Life Alignment - terapie olistiche
1.1K views | +0 today
Life Alignment - terapie olistiche
Tecniche per il riequilibrio emozionale : lavori individuali, di gruppo e sugli ambienti/
Technique for emotional rebalancing: individual or group sessions, home alignment
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

STUDIO FINLANDESE RIVELA COME LE EMOZIONI SI MANIFESTANO NEL NOSTRO CORPO

STUDIO FINLANDESE RIVELA COME LE EMOZIONI SI MANIFESTANO NEL NOSTRO CORPO | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it

Un gruppo di ricercatori delle università di Aalto e Tampere, in Finlandia, ha individuato attraverso un test scientifico i legami tra le emozioni che proviamo e le parti dell’organismo che reagiscono nello specifico a queste emozioni, somatizzandole,...

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

Creare la propria realtà

Creare la propria realtà | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it
Ognuno é talmente prigioniero della sua visione del mondo (peraltro condivisa dai più) che non riesce a concepire visioni diverse.

 

Solo l'individuo davvero curioso non si accontenta di realtà preconfezionate e cerca altro...se ha abbastanza coraggio per sfidare la maggioranza delle persone e se la sua curiosità lo sostiene, riesce a giungere al quel magico istante, a quei confini così invisibili ma così credibili che gli fanno capire per un attimo che vive dentro una bolla.
Può essere questione di un solo, brevissimo istante. Ma una volta consapevole di questo, non può più far finta di niente e, o presto o tardi, deciderà lui come vuol vivere dentro la SUA realtà.
Maria Teresa Frezet - RIEQUILIBRI EMOZIONALI

 

 

 

 
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

Limitazioni della mente

Limitazioni della mente | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it
Se osserviamo gli alberi, vedremo che ce ne sono di perfetti (secondo i nostri canoni estetici, ovviamente) e ce ne sono di storti, "brutti", magari mezzi rinsecchiti....vivono gli uni accanto agli altri in armonia. Nessuno di questi si sognerebbe mai di impedirsi di vivere solo perché non può reggere il confronto con quelli più "belli". La stessa cosa avviene negli animali... Nessun cane o gatto "bruttino o spelacchiato" crede di non aver diritto di meritarsi l'amore di qualcuno solo perché non rientra in certi canoni estetici....

 

L'essere umano invece, schiavo della propria mente giudicante, troppo spesso si impedisce di vivere davvero la vita con gioia e pienamente solo perché si sente imperfetto...
 
Maria Teresa Frezet - Riequilibri Emozionali

 

 

 

 
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

Nassim Haramein - Cos'è la risonanza ? - subITA - YouTube

Nassim Haramein risponde alla domanda: "Cos'è la risonanza ?" Crediti: http://resonance.is/ Traduzione: http://www.altrogiornale.org
Maria Teresa Frezet terapeuta olistica's insight:

La risonanza é alla base del funzionamento di tecniche vibrazionali come il Life Alignment perché attraverso gli strumenti della tecnologia Vortex, ad esempio, si riporta armonia tra le emozioni ed il risultato é un aumento del benessere e dell'energia a disposizione !

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

Life Alignment Conference 2015

Life Alignment Conference 2015 | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it
Join us for the biggest Life Alignment gathering ever!
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

Vortex Home Alignment - YouTube

Home Alignment is a deep journey of discovery and healing for your home. A few years ago Free Spirit made this beautiful recording of the Home Alignment proc...
Maria Teresa Frezet terapeuta olistica's insight:

Il bianciamento degli spazi abitativi significa prendersi cura di se stessi su un piano piú ampio, perché la casa é il luogo che ci puó sostenere e accogliere oppure opprimere e frenare. 

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

Essere "allineati" con se stessi

Essere "allineati" con se stessi | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it

Sempre di piú si sente parlare dell'importanza di essere "allineati" con se stessi, ma cosa significa? 

Significa semplicemente ritrovare l'integrità tra tutte le nostre parti,  accettandole e mettendo da parte il giudizio.

