NOT Marketing
6 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Patrizia Pastore
Scoop.it!

I Contenuti su Facebook - non(solo)marketing

I Contenuti su Facebook - non(solo)marketing | NOT Marketing | Scoop.it
 Share on Tumblr A chi appartiene la proprietà dei contenuti pubblicati su Facebook (o su altri social network)?  Facebook e i nostri contenuti (es foto, video) ” L’utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su … Continue reading →
more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Pastore
Scoop.it!

Social Media: quali origini? - non(solo)marketing

Social Media: quali origini? - non(solo)marketing | NOT Marketing | Scoop.it
I Social media: storia ed evoluzione dei nuovi media
more...
No comment yet.
Rescooped by Patrizia Pastore from marketing personale
Scoop.it!

10 strumenti web gratuiti per il nostro social media marketing

10 strumenti web gratuiti per il nostro social media marketing | NOT Marketing | Scoop.it
Ecco un elenco di strumenti gratuiti per il social media marketing che possono aiutarci nei processi più macchinosi.

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Pastore
Scoop.it!

Valutazione o (Ri)Valutazione? - non(solo)marketing

Valutazione o (Ri)Valutazione? - non(solo)marketing | NOT Marketing | Scoop.it
La Valutazione permea la nostra vita. Le valutazioni sono spesso soggette a condizionamenti legati alla propria storia, cultura ed esperienza. Fondamentale è quindi l’oggettività dell’analisi. Pensando dunque ai nuovi modelli di marketing con riferimento alla leva promozionale, come si valuta quindi una campagna pubblicitaria? Come sono cambiate le metriche?
more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Pastore
Scoop.it!

Futuro verso Passato - non(solo)marketing

Futuro verso Passato - non(solo)marketing | NOT Marketing | Scoop.it
Quanto il tempo condiziona la nostra vita? Come siamo influenzati dal trascorrere dei minuti, dai giorni e dagli anni, per non dire dai secoli? Qualte tempo per le scelte di (non)Marketing. Ecco qui il futuro verso il passato.
more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Pastore
Scoop.it!

Sei Homo Digitalis? - non(solo)marketing

Sei Homo Digitalis? - non(solo)marketing | NOT Marketing | Scoop.it
Digital transformation? Un trend di grande innovazione di cui si sentirà sempre più parlare in futuro. Chi fa “Digital Transformation” va a ridisegnare il proprio business e il rapporto con il Cliente il cosiddetto “Digital Customer” utilizzando le tecnologie digitali.
more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Pastore
Scoop.it!

Consumer Generated Media (CGM), i grandi protagonisti del web - non(solo)marketing

Consumer Generated Media (CGM), i grandi protagonisti del web - non(solo)marketing | NOT Marketing | Scoop.it
Consumer generated media (CGM) sono media generati dai consumatori. Si tratta degli spazi in cui i consumatori si scambiano opinioni (Forum, Blog, siti recensione...)
more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Pastore
Scoop.it!

http://www.mlabgroup.com/articolo.php?ID=14&art=Ecco%20Il%20SAGGIO%20Marketing%20NOT%20Marketing%20-%20Patrizia%20Pastore%20MLab%20Ed.

http://www.mlabgroup.com/articolo.php?ID=14&art=Ecco%20Il%20SAGGIO%20Marketing%20NOT%20Marketing%20-%20Patrizia%20Pastore%20MLab%20Ed. | NOT Marketing | Scoop.it
Patrizia Pastore's insight:

Nel libro troverete interessanti collegamenti di psicologia, filosofia, storia e vita quotidiana, che sono molto più legati di quanto pensiamo al marketing inteso come accezione generale. All'interno del libro sono elencati i principali social network e le strategie di uso concreto dei new media. Il saggio "Marketing-NOT-Marketing" evidenzia un nuovo modo di fare marketing che integra la modalità più tradizionale e non si vuole imporre al cliente in modo aggressivo e impositivo. Il "non marketing" parte dall'ascolto dei bisogni del target attraverso il canale web, che utilizza come strumento di promozione. Si tratta di creare passaparola on line (rumors on line, viral marketing), e portare i consumatori stessi alla promozione dei prodotti/servizi ("evangelism") attraverso canali web. Il libro parte da un primo capitolo dove è presente un'analisi sociologica/filosofica dell'approccio orientale della definizione delle cose attraverso ciò che non sono, che si riconduce al concetto di "Non Marketing" che va a introdurre, per arrivare con i successivi alle tematiche del web e agli aspetti innovativi del marketing del futuro.

more...
No comment yet.