News dalla rete
6 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Travel Geek Mom
Scoop.it!

Google+: tre ricerche interessanti su crescita, engagement e settore travel

Google+: tre ricerche interessanti su crescita, engagement e settore travel | News dalla rete | Scoop.it
Presentiamo 3 ricerche su Google+ che ci permettono di capire come si stia evolvendo il canale in positivo nell'ultimo anno per crescita, engagement e utilità per il settore viaggi.

 

Per quanto riguarda il settore dei viaggi e del turismo in generale, i social network occupano un ruolo importante in quanto fonte di opinioni e recensioni soprattutto in fase di scelta dell’hotel dove soggiornare: il 50% degli utenti non prenota un hotel se non ha una recensione sui canali social. In genere quindi, i canali social orientano le scelte d’acquisto.

Una veloce gioco di logica ci può portare facilmente a dedurre che i canali più gettonati siano Tripadivisor o Yelp per l’esclusività della nicchia. Tuttavia, ci sono canali alternativi nel quale l’utente si muove e ricerca informazioni.

Secondo il TripBarometer di Tripadvisor, che ha intervistato 15.000 viaggiatori in tutto il mondo, il 40% degli utenti ha utilizzato i social network per ottenere informazioni e pianificare la vacanza e che in particolare, con il 40%, Google+ si è attestato come secondo canale di consultazione secondo solo a Facebook. Il dato riguardante Google+ è interessante perché fa capire come sia diventato indispensabile per una struttura ricettiva, essere presente su questo canale per garantire non solo una presenza completa sulla paginaGoogle local del canale di informazioni utili per il turista, corredate da recensioni e valutazioni (Zagat), ma anche garantirsi una conseguente integrazione all’interno delle SERP di ricerca di Google che mirino a una più facile selezione e quindi conversione.

more...
No comment yet.
Scooped by Travel Geek Mom
Scoop.it!

Italiani all’estero, premiato il progetto 'Social Media Hub' dell’ambasciata italiana negli Usa

Italiani all’estero, premiato il progetto 'Social Media Hub' dell’ambasciata italiana negli Usa | News dalla rete | Scoop.it
Si tratta di una piattaforma online che consente di concentrare la presenza dell'ambasciata sui social media in un'unica applicazione
more...
No comment yet.