 

Detta così sembra una cosa facile da fare...in realtà si tratta di qualcosa di semplice ma non cosí facile, perche presuppone, alla base, una REALE INTENZIONE di cambiare il proprio punto di osservazione. E, purtroppo, per quanto riguarda il giudizio, bisogna dire che siamo  fortemente influenzati da esperienze quali ad esempio la scuola, in cui i voti hanno spesso un impatto notevole sul valore che attribuiamo a noi stessi e che ci portano a pensare di essere in qualche modo in difetto, "sbagliati".

 

Una volta interiorizzato a livello inconscio questo concetto di giudizio, tenderemo ad applicarlo anche agli altri, diventando insofferenti a tutto ciò che giudichiamo sbagliato.

 

Per cambiare prospettiva occorre una buona dose di UMILTÀ, che ci porti ad osservare gli altri come se si trattasse di uno specchio; ciò che ci dà fastidio nell'altro, ció che non accettiamo, è in realtà qualcosa di noi stessi che non accettiamo.

 

In un primo momento, una tale presa di coscienza potrebbe disorientarci, ma se avremo la voglia di andare oltre, ci accorgeremo che il segreto per essere "allineati", integri, é proprio tutto qui: smettere di giudicare le parti di noi che non ci piacciono, accettare che ANCHE (e sottolineo anche) queste ci appartengono.

 

É proprio "deponendo le armi" che avviene il miracolo... Ritroviamo la nostra integrità, ci ammorbidiamo con noi stessi e di conseguenza con gli altri e si aprono le porte di una VITA GIOIOSA, SERENA ED EQUILIBRATA.

 

d.ssa Maria Teresa Frezet

Operatrice di tecniche di riequilibrio emozionale

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

Piangere in modo consapevole

Piangere in modo consapevole | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it

Come accade per molte delle azioni che compiamo, c'è una grande differenza quando facciamo qualcosa con più o meno consapevolezza. 

 

Piangere, ad esempio, è una manifestazione di profonde emozioni dell'essere umano, ed è dunque molto importante il modo in cui decidiamo di abbandonarci al pianto.

 

Se ad esempio piangiamo sentendoci "vittime" degli eventi, il nostro pianto rimarrà  sterile e fine a se stesso, perchè sarà un pò come "girare in tondo", quasi crogiolandoci nella convinzione di non avere alcun potere sulla vita.

 

Ben altra cosa accade invece, quando diamo alle lacrime il significato di "sfogo" del nostro malessere, quando diciamo a noi stessi "piango perchè mi permetto di lasciar uscire tutto il dolore che ho nel cuore, sapendo che non si tratta di un puro lamento ma di un'espressione delle mie emozioni!".

 

A questo punto piangere sarà assolutamente liberatorio e, così facendo, il nostro corpo e la nostra anima ne usciranno rilassati e senza nessuna perdita di energia!

 

Maria Teresa Frezet - Riequilibri Emozionali

 

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

Perché dobbiamo ritrovare l'unità dentro di noi..

Perché dobbiamo ritrovare l'unità dentro di noi.. | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it

Fin da piccola ho sempre sentito l'esigenza di una comunicazione interiore fluida, e questo é sicuramente il motivo che mi ha portato al mio lavoro di terapeuta olistica per il riequilibrio emozionale. A questo proposito cito un brano tratto da "La via del cuore" di Osho, che spiega perché sia cosí importante trovare l'unitá dentro di noi:

 

" In tutto il mondo sono stati fatti tentativi per creare una società armoniosa, ma sono tutti falliti per il semplice motivo che nessuno si é preoccupato del perché la società non lo sia da sé, in modo naturale.

Non lo é perché ogni individuo al suo interno é diviso, e la divisione si proietta nella società. E senza dissolvere le divisioni all'interno dell'individuo, sarà impossibile realizzare l'utopia e creare una società umana armoniosa.

Per cui l'unica via all'utopia é questa: la tua consapevolezza deve crescere e l'inconsapevolezza diminuire, fino ad arrivare a un momento in cui nella tua vita non resti nulla di inconscio. Quando sarai solo pura consapevolezza, non esisterà piú alcuna divisione.

