Pubblicità
328 views | +0 today
Follow
Pubblicità
Un archivio delle ultime novità e delle migliori pubblicità
Curated by Diskos
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Ikea bookbook: il gadget sensoriale.

Ikea bookbook: il gadget sensoriale. | Pubblicità | Scoop.it
L'IKEA bookbook è un'esperienza sensoriale resa innovativa da uno spot divertente e originale: il colosso dei mobili riprende con ironia lo stile Apple.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

La P&G ringrazia ancora le mamme con Tough Love.

La P&G ringrazia ancora le mamme con Tough Love. | Pubblicità | Scoop.it
La P&G ringrazia ancora le mamme nella sua campagna pubblicitaria Tough Love per le Paralimpiadi Sochi 2014 e sceglie un aggettivo per mamme e atleti: toughest.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Kusmi Tea e la danza subacquea come campagna pubblicitaria.

Kusmi Tea e la danza subacquea come campagna pubblicitaria. | Pubblicità | Scoop.it
Gli ultimi spot di Kusmi Tea vedono una serie di danzatori subacquei avvolti in vesti colorate dentro location molto suggestive.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Spot Baileys: lo spettacolo di Natale. - Diskos

Spot Baileys: lo spettacolo di Natale. - Diskos | Pubblicità | Scoop.it
Lo spot Baileys per il Natale 2013 diventa uno spettacolo di danza e magia con la rivisitazione del balletto Lo Schiaccianoci in chiave contemporanea.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Jingle Hoops: canestri di auguri.

Jingle Hoops: canestri di auguri. | Pubblicità | Scoop.it
Gli auguri di buon natale dell'NBA mostrano sei giocatori che tirano a canestro al ritmo della tradizionale melodia natalizia nello spot Jingle Hoops.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Bacardi 2013: uno spot che non dimentica.

Bacardi 2013: uno spot che non dimentica. | Pubblicità | Scoop.it
Nello spot 2013 Bacardi è Untameable con Jordi Mollà. Una campagna pubblicitaria insolita racconta il successo nonostante un passato di difficoltà.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Milka, una dolce condivisione.

Milka, una dolce condivisione. | Pubblicità | Scoop.it
La strategia della condivisione riscuote un grande successo in Francia: il quadratino mancante di Milka mette alla prova la dolcezza dei consumatori.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

#Coglioni

#Coglioni | Pubblicità | Scoop.it
#Coglioni è la campagna virale che sta spopolando in queste ore in rete, si tratta di una campagna fake realizzata da BluMagenta e che prende di mira la davvero poco lungimirante campagna pubblicitaria #Guerrieri.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Pubblicità e storytelling: Twitter si lega alla televisione per un racconto senza fine | Spot and Web

Twitter è forse il social più strettamente legato ai grandi appuntamenti televisivi. Negli States come in Italia, questo social così ironico e irriverente dà il suo meglio nel corso delle trasmissioni più seguite. Ormai guardare la televisione con smartphone o tablet in mano è un’abitudine sempre più diffusa. Ed è sicuramente partendo da questa osservazione che Twitter ha sviluppato una feature che potrebbe rivoluzionare la pubblicità così come l’abbiamo conosciuta fino a questo momento.

more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Pubblicità: se politicamente scorretta ha successo | MetaPrintArt

Pubblicità: se politicamente scorretta ha successo | MetaPrintArt | Pubblicità | Scoop.it
Spesso il successo di una campagna pubblicitaria è inversamente proporzionale al politically correct. È il caso di questa parodia di Psy.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

La Rai "resuscita" Carosello
Gli spot erano storie | VIDEO

La Rai "resuscita" Carosello<br>Gli spot erano storie | VIDEO | Pubblicità | Scoop.it
Allora scandiva le serate e, per i bambini, Carosello era lo spartiacque: fino a quelle reclame (oggi si chiamano spot) che erano autentiche storielle potevano restare svegli, dopo dovevano andare a letto.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Antico e moderno: comunicazione dell'altro mondo.

Antico e moderno: comunicazione dell'altro mondo. | Pubblicità | Scoop.it
Durante alcuni viaggi in Perù, Cambogia e India, ho avuto modo di fotografare numerose locandine pubblicitarie perfettamente riprodotte a mano e appese all’ingresso delle attività commerciali locali....
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

WOW!: quando la pubblicita' e' mobile e riciclabile

WOW!: quando la pubblicita' e' mobile e riciclabile | Pubblicità | Scoop.it
La pubblicità può essere riciclabile ed ecosostenibile?
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Social Media Guard: il gadget di Coca Cola per alzare lo sguardo.

