Marketing Turistico
1 view | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Federico Belloni
Scoop.it!

L'ARTE E LA MAGIA DELLA VENDITA: L'IMPORTANZA DI "ROMPERE IL GHIACCIO"

L'ARTE E LA MAGIA DELLA VENDITA: L'IMPORTANZA DI "ROMPERE IL GHIACCIO" | Marketing Turistico | Scoop.it
L'arte e la magia della vendita dei servizi alberghieri: la capacità del venditore di "rompere il ghiaccio"
Federico Belloni's insight:

VOLETE SAPERE COME FARE A "ROMPERE IL GHIACCIO" DURANTE UN INCONTRO DI VENDITA CON UN POTENZIALE CLIENTE?

In un precedente post abbiamo visto che all'inizio di un incontro di vendita è di fondamentale importanza creare un "rapport" positivo con il cliente.

Un altro aspetto determinante in questa fase della vendita è la nostra capacità di "rompere il ghiaccio", ovvero di creare legami relazionali con il cliente in grado di generare un'atmosfera positiva e distesa che ci aiuti a introdurre la fase della "presentazione del prodotto".

Ecco alcuni utili suggerimenti... http://www.tsmconsulting.it/blog-marketing-turistico/gestione-vendita-albergo

more...
No comment yet.
Scooped by Federico Belloni
Scoop.it!

CASE HISTORY DI SUCCESSO DI TEMATIZZAZIONE ALBERGHIERA: L'HOTEL DEI BEATLE

CASE HISTORY DI SUCCESSO DI TEMATIZZAZIONE ALBERGHIERA: L'HOTEL DEI BEATLE | Marketing Turistico | Scoop.it
Blog Marketing Turistico - Case History di Tematizzazione Alberghiera - Beatles Hotel - Hard Day’s Night Hotel Liverpool
Federico Belloni's insight:

Siete alla ricerca di qualche spunto creativo per tematizzate il vostro hotel dandogli maggiore personalità creando un'atmofera più accattivante, per differenziarvi dalla vostra concorrenza? Prendete spunto dall'Hard Day's Night Hotel di Liverooop...il Design Hotel dedicato ai Beatles

http://www.tsmconsulting.it/blog-marketing-turistico/case-history-di-tematizzazione-alberghiera-l-hotel-dei-beatles

more...
No comment yet.
Scooped by Federico Belloni
Scoop.it!

L'ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA IN HOTEL: 5 UTILI CONSIGLI PER SVILUPPARLA CON SUCCESSO

L'ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA IN HOTEL: 5 UTILI CONSIGLI PER SVILUPPARLA CON SUCCESSO | Marketing Turistico | Scoop.it
Blog Marketing Turistico - Gestire efficacemente l'attività di ufficio stampa di hotel e destinazioni turistiche
Federico Belloni's insight:
Imparare a sviluppare l'attività di ufficio stampa rappresenta un'interessante opportunità per comunicare più efficacemente e in modo decisamente economico le caratteristiche dei nostri hotel e dei servizi che offriamo ai nostri clienti-obiettivo, così come i prodotti turistici delle nostre destinazioni, oltre che per migliorare la nostra immagine e reputazione, on-line e off-line. Scopri i trucchi per ottenere ottimi risultati in soli 5 passi, come ha fatto uno dei nostri clienti, la Provincia di Ferrara, che si è promossa con successo attraverso la stampa sul mercato spagnolo.
more...
No comment yet.
Scooped by Federico Belloni
Scoop.it!

IL MERCATO SPAGNOLO: UN'INTERESSANTE BACINO DI DOMANDA PER IL SETTORE TURISTICO ITALIANO

IL MERCATO SPAGNOLO: UN'INTERESSANTE BACINO DI DOMANDA PER IL SETTORE TURISTICO ITALIANO | Marketing Turistico | Scoop.it
Blog Marketing Turistico - Il mercato spagnolo: un'interessante bacino di domanda per il settore turistico italiano
Federico Belloni's insight:

Nonostante la difficile situazione economica che sta interessando il Paese in questi ultimi anni e l’incertezza per il futuro, la Spagna rappresenta un mercato turistico molto interessante al quale le destinazioni italiane e gli operatori della ricettività devono dedicare la massima attenzione, di certo molto maggiore di quella avuta fino a questo momento.

more...
No comment yet.
Scooped by Federico Belloni
Scoop.it!

IL TURISMO OMOSESSUALE: UN SEGMENTO A PROVA DI CRISI...

IL TURISMO OMOSESSUALE: UN SEGMENTO A PROVA DI CRISI... | Marketing Turistico | Scoop.it
Blog Marketing Turistico - Il turismo omosessuale: un segmento a prova di crisi
Federico Belloni's insight:

Il target dei turisti omosessuali è uno dei pochi che, anche in periodi di crisi economica e di pericolosa fluttuazione dei flussi turistici, sembra assicurare una notevole stabilità in termini di arrivi e presenze, ma anche di propensione alla spesa, nelle località e nelle strutture ricettive che sono percepite come “friendly”, con l’accezione di “sicure e libere da ogni tipo di intimidazione”. Generalmente curiosi, colti, innovativi, creativi, cosmopoliti, con una forte inclinazione a seguire mode e a determinare tendenze oltre ad un’elevata consapevolezza sulle proprie preferenze di acquisto, i turisti appartenenti al così detto segmento LGBT sono già da tempo corteggiati dalle più importanti multinazionali appartenenti ad in ogni tipo di settore, che propongono loro beni e servizi altamente personalizzati, sia in termine di contenuti intrinseci che di strategia di marketing e di comunicazione.

 

Scopri l'importanza del segmento turistico "gay" per il tuo hotel e per la tua destinazione turistica...

more...
No comment yet.