Marketing e comunicazione
284 views | +0 today
Follow
Marketing e comunicazione
Tutte le news per i professionisti della comunicazione
Curated by Diskos
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Personal Brand online: 26 trucchi per potenziarlo.

Personal Brand online: 26 trucchi per potenziarlo. | Marketing e comunicazione | Scoop.it
26 suggerimenti per potenziare il Personal Brand online e ampliare il pubblico: coinvolgimento emotivo, contenuti interessanti, networking e determinazione.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

un pensiero per te | mariella rossi

un pensiero per te | mariella rossi | Marketing e comunicazione | Scoop.it
18 gennaio: oggi è il compleanno di mariella rossi, docente e fondatrice di Diskos, Centro di Formazione e Ricerca sulla Comunicazione.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Il web secondo Marco Zamperini.

Il web secondo Marco Zamperini. | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Durante il BTO 2011 Marco Zamperini parla di web, applicazioni e social network, offrendo i suoi consigli su come gestire la comunicazione del futuro.
more...
No comment yet.
Rescooped by Diskos from marketing personale
Scoop.it!

Come si trova lavoro? Gli errori da evitare quando si cerca un impiego

Come si trova lavoro? Gli errori da evitare quando si cerca un impiego | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Gli esperti dicono: vietato avere un solo curriculum e spedirlo a tutti E siate pronti ad accettare posizioni diverse da quelle sognate

Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, October 10, 2013 7:15 AM

Le offerte di lavoro sono davvero pochissime, dove trovarle allora e quali errori evitare? 

Rescooped by Diskos from marketing personale
Scoop.it!

Personal branding: alcuni consigli per promuovervi in modo efficace

Personal branding: alcuni consigli per promuovervi in modo efficace | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Il concetto di personal branding nasce dal presupposto che nella società di Internet e della cultura informatica, ciascun professionista, in virtù di una sempre più marcata sovrapposizione tra vita...

Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, June 24, 2013 4:18 AM

Un sito personale è di certo il modo migliore per incrementare il valore e la reperibilità della vostra presenza online

Scooped by Diskos
Scoop.it!

Brand Reputation: la gestione dei commenti (e dei risultati) negativi

Brand Reputation: la gestione dei commenti (e dei risultati) negativi | Marketing e comunicazione | Scoop.it

I Social Media e il Web in generale si basano sulla conversazione tra gli utenti. Alle aziende la Rete offre una grandissima opportunità di visibilità e, agli utenti, regala infinite possibilità di esprimere le proprie opinioni, sia positive che negative. In una correttastrategia di Web Marketing, un progetto di Brand Reputation Management è quindi indispensabile per capire cosa dicono gli utenti di un determinato brand e intervenire percorreggere l’immagine online della propria azienda.

more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Rai, Mediaset e La7: ipotesi piattaforma unica sul web

Triplice alleanza sotto il segno dell'online e migrazione dal digitale terrestre al satellite: ecco le strade per i grandi broadcaster italiani di fronte alla...
more...
No comment yet.
Rescooped by Diskos from marketing personale
Scoop.it!

Come Guadagnarsi Una Reputazione Online

Come Guadagnarsi Una Reputazione Online | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Per poter costruire un business online che funzioni, oltre alla necessità imprescindibile di poter essere visibili sui motori di ricerca, vi è quella di costruirsi una reputazione.

Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, April 30, 2013 10:34 AM

La reputazione è una specie di garanzia per chi è interessato a ciò che offro, che comunica che sono serio, affidabile, credibile e che i miei prodotti sono davvero utili e di qualità.

Rescooped by Diskos from Business and Marketing
Scoop.it!

6 Super Call-to-Actions (Plus Tips)

6 Super Call-to-Actions (Plus Tips) | Marketing e comunicazione | Scoop.it

Whether it’s completing a project or taking an action, people will take as long as you give them to do it. This is why in business, deadlines (enforceable ones) work and why, on the Web, call-to-actions (good ones) are integral to a website’s success. 


Via Gregg Breward
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

RetailWatch.it - L’experience: il caffè nel laboratorio di Demel

Diskos's insight:

Marzo 2013. Da Demel a Vienna è possibile capire cosa vuol dire costruire la retail experience.

more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Come Starbucks usa Pinterest, Facebook, Twitter e Google+

Come Starbucks usa Pinterest, Facebook, Twitter e Google+ | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Starbucks è un'azienda con un grande successo internazionale ed un'eccellente strategia social. È per questo motivo che oggi ne scopriremo i segreti!
more...
No comment yet.
Rescooped by Diskos from Sestyle - Personal Branding ITA
Scoop.it!

Serendipity e Personal Branding

Serendipity e Personal Branding | Marketing e comunicazione | Scoop.it
la Serendipity è la capacità di collegare fra loro fatti apparentemente insignificanti arrivando a una conclusione preziosa, Preziosa come il lusso di Farsi Scegliere, Potendo Scegliere aggiungerei...

Via Sestyle
more...
Sestyle's curator insight, March 5, 2013 3:50 AM

"[...] Personal Branding che, in questo, caso traduco anche con: capacità di trovare modi nuovi, di distinguersi, di saper sfruttare una coincidenza per farla diventare un lusso!"

Scooped by Diskos
Scoop.it!

7 Great Examples of 'Boring' Businesses That Act Like Humans in Their Marketing

7 Great Examples of 'Boring' Businesses That Act Like Humans in Their Marketing | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Check out businesses that have totally humanizing marketing.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Apple: 30 anni di storia.

