marketing personale
Follow
Find
74.6K views | +9 today
 
Scooped by Stefano Principato
onto marketing personale
Scoop.it!

Una mappa per scegliere il posizionamento del brand sui social media

Una mappa per scegliere il posizionamento del brand sui social media | marketing personale | Scoop.it

L'approccio ai social media molto spesso viene sottovalutato dalle aziende, nella errata concezione che debba essere semplicemente tattico. 

Stefano Principato's insight:

L’asse orizzontale rappresenta la tipologia delle persone che frequentano i luoghi sociali in funzione dei motivi che li spingono ad abitarli. L’asse verticale esprime le caratteristiche delle piattaforme, passando da quelle pensate per la distribuzione di contenuti a quelle che danno maggiore peso all’aspetto conversazione.

more...
No comment yet.
marketing personale
strategie e tecniche di marketing personale e personal branding per professionisti, consulenti, free lance, manager e imprenditori
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Personal Brand Plan. Sviluppa il tuo personal brand e il tuo business.

Personal Brand Plan. Sviluppa il tuo personal brand e il tuo business. | marketing personale | Scoop.it

L'unico corso personale a distanza utile per imparare tecniche e strumenti di marketing personale e personal branding per sviluppare e promuovere la tua attività e il tuo business in una formazione diretta 1 to 1. 

Stefano Principato's insight:

La tua promessa unica di valore è quello che ti distingue da tutti gli altri e ti permette di differenziarti e di essere riconosciuto


Il marchio personale è il motivo per cui qualcuno dovrebbe preferirti nel tuo mercato.

Rappresenta i tuoi valori e chi sei realmente, dal punto di vista professionale e personale.


Il personal brand è una possibilità (ed una opportunità) per emergere, distinguersi, fare la differenza.

E’ un progetto per creare valore per se e per gli altri.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Messaggi LinkedIn: tutto sulle nuove funzionalità.

Messaggi LinkedIn: tutto sulle nuove funzionalità. | marketing personale | Scoop.it
Per LinkedIn è stata una vera e propria rivoluzione, non tanto dal punto di vista tecnico ma considerando ciò che questi cambiamenti stanno a significare.  Alcune settimane fa già si sentiva parlare
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Il codice di tracciamento di Google Analytics: le impostazioni di base

Il codice di tracciamento di Google Analytics: le impostazioni di base | marketing personale | Scoop.it
Una guida essenziale per impostare al meglio il codice di tracciamento di Google Analytics
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Il segreto del talento: fuoriclasse si nasce o si diventa?

Il segreto del talento: fuoriclasse si nasce o si diventa? | marketing personale | Scoop.it
Il termine “talento” viene greco talanton, l’inclinazione della bilancia, ha assommato il significato di passione. Perciò se uno fa un lavoro per cui non ha competenza e motivazione farebbe bene ad abbandonarlo. Esistono migliaia di lavori.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Cerchi un unico tool per lead generation, lavoro e networking? Ecco Opportunity

Cerchi un unico tool per lead generation, lavoro e networking? Ecco Opportunity | marketing personale | Scoop.it
Opportunity: il lead generation tool per accrescere il tuo network professionale, cercare o offrire lavoro, creare partnership e trovare potenziali clienti.
Stefano Principato's insight:

Opportunity non si pone esattamente come un competitor di LinkedIn, ma piuttosto rappresenta un tool che può integrarsi con il social per facilitare un networking settoriale, per specifici interessi o ambiti lavorativi, e soprattutto automatizzato.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Le impostazioni più utili per gestire pagine Facebook

Le impostazioni più utili per gestire pagine Facebook | marketing personale | Scoop.it
Presenti da tempo o lanciate da poco, alcune preziose gemme si nascondo nelle impostazioni delle pagine facebook.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

La Social Advocacy: il nuovo trend del marketing aziendale

La Social Advocacy: il nuovo trend del marketing aziendale | marketing personale | Scoop.it

SocialMediaLife.it, le aziende aprono alla digitalizzazione e utilizzano i propri dipendenti per strategie di Social Advocacy per incrementare reputazione e brand awaraness

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Personal Branding

Intervento dedicato al Personal Branding per motivare i diplomati dei Master 2015 della Business Schoool Sole24Ore a lavorare su se stessi, sul proprio talento…
more...
Marco Favero's curator insight, February 8, 9:50 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

[Infografica] Come attirare l'attenzione del lettore

[Infografica] Come attirare l'attenzione del lettore | marketing personale | Scoop.it
L'attenzione è un bene scarso, e tu devi curare il tuo articolo nei minimi dettagli se vuoi catturare lo sguardo distratto del lettore.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Come creare un pixel di tracciamento su Facebook 

Come creare un pixel di tracciamento su Facebook  | marketing personale | Scoop.it
Monitorare le conversioni per capire se il nostro investimento sta ritornando, ma come? Facebook ci permette di usare il pixel di tracciamento
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Guida Funzionale al tuo Profilo Linkedin - Part 5

Alcune funzionalità utili per ottimizzare il tuo profilo Linkedin. Spunti e suggerimenti ma anche approfondimenti e la possibilità di testarsi usando il modell…
Stefano Principato's insight:

Leggere le statistiche del tuo profilo Linkedin è uno strumento professionale che ti fornisce informazioni utilissime per capire come lo stai usando.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Come funziona la nuova timeline di rilevanza di Twitter

