Pillole di Marketing per chi vuole fare una buona impresa
30 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Stefania Sessa
Scoop.it!

Packaging e product design: 3 case studies per copywriter

Packaging e product design: 3 case studies per copywriter | Pillole di Marketing per chi vuole fare una buona impresa | Scoop.it
Caro copywriter, non rompere le scatole: leggile! In questo post scopriremo come il copy sul packaging possa riuscire ad aumentare il consumer engagement.
Stefania Sessa's insight:

Il packaging di prodotto può essere interpretato come "medium" per raccontare l'azienda e  stabilire una conversazione con i potenziali acquirenti.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefania Sessa
Scoop.it!

Brand Italia, come rafforzarne il valore - Opinioni

Brand Italia, come rafforzarne il valore - Opinioni | Pillole di Marketing per chi vuole fare una buona impresa | Scoop.it
L'immagine del made in Italy rischia di restare ancorata ai film in bianco e nero Ecco quanto vale e quali sono le leve su cui agire.
Stefania Sessa's insight:

Conferire maggior valore  al Brand Italia per aiutare le imprese del nostro Paese ad essere più competititive sui mercati globali e disporre di barriere di difesa più solide.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefania Sessa
Scoop.it!

Run A Successful Multi-Platform Hashtag Campaign | Social Media Today

Run A Successful Multi-Platform Hashtag Campaign | Social Media Today | Pillole di Marketing per chi vuole fare una buona impresa | Scoop.it
Stefania Sessa's insight:

Sono sempre di più le aziende che fanno uso di hashtags per promuovere le proprie campagne marketing, creare nuove tendenze generando discussioni intorno a un tema specifico (facendo parlare di sè) e aumentare la propria credibilità. Le possibilità sono infinite. Prima di creare un hashatg bisogna avere chiaro l'obiettivo che si intende perseguire, quindi scegliere un nome in funzione del target (anche geografico), meglio se memorabile, accattivante e non troppo lungo. 

more...
No comment yet.
Scooped by Stefania Sessa
Scoop.it!

Come scrivere un titolo che venga cliccato

Come scrivere un titolo che venga cliccato | Pillole di Marketing per chi vuole fare una buona impresa | Scoop.it
Stefania Sessa's insight:

3 Consigli Chiave da tenere a mente per convincere l'utente a leggere il nostro articolo. L'80% degli utenti non va oltre il titolo!

more...
No comment yet.
Scooped by Stefania Sessa
Scoop.it!

I risultati che dovete misurare nel Content Marketing

I risultati che dovete misurare nel Content Marketing | Pillole di Marketing per chi vuole fare una buona impresa | Scoop.it
Era ora che qualcuno la facesse una grafica semplice ed efficace che spiegasse a chi non è esperto del settore quali benefici si possono ottenere dal Content
Stefania Sessa's insight:

Efficace infografica per conoscere i segreti del Content Marketing, strumento necessario a tutte le imprese che intendono raccontarsi online e incrementare il proprio business.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefania Sessa
Scoop.it!

Digital Marketing e Social Media per la promozione del vino | Social Margarita

Digital Marketing e Social Media per la promozione del vino | Social Margarita | Pillole di Marketing per chi vuole fare una buona impresa | Scoop.it
Il vino è una bevanda ma anche un "oggetto sociale" che avvicina le persone e le lega. Gli strumenti del web 2.0 sono perfetti per promuovere il vino.
Stefania Sessa's insight:

"I social media hanno il potere di limitare l’incertezza dell’acquisto e di aumentare la trasparenza delle aziende perché i consumatori vengono in qualche modo coinvolti nel mondo aziendale."

more...
No comment yet.
Scooped by Stefania Sessa
Scoop.it!

10 Super Powers of the World's Greatest Social Media Marketer [Infographic]

10 Super Powers of the World's Greatest Social Media Marketer [Infographic] | Pillole di Marketing per chi vuole fare una buona impresa | Scoop.it
Social Media - Need to hire staff to help make social media marketing part of your brand experience? Make sure the folks you choose possess these 10 super powers.
Stefania Sessa's insight:

Essere online è fondamentale ma esserci non basta. In questa infografica le 10 caratteristiche che fanno di un Social Media Marketer un vero supereroe. 

more...
No comment yet.
Scooped by Stefania Sessa
Scoop.it!

Storytelling: come farsi ascoltare nel rumore della rete e raggiungere un pubblico sempre più distratto

Storytelling: come farsi ascoltare nel rumore della rete e raggiungere un pubblico sempre più distratto | Pillole di Marketing per chi vuole fare una buona impresa | Scoop.it
Internet è diventato un posto sovraffollato: miliardi di pagine web che contengono informazioni su qualsiasi ...
Stefania Sessa's insight:

Ogni 60 secondi si effettuano 700mila ricerche su Google, si caricano 60 ore di video su YouTube, si inviano 168 milioni di email. L'arte dello storytelling si deve esprimere in velocità, con contenuti visuali e testuali chiari e concisi, meglio se multimediali.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefania Sessa
Scoop.it!

Pinterest case history: 4 strategie di marketing vincenti - Secret Key

Pinterest case history: 4 strategie di marketing vincenti - Secret Key | Pillole di Marketing per chi vuole fare una buona impresa | Scoop.it
Pinterest case history: 4 strategie di marketing vincenti che dimostrano come utilizzare Pinterest al meglio.
Stefania Sessa's insight:

Sempre più aziende decidono di utilizzare Pinterest come strumento di web marketing per raccontarsi attraverso le immagini e alimentare la community. 

more...
No comment yet.