Lavoro e Formazione
15 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Corso di aggiornamento per l'Innovation Management 3.0

Corso di aggiornamento per l'Innovation Management 3.0 | Lavoro e Formazione | Scoop.it
Innovazione Sostenibile sta raccogliendo le adesioni per la presentazione di un corso di aggiornamento gratuito e finanziato dalla Regione Lazio per titolari.
more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Governo accelera su ddl lavoro, pronto entro 2014 - Economia

Governo accelera su ddl lavoro, pronto entro 2014  - Economia | Lavoro e Formazione | Scoop.it
Al Senato si lavora a testo. Poletti, cammino veloce

(ANSA)
Susanna's insight:

<< Il governo mette il turbo. Dopo il successo alle elezioni europee, Renzi e i suoi ministri premono sull'acceleratore delle riforme e annunciano tempi stretti per le novità legislative. In primis per il ddl delega sul lavoro, la seconda gamba della riforma del mercato voluta dal presidente del consiglio, che, secondo Giuliano Poletti, potrà essere pronto entro l'anno. [..]>>


Il fermento c'è, arriverà presto una soluzione efficace che possa andare oltre le promesse?

more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Giovani e lavoro, con Tirrenia gli stage del mare - il Giornale

Giovani e lavoro, con Tirrenia gli stage del mare - il Giornale | Lavoro e Formazione | Scoop.it
il Giornale Giovani e lavoro, con Tirrenia gli stage del mare il Giornale I giovani, il mare e il lavoro sono il filo conduttore del Progetto ForMare, organizzato da Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione in collaborazione con il Miur e la...
more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Una Fondazione che si occupi di organizzare la formazione ... - gonews

Una Fondazione che si occupi di organizzare la formazione ... - gonews | Lavoro e Formazione | Scoop.it
gonews
Una Fondazione che si occupi di organizzare la formazione ...
more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Erasmus+ incoraggia la formazione all'apprendistato - Il Sole 24 Ore

Erasmus+ incoraggia la formazione all'apprendistato - Il Sole 24 Ore | Lavoro e Formazione | Scoop.it
Erasmus+ incoraggia la formazione all'apprendistato
Il Sole 24 Ore
Sostenere l'introduzione o la modernizzazione degli apprendistati all'interno dei sistemi iniziali di istruzione e formazione professionale (Ifp).
Susanna's insight:

Nuovo tipo di Erasmus che oltre a formare avvia all'apprendistato. Decisamente un progetto che può portare più innovazione e un'esperienza più completa per i ragazzi che vogliono avere accesso a più opportunità nel mondo.

 

Vediamo come va avanti e le prime testimonianze degli studenti che parteciperanno.

more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Scuola online: l’e-learning come risorsa per il diploma

Scuola online: l’e-learning come risorsa per il diploma | Lavoro e Formazione | Scoop.it
Susanna's insight:

Si è sempre visto l’e-learning come un valido strumento per la formazione specializzante: dall’inglese ai corsi sulla sicurezza ai corsi professionali. In realtà l’e-learning è anche un valido strumento per fornire una preparazione più generica come quella che serve per conseguire il diploma o recuperare gli anni delle scuole secondarie in modo veloce . A testimoniare questa efficacia la scuola online Consorzio Didattico Europeo.

 

Da oltre vent’anni Consorzio Didattico Europeo si occupa di formazione a distanza e ha trovato nell’utilizzo delle tecnologie web un valido strumento in grado di aiutare realmente e personalizzare il percorso di studio sulle esigenze del singolo. Un metodo garantito che assicura una preparazione adeguata a conseguire il diploma in indirizzi diversi: dal liceo linguistico al perito elettrotecnico.

 

Chi s’iscrive alla scuola online oltre a ricevere il kit del materiale didattico con DVD Rom, slide e dispense, lo studente avrà anche la possibilità di seguire lezioni in diretta web e contattare il proprio tutor attraverso la piattaforma. Un metodo garantito anche dalla formula “soddisfatti o ripreparati” che la piattaforma I.P.A.D. creata da Consorzio Didattico Europeo fornisce in abbinamento con il suo programma di studio a distanza.

