Marketing & Curiosities
269 views | +0 today
Follow
Marketing & Curiosities
Notizie informazioni e curiosità che riguardano il marketing e la comunicazione
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Consigli sparsi per il buon Social Media Marketer - Veronica Gentili

Consigli sparsi per il buon Social Media Marketer - Veronica Gentili | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Consigli volanti per semplificare e rasserenare il tuo lavoro di Social Media Marketer!
more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Web Marketing Tool: TextMaster - Inside Marketing

Web Marketing Tool: TextMaster - Inside Marketing | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Web Marketing Tool: TextMaster Inside Marketing Lo sviluppo di attività commerciali sul Web, oggigiorno, non può più prescindere da strategie di marketing che mirino a realizzare un rapporto fiduciario diretto con il grande pubblico, sfruttando...
more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Che barba 'sto storytelling! - macsbene.it

Che barba 'sto storytelling! - macsbene.it | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Di barbe, storytelling e contenuti 'liquidi'. (Che barba ‘sto storytelling! http://t.co/w3wLM6gT0o via @MacsBene)
more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Vantaggi e svantaggi legati ai gruppi sui principali social network - News PMI Servizi

Vantaggi e svantaggi legati ai gruppi sui principali social network - News PMI Servizi | Marketing & Curiosities | Scoop.it
News PMI Servizi
Vantaggi e svantaggi legati ai gruppi sui principali social network
News PMI Servizi
Se uno dei tuoi obiettivi principali è fare network, mettere in piedi un gruppo di discussione è sicuramente la risposta giusta.
more...
No comment yet.
Rescooped by Annalisa Casagrande from MarketingHits
Scoop.it!

3 Unique Ways to Use Pinterest for Business

3 Unique Ways to Use Pinterest for Business | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Does your business have a clear Pinterest strategy? Have you been struggling to figure out how Pinterest could help market your business? Pinterest represents a massive opportunity for both consumer-focused and business-to-business companies.

Via Brian Yanish - MarketingHits.com
more...
malek's curator insight, August 5, 2013 3:16 PM

You managed to pin down an interesting and informative sccop, thanks.

Neil Wilkins's curator insight, August 6, 2013 11:35 AM

Just in case you were wondering. There IS value and ROI in Pinterest

Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Il marketing nell'era del social mobile - Crisi e Sviluppo @ Manageritalia

Il marketing nell'era del social mobile - Crisi e Sviluppo @ Manageritalia | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Crisi e Sviluppo @ Manageritalia Il marketing nell'era del social mobile Crisi e Sviluppo @ Manageritalia marketing social mobile Il ruolo della relazione con i propri clienti o potenziali tali nell'era dei social media sta fortemente influenzando,...
Annalisa Casagrande's insight:
Sono pienamente d'accordo con la prima parte dell'articolo; l'era degli Smartphone, dei tablet, della connettività a portata di tutti ed in qualsiasi luogo, sta rivoluzionando le regole del marketing fornendo alle imprese la possibilità di comunicazioni tempestive e mirate, con potenzialità inimmaginabili fino a pochi anni fa. Dissento però con la parte finale dell'articolo. Almeno per quanto riguarda la mia esperienza, in genere ad ogni utente viene richiesto il permesso di essere geolocalizzato dal proprio smartphone o tablet e inoltre per realizzare un servizio come quello descritto, (segnalare ad una persona la presenza di qualcosa nelle vicinanze), in genere sarebbe necessario che la persona in questione abbia dato il consenso a tale servizio, ad esempio scaricando un'applicazione, e questo costituisce un ulteriore vantaggio offerto da tali media in questo modo infatti l'audience risulta auto-segmentata
more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Il marketing si fa olfattivo - businesspeople.it

Il marketing si fa olfattivo - businesspeople.it | Marketing & Curiosities | Scoop.it
businesspeople.it Il marketing si fa olfattivo businesspeople.it Sulla cresta di questo filone c'è il marketing olfattivo: la leva strategica capace di creare nnuove esperienze sul punto vendita.
Annalisa Casagrande's insight:
Il marketing non smette mai di evolversi, l'utilizzo dell'elemento olfattivo come leva del product mix non è certo una novità... Già più di 15 anni fa esistevano bambole che presentavano un gradevole profumo caratteristico, e nel 1996, in Olanda è stato richiesto di depositare il marchio olfattivo "the smell of fresh cut grass" (l'odore di erba appena tagliata) relativo a delle palline da tennis. L'elemento olfattivo può risultare un'interessante opportunità all'interno del communication mix in quanto costituisce un elemento identificativo in più per il cliente che, se associato a sensazioni e ricordi piacevoli da quest'ultimo, può avere un'effetto positivo sull'immagine e sulla customer retention.
more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Personal branding: alcuni consigli per promuovervi in modo efficace

