Marketing Turisti...
Follow
Find
612 views | +1 today
 
Rescooped by Ugo Brusegan from Hotel web marketing
onto Marketing Turistico 2015
Scoop.it!

Pubblicizzarsi con Pinterest (guida in inglese)

Pubblicizzarsi con Pinterest (guida in inglese) | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
As Pinterest continues its rapid growth, quadrupling from 9 to 40 million users in 2012, many businesses and marketers are struggling to maximize their brands' potential on the site.

Via Kelly Lieberman, Aris Spanos
Ugo Brusegan's insight:

Un infografica sull'advertising in Pinterest, che trovo molto utile per il mercato turistico.

more...
Dawn Matheson's curator insight, March 10, 2013 5:11 PM

Although I love Pinterest, I've yet to see how it can help my brand financially, not just growing awareness. This will help!

Mike Ellsworth's curator insight, March 13, 2013 2:33 PM

A good infographic on how to use Pinterest for advertising.

Mercor's curator insight, March 14, 2013 1:05 PM

Rescooped by Ricard Lloria from Winning Digital Strategiesonto Bussines Improvement and Social media

From around the web

Marketing Turistico 2015
Notizie da l mondo dei tour operator, adv e semplici viaggiatori
Curated by Ugo Brusegan
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Bto, a Firenze l'edizione dei record - La Repubblica

Ugo Brusegan Webmarketing: Bto, a Firenze l'edizione dei record - La Repubblica | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Web Marketing, Big Data e turismo, sharing economy, storytravelling, turismo sostenibile.
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Online nuovi Report sul turismo in Italia - Inside Marketing (Comunicati Stampa)

Ugo Brusegan Webmarketing: Online nuovi Report sul turismo in Italia - Inside Marketing (Comunicati Stampa) | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Strumenti informativi e servizi per supportare il business del turismo
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Tutti al mare. Ecco le bio-stuoie italiane di Posidonia per un turismo più sostenibile

Ugo Brusegan Webmarketing: Tutti al mare. Ecco le bio-stuoie italiane di Posidonia per un turismo più sostenibile | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Elbareport - Quotidiano di informazione online dall'Isola d'Elba Si tratta di un’innovazione di processo e di prodotto che permette di coniugare le esigenze ambientali, sociali ed economiche delle località balneari, consentendo di migliorare i...
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Scrivere commenti negativi su Tripadvisor può costare caro - BlogLive.it

Ugo Brusegan Webmarketing: Scrivere commenti negativi su Tripadvisor può costare caro - BlogLive.it | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
BlogLive.it Scrivere commenti negativi su Tripadvisor può costare caro BlogLive.it In Quebec, un albergo ha citato in giudizio un ospite che ha criticato il servizio e la pulizia della struttura su Tripadvisor, noto sito di recensioni dei...
Ugo Brusegan's insight:

Mi sembra un argomento interessante per gli Hotelier presenti in questo gruppo....

more...
No comment yet.
Rescooped by Ugo Brusegan from Turismo Oggi
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Classifica di Lonely Planet

Ugo Brusegan Webmarketing: Classifica di Lonely Planet | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Destinazioni, regioni, mete economiche o semplicemente città: ecco dove andare nel 2014

Via Maria Cristina Terenzio, Pierluigi Barberio
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Spagna in crisi, ma il turismo dall'estero “vola” | L'Indipendenza

Ugo Brusegan Webmarketing: Spagna in crisi, ma il turismo dall'estero “vola” | L'Indipendenza | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
di REDAZIONE. Il numero di turisti stranieri in visita in Spagna è salito a 8,3 milioni ad agosto, in crescita del 7,1 per cento rispetto allo stesso mese di un anno fa. Lo riferisce il governo spagnolo.
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Four Seasons utilizza Pinterest per aiutarvi a organizzare il vostro viaggio

Ugo Brusegan Webmarketing: Four Seasons utilizza Pinterest per aiutarvi a organizzare il vostro viaggio | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Web Social Media Marketing turistico
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Conquistare il lettore con le parole: la persuasione nei testi dedicati al turismo | Webhouse