Apple: 30 anni di storia. | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Apple festeggia 30 anni che racconta attraverso i suoi successi: computer che racchiudono tecnologia, design e storia. Tutto inizia nel 1984 con Steve Jobs.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Il colore rosa: femminile dalla nascita? - Diskos

Il colore rosa: femminile dalla nascita? - Diskos | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Il colore rosa legato alla differenza di genere è diventato oggi stereotipo e tradizione, ma il passato rivela tutta un'altra storia.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Blog marketing: qualità e coerenza sono essenziali.

Blog marketing: qualità e coerenza sono essenziali. | Marketing e comunicazione | Scoop.it
blog marketing: strategie che utilizzano scrittura, link, keyword, social network. Contraddistinguono un buon lavoro solo qualità e coerenza.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

In partenza il corso di grafica pubblicitaria e web design 2013-2014

In partenza il corso di grafica pubblicitaria e web design 2013-2014 | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Aperte fino a settembre le iscrizioni al corso di grafica pubblicitaria Diskos di Schio, Vicenza. 2 anni + stage. Per info: diskos@diskos.it, 0445 511190
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Cosa cambia la legge 4/2013 per le professioni.

Cosa cambia la legge 4/2013 per le professioni. | Marketing e comunicazione | Scoop.it
La legge 4/2013 regolamenta per la prima volta in Italia le professioni non inquadrate in ordini o collegi professionali. Rivoluzione per i comunicatori!
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Barilla sforna magie, i numeri del colosso di Parma | Spot and Web

Barilla sforna magie, i numeri del colosso di Parma | Spot and Web | Marketing e comunicazione | Scoop.it
L'ultimo nato della casa di Parma è un biscotto alle nocciole prodotto con una tecnologia all'avanguardia
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

LINK® 2013: la forma delle parole.

LINK® 2013: la forma delle parole. | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Finalmente L'INK® 2013 è arrivato. Quest'anno vi racconta la forma delle parole passando per creatività, comunicazioni, letterature, arte e molto ancora.
more...
No comment yet.
Rescooped by Diskos from Marketing Strategy and Business
Scoop.it!

How to Improve Your Social Media Calls to Action

How to Improve Your Social Media Calls to Action | Marketing e comunicazione | Scoop.it

Excerpted from article by Heidi Cohen published on Social Media Examiner:
"Here are seven steps for crafting calls to action to get your social community to do what you’d like them to and transform your social media marketing to get the results you want.

#1: Determine What You Want Prospects to Do:
Your call to action should encourage readers to engage with you further.
Make readers an offer they want. You can consider offering white paper downloads, ebooks, ongoing emails, discount coupons and/or free consultations.

#2: Create a Great Hook:
You’ll need to answer the question, “What’s in it for me?” This is what your prospects want to know.
And your request must make sense to them. This means not asking prospects to purchase if they’re still in an information-gathering mode.

#3: Motivate Prospects to Act:
Remember, you want to give your readers a reason to act.
Provide sense of urgency. Make people an offer they can’t refuse. Give them a one-time offer to encourage a response. Realize, however, they may only buy when you provide coupons going forward.

#4: Optimize Your Call to Action:
Like other aspects of your content, formatting matters! Here are some points to consider.
- Use a contextually relevant presentation;
- Make your call to action stand out visually;
- Qualify your offer;
- Limit selection choices;
- Place calls to action in multiple locations on your pages;
- Keep calls to action above the fold;
- Put call-to-action options in order of importance;
- Include social sharing.

#5: Maintain a Consistent Presentation on Landing Pages:
This is one of the biggest reasons calls to action don’t work. Send prospects to the appropriate step in the purchase process.
Make sure you use the same wording and graphics. The goal is to show continuity. Don’t let the reader think that you’ve sent them to the wrong place or they’ll leave.

#6: Test to Maximize Results:
Every element of your call to action can be tested. When testing, only modify one factor at a time or you won’t know what caused the change.

#7: Measure Results:
How can you measure your results? You want to track the impact of your social media calls to action back to your original objectives. Here are some metrics to track:
- Impressions;
- Click-throughs;
- Click-through rate;
- Completions;
- Completion rate..."

Each step is analyzed with detailed information. Read full article here:
http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-improve-your-social-media-calls-to-action/


Via Giuseppe Mauriello
more...
Mary Anne Hahn's curator insight, May 4, 2013 8:32 AM

Your marketing goes nowhere without an effective call to action.

Mr Branson's curator insight, May 5, 2013 9:13 AM

A great article. Social Media is the online promotional tool that communicates or presents you or your business locally, nationally or globally. http://www.infogurushop.com It has now become a central part of  daily business and most business onwers will discover multi-tasking and updating all your social media outlets plus run a website and business are not easy.

Liz Wilson's curator insight, May 5, 2013 2:07 PM

How much time do copywriters give to crafting the best CTAs? Great tips here to do better.

Rescooped by Diskos from Marketing, Comunicazione, Personal Branding, News & Trend,
Scoop.it!

Le 12 citazioni più belle di Steve Jobs sul business

Le 12 citazioni più belle di Steve Jobs sul business | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Dopo le dimissioni da ogni carica operativa dalla Apple ci sembra d'obbligo riportare le citazioni più famose dell'uomo che ha cambiato il mercato delle nuove tecnologie: signori e signore le Steve Jobs business quotes!

Via giusy.barbato
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

The Power of Marketing Personalization in President Obama's Re-Election

The Power of Marketing Personalization in President Obama's Re-Election | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Obama's Digital Director Teddy Goff talks about how marketing personalization helped power President Obama's re-election in 2012.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

MARK UP - Supermercati narranti e clienti silenziosi

MARK UP - Supermercati narranti e clienti silenziosi | Marketing e comunicazione | Scoop.it
Senza promozioni né collezionamento di punti compri solo quello che ti serve. La vera magia sono i prezzi bassi tutti i giorni! (da MARKUP 216)
more...
No comment yet.