marketing personale
Follow
Find
61.6K views | +16 today
 
Scooped by Stefano Principato
onto marketing personale
Scoop.it!

3 strumenti utili per monitorare la reputazione aziendale online

3 strumenti utili per monitorare la reputazione aziendale online | marketing personale | Scoop.it
Stefano Principato's insight:

Ognuno dei 3 strumenti visti ha le sue peculiarità e puoi trarre vantaggio in maniera differente da ognuno di essi.

more...
Mauro Migli's curator insight, December 13, 2012 6:44 AM

L’ascolto di ciò che viene detto online sulla tua azienda può darti diverse informazioni utili per migliorare il servizio verso i tuoi potenziali clienti.

marketing personale
strategie e tecniche di marketing personale e personal branding per professionisti, consulenti, free lance, manager e imprenditori
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

30 passi nel Personal Brand Consulting

30 passi nel Personal Brand Consulting | marketing personale | Scoop.it
30 passi nel Personal Brand Consulting è un originale percorso di consulenza per il Personal Branding composto da 30 diversi aspetti cruciali da affrontare e sviluppare insieme al cliente.


Il percorso globale permette lo sviluppo di un marchio personale completo di un piano di attività e di tutti i materiali di marketing e di promozione necessari per il successo.


Stefano Principato's insight:

L'obiettivo generale della consulenza è quello di aiutare i clienti a creare un proprio brand personale per differenziarsi nel proprio mercato attraverso l’individuazione dei loro talenti e delle loro specificità. 

more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Profilo LinkedIn: fare Rete è sempre più facile!

Profilo LinkedIn: fare Rete è sempre più facile! | marketing personale | Scoop.it
LinkedIn rilascia nuove feature e layout per la sezione Chi ha visitato il tuo profilo? Già da qualche giorno gli utenti iscritti al social network professionale più famoso della Rete hanno avuto m...
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Modelli di prezzo per la vendita on site e online

Come gestire una decisione difficile: a quanto venderei prodotti o i servizi? Questa decisione impatta sull'immagine di marca, le esigenze di cassa e la reddit…
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Le domande per costruire il tuo personal brand

Le domande per costruire il tuo personal brand | marketing personale | Scoop.it
Vuoi costruire il tuo marchio personale? Leggi le domande che ti guideranno alla formazione del tuo personal brand!
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Vine, Instagram e adesso anche Hyperlapse: il marketing scopre le app di video sharing!

Vine, Instagram e adesso anche Hyperlapse: il marketing scopre le app di video sharing! | marketing personale | Scoop.it
Economici, semplici e immediati: sono i video che è possibile realizzare con le app del momento. Se l'idea è buona l'effetto virale è assicurato ed è a zero spese! E gli addetti marketing se ne sono accorti.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Dieci motivi per cui un curriculum viene cestinato

Dieci motivi per cui un curriculum viene cestinato | marketing personale | Scoop.it
Dieci possibili cause per cui un curriculum viene cestinato ancor prima di un colloquio
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Branded content: che cos’è? Come farlo?

Branded content: che cos’è? Come farlo? | marketing personale | Scoop.it
Che cos'è il branded content? Perché è così importante per una strategia di marketing far uso anche di tattiche di branded content marketing?
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Career Guide: Alla Ricerca della Felicità sul Lavoro

Mini E-Book sulla ricerca della felicità sul lavoro by Paola Venerando, Career Counselor & Job Search Consultant Tempo di lettura: 10 minuti. Happy Work & Happ…
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Come caricare su Instagram le foto che hai sul PC (o sul Mac)

Come caricare su Instagram le foto che hai sul PC (o sul Mac) | marketing personale | Scoop.it
Un metodo semplice per poter caricare su Instagram le fotografie presenti sul tuo PC o Mac senza dover installare BlueStacks.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Linkedin: il curriculum online (profilo perfetto e company pages)

Nato per il business e dedicato ai professionisti per creare contatti lavorativi...quindi è importante esserci ma ancor di più è sapere usare correttamente que…
more...
No comment yet.
Rescooped by Stefano Principato from Training, eBook, Social Media & Web Design
Scoop.it!

Google Plus: tutte le potenzialità degli hangout

Google Plus: tutte le potenzialità degli hangout | marketing personale | Scoop.it
Gli Hangout spopolano also in Italia Perché Sono ottimi Compagni di Viaggio per i Brand, in termini di credibilità e autorevolezza. E tu perchè non li USI?

Via Cinzia Di Martino, Marco Favero
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Gli obiettivi della comunicazione interna

Gli obiettivi della comunicazione interna | marketing personale | Scoop.it
Sembra che le aziende non abbiano ancora metabolizzato il concetto di quanto sia importante focalizzare la propria attenzione sulla comunicazione interna.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Contenuti di qualità vincono sempre: un caso concreto

Contenuti di qualità vincono sempre: un caso concreto | marketing personale | Scoop.it
I contenuti di qualità hanno forme diverse. Non solo testo, non solo articoli ma anche mappe e vignette. Proprio così. Vuoi un esempio concreto?
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Gestire Eventi coi Social Media - le basi

Ogni evento Evento è una opportunità per creare e consolidare relazioni significative, e perseguire degli obiettivi concreti, misurabili e significativi. Ecco …
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Un calendario per i contenuti?

