Il Social Media M...
Follow
Find
1.5K views | +0 today
 
Scooped by Paola Frateschi
onto Il Social Media Marketing per il B2B
Scoop.it!

Hashtag, come farne buon uso per il Social Media Marketing?

Hashtag, come farne buon uso per il Social Media Marketing? | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Hashtag, strumento efficace per il social media marketing, creare conversazioni sui social network, a sostegno del brand e della comunicazione web aziendale
Paola Frateschi's insight:

L'hashtag è un ottimo strumento anche per il Social Media Marketing nel B2B, un utilizzo accurato del cancellatto seguito dalla giusta keyword consente di ampliare il pubblico di riferimento, aumentando i confini della propria visibilità, anche in un'ottica di internazionalizzazione del brand...

more...
No comment yet.
Il Social Media Marketing per il B2B
Il social media marketing per il b2b, opportunità e prospettive!
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Social Media Marketing, 7 trend che hanno segnato il 2014

Social Media Marketing, 7 trend che hanno segnato il 2014 | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
lunario dell'innovazione
more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

How to search your own tweets on Twitter

How to search your own tweets on Twitter | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
How to use Twitter's advanced search to find your old tweets.
more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

The right way to use social media in a B2B industry - iMediaConnection.com

The right way to use social media in a B2B industry - iMediaConnection.com | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Turbobusiness nuove sinergie per aziende B2B | Eventi 2.0

Turbobusiness nuove sinergie per aziende B2B | Eventi 2.0 | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Wiseup Comunicazione ha creato un network intorno al progetto Turbobusiness, per realizzare sinergie utili a migliorare la competitività di aziende B2B e PMI
Paola Frateschi's insight:

Turbobusiness 2, nella bellissima location del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, ha sancito un'alleanza tra arte, industria e aziende B2B. Nel comune denominatore della necessità di cambiare ed innovare i modelli organizzativi e comunicativi per rendere più competitive le imprese del nostro territorio e non solo. Una bella esperienza ricca di suggestioni, spunti e riflessioni che avrà sicuramente una terza edizione...http://www.insocialmedia.it/turbobusiness-network-e-sinergie-per-aziende-b2b

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

#Turbobusiness concetti sparsi su comunicazione, social business e internazionalizzazione

#Turbobusiness concetti sparsi su comunicazione, social business e internazionalizzazione | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Concetti emersi a Turbobusiness, l'evento per PMI organizzato da Wiseup a Bologna, su comunicazione digitale, social business e internazionalizzazione
Paola Frateschi's insight:

Un sunto di alcune delle considerazioni emerse durante l'incontro organizzato da Wiseup #Turbobusiness per fornire ad aziende e pmi di Bologna alcuni spunti di riflessione su Comunicazione non convenzionale, internazionalizzazione e social business. Molte le aziende B"B presenti, tutte molto incuriosite rispetto ai nuovi trend del mercato...http://www.wiseup.it/turbobusiness-comunicazione-social-business-e-internazionalizzazione

 

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

10 Social Media Technology Predictions 2014

10 Social Media Technology Predictions 2014 | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
10 Social Media Technology Predictions 2014. heavy focus on social and content marketing
more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Content Marketing B2B - Infographic

Content Marketing B2B - Infographic | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Content Marketing B2B: tutte le previsioni su tattiche, metriche di misurazione e obiettivi per le attività di content marketing nel settore B2B nel 2014.
Paola Frateschi's insight:

Un'interessante infografica che sintetizza le principali tattiche, metriche di misurazione e obiettivi per attività di content marketing per il settore B2B...

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Un nuovo progetto web: Coffeepodia!

Un nuovo progetto web: Coffeepodia! | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it

L'area web marketing di Wiseup ha realizzato il sito per un'importante azienda b2b di Bologna, nell'ambito di un progetto di comunicazione integrata che valorizza online e offline

Paola Frateschi's insight:

Per il nuovo sito coffeepodia.com abbiamo deciso di valorizzare sia l'aspetto content sia quello visual, privilegiando la componente emozionale del prodotto rispetto a quella più tecnica.