 

Un’applicazione dell’e-learning innovativa che non solo affronta i temi specializzanti ma aiuta anche a formare studenti in un modo interattivo su temi generici preparandoli anche al mondo web fatto di rimandi, collegamenti e mappe concettuali. Decisamente un’opzione da valutare se si vuole conseguire un titolo di studio in tempi diversi da quelli canonici della scuola obbligatoria e con lo stesso successo.

 

Innovazione, personalizzazione e flessibilità queste le caratteristiche della scuola online che si adatta alle esigenze dello studente fornendo un metodo d’apprendimento più completo e interattivo in grado di far raggiungere grandi traguardi anche chi ha perso gli anni di scolarizzazione tradizionali. 

more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Lavoro, i mestieri d’arte per preservare l’eccellenza del Made in Italy

Lavoro, i mestieri d’arte per preservare l’eccellenza del Made in Italy | Lavoro e Formazione | Scoop.it
Il ruolo dei mestieri d'arte e delle scuole di formazione per creare nuove leve nei settori chiave del Made in Italy (#daleggere: "Lavoro, i mestieri d’arte per preservare l’eccellenza del Made in Italy"
Susanna's insight:

"A scuola di made in Italy!" credo che sia lo slogan perfetto per poter definire questo ritorno all'origine e all'eccellenza unica che contraddistingue la nostra cultura. Non riesco però bene a capire a chi è indirizzata questa scuola. Nel senso che non si capisce se è più attrattiva dei giovani o per gli stranieri che vorrebbero cogliere nozioni di originalità per implementare i loro lavori. 

Quel che è vero è che il progetto è molto ambizioso e potrebbe essere esponenzialmente la chiave per poter rivalutare il made in Italy nostrano e farlo diventare volano dell'economia. 

Let's see what happens

more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

News dai Corsi di Aggiornamento. Manutenzione e Cura degli attrezzi di una Makeup Artist!

In questo video vi spiego le ultime novità che ho imparato ad un corso di aggiornamento. Il lavoro di Makeup Artist è un lavoro Serio, e sono necessarie atte...
Susanna's insight:

Video interessante in un mondo dove in realtà si pensa sempre solo al risultato finale e non alle lezioni vere e proprie che si trovano dietro al mondo delle make up artist!

more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Test inglese online: pochi click per valutare il tuo livello e correre ai ripari

Test inglese online: pochi click per valutare il tuo livello e correre ai ripari | Lavoro e Formazione | Scoop.it

IH Milano, scuola d'inglese e di lingue, ha ideato un quiz semplice ed efficace per individuare il livello d'inglese che si ha ed eventualmente correre subito ai ripari 

Susanna's insight:

Do you speak English? Chiede un qualsiasi collega straniero e in men che non si dica le vostre pupille si dilatano, la vostra bocca inizia ad inaridirsi e la vostra mente si blocca regalandovi una figura terribile. Signori, questo è il panico da inglese. Finalmente oggi si può ovviare a questo annoso problema con un test d'inglese online, semplice e affidabile, che individua il vostro livello e le aree dove eventualmente migliorare per diventare fluidi e sicuri nel parlare nella lingua più importante del mondo degli affari e dei viaggi.

Ideato dalla celebre scuola d'inglese IH Milano, il test d'inglese online è strutturato per poter individuare in pochi semplici passaggi il proprio vocabolario e il livello di grammatica. Il tutto è completamente gratuito.

Il fine, infatti, è quello di dare al potenziale studente un mezzo per poter valutare autonomamente la situazione e auto motivarsi ad intraprendere un percorso di studio sulle sue esigenze specifiche. Lasciando i dati ed esprimendo la propria volontà ad essere ricontattato, inoltre, lo studente potrà avere una consulenza con lo staff della scuola d'inglese per poter scegliere il corso che fa per il lui in base sia alle esigenze linguistiche che, e soprattutto, quelle di tempo e apprendimento.