Ugo Brusegan Webmarketing: Conquistare il lettore con le parole: la persuasione nei testi dedicati al turismo | Webhouse | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Chi ha a che fare con il mondo del web copywriting sa bene quanto le parole siano importanti. Degli strumenti che, se usati nel modo giusto, possono diventare delle vere e proprie armi di seduzione nei confronti del lettore.
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: La risposta degli italiani alla crisi: 300.000 aspiranti imprenditori -

Ugo Brusegan Webmarketing: La risposta degli italiani alla crisi: 300.000 aspiranti imprenditori - | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it

Nonostante tutto abbiamo ancora tanta voglia di fare impresa...

 

more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Cina, la tv diventa “veicolo” per il made in Italy - La Repubblica

Ugo Brusegan Webmarketing: Cina, la tv diventa “veicolo” per il made in Italy - La Repubblica | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Cina, la tv diventa “veicolo” per il made in Italy La Repubblica La tv, di cui un canale generalista sarà gratuito e due a pagamento, avrà due sedi operative, una a Pechino per la parte tecnologica e l'altra a Shanghai dove avrà sede la direzione...
Ugo Brusegan's insight:

Questa operazione la trovo molto interessante per aumentare il flusso turistico verso il nostro paese

more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Francia, possibile un'Opa cinese sul Club Méditerranée - Il Sole 24 Ore

Ugo Brusegan Webmarketing: Francia, possibile un'Opa cinese sul Club Méditerranée - Il Sole 24 Ore | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Francia, possibile un'Opa cinese sul Club Méditerranée
Il Sole 24 Ore
Notizie Europa. Turismo, possibile un'Opa franco-cinese sui villaggi club Méditerranée. Cronologia articolo27 maggio 2013. In questo articolo.
Ugo Brusegan's insight:

Le nuove frontiere del business cinese?

more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Bologna invita i turisti (gratis) - Corriere della Sera

Ugo Brusegan Webmarketing: Bologna invita i turisti (gratis) - Corriere della Sera | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Corriere della Sera
Bologna invita i turisti (gratis)
Corriere della Sera
BOLOGNA - Bologna sta sperimentando la nuova frontiera del marketing turistico: i social digitali.
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Social media: quale il più diffuso per il marketing B2B oggi e quale avrà il primato futuro

Ugo Brusegan Webmarketing: Social media: quale il più diffuso per il marketing B2B oggi e quale avrà il primato futuro | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Prima strumento per le aziende al consumer, il social media marketing è oggi cavallo di ...
Ugo Brusegan's insight:
Estremamente interessante
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Turismo, ecco come viaggiano gli under 30 - Wired.it

Turismo, ecco come viaggiano gli under 30 - Wired.it | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Budget massimo 50 euro a notte, social, metamotori e passaparola al vertice delle scelte, Booking e TripAdvisor le preferite per trasferte spesso di studio e volontariato. Ma la guida rimane di carta
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing - Turismo Sportivo: è boom

Ugo Brusegan Webmarketing - Turismo Sportivo: è boom | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Turismo sportivo via di sviluppo e grandi opportunità per il territorio.
Ugo Brusegan's insight:

Trovo interessante questa nicchia di mercato in forte espansione

more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Turismo acustico: ecco i suoni di tutte le meraviglie del mondo ...

Ugo Brusegan Webmarketing: Turismo acustico: ecco i suoni di tutte le meraviglie del mondo ... | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Turismo acustico: ecco i suoni di tutte le meraviglie del mondo ...
more...
No comment yet.
Rescooped by Ugo Brusegan from Turismo Oggi
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Le compagnie aeree sono social e padroneggiano le piattaforme, British Airways quella con i migliori risultati

Ugo Brusegan Webmarketing: Le compagnie aeree sono social e padroneggiano le piattaforme, British Airways quella con i migliori risultati | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Ricorrono ai social media diffusamente, anche se con stili e modalità diversi: le prime 20 ...