E questo tipo di persona, che possiede solo consapevolezza e nulla di opposto, puó diventare il mattone con cui costruire una società senza divisioni. In altre parole, solo una società illuminata puó soddisfare la richiesta di armonia..." 

more...
No comment yet.
Rescooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica from Healthy Marriage Links and Clips
Scoop.it!

Test Your Practical Emotional Intelligence

Test Your Practical Emotional Intelligence | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it
“ Test your practical knowledge of emotions in action”
Via billcoffin
more...
No comment yet.
Rescooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica from Energy Health
Scoop.it!

Scientific Evidence: The Heart is an Intelligent Electromagnetic Field Generator That Thinks

Scientific Evidence: The Heart is an Intelligent Electromagnetic Field Generator That Thinks | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it
“ Have you ever wondered why the heart is the first organ to function during the fetal development process? One of the reasons why the heart is the first organ to function is, because it is an electr...”
Via James Nicholls
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

"La biochimica delle emozioni. Il legame chimico tra mente e corpo", Genova, 2 novembre 2011

Festival della Scienza 2011 - 150 e oltre. Intervengono al dialogo: Dario Ayala, Giuseppe Genovesi, Alessandro Salvini. Modera Pierluigi Luisi. Fonte video: sito internet Festival delle Scienze.
Maria Teresa Frezet terapeuta olistica's insight:

Bella conferenza tenuta da medici che spiegano il potere delle emozioni sul corpo! 

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

What can Vortex Cards be used for? - Life Alignment

What can Vortex Cards be used for? - Life Alignment | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it
What can Vortex Cards by used for?The Vortex cards are designed to harmonise and balance energy frequencies in both our environment and physical body: Our home and office balances geopathic stresses balances the negative energies in our homes enhances the quality of air balances electromagnetic radiation heals ‘sick’ buildings whose occupants feel tired, weak, anxious …
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

Life Alignment Jeff Levin - Restoring the Flow of Life

This is an in-depth interview with Life Alignment's founder Dr. Jeff Levin. Life Alignment is a holistic healing system that is a catalyst for profound chang...
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

Nassim Haramein - Le nostre Emozioni e lo SpazioTempo subITA - YouTube

Nassim Haramein - La meccanica quantistica delle nostre emozioni Credit: trascendyourstory.com Traduzione: www.altrogiornale.org
Maria Teresa Frezet terapeuta olistica's insight:

La moderna fisica che spiega come funzionano le tecniche di guarigione vibrazionale e perché é cosí importante riequilibrare le emozioni...

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

What Science Is Telling Us About The Heart’s Intuitive Intelligence

What Science Is Telling Us About The Heart’s Intuitive Intelligence | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it
The wonderful and brilliant scientists over at the Institute of HeartMath have done some amazing work in shedding light on some very significant findings regarding the science of the heart. The Institute of HeartMath is an internationally recognized nonprofit research and education organization dedicated to helping people reduce stress, self-regulate emotions and build energy and resilience […]
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

Valle d'Aosta news: Maria Teresa Frezet

Valle d'Aosta news: Maria Teresa Frezet | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it
Valle d'Aosta news: Maria Teresa Frezet
more...
No comment yet.
Rescooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica from Psicología Positiva, Felicidad y Bienestar. Positive Psychology,Happiness & Wellbeing
Scoop.it!

The Next Big Thing in Well-Being

The Next Big Thing in Well-Being | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it
If you’re not supporting the emotional well-being of your employees, handing out pedometers or apples isn’t going to amount to much. Early in July, Arianna Huffington in a post entitled, “Big Business Finally Learns that Wellness is Good Business” offered an impressive roundup of wellness initiatives that big businesses have taken [...]

Via Margarita Tarragona
Maria Teresa Frezet terapeuta olistica's insight:

Creare un ambiente sereno sta diventando una prioritá in ogni ambito dell'esistenza...

more...
Margarita Tarragona's curator insight, September 19, 2014 5:16 PM

El bienestar emocional de los trabajadores es lo que más influye para mitigar sobre sus niveles de estrés

Rescooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica from Empathy and Compassion
Scoop.it!