Social Media Guard: il gadget di Coca Cola per alzare lo sguardo. | Pubblicità | Scoop.it
In Social Media Guard Coca Cola ha trovato la soluzione originale per diminuire il tempo passato sui social network e ritrovare il piacere della vita reale.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

A San Valentino un e-commerce con i Baci. Perugina.

A San Valentino un e-commerce con i Baci. Perugina. | Pubblicità | Scoop.it
A San Valentino i Baci Perugina entrano in un romantico e-commerce: i messaggi si personalizzano e le emozioni si inviano con una originale confezione.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Thank you Mom: lo spot per le Olimpiadi di Sochi. - Diskos

Thank you Mom: lo spot per le Olimpiadi di Sochi. - Diskos | Pubblicità | Scoop.it
Con lo spot Thank you Mom, la Procter & Gamble ripropone il messaggio di ringraziamento alle mamme degli atleti in gara alle Olimpiadi di Sochi del 2014.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Dash: pubblicità smisurata.

Dash: pubblicità smisurata. | Pubblicità | Scoop.it
Pubblicità comparativa ingannevole: ecco come l’Antitrust ha etichettato la campagna Dash che prometteva di smacchiare il bucato meglio di Dixan.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

MANigale: il provocante (o provocatorio) calendario di Motocorsa.

MANigale: il provocante (o provocatorio) calendario di Motocorsa. | Pubblicità | Scoop.it
Per il calendario Manigale di Motocorsa entrano nel set gli uomini, che sostituiscono le modelle per sponsorizzare le motociclette.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

È Natale. Ed è sempre Coca-Cola.

È Natale. Ed è sempre Coca-Cola. | Pubblicità | Scoop.it
Anche quest’anno nella campagna pubblicitaria di Coca-Cola arriva Babbo Natale, che crede in noi, nei valori dell’altruismo e della condivisione.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Sempre Coca-Cola

Sempre Coca-Cola | Pubblicità | Scoop.it
Come nasce e come cresce Coca-Cola? In questo post sono riassunte le origini, le campagne pubblicitarie e le curiosità della bibita più bevuta al mondo.
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

The Worst Folio, la nueva campaña online de Miami Ad School — NiceFuckingGraphics!

The Worst Folio, la nueva campaña online de Miami Ad School — NiceFuckingGraphics! | Pubblicità | Scoop.it
Miami Ad School lanza junto a la agencia Lola “The Worst Folio”, una web donde semanalmente se colgarán vídeos en los que reconocidos creativos del sector publicitario explicarán la peor idea que hayan llevado a cabo a lo largo de su trayectoria...
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Donne e pubblicità. Ma la responsabilità (del pubblicitario) dove sta?

Donne e pubblicità. Ma la responsabilità (del pubblicitario) dove sta? | Pubblicità | Scoop.it
Perché si sente sempre più spesso parlare di umiliazioni, donne e pubblicità e ma mai della responsabilità dei comunicatori nei confronti della pubblicità?
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

È tempo di ripresa: la pubblicità riparte - Affaritaliani.it

È tempo di ripresa: la pubblicità riparte - Affaritaliani.it | Pubblicità | Scoop.it
La pubblicità riparte: un buon auspicio per la ripresa che verrà. La spesa pubblicitaria in tutto il mondo ha superato la soglia del mezzo trilione di dollari lo...
more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

La pubblicità shock contro l’anoressia

La pubblicità shock contro l’anoressia | Pubblicità | Scoop.it
La racconta 20 Minuten
Diskos's insight:

20 Minuten racconta di una nuova campagna shock per l’eterna lotta anoressia-top model, un mondo che spesso va a braccetto e che non trova una soluzione al terribile stereotipo estetico mondiale.

more...
No comment yet.
Scooped by Diskos
Scoop.it!

Pubblicità, Facebook esce dal social e sa quel che abbiamo comprato al negozio - Repubblica.it

Pubblicità, Facebook esce dal social e sa quel che abbiamo comprato al negozio - Repubblica.it | Pubblicità | Scoop.it
La piattaforma di Mark Zuckerberg lancia, per ora solo negli Stati Uniti, un nuovo servizio per gli annunci in partnership con alcuni colossi del data marketing.
more...
No comment yet.