Questo approccio risulta premiante anche per aziende B2B, dove accanto all'immagine istituzionale vengono  considerati importanti anche gli elementi emozionali, creativi e di contenuto, in grado di creare coinvolgimento ed interesse anche nell'utente finale. Per dettagli su questo progetto di comunicazione integrata b2b http://www.wiseup.it

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

E-commerce: vantaggi di business per le aziende grazie al web 2.0

E-commerce: vantaggi di business per le aziende grazie al web 2.0 | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
L'e-commerce porta vantaggi alle aziende. Aumento di fatturato e clienti, esportazione dei prodotti, customer care grazie a supporti digitali e social network
Paola Frateschi's insight:

E-commerce come fattore importante di business per le Pmi e le aziende B2B, in ottica di riduzione dei costi di gestione, miglioramento del servizio ai clienti, riduzione dei tempi per processare gli ordini ecc. Affiancando all'e-commerce anche un uso mirato dei social network (SMM) viene migliorato di molto anche il customer care e le ralazioni con i clienti, quest'ultime vero patrimonio delle aziende. Valorizzando l'aspetto relazionale e la capacità di creare engagement, anche il settore B2B può trarre vantaggo dal canale di vendita online, ampliando le sue opportunità di business...per qualche input in più http://goo.gl/J7SfNK

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata...per un nuovo business B2B!

Lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata...per un nuovo business B2B! | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it

Il team di Wiseup ha supportato ACMAVOLPAK (gruppo COESIA) nell'ingresso nel nuovo business del caffè attraverso un progetto di comunicazione integrata...

Paola Frateschi's insight:

Un progetto di comunicazione completo e molto articolato per il lancio di una nuova macchina per il confezionamento di capsule e cialde per il caffè. Un settore, quello del coffee in piena espansione, visto in questo caso in un'ottica tipacamente B2B. Il nostro supporto, in via di evoluzione, ha coinvolto comunicazione e marketing online e offline, con un approccio integrato proteso a realizzare soluzioni che fossero creative ed innovative insieme...se siete curiosi leggete il post sul nostro blog...http://www.wiseup.it

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Content marketing e aziende B2B: fare business con i contenuti!

Content marketing e aziende B2B: fare business con i contenuti! | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it

Content Marketing per le aziende B2B, creare contenuti web di valore per aumentare visibilità e business aziendale attraverso il social media marketing, seo, blogging, video, app informative...

Paola Frateschi's insight:

Un nostro approfondimento sul tema del Content Marketing e delle sue opportunità anche per il settore B2B, partendo dal presupposto che offrire contenuti di qualità, autentici, coinvogenti e quindi centrati sul cliente, possa realmente portare un vantaggio al business aziendale...che ne dite?

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Hashtag, come farne buon uso per il Social Media Marketing?

Hashtag, come farne buon uso per il Social Media Marketing? | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Hashtag, strumento efficace per il social media marketing, creare conversazioni sui social network, a sostegno del brand e della comunicazione web aziendale
Paola Frateschi's insight:

L'hashtag è un ottimo strumento anche per il Social Media Marketing nel B2B, un utilizzo accurato del cancellatto seguito dalla giusta keyword consente di ampliare il pubblico di riferimento, aumentando i confini della propria visibilità, anche in un'ottica di internazionalizzazione del brand...

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Aziende e social media marketing: tendenze e prospettive future nel B2B

Aziende e social media marketing: tendenze e prospettive future nel B2B | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Aziende B2B e social media marketing, strategie di marketing integrato, social network più usati e nuove prospettive della comunicazione
Paola Frateschi's insight:

I marketer delle aziende B2B stanno cominciando a comprendere le postenzialità del social media marketing per veicolare i propri contenuti e creare un reale coinvolgimento dei clienti. Customer engagement,  riconoscibilità del brand, acquisizione di nuovi clienti e lead generation sembrano essere i principali obiettivi di chi si occupa di strategie di marketing nel settore B2B...

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

10 B2B Infographics Showcasing Visual Content Marketing at Its Best - Kapost Content Marketing Blog

10 B2B Infographics Showcasing Visual Content Marketing at Its Best - Kapost Content Marketing Blog | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
There’s more to content marketing than copy alone. Infographics engage an audience in microseconds, pairing helpful stats with serious eye-candy to deliver
more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Trends in B2B Marketing for 2015

Trends in B2B Marketing for 2015 | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
We’re fast-approaching the end of 2014. You know what that means: trend watching posts galore! Here’s my view on how I think 2015 will shape up for B2B marketers.
more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Accenture: anche i fornitori B2B puntano sempre più su e-commerce | Tech Economy

Accenture: anche i fornitori B2B puntano sempre più su e-commerce | Tech Economy | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
I fornitori B2B stanno reagendo alla crescita del volume degli acquisti online potenziando le loro piattaforme di e-commerce. Lo dice una nuova ricerca Accenture.
more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

B2B Marketing Forum, quale evoluzione per il marketing b2b?