Empathy is the new black

Empathy is the new black | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it

In her televised New Year’s speech, Danish Prime Minister Helle Thorning-Schmidt made it clear that the public sector must become more efficient. Yes, but how? In my experience, an important prerequisite is that we grow the ability to put ourselves in other people’s place. We must base the creation of better and more productive welfare on empathy. 

 

In present day Great Britain, renowned thinker and RSA think-tank director Matthew Taylor says that


we in the 21st century need a new Enlightenment, noting that empathy will be a core competence for future citizens.


The time is ripe. For the “soft” is on its way to becoming the “hard”. Empathy will be the next big thing in the welfare debate of 2013.

By Christian Bason

 


Via Edwin Rutsch
Maria Teresa Frezet terapeuta olistica's insight:

Great to see that even in politics empathy is becoming more and more important! And we can become more empathic once we transmute resentfulness and sense of guilt starting from the roots, which means accepting and feeling gratitude for our parents!

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

La Teoria dei Biofotoni di Popp

 

Il corpo umano è costituito da miliardi di cellule che comunicano fra loro per organizzarne il corretto funzionamento. Si coordinano e trasmettono attraverso un preciso linguaggio in codice, i biofotoni, tramite il quale costituiscono gli organi, gli apparati e tutte le funzioni che rendono possibile la vita fisica e mentale.

La teoria dei biofotoni, insegnata dal fisico Popp, sulle tracce di un'intuizione ardita del russo Gurwitsch (1922), offre la credibile interpretazione (avvalorata da molteplici esperimenti) del fatto che l’evento biologico primario alla base della vita ed anche delle alterazioni che portano alla malattia, sia un evento fisico di natura informazionale e quindi elettromagnetica (frequenze modulate).

Secondo Popp, l’elettromagnetismo ha un ruolo fondamentale nella sfera biologica degli esseri viventi. Allo stesso modo, Heinsenberg afferma che la forza fondamentale da cui dipende la vita è quella elettromagnetica, in quanto capace di modificare l’energia cinetica a livello atomico e molecolare.

L'emissione di biofotoni da parte di tutti gli esseri/organismi viventi (ormai comprovata e dimostrata) consente di comprendere il passaggio di informazioni sia dentro la cellula sia tra cellula e cellula; informazioni indispensabili per avviare i processi del metabolismo che regolano la crescita delle cellule stesse, la loro rigenerazione e differenziazione, i processi biochimici, enzimatici e l'informazione genetica.

Biofotoni e comunicazione

Il corpo umano è costituito da miliardi di cellule che comunicano fra loro per organizzarne il corretto funzionamento. Si coordinano e trasmettono attraverso un preciso linguaggio in codice, i biofotoni, tramite il quale costituiscono gli organi, gli apparati e tutte le funzioni che rendono possibile la vita fisica e mentale.

Secondo Popp, questi biofotoni nascono dal nucleo cellulare che, quando la cellula è sana, emette un campo elettromagnetico e funziona come una “stazione ricetrasmittente” che guida ogni processo cellulare (interno ed esterno) attraverso una comunicazione che viaggia alla velocità della luce, consentendo il coordinamento praticamente istantaneo fra le varie parti dell'organismo.

Biofotoni e malattia

La malattia non sarebbe nient'altro che un’interruzione delle linee di comunicazione biofotoniche all'interno dell'organismo, dovuta a parassiti, virus, funghi, sostanze inquinanti etc. Per via di questa interruzione causata dalle tossine si impedisce, del tutto o in parte, lo scambio di informazioni tra le cellule. Ciò crea inizialmente un'alterazione elettrica della cellula, successivamente un'alterazione chimica, infine compaiono i sintomi della malattia vera e propria.

Il termine "biofotoni" indica l'emissione di energia da parte dei tessuti viventi: ogni cellula emette segnali specifici, caratteristici di quella individuale e del tessuto di cui fa parte, proprio come un uomo possiede una voce particolare, con un accento e una lingua particolare.

