finalmente il placet della politica | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
Il rilascio del mercurio dalle otturazioni metalliche è costante per corrosione e può evaporare all’interno del cavo orale anche semplicemente a contatto con bevande calde.Per ora gli scienziati arruolati dalla EU ammettono per la prima volta...
more...
No comment yet.
Scooped by Settimo Luparelli
Scoop.it!

odontoiatria33 - Promuovere il proprio studio con le inserzioni a... Contenuti

odontoiatria33 - Promuovere il proprio studio con le inserzioni a... Contenuti | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
Qualche anno fa quando sono nate le prime pagine aziendali di Facebook era più semplice convincere le persone ad apporre like sulle proprie...
Settimo Luparelli's insight:

Uno strumento ottimo se usato con cognizione, l'advertising sulle piattaforme web porta ad un mirato incremento di visibilità.

more...
No comment yet.
Scooped by Settimo Luparelli
Scoop.it!

Quando l'intervento non è a regola d'arte - HealthDesk

Quando l'intervento non è a regola d'arte - HealthDesk | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
HealthDesk Quando l'intervento non è a regola d'arte HealthDesk Secondo i risultati di un sondaggio della Sidp, la Società italiana di parodontologia e implantologia, in oltre il 60% di questi casi i problemi sono estetici, nel 46% perché si perde...
more...
No comment yet.
Rescooped by Settimo Luparelli from practice management & comunication
Scoop.it!

Prevenire il mancato incasso organizzando al meglio la segreteria

Prevenire il mancato incasso organizzando al meglio la segreteria | Tuodentista - dentisti italiani nel web | Scoop.it
Tra tutti i professionisti della salute i dentisti sono quelli che hanno più difficoltà negli incassi sia in Italia che negli Stati Uniti. A...

Via Davis Cussotto
more...
Davis Cussotto's curator insight, February 3, 2014 5:53 AM

Dare ampio spazio al credito al consumo, elimina ogni rischio e fornisce immediata liquidità.