Personal branding: alcuni consigli per promuovervi in modo efficace | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Il concetto di personal branding nasce dal presupposto che nella società di Internet e della cultura informatica, ciascun professionista, in virtù di una sempre più marcata sovrapposizione tra vita...
more...
No comment yet.
Rescooped by Annalisa Casagrande from MarketingHits
Scoop.it!

13 Reasons Why Your Brain Craves Infographics #HTML5 #infographic

13 Reasons Why Your Brain Craves Infographics #HTML5 #infographic | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Enjoy our HTML 5 interactive infographic that exaplains why infographics are so successful

Via Brian Yanish - MarketingHits.com
more...
Brian Yanish - MarketingHits.com's curator insight, June 12, 2013 11:53 AM

Check out this great HTML 5 infographics about infographics and your brain.

Pascale Mousset's curator insight, June 12, 2013 1:36 PM

Wahou a responsive infographic fit for Ipad ! Tks HTML5

Rachelle Howard's curator insight, June 12, 2013 8:00 PM

I love them!  I understand them. I post them. Do you?

Rescooped by Annalisa Casagrande from Tracking Transmedia
Scoop.it!

Remarkable. Coca-Cola Small World Machines - Bringing India & Pakistan Together, New Open Happiness Campaign

http://www.coca-colacompany.com/stories/happiness-without-borders In March 2013, Coca-Cola set out to break down barriers and create a simple moment of connection between two nations -- India and Pakistan. The initiative "Small World Machines" provided a live communications portal between people in India and Pakistan and showed that what unites us is stronger than what sets us apart. The key to engaging with each other through the machines was simple: people in India and Pakistan could complete a task, like touching hands, drawing peace, love, and happiness symbols -- together.


Via siobhan-o-flynn
Annalisa Casagrande's insight:

Un'iniziativa geniale, innovativa e con una valenza sociale...perfettamente coerente con i valori associati al brand e studiata per arrivare al cuore del target. Che dire... spero che un giorno diventerò tanto brava da idere qualcosa che si avvicini a questo livello.

more...
siobhan-o-flynn's curator insight, May 20, 2013 8:38 PM

beautiful...I hope Coca Cola documents telepresent interactions as long as the vending machines are up

Rescooped by Annalisa Casagrande from marketing personale
Scoop.it!

Cosa, come, quando e quanto postare su Facebook?

Cosa, come, quando e quanto postare su Facebook? | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Gli alchimisti del terzo millennio non vogliono più trasformare il fango in oro, bensì cercano di fare il più alto numero di LIKE sui propri post di Facebook

Via Stefano Principato
Annalisa Casagrande's insight:

Interessanti indicazioni per chi intende utilizzare facebook in modo proficuo...secondo me il consiglio migliore è: "Non esiste una ricetta esatta,  Migliorare la propria pagina Facebook è possibile, ma ci vuole parecchia sensibilità nei confronti delle persone, prima ancora che conoscenze teoriche"

more...
Stefano Principato's curator insight, June 11, 2013 4:41 AM

Spesso pubblicare compulsivamente è controproducente: gli utenti sono bombardati di messaggi (non solo dalle pagine, in generale) e non apprezzano la confusione. Meglio pubblicare 1 volta al giorno, ma che sia un contenuto davvero interessante, che dia un valore aggiunto agli utenti.

Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Social media sempre più protagonisti nell'informazione sanitaria ...

Social media sempre più protagonisti nell'informazione sanitaria ... | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Il ruolo dei social media è in rapida espansione e anche le case farmaceutiche si stanno indirizzando ver...
more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

6 strumenti per creare immagini convincenti per i social media - Ninja Marketing

6 strumenti per creare immagini convincenti per i social media - Ninja Marketing | Marketing & Curiosities | Scoop.it
6 strumenti per creare immagini convincenti per i social media Ninja Marketing Come usate le immagini nella vostra strategia di social media marketing?
more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Sette modi per raccontare storie d’azienda. E sette storie di successo

Sette modi per raccontare storie d’azienda. E sette storie di successo | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Will it blend?Questo interrogativo ha decretato il successo della sconosciuta (un tempo) azienda americana di frullatori Blendtech, che su YouTube ha iniziato (Sette modi per raccontare storie d'azienda via @gpcolletti
Annalisa Casagrande's insight:

Web storytelling e viralità...questo articolo offre un'interessante chiave di lettura di questi fenomeni che stanno rivoluzionando il paradigma della comunicazione.

more...
No comment yet.
Rescooped by Annalisa Casagrande from marketing personale
Scoop.it!