 

Le cellule comunicano fra di loro al pari degli esseri umani; il nostro corpo é costituito da miliardi di esseri viventi cellulari che comunicano fra di loro, per organizzare la casa comune dell'organismo umano; questi microscopici esseri viventi possiedono un linguaggio che consente loro di organizzarsi e di costituire gli organi e gli apparati, che rendono possibile la vita fisica e mentale.

 

La malattia appare sempre di più come un’interruzione (operata da batteri, virus, funghi, parassiti, sostanze inquinanti o tossiche, che nel loro complesso vengono chiamate "tossine") delle linee di comunicazione biofotoniche all'interno dell'organismo: bisogna notare che tali comunicazioni possiedono la velocità della luce, consentendo un coordinamento praticamente istantaneo fra le varie parti dell'organismo.

 

Le tossine, interrompendo le linee di comunicazione, impediscono lo scambio di informazioni del tutto o in parte; ciò conduce dapprima ad un'alterazione elettrica della cellula (ogni cellula del corpo possiede un potenziale di membrana attorno ai 90 mV) che si può rilevare con i metodi bioelettronici; successivamente si produce un'alterazione chimica, che si può rivelare con l'esame del sangue e delle urine e infine compaiono i sintomi della malattia.

 

La medicina naturale ha come primo obiettivo l'eliminazione delle tossine, il ripristino delle corrette linee di comunicazione, dunque della salute: agisce perciò sulla causa delle malattie.

 

La teoria dei biofotoni, insegnata dal fisico Popp, sulle tracce di un intuizione ardita del russo Gurwitsch circa 70 anni fa, offre la credibile interpretazione, suffragata oramai da molteplici esperimenti, del fatto che l’evento biologico primario alla base della vita e anche delle alterazioni che portano alla malattia, è un evento fisico di natura informazionale e quindi elettromagnetica (frequenze modulate).

 

La teoria di Popp apre la strada alla soluzione di tanti quesiti, ai quali fino ad ora la Biochimica medica non ha saputo dare risposta, ed alla prospettiva di un nuovo modo di utilizzare terapie diverse da quelle di curare solo i sintomi della malattia come attualmente si pratica nella medicina ufficiale detta allopatica.

 

Secondo Popp, l’energia elettromagnetica gioca un ruolo fondamentale nella sfera biologica dei Viventi. Anche Heinsenberg, (Premio Nobel per la Fisica), afferma che l’energia elettromagnetica, è l’energia elementare dalla quale dipende tutta la vita dell’organismo vivente poiché capace di modificare l’energia cinetica a livello atomico e molecolare.

 

Tutti i sistemi viventi, presentano una emissione di “Quanti Energetici” detti “Biofotoni” che si propagano con la velocità della luce. La loro esistenza (emissione) ormai comprovata e dimostrata (specie dalle unghie delle mani e dei piedi) ci consente di comprendere l’elevato passaggio d’informazioni dentro la cellula e tra cellule e cellule, infromazioni indispensabili per avviare i processi del metabolismo, quelli della crescita e della differenziazione cellulare.

 

I biofotoni così rappresentano, nell’ambito della cellula e dei rapporti intracellulari, un vero e proprio linguaggio per la trasmissione in codice. Anche i processi enzimatici, essenziali per la dinamica del buon funzionamento della cellula, sono guidati dai segnali elettromagnetici. Non ultima, anche l’informazione genetica, che regola informazioni di cellule specializzate a svolgere determinate funzioni, e' fra l’altro determinata da questi fattori.

 

Secondo Popp, i biofotoni, nascono dal Nucleo Cellulare che, con l’emissione d’un campo elettromagnetico, funzionando da stazione ricetrasmittente, guidano ogni processo cellulare sia che giunga dall’interno e sia che giunga dall’esterno.

 

Diventa così importante inviare alle cellule ”messaggi di salute”, far ricordare loro il linguaggio, per potere riattivare il metabolismo e le emissioni vibratorie e di luce che esse sono capaci di produrre in uno stato di salute e d’equilibrio.

