Le Marche un'altr...
Follow
Find
98.6K views | +98 today
 
Scooped by Mariano Pallottini
onto Le Marche un'altra Italia
Scoop.it!

Carnevale di Fano: il Carnevale più antico d'Italia tra maschere, satira, coriandoli e dolciumi.

Carnevale di Fano: il Carnevale più antico d'Italia tra maschere, satira, coriandoli e dolciumi. | Le Marche un'altra Italia | Scoop.it

Carnevale ricco di novità quello dell'edizione 2013 del Carnevale di Fano (uno dei più antichi d'Italia). Inizierà il 27 gennaio e durerà, per altre due domeniche, fino al 10 febbraio
Una grande novità è sicuramente il 'Pupo' al femminile: realizzato dall'artista fanese Samantha Bartolucci, rappresenta una Dea Fortuna con in mano una cornucopia ricca di Baci Perugina, che proprio nel 2013 festeggia i suoi 90 anni. Il carro sarà presentato prima dell'inizio del Carnevale, e sarà dato alle fiamme, come vuole la tradizione, il martedì grasso in Piazza XX Settembre.
Come è già stato per l'edizione del 2012, si ripropone il Carnevale dei Bambini: nelle mattinate del 27 gennaio e del 3 e 10 febbraio, lungo viale Gramsci sfileranno le creazioni delle scuole materne e elementari del territorio.
Riconfermata anche la Lotteria del Carnevale che, da sabato 15 dicembre e al prezzo di soli 2.50 euro, darà la possibilità non solo di vincere ricchi premi ma anche di donare 0.50 euro alla mensa dei poveri di San Paterniano. L'estrazione dei biglietti fortunati avverrà domenica 27 gennaio in Piazza XX Settembre: 1° premio un buono spesa di 5.000 euro spendibile presso ogni Conad, 2° premio una fornitura annuale di Gas e Luce offerto dal main sponsor del Carnevale 'Che Bolletta', 3° premio un weekend per due persone alla Riserva Privata San Settimio, 4° premio una city bike a uomo e una city bike da donna per il 5° premio, entrambe messe in palio da Bargnesi di Cascioli.
Premi anche per le mascherate più belle presenti sulle tribune

more...
No comment yet.
Le Marche un'altra Italia
Le Marche: il gioiello nascosto nel negozio di tesori d'Italia. Più contenuti di qualità su http://www.lifemarche.net
Curated by Mariano Pallottini