Come funziona la nuova timeline di rilevanza di Twitter | marketing personale | Scoop.it
In questi giorni Twitter sta rilasciando la nuova timeline che favorirà l'ordinamento per rilevanza dei twit, oltre a quello cronologico.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Pagine Vetrina Linkedin: cosa sono e come sfruttarle

Pagine Vetrina Linkedin: cosa sono e come sfruttarle | marketing personale | Scoop.it
A cosa servono le pagine vetrina Linkedin? Come possono essere ottimizzate e sfruttate per raggiungere più utenti e raccogliere più followers?
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

YouTube e le metriche: ecco come e perché leggere i report

YouTube e le metriche: ecco come e perché leggere i report | marketing personale | Scoop.it
YouTube offre tool di analytics estremamente accurati. Leggi come e perché utilizzare i report per migliorare i tuoi contenuti e il tuo canale.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Chat in App: la grande opportunità per il mobile marketing

Chat in App: la grande opportunità per il mobile marketing | marketing personale | Scoop.it
Scopri perché le chat sono una funzione interessante da implementare nella tua app per conquistare i tuoi clienti.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Twitter modifica la timeline aggiungendo una selezione di tweet

Twitter modifica la timeline aggiungendo una selezione di tweet | marketing personale | Scoop.it
Twitter ha annunciato ufficialmente il rilascio graduale di una nuova funzione che da giorni fa discutere i suoi utenti. Non si tratta di una rivisitazione in
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Twitter: i migliori tool e suggerimenti per una chat di successo

Twitter: i migliori tool e suggerimenti per una chat di successo | marketing personale | Scoop.it
Vuoi delle Twitter Chat di successo? Scopri i migliori tool e alcuni suggerimenti per non sbagliare e incrementare l'engagement
more...
No comment yet.
Rescooped by Stefano Principato from Marketing relazionale e Social Media
Scoop.it!

Come creare un Piano Editoriale: consigli e idee!

Come creare un Piano Editoriale: consigli e idee! | marketing personale | Scoop.it
Programmare una strategia di comunicazione sui social network e sul proprio blog, definendo titoli, argomenti da trattare e orari di pubblicazione, è un’attività fondamentale per un blogger, un social media editor e un web copywriter. Con il Piano Editoriale, strumento fondamentale per organizzare il lavoro e delineare l’attività di comunicazione da seguire, non rischierai di rimanere a corto …

Via Carolina Bussadori
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

5 idee per diversificare la tua strategia di Content Marketing

5 idee per diversificare la tua strategia di Content Marketing | marketing personale | Scoop.it

Creare e distribuire contenuti di valore, rilevanti e consistenti al fine di attrarre e acquisire un pubblico mirato – con l’obiettivo di indirizzarlo a compiere azioni profittevoli.

more...
Marco Favero's curator insight, February 9, 10:27 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

L’ultima impressione è quella che conta: fatti ricordare dopo un colloquio di lavoro

L’ultima impressione è quella che conta: fatti ricordare dopo un colloquio di lavoro | marketing personale | Scoop.it
Durante il colloquio di lavoro non sono solo i recruiter a dover fare domande. Dimostrati interessato, proattivo e informato, le tue chance aumenteranno.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Telegram Marketing: strumenti e possibili idee d’uso per le aziende

Telegram Marketing: strumenti e possibili idee d’uso per le aziende | marketing personale | Scoop.it
Scopriamo tutte le funzionalità di Telegram e come esse possono esser efficacemente integrate nelle strategie di marketing aziendale...
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Come scrivere Headline e Call to Action (quasi) infallibili

Come scrivere Headline e Call to Action (quasi) infallibili | marketing personale | Scoop.it
Per avere lettori e seguaci hai bisogno di scrivere Headline e Call To Action accattivanti. Qui trovi una breve guida che ti spiega come fare.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Link Baiting: un approccio scientifico (Data Driven)

Link Baiting: un approccio scientifico (Data Driven) | marketing personale | Scoop.it

L'attività di link baiting ha il duplice obiettivo di ottenere dei backlink a favore di una risorsa (URL) specifica e di incrementare la visibilità online della stessa (e del relativo brand). In altre parole, significa far compiere un'azione specifica (o una serie di azioni) ad un segmento di persone precedentemente individuate. Poiché le azioni che si possono compiere online sono molteplici (pubblicazione di un contenuto corredato da link, condivisione nei social network) ed anche la natura del link stesso può essere diversa (link testuale, link sotto forma di immagine, co-citazioni, co-occorrenze, menzione nei social network), risulta determinante conoscere approfonditamente il segmento di persone sulle quali si vuole agire per studiare una formula che: sia in linea con le loro abitudini di utilizzo della rete; sia comprensibile; sia facile da attuare; consideri gli ambienti (online) dove il segmento preferisce passare il grosso tempo. 

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Come impostare una strategia di content marketing efficace

Come impostare una strategia di content marketing efficace | marketing personale | Scoop.it
Impostare una strategia di content marketing efficace non è mai stato così semplice
Stefano Principato's insight:

la definizione degli obiettivi nell’ambito di una strategia per i contenuti è orientata a:

  • Aumentare la brand awareness;
  • Attrarre nuovi clienti;
  • Generare traffico al sito internet (traffic generation);
  • Incrementare il conversion rate.
more...
No comment yet.