marketing personale
Follow
Find
74.5K views | +30 today
 
Scooped by Stefano Principato
onto marketing personale
Scoop.it!

Sviluppare la propria unicità: il Personal Branding

Sviluppare la propria unicità: il Personal Branding | marketing personale | Scoop.it
Ognuno di noi cerca continuamente di emergere e di farsi notare: lo si fa in famiglia per dire la nostra, al lavoro per migliorare la nostra posizione, con gli amici per farli divertire.
Stefano Principato's insight:

Il mercato è aperto e c’è posto per tutti, basta trovare il nostro sedile sul tram giusto: è più potente il convididere che il competere, più potente ascoltare che parlare.


more...
Patrizia Splendiani's curator insight, February 2, 2013 12:19 PM

Promuovere se stessi, comunicando, nella maniera migliore ed attraverso i social media, quel che si sa fare.

Maurizio Maraglino's comment, February 4, 2013 11:43 AM
interessante !
marketing personale
strategie e tecniche di marketing personale e personal branding per professionisti, consulenti, free lance, manager e imprenditori
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Personal Brand Plan. Sviluppa il tuo personal brand e il tuo business.

Personal Brand Plan. Sviluppa il tuo personal brand e il tuo business. | marketing personale | Scoop.it

L'unico corso personale a distanza utile per imparare tecniche e strumenti di marketing personale e personal branding per sviluppare e promuovere la tua attività e il tuo business in una formazione diretta 1 to 1. 

Stefano Principato's insight:

La tua promessa unica di valore è quello che ti distingue da tutti gli altri e ti permette di differenziarti e di essere riconosciuto


Il marchio personale è il motivo per cui qualcuno dovrebbe preferirti nel tuo mercato.

Rappresenta i tuoi valori e chi sei realmente, dal punto di vista professionale e personale.


Il personal brand è una possibilità (ed una opportunità) per emergere, distinguersi, fare la differenza.

E’ un progetto per creare valore per se e per gli altri.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

L’ultima impressione è quella che conta: fatti ricordare dopo un colloquio di lavoro

L’ultima impressione è quella che conta: fatti ricordare dopo un colloquio di lavoro | marketing personale | Scoop.it
Durante il colloquio di lavoro non sono solo i recruiter a dover fare domande. Dimostrati interessato, proattivo e informato, le tue chance aumenteranno.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Telegram Marketing: strumenti e possibili idee d’uso per le aziende

Telegram Marketing: strumenti e possibili idee d’uso per le aziende | marketing personale | Scoop.it
Scopriamo tutte le funzionalità di Telegram e come esse possono esser efficacemente integrate nelle strategie di marketing aziendale...
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Come scrivere Headline e Call to Action (quasi) infallibili

Come scrivere Headline e Call to Action (quasi) infallibili | marketing personale | Scoop.it
Per avere lettori e seguaci hai bisogno di scrivere Headline e Call To Action accattivanti. Qui trovi una breve guida che ti spiega come fare.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Link Baiting: un approccio scientifico (Data Driven)

Link Baiting: un approccio scientifico (Data Driven) | marketing personale | Scoop.it

L'attività di link baiting ha il duplice obiettivo di ottenere dei backlink a favore di una risorsa (URL) specifica e di incrementare la visibilità online della stessa (e del relativo brand). In altre parole, significa far compiere un'azione specifica (o una serie di azioni) ad un segmento di persone precedentemente individuate. Poiché le azioni che si possono compiere online sono molteplici (pubblicazione di un contenuto corredato da link, condivisione nei social network) ed anche la natura del link stesso può essere diversa (link testuale, link sotto forma di immagine, co-citazioni, co-occorrenze, menzione nei social network), risulta determinante conoscere approfonditamente il segmento di persone sulle quali si vuole agire per studiare una formula che: sia in linea con le loro abitudini di utilizzo della rete; sia comprensibile; sia facile da attuare; consideri gli ambienti (online) dove il segmento preferisce passare il grosso tempo. 

