Marketing3.0
16 views | +0 today
Follow
Marketing3.0
Marketing3.0
Capire il marketing e le sue direzioni. Prodotto | Cliente | Anima.
Curated by iMercatari
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by iMercatari
Scoop.it!

ANALISI DEL PREZZO: da dove iniziare? - iMercatari

ANALISI DEL PREZZO: da dove iniziare? - iMercatari | Marketing3.0 | Scoop.it
Per costruire modelli di analisi del prezzo adeguati a interpretare le conversazioni online nella sua identità multicanale, possiamo distinguere tre grandi matrici che regolano le conversazioni: qualità-prezzo; marca-prezzo; mercato-prezzo.
more...
No comment yet.
Scooped by iMercatari
Scoop.it!

ADWORDS E LE PAROLE CHIAVE: cosa sapere per avere successo

ADWORDS E LE PAROLE CHIAVE: cosa sapere per avere successo | Marketing3.0 | Scoop.it
Adwords significa letteralmente “fare pubblicità con le parole”.
more...
No comment yet.
Scooped by iMercatari
Scoop.it!

SEO E WEB MARKETING: un binomio vincente, ecco perché!

SEO E WEB MARKETING: un binomio vincente, ecco perché! | Marketing3.0 | Scoop.it
Seo (Search Engine Optimization) è quell’insieme di attività di informatica, strategia, marketing e scrittura dei contenuti che rendono un sito più rilevante su una o più tematiche e, quindi, meritevole di essere nella prima pagina di un motore di...
more...
No comment yet.
Scooped by iMercatari
Scoop.it!

SOCIAL CRM: l’attenzione al cliente non è mai troppa - iMercatari

SOCIAL CRM: l’attenzione al cliente non è mai troppa - iMercatari | Marketing3.0 | Scoop.it
Il Social Custumer Relationshio Management (o Social CRM) consiste nell’usare i social network per portare valore aggiunto alla struttura di Crm già esistente nelle aziende e per generare interazioni più significative con gli utenti.
more...
No comment yet.
Rescooped by iMercatari from marketing personale
Scoop.it!

Le qualità di un leader

Le qualità di un leader | Marketing3.0 | Scoop.it

Quale complesso di attributi ha normalmente un leader?


Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, April 19, 2013 10:03 AM

Un leader deve avere anche l’abilità di guadagnarsi il rispetto altrui

Rescooped by iMercatari from marketing personale
Scoop.it!

(Social) Networking: mai detto che sia facile [iperbolica autoterapia catartica]

(Social) Networking: mai detto che sia facile [iperbolica autoterapia catartica] | Marketing3.0 | Scoop.it
Superare le frustrazioni derivanti dalle difficoltà del networking grazie alla fermezza degli obiettivi e flessibilità dei modi.

Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, April 19, 2013 5:37 AM

Fermati, prendi un lungo respiro, chiudi gli occhi (non ora, o non potrai continuare a leggere) e dimenticati di tutto, il rumore di fondo, le incomprensioni, i dubbi, e concentrati solo su te stesso. Sei tu il centro di quello che vivi. Sei tu che interpreti la realtà, che decidi delle tue azioni, che scegli chi essere.

Scooped by iMercatari
Scoop.it!

Tempi di realizzazione di un piano di marketing digitale

Tempi di realizzazione di un piano di marketing digitale | Marketing3.0 | Scoop.it
quanto tempo occorre per realizzare un piano di marketing digitale? Possiamo individuare l’orizzonte temporale di un piano digitale in circa 12-18 mesi
more...
No comment yet.
Scooped by iMercatari
Scoop.it!

INTERNET: il miglior strumento per comunicare “SU MISURA”

INTERNET: il miglior strumento per comunicare “SU MISURA” | Marketing3.0 | Scoop.it
Internet ha mutato le dinamiche della comunicazione. si passa da una comunicazione dall’alto verso il basso, ad un rapporto bidirezionale “one-to-one”
more...
No comment yet.
Scooped by iMercatari
Scoop.it!

CREARE UN SITO WEB: contenuti e funzionalità - iMercatari

CREARE UN SITO WEB: contenuti e funzionalità - iMercatari | Marketing3.0 | Scoop.it
ome creare un sito web. Il suo obiettivo è portare traffico qualificato, ovvero visitatori interessati ai contenuti, servizi o prodotti offerti online
more...
No comment yet.
Scooped by iMercatari
Scoop.it!

Il processo e gli strumenti di GOOGLE MARKETING. - iMercatari

Il processo e gli strumenti di GOOGLE MARKETING. - iMercatari | Marketing3.0 | Scoop.it
Perché Google Marketing?Oltre ad avere una così ampia diffusione, Google è un ottimo strumento di marketing e comunicazione, perché possiede un insieme di strumenti pubblicitari innovativi e molto efficienti...
more...
No comment yet.
Scooped by iMercatari
Scoop.it!

Digital PR: coinvolgere gli influencer è indispensabile - iMercatari

Digital PR: coinvolgere gli influencer è indispensabile - iMercatari | Marketing3.0 | Scoop.it
Nelle PR classiche, l’interlocutore solitamente è un professionista o un addetto del settore, nelle Pr digitali la persona con cui il Brand deve confrontarsi è, oltre all’interlocutore classico, un consumatore finale presente con diversi profili...
more...
No comment yet.
Scooped by iMercatari
Scoop.it!

Quali sono gli ERRORI da evitare nella Comunicazione Digitale?

Quali sono gli ERRORI da evitare nella Comunicazione Digitale? | Marketing3.0 | Scoop.it
Quali sono gli errori da evitare nella Comunicazione Digitale?
more...
No comment yet.
Scooped by iMercatari
Scoop.it!

PERCHE’ e COME fissare gli obiettivi nel marketing digitale?

PERCHE’ e COME fissare gli obiettivi nel marketing digitale? | Marketing3.0 | Scoop.it
COME FISSARE GLI OBIETTIVI DI MARKETING DIGITALE? L’impostazione di un piano digitale richiede in primo luogo la definizione di obiettivi GENERALI
more...
No comment yet.
Scooped by iMercatari
Scoop.it!

Come definire il Budget nel piano di strategia digitale?

Come definire il Budget nel piano di strategia digitale? | Marketing3.0 | Scoop.it
Definire un budget consono alla realizzazione di un piano di strategia digitale è importante. I principali consigli e gli errori da evitare assolutamente.
more...
No comment yet.
Scooped by iMercatari
Scoop.it!

WEB MARKETING: Come avviare e gestire la presenza online - iMercatari

WEB MARKETING: Come avviare e gestire la presenza online - iMercatari | Marketing3.0 | Scoop.it
Essere presenti online. Iniziare per gradi.
more...
No comment yet.
Rescooped by iMercatari from marketing personale
Scoop.it!

Personal Branding. Perché, vuoi o non vuoi, sei un brand

Personal Branding. Perché, vuoi o non vuoi, sei un brand | Marketing3.0 | Scoop.it
Il personal branding è la ragione per la quale qualcuno si ricorderà di te, ti consiglierà agli altri e ti ricontatterà.

Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, April 18, 2013 11:11 AM

Devi volere cosa vuoi, devi scegliere di «essere indispensabile» (Seth Godin, La chiave di svolta) e non devi farti fermare dai blocchi che, probabilmente, porrai innanzi a te.