DIGITAL DIVIDE
54 views | +0 today
Follow
DIGITAL DIVIDE
Risorse che trattano il tema del digital divide in senso non solo geografico ma anche come difficoltà delle strutture educative di mettersi al passo con le richieste del mondo lavorativo.
Curated by carfrasa
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by carfrasa
Scoop.it!

Noam Chomsky – The Purpose of Education | Learning Without Frontiers

carfrasa's insight:

Da linkedin: Gruppo "Learning Without Frontiers"

 

Learning Without Frontiers è una piattaforma globale in cui l'educazione incontra i media digitali e delle industrie creative in un dialogo vitale per il futuro di apprendimento.

Artisti, designer, innovatori, futuristi, ambientalisti, broadcaster, editori tecnologi, imprenditori, teorici sociali / politici e di altri pensatori dirompenti condividono la piattaforma con i principali educatori, accademici e politici.

La conversazione e le reti sono formate su come creare migliori opportunità per l'apprendimento, l'apprendimento che sia rilevante per il futuro gli individui e le sfide che la nostra società deve affrontare.

 

more...
No comment yet.
Scooped by carfrasa
Scoop.it!

I cittadini e le nuove tecnologie | Think! blog

I cittadini e le nuove tecnologie | Think! blog | DIGITAL DIVIDE | Scoop.it
I cittadini e le nuove tecnologie - Nel 2012, rispetto all'anno precedente, aumenta la percentuale delle famiglie che accede al web mediante la banda larga (dal 45,8% al 48,6%). Continua a l...
carfrasa's insight:

Da Linkedin _ Gruppo La Formazione nell'Era dei Social Network

 

Dati ISTAT, aggiornati al 2012, sulle famiglie italiane che dispongono di accesso ad Internet e di personal computer.

more...
No comment yet.
Scooped by carfrasa
Scoop.it!

Hole-in-the-Wall

Hole-in-the-Wall | DIGITAL DIVIDE | Scoop.it
Information on Hole-in-the-Wall Education Ltd. and the solutions offered by the company in the areas of elementary education, life skills and computer literacy.
carfrasa's insight:

Da LinkedIn - Gruppo Digital Inclusion

 

Organizzazione che si occupa di colmare il digital divide partendo dai bambini e invitandoli a lavorare su “postazioni di apprendimento” messe a disposizione nei villaggi. Finora sono attive 23 postazioni in India e alcuni progetti sono in essere in Cambogia e nella Repubblica Centrafricana. Approccio basato sulla MIE (Minimally Invasive Education) del Dr Sugata Mitra 

more...
No comment yet.
Scooped by carfrasa
Scoop.it!

What most schools don't teach

Learn about a new "superpower" that isn't being taught in in 90% of US schools. Starring Bill Gates, Mark Zuckerberg, will.i.am, Chris Bosh, Jack Dorsey, Ton...
carfrasa's insight:

Dal  gruppo di Linkedin Digital Literacy and eSkills for all un video dove, con interviste a personaggi famosi americani, si spiega perchè è importante imparare a programmare a scuola. Si mostra come scrivere un programma non sia una semplice necessità di competenze per il lavoro ma un modo per  pensare diversamente al mondo che ci circonda e alla nostra interazione con gli altri. Vengono intervistati personaggi che non sono diventati programmatori ma creatori di risorse digitali che ne hanno decretato il successo per la loro genialità, utilizzo, novità. Personaggi del calibro di Bill Gates, Mark Zuckerberg, il creatore di Dropbox ecc.

more...
No comment yet.
Scooped by carfrasa
Scoop.it!

Chat literacy - Eldis Communities Group: Chat literacy

Chat literacy - Eldis Communities Group: Chat literacy | DIGITAL DIVIDE | Scoop.it
Eldis Communities
carfrasa's insight:

Da LinkedIn - Gruppo 'CILIP Information Literacy Group'

 

Raccoglie interventi su progetti ed esperienze nell'Africa Subsahariana.

more...
No comment yet.