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Come impostare una strategia di content marketing efficace

Come impostare una strategia di content marketing efficace | marketing personale | Scoop.it
Impostare una strategia di content marketing efficace non è mai stato così semplice
Stefano Principato's insight:

la definizione degli obiettivi nell’ambito di una strategia per i contenuti è orientata a:

  • Aumentare la brand awareness;
  • Attrarre nuovi clienti;
  • Generare traffico al sito internet (traffic generation);
  • Incrementare il conversion rate.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Le nuove Istruzioni per i Webmaster di Google

Le nuove Istruzioni per i Webmaster di Google | marketing personale | Scoop.it

Nei giorni scorsi Google ha rilasciato le sue nuove "Istruzioni per i Webmaster", in pratica le linee guida "per consentire a Google di trovare, indicizzare e posizionare il tuo sito", che includono anche una serie di cose da NON fare se non vuoi rischiare di essere penalizzato. Jennifer Slegg ha pubblicato una analisi approfondita circa la vecchia e la nuova versione inglese delle Webmaster Guidelines; io provo a farlo guardando alla versione italiana (che, notoriamente, è sempre stata tradotta in modo un pochino differente rispetto a quella originale). Per mia fortuna sono riuscito a salvare una copia cache della vecchia versione italiana del documento, ed ecco quindi le principali differenze che ho rilevato. 

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

5 strategie di mobile marketing senza l'uso di un'app

5 strategie di mobile marketing senza l'uso di un'app | marketing personale | Scoop.it
Contenuti, sito web, video, campagne di email marketing e social media marketing: 5 attività su cui investire per fare mobile marketing di qualità
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

La SocialMediAbility delle Aziende Italiane - 2016

Ricerca Osservatorio sulla SocialMediAbility delle Aziende Italiane, giunta alla sua quarta edizione. L’indagine, promossa e realizzata dall’Executive Master in Social Media Marketing & Digital Communication, ha continuato il monitoraggio avviato nel 2010 del panel di 720 aziende italiane, appartenenti a 6 diversi settori: Alimentare, Arredamento, Banche, Hospitality, Moda e, novità di quest’anno, aziende che, pur operando in settori diversi (manifattura, legno, gomma e plastica, metallurgia), sono accomunate da un modello di business di tipo B2B.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Community Management: 3 tool di cui non puoi fare a meno

Community Management: 3 tool di cui non puoi fare a meno | marketing personale | Scoop.it
Gestire i commenti degli utenti non è sempre semplice, ma ci sono alcuni strumenti che ci vengono incontro, come questi 3 tool che ci hanno conquistato!
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Come attirare (e trattenere) i migliori talenti nella tua azienda

Come attirare (e trattenere) i migliori talenti nella tua azienda | marketing personale | Scoop.it

L’employer branding è essenzialmente un’attività di marketing, ma punta ad un obiettivo più sostanziale, dato che il miglioramento del valore di marca come “luogo di lavoro”, assicura un miglioramento del brand in generale. Rendere appetibile un brand evidenziandone il livello qualitativo dal punto di vista lavorativo migliora la percezione dell’azienda, non solo sotto il profilo dei dipendenti e dei candidati, ma si riflette a cascata anche sui consumatori.

Stefano Principato's insight:

L’employer branding aiuta a completare il brand aziendale e mette in dialogo tra loro i diversi settori aziendali, coinvolgendo il marketing, le risorse umane e l’area comunicazione, per coordinare e rendere chiari i messaggi divulgati.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Personal Branding: perchè differenziare i contenuti a seconda del canale di comunicazione

Personal Branding: perchè differenziare i contenuti a seconda del canale di comunicazione | marketing personale | Scoop.it
Mi sono imbattuto qualche giorno fa in un post su Facebook che suonava più o meno così: "basta, da oggi qui (sul mio profilo personale) parlerò solo di web
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Personal Branding