Grazie ad una professionalità e ad un metodo unico, negli anni IH Milano si è distinta tra le scuole di lingue per la propensione a creare corsi efficaci con cui i propri studenti hanno raggiunto grandi successi.

Evita il panico da inglese e affidati al loro test online, ti stupirai tu stesso delle tue potenzialità.

 

more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Istat: nascite ai minimi storici. In 5 anni via dall'Italia 100mila giovani. Oltre 6 milioni senza lavoro

Istat: nascite ai minimi storici. In 5 anni via dall'Italia 100mila giovani. Oltre 6 milioni senza lavoro | Lavoro e Formazione | Scoop.it
Tra disoccupati e persone che vorrebbero lavorare in Italia si contano 6,3 milioni
Susanna's insight:

Numeri sempre più inquietanti. Serve una soluzione, arriverà con il nuovo parlamento europeo?

more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Più formazione per uscire dalla crisi - ManagerOnline

Più formazione per uscire dalla crisi - ManagerOnline | Lavoro e Formazione | Scoop.it
Più formazione per uscire dalla crisi ManagerOnline Dai responsabili delle risorse umane arriva un appello rivolto alle aziende italiane: senza adeguati programmi di formazione sarà ancora più difficile uscire dalla crisi, una situazione che pone...
more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Corso inglese Milano: Wall Street English ad Aprile regala 3 mesi

Corso inglese Milano: Wall Street English ad Aprile regala 3 mesi | Lavoro e Formazione | Scoop.it

La scuola di inglese di Milano presente con 4 diverse sedi in tutto il capoluogo meneghino offre una nuova vantaggiosa offerta per chi voglia frequentare un corso d’inglese a Milano.

Susanna's insight:

Wall Street English oltre a rinnovare il nome sta offrendo tutta una serie di interessanti promozioni che rendono le sue sedi ancora più appetibili per chi è alla ricerca di un corso d’inglese a Milano strutturato sulle proprie esigenze di apprendimento e soprattutto di orari e flessibilità.

 

Se il mese scorso aveva lanciato uno sconto generico, questo mese la scuola d’inglese di Milano (www.wallstreet.it/corso-inglese-milano) riporta una promozione davvero interessante: in base al programma didattico scelto si potranno avere tre mesi di corso in regalo. Opportunità da indagare per poter capire a quali ambiti compete tra le varie offerte didattiche di Personal o Professional English.

 

Wall Street English, infatti, in oltre quarant’anni di attività ha sviluppato ben 20 livelli didattici di cui 3 specifici sull’inglese professionale che vengono integrati con risorse di alta qualità del gruppo Pearson, leader dell’istruzione nel mondo. Tra le risorse di alta qualità per esempio ritroviamo la piattaforma Fortoday, sviluppata in collaborazione con il Financial Times, che permette di abbonarsi al famoso quotidiano e ricevere delle lezioni settimanali basate sugli articoli del famoso quotidiano. Ancora si ha il corso market leader per poter affinare le proprie conoscenze nell’ambito delle negoziazioni, meeting e addirittura del marketing.

 

Considerando il notevole panorama di corsi offerti da Wall Street English, l’assistenza nel creare un corso su misura per ogni studente per far si che l’apprendimento sia il più naturale possibile e le risorse a cui accedere, l’offerta di Aprile è decisamente da cogliere per poter colmare le proprie lacune in inglese e accedere a nuove opportunità.

more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

I libri mobili non sono solo per bambini - Formazione - Flashfumetto

I libri mobili non sono solo per bambini - Formazione - Flashfumetto | Lavoro e Formazione | Scoop.it
flashfumetto.it - Network metropolitano dell'informagiovani multitasking di Bologna - Dedicato al fumetto. (RT @Flashfumetto: Il 12 e il 13 aprile, da Modo, workshop sui libri pop-up, tenuti da Giovanni Iafrate....
more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Lavoro, Commissione europea: i contratti a termine non portano al ... - L'Huffington Post

Lavoro, Commissione europea: i contratti a termine non portano al ... - L'Huffington Post | Lavoro e Formazione | Scoop.it
Lavoro, Commissione europea: i contratti a termine non portano al ...
more...
No comment yet.
Scooped by Susanna
Scoop.it!