Un calendario per i contenuti? | marketing personale | Scoop.it
Occupandomi dell’organizzazione per un cliente di un insieme di blog, gestiti da un insieme di autori, ho deciso di applicare un metodo per ottimizzarle il tutto, ovvero un calendario per i contenuti (content calendar) per ognuno di essi. Non è facile far digerire un nuovo metodo che comporti la programmazione e soprattutto l’elaborazione di una …
more...
No comment yet.
Rescooped by Stefano Principato from Socially
Scoop.it!

Social Media Marketing Tool: 5 strumenti per il tuo lavoro

Social Media Marketing Tool: 5 strumenti per il tuo lavoro | marketing personale | Scoop.it
Social Media Marketing Tool: Una panoramica de gli strumenti che possono aiutare la tua strategia.

Via Nicoletta Gay
more...
Nicoletta Gay's curator insight, September 15, 5:49 AM

SocialBro, Topsy, Tagboard, Swayy, SocialBakers e Hootsuite: utilissimi tool per i social media marketer.

Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

9 passi per re-inventare il proprio lavoro!

Scopri il Personal Business Model Canvas, il modello di una pagina per ripensare il proprio lavoro!
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Reinventarsi | ebook gratuito di Luca Panzarella

Reinventarsi | ebook gratuito di Luca Panzarella | marketing personale | Scoop.it
Reinventarsi, manuale a prova di stupido dedicato a chi vuole cambiare vita.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

10 motivi per cui i problemi sono importanti

10 motivi per cui i problemi sono importanti | marketing personale | Scoop.it
Come si affrontano i problemi? Come si accettano e come si distinguono? Come ci si convive? Tutte domande che, per quanto possibile, ci portano a capire come risolverli.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

10(,5) trucchi per diventare dei veri Ninja su Twitter

10(,5) trucchi per diventare dei veri Ninja su Twitter | marketing personale | Scoop.it
Twitter contiene molte funzioni non note a tutti. Ecco una piccola guida perché possiate sfruttarle anche voi.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

10 modi per aumentare gli iscritti su YouTube

10 modi per aumentare gli iscritti su YouTube | marketing personale | Scoop.it
Una lista di 10 consigli per aumentare gli iscritti su YouTube e far conoscere al pubblico il vostro canale.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

5 consigli per realizzare una web series virale per le piccole imprese

5 consigli per realizzare una web series virale per le piccole imprese | marketing personale | Scoop.it
Le web series rendono coinvolgente la comunicazione.Ecco 5 consigli di Simone Zaccaria,direttore marketing di Omniauto.it,per una web series di successo
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Usa il tuo profilo Facebook per fare personal branding

Usa il tuo profilo Facebook per fare personal branding | marketing personale | Scoop.it
Lo usi solo per pubblicare foto di gattini e di suocere inacidite? Il tuo profilo Facebook può fare di più: può fare molto. Davvero.
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Visual Content storyteling

i 7 elementi per creare un visual storytelling di successo, secondo Ekaterina Walter e Jessica Gioglio, Autrici di "the power of vsual storytelling"
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Cosa Rende un Prodotto Virale?

Cosa Rende un Prodotto Virale? | marketing personale | Scoop.it
Dieci anni fa, nessuno aveva sentito parlare dell'igienizzante per mani Purell. Esisteva già, ma nessuno lo usava. Poi, un bel giorno, era dappertutto. Nei negozi di alimentari, nei saloni di bellezza, nelle borse della gente. Come è potuto succedere? Jonah Berger, un assistant professor di marketing presso l'Università della Pennsylvania, ha dedicato la sua carriera per rispondere a questa domanda. E ci ha addirittura scritto un libro - "Contagious: Why Things Catch On" - nel quale sono riportate le 6 caratteristiche che ogni prodotto virale ha in comune, caratteristiche che possono essere replicate per rendere virale praticamente qualunque cosa. "Spesso le persone pensano che un prodotto virale è solo questione di fortuna", dice Berger. "Ma non è questione di fortuna o di casualità. E' scienza." Secondo la ricerca di Berger, ci sono circostanze e attributi specifici che spingono il consumatore a "viralizzare" un determinato prodotto. Qualsiasi azienda può sfruttare queste leve per
more...
No comment yet.
Scooped by Stefano Principato
Scoop.it!

Blog Marketing

Il blog come strumento di comunicazione aziendale Master THWM Tourism & Hotel Web Marketing UET ROMA ANNO 2013 -2014

more...
No comment yet.