Intervento dedicato al Personal Branding per motivare i diplomati dei Master 2015 della Business Schoool Sole24Ore a lavorare su se stessi, sul proprio talento…
more...
Marco Favero's curator insight, Today, 9:50 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

[Infografica] Come attirare l'attenzione del lettore

[Infografica] Come attirare l'attenzione del lettore | marketing personale | Scoop.it
L'attenzione è un bene scarso, e tu devi curare il tuo articolo nei minimi dettagli se vuoi catturare lo sguardo distratto del lettore.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Come creare un pixel di tracciamento su Facebook 

Come creare un pixel di tracciamento su Facebook  | marketing personale | Scoop.it
Monitorare le conversioni per capire se il nostro investimento sta ritornando, ma come? Facebook ci permette di usare il pixel di tracciamento
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Guida Funzionale al tuo Profilo Linkedin - Part 5

Alcune funzionalità utili per ottimizzare il tuo profilo Linkedin. Spunti e suggerimenti ma anche approfondimenti e la possibilità di testarsi usando il modell…
Stefano Principato's insight:

Leggere le statistiche del tuo profilo Linkedin è uno strumento professionale che ti fornisce informazioni utilissime per capire come lo stai usando.

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Instagram in pillole alla SocialMediability

Instagram in pillole alla SocialMediability | marketing personale | Scoop.it
Premessa Durante il recente convegno di presentazione dei risultati di ricerca sulla SocialMediability ho assistito con piacere ad alcuni seminari, tra cui quello tenuto da Vincenzo Cosenza di Blogmeter che ci ha parlato di strategie e tattiche su Instagram. Riporto qui sotto i miei appunti. Lo scenario mondiale Con più di 400 milioni di utenti, …
more...
No comment yet.
Rescooped by Stefano Principato from Digital Marketing News & Trends...
Scoop.it!

Identificare gli Influencer

Identificare gli Influencer | marketing personale | Scoop.it
Una introduzione sugli elementi che consentono di indentificare gli Influencer

Via giusy.barbato
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

4 passi per una Content Strategy efficace che fa decollare il tuo eCommerce

4 passi per una Content Strategy efficace che fa decollare il tuo eCommerce | marketing personale | Scoop.it
Vuoi aumentare la conversione delle tue pagine prodotto? Inizia a rivedere la tua content strategy
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

YouTube: dai primi passi alle milioni di visualizzazioni

YouTube: dai primi passi alle milioni di visualizzazioni | marketing personale | Scoop.it
Alla scoperta di YouTube con Edoardo Scognamiglio e qualche consiglio per una strategia vincente per emergere tra i milioni di video caricati ogni giorno.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Content Marketing: gli errori più comuni

Content Marketing: gli errori più comuni | marketing personale | Scoop.it
Se il tuo Content Marketing non sta portando i risultati sperati stai commettendo degli errori. Qui troverai i più comuni. 
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Digital in 2016

Digital in 2016 | marketing personale | Scoop.it
Lo studio riporta dati sull’utilizzo dei canali social, dei dispositivi mobile e di tutto ciò che riguarda lo scenario digitale, in Italia e nel mondo.
Stefano Principato's insight:

Una breve panoramica dello scenario italiano, che evidenzia come dato maggiormente in crescita l’utilizzo di canali social da dispositivi mobile

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Marketing editoriale: in cosa può risparmiare lo scrittore?

Marketing editoriale: in cosa può risparmiare lo scrittore? | marketing personale | Scoop.it
Pubblicare un libri in self-publishing costa, lo abbiamo visto: qualcuno sʼè anche paventato e non a torto. Quelli che ho mostrato, comunque, sono i costi da sostenere per creare u
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Pubblicare su Medium, Facebook Note o LinkedIn Pulse?

Pubblicare su Medium, Facebook Note o LinkedIn Pulse? | marketing personale | Scoop.it
Medium, Facebook Note e LinkedIn Pulse sono tre piattaforme per la pubblicazione istantanea di articoli. Ecco quale scegliere, quando e perché.
more...
No comment yet.