 

Bibliografia:

1) F.A.Popp, Neue Horizonte in der Medizin, Haug, Heidelberg 1983; F.A.Popp, "Coherent photon storage in biological systems", Electromagnetic Bioinf ormation, Ed. by F.A.Popp, München-Wien-Baltimore 1989 (pp.144-167);

2) C. Bortolato, "Cure naturali con il computer", supplemento Salute, La Repubblica 18 marzo 1999;

3) L.Rosa, E.Rosa, L.Sarner and S.Barrett, "A Close Look at Therapeutic Touch", Journal of the American Medical Association 279, 1998 (pp.1005-1010).

 

Tratto da:

http://scienzasegreta.blogspot.it/2013/08/la-teoria-dei-biofotoni-di-popp.html

http://www.mednat.org/bioelettr/biofotoni.htm

Maria Teresa Frezet terapeuta olistica's insight:

importanti ricerche su come nascono le malattie e su come ristabilire la "comunicazione" all'interno del nostro corpo...

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

▶ Bruce Lipton "Da dove vengono le nostre percezioni" - YouTube

Bruce Lipton in un breve incontro in Italia.Ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute.
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica
Scoop.it!

L'OMS conferma che la Chemioterapia è molto più dannosa del cancro stesso

L'OMS conferma che la Chemioterapia è molto più dannosa del cancro stesso | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it
Degli studi fatti tramite la Fisica Quantistica spiegano come non sono le cellule impazzite a scatenare il tumore ma le frequenze sbagliate che esse ricevono
more...
No comment yet.
Rescooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica from Empathy and Compassion
Scoop.it!

Pain, passion and empathy – what I've learned about peacemaking - Tony Blair

Pain, passion and empathy – what I've learned about peacemaking - Tony Blair | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it
"In foreword to new Alastair Campbell book, former PM ascribes his success as conflict mediator to empathy skills" "In a conflict there is suffering of a nature and on a scale that we from the outside can scarcely appreciate, because it is not within our experience. Each side has a sense of pain and of cruel consequence from the other side's actions. They need to know that those mediating get this feeling, not at a rational but at an empathetic level. In getting it, the mediator is then able to pass something of the pain of each side to the other. Especially where there has been violence over a prolonged period, and in conflict the violence often either falls or is even directed at the innocent, being able to articulate the sense of hurt and know that the other side has been forced at least to confront it, is a powerful way of opening up the dialogue that can lead to peace." Tony Blair
Via Edwin Rutsch
Maria Teresa Frezet terapeuta olistica's insight:
Si parla sempre di piú e a tutti i livelli di empatia!! L'empatia sta infatti diventando una qualità fondamentale per l'essere umano che vuole vivere una vita piena e soddisfacente. Come si diventa piú empatici? Lavorando su di sè per trasformare tutti quei blocchi energetici che ci fanno agire sulla base di risentimenti e sensi di colpa!
more...
No comment yet.
Rescooped by Maria Teresa Frezet terapeuta olistica from Empathy and Compassion
Scoop.it!

How to Improve Your Relationship Using Empathy

How to Improve Your Relationship Using Empathy | Life Alignment - terapie olistiche | Scoop.it
“ Does your partner often get mad at you for not realizing when he/she is sad, excited, angry, annoyed, hungry, horny, or recently got a haircut? Then you, my friend, might have a low emotional intelligence.” You may have seen the emotional intelligence quiz from the New York Times that was floating around last week. (Uh, humblebrag! I totally read the NYTimes). The quiz tested how well you can read emotions just by looking at photos of people’s eyes. Turns out that shiz is hard! But it goes without saying, emotional intelligence, otherwise known as empathy, is a pretty necessary ingredient in a happy relationship... So fear not, friends, empathy doesn’t have to be so elusive. And remember, if all else fails, plastering a smile on your face and offering a foot rub is always just as good as actually caring. by Laura Willcox
Via Edwin Rutsch
Maria Teresa Frezet terapeuta olistica's insight:
Come si aumenta l'empatia? Accettando di sentire e accogliere la nostra parte piú vulnerabile! In questo modo diventiamo "fantasticamente umani" e riusciamo a capire anche di più gli altri! Thaatt.com
more...
No comment yet.