Come diventare giornalista? Karta Bianca promuove un corso di formazione ad hoc

Come diventare giornalista? Karta Bianca promuove un corso di formazione ad hoc | Lavoro e Formazione | Scoop.it

E' il lavoro che tutti sognamo di fare....ma come diventare giornalista oggi?

Susanna's insight:

Tra i sogni del cassetto di molti di noi sicuramente si troverà il desiderio di diventare giornalista. Chi sportivo, chi di cronaca o chi di  moda…tutti abbiamo aggiunto questo sogno tra i lavori che avremmo voluto fare da grandi. Per qualcuno questo sogno può essere diventato un vero obiettivo che si scontra con una grande domanda: come diventare giornalista?

 

Purtroppo sapere un po’ d’italiano e avere una grande passione per la scrittura e l’inchiesta non sempre basta per poter iniziare ad implementare con successo una carriera da giornalista. In soccorso a chi ha una buona base di italiano e una sconfinata passione per questo settore arriva l’agenzia per la cultura Karta Bianca.

Specializzata nella formazione di nuove figure nel mondo della comunicazione, Karta Bianca propone un corso di formazione dedicato a chi vuole diventare giornalista di professione.


Per rispondere alla domanda come diventare giornalista, infatti, Karta Bianca propone dieci lezioni in cui è possibile scoprire tutte le regole per scrivere, i “ferri del mestiere” e come muoversi attraverso i media che coinvolgono questa figura: dal tradizionale quotidiano ai nuovi media web e mobile.

 

Un corso che prevede anche una parte pratica in cui gli studenti avranno la possibilità di effettuare uno stage di 200 ore presso redazioni di carta stampa, radio-televisione  e web mettendo in pratica ciò che viene imparato in aula grazie agli interventi di esperti del settore.

 

Un’opportunità da cogliere al volo se si vuole far uscire dal cassetto il sogno di diventare giornalista e iniziare ad intraprendere una carriera settorializzata nel mondo dell’informazione. 

more...
No comment yet.
Rescooped by Susanna from Web Learning & Offerta Formativa
Scoop.it!

Il Blog di Antonio Luciano : La nuova frontiera delle modalità della Formazione Orizzontale

Il Blog di Antonio Luciano : La nuova frontiera delle modalità della Formazione Orizzontale | Lavoro e Formazione | Scoop.it
si fa un gran parlare di digitale quando nell'analogico siamo rimasti al coaching e le psicopippe ; non vorremmo mica rimanere a questo livello da formatore di provincia o da formazione da porta a porta....possiamo fare di più; non è vero?

Via Antonio Luciano
Susanna's insight:

Formazione orizzontale...non ho mai sentito parlare di questa definizione nell'ambito dell'aggiornamento e della formazione. Secondo Antonio Luciano, autore dell'articolo, si tratta di uno scambio d'informazione informale, quasi per caso, tra pari che però ha la stessa efficacia della tradizionale informazione. Secondo lui è anche una grande rivoluzione nel settore che però è passata in secondo piano. Io sto ancora cercando di capire come inquadrarla. Voi?

more...
Antonio Luciano's curator insight, August 19, 2013 9:31 AM

Si fa un gran parlare di digitale quando nell'analogico siamo rimasti al coaching e le psicopippe ; non vorremmo mica rimanere a questo livello da formatore di provincia o da formazione da porta a porta....possiamo fare di più; non è vero?

Antonio Luciano's comment, March 28, 2014 11:43 AM
Ciao Susanna, piacere di conoscerti a proposito di Formazione Orizzontale ti andrebbe di partecipare come autrice per un Blog Multi-disciplinare di Web Learning per Open Networker?<br>Questo è il LInk del Blog: http://wudzone.blogspot.it