Promuoversi con Vine

Promuoversi con Vine | Marketing & Curiosities | Scoop.it

Se è vero che Internet si sta muovendo sempre di più verso i media visivi, quello di Vine sembrava un successo già scritto. 

Quindi: vale la pena o no utilizzare Vine per promuoversi? Vediamo le coordinate della visibilità con questo strumento.


Via Stefano Principato
Annalisa Casagrande's insight:

Ecco la nuova moda social!

more...
Stefano Principato's curator insight, August 5, 2013 2:32 AM

Comunicare il proprio Personal Brand attraverso i micro-video di Vine, nei quali, però, la regola del “keep it simple” mostra tutta la sua efficacia.

Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Nutella copia Coca-Cola e mette il nome in etichetta. Boom di richieste in Spagna, Belgio e Francia. E in Italia? — Il Fatto Alimentare

Nutella copia Coca-Cola e mette il nome in etichetta. Boom di richieste in Spagna, Belgio e Francia. E in Italia? — Il Fatto Alimentare | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Dopo le bottiglie di Coca-Cola anche Ferrero personalizza i vasetti di Nutella. L’iniziativa è stata attiva per un periodo di circa due mesi in Belgio, Francia (RT “@MargoSchachter: Nutella copia Coca-Cola e mette il nome in etichetta.
Annalisa Casagrande's insight:
Uno spunto di riflessione per ogni azienda... I consumatori sono sempre più alla ricerca di personalizzazione, di interazione diretta con i brand...puntare su questi aspetti e sul coinvolgimento emotivo diventa indispensabile.
more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Social Engagement tools: una panoramica

Social Engagement tools: una panoramica | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Alzi la mano chi non sta utilizzando, o non ha perlomeno provato ad utilizzare una piattaforma a pagamento per migliorare il livello di engagement delle proprie Social Property..
Annalisa Casagrande's insight:
Con la crescente importanza dei social media risulta indispensabile conoscere alcuni tool come quelli presentati in questo articolo
more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Nasce EMMA, network internazionale di agenzie di marketing per la ... - Event Report

Nasce EMMA, network internazionale di agenzie di marketing per la ... - Event Report | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Event Report Nasce EMMA, network internazionale di agenzie di marketing per la ...
more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Come costruire una landing page efficace

Come costruire una landing page efficace | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Le Landing page sono pagine di un sito web dove il traffico viene inviato appositamente per ricevere una certa azione o risultato. Tale azione può essere un acquisto, la richiesta di preventivo, l'iscrizione ad una newsletter o la compilazione di un form di contatto.
more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Tutti contagiati dal Marketing Virale

Tutti contagiati dal Marketing Virale | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Lo scenario delle comunicazioni sta subendo una notevole evoluzione, non potete non averlo notato; pensate solo al fenomeno degli smartphone e dei tablet, oramai dal proprio cellulare è possibile f...
more...
Annalisa Casagrande's comment, June 11, 2013 6:07 PM
Finalmente un articolo scritto da me
Scooped by Annalisa Casagrande
Scoop.it!

Tutto è finto, nulla è falso: il ruolo dei social media nella reputazione ...

Tutto è finto, nulla è falso: il ruolo dei social media nella reputazione ... | Marketing & Curiosities | Scoop.it
Il più grande interrogativo che attanaglia un'impresa nell'approcciare i social media è ormai non se esservi presenti, ma come costruire contenuti e servizi che da un lato siano interessanti per gli utenti e dall'altro siano ...
Annalisa Casagrande's insight:

Questo articolo descrive in modo puntuale come dovrebbe essere affrontato l'approccio ai social network da parte di un'azienda, sottolineando la diversa natura di questi media, nei quali gli utenti sono alla ricerca soprattutto di un confronto e di un'interazione che è necessario ricercare e stimolare al fine di ottenere effetti positivi sull'immagine e sulla reputazione. 

more...
No comment yet.