Via Pierluigi Barberio
more...
No comment yet.
Rescooped by Ugo Brusegan from Web Marketing Turistico
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Cosa non sopportano gli ospiti degli hotel: ecco le città con il miglior ... - Event Report

Ugo Brusegan Webmarketing: Cosa non sopportano gli ospiti degli hotel: ecco le città con il miglior ... - Event Report | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it

Event Report
Cosa non sopportano gli ospiti degli hotel: ecco le città con il miglior ...


Via Massimiliano Piergentili, Antonio Maresca
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: L'email marketing non perde efficacia: metà degli italiani acquista ... - Event Report

Ugo Brusegan Webmarketing: L'email marketing non perde efficacia: metà degli italiani acquista ... - Event Report | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Event Report L'email marketing non perde efficacia: metà degli italiani acquista ...
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan webmarketing:Turismo sostenibile: Italia 2020, il Piano Strategico per crescere - Alternativa Sostenibile

Ugo Brusegan webmarketing:Turismo sostenibile: Italia 2020, il Piano Strategico per crescere - Alternativa Sostenibile | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Alternativa Sostenibile Turismo sostenibile: Italia 2020, il Piano Strategico per crescere Alternativa Sostenibile Al fine di contrastare la perdita di competitività e riacquistare la leadership è stato presentato il Piano strategico per lo...
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: A propostito di Brand. I marchi? Sono i buchi neri dove scompare l'identità

Ugo Brusegan Webmarketing: A propostito di Brand. I marchi? Sono i buchi neri dove scompare l'identità | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Consiglio la lettura di un articolo di Francesco Merlo, che dice tra l'altro: "Questi marchi, che tutti conoscono e che dunque evito di elencare, sono i buchi neri dove non scompare solo l’identità delle città del mondo, ma scompare pure l’individuo".
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Turismo:in 6 mesi-5% lavoratori in hotel - ANSA.it

Ugo Brusegan Webmarketing: Turismo:in 6 mesi-5% lavoratori in hotel - ANSA.it | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
ANSA.it Turismo:in 6 mesi-5% lavoratori in hotel ANSA.it Turismo:in 6 mesi-5% lavoratori in hotel (ANSA)-ROMA, 8 GIU - Da gennaio a maggio di quest'anno (rispetto al 2012) i lavoratori negli alberghi sono calati del 4,7%, con un -4,6% di lavoratori...
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

La legge sul turismo: poteri alla Regione e spazio alle Pro loco - Mattino Padova

La legge sul turismo: poteri alla Regione e spazio alle Pro loco - Mattino Padova | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
La legge sul turismo: poteri alla Regione e spazio alle Pro loco
Mattino Padova
VENEZIA. Approda in consiglio regionale - e dovrebbe essere approvata tra oggi e domani - la nuova legge sul turismo del Veneto.
Ugo Brusegan's insight:

Novità in materia legislativa turistica...buona lettura

more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: TripAdvisor incorona l'Italia del turismo - Quomedia (Comunicati Stampa)

Ugo Brusegan Webmarketing: TripAdvisor incorona l'Italia del turismo - Quomedia (Comunicati Stampa) | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Quomedia (Comunicati Stampa) TripAdvisor incorona l'Italia del turismo Quomedia (Comunicati Stampa) La destinazione ideale per i viaggiatori del web è Parigi, ma l'Italia resta il paese perfetto per una vacanza, con tre città tra le dieci mete...
more...
No comment yet.
Scooped by Ugo Brusegan
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Un turismo europeo più sostenibile - Il Sole 24 Ore

Ugo Brusegan Webmarketing: Un turismo europeo più sostenibile - Il Sole 24 Ore | Marketing Turistico 2015 | Scoop.it
Un turismo europeo più sostenibile Il Sole 24 Ore Il Programma Competitività e Innovazione (CIP) mette a disposizione 1.500.000 euro per lo sviluppo di progetti finalizzati valorizzare e promuovere prodotti turistici transnazionali sostenibili in...
more...
No comment yet.