B2B Marketing Forum, quale evoluzione per il marketing b2b? | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
L'evoluzione del marketing b2b in Italia tra acquisizione clienti, penetrazione di mercato, sviluppo nuovi canali di comunicazione e social media marketing
more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Evento per aziende “Turbobusiness” e diamo slancio al business!

Evento per aziende “Turbobusiness” e diamo slancio al business! | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Wiseup organizza un evento per aziende e PMI di Bologna per parlare di comunicazione digitale, internazionalizzazione e social business
Paola Frateschi's insight:

Wiseup organizza un evento dedicato ad aziende e pmi del territorio bolognese con l'intento di aprire un confronto su temi importanti quali: internazionalizzazione, social business e comunicazione digitale. Sarà un incontro informale, invitate speciale le aziende B2B per le quali il mercato richiede una maggiore apertura, un nuovo modo di fare impresa e dunque anche un'innovazione culturale. Un passaggio che intendiamo, nel nostro piccolo agevolare, fondamentalmente perchè ci crediamo e continuiamo a spingere in questo senso. Il filo conduttore della tavola rotonda sarà pertanto competenze digitali e organizzative per correre verso nuovi mercati, per saperne di più http://www.wiseup.it/evento-per-aziende-turbobusiness

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Organizzazioni, aziende e social collaboration | Social Collaboration

Organizzazioni, aziende e social collaboration | Social Collaboration | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Organizzazioni, aziende e istituzioni necessitano di cambiamenti, nuovi strumenti di collaborazione, la social collaboration
Paola Frateschi's insight:

Social Collaboration anche nel #B2B?

Perchè no d'altronde qualsiasi organizzazione complessa può trarne vantaggio, purchè si apra all'innovazione tecnologica e culturale e il top management non rimanga rinchiuso nelle solite logiche gerarchiche per cui la condivisione delle informazioni resti confinata in cerchie ristrettissime...http://www.insocialmedia.it/organizzazioni-e-social-collaboration

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Il web marketing e i trend del 2014: social, content e advertising online

Il web marketing e i trend del 2014: social, content e advertising online | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Web marketing e principali trend 2014, social media marketing, content marketing, pubblicità e adv online, immagini e video
Paola Frateschi's insight:

Nel 2014 gli investimenti nel marketing online avranno un bell'incremento che interesserà le diverse tecniche cominicative: advertising online, content marketing, foto e video su blog e canali digitali, social media marketing, ecc. Sono infatti previsti investimenti di circa 135 miliardi di dollari per le nuove attività di web marketing, nel nostro ultimo post entriamo più nel dettaglio di quali saranno i punti forti del 2014! http://www.wiseup.it

 

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

AGENCY NEWS: 2013 B2B Agencies League Table | b2bmarketing.net

AGENCY NEWS: 2013 B2B Agencies League Table | b2bmarketing.net | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Topping the ninth annual B2B Marketing B2B Agencies League is a new entry from OgilvyOne (UK). It seizes the top spot from Bray Leino, despite that agency achieving a commendable 11 per cent year-on-year increase in gross income.
Paola Frateschi's insight:

Non ci dispiacerebbe entrare in questa lista di B2B agencies!

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Pinterest Marketing per il B2B? Ce ne parla Constant Contact

Pinterest Marketing per il B2B? Ce ne parla Constant Contact | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Diciamocelo. Solitamente le aziende del settore B2B non investono particolari energie su Pinterest perché è “luogo comune” pensare che il visual social network sia un vestito su misura per tutte qu...
Paola Frateschi's insight:

Il visual social networking ha senso anche per il B2B nonostante la  carenza di materiale visivo che spesso caratterizza le aziende del settore. Basta uscire un po' dai soliti schemi, cercando di raccontare la propria storia e i propri valori in modo più creativo, attraverso immagini anche un po' fuori dal comune. Pinterest è sicuramente il social network che più consente questo nuovo racconto di sè...

more...
No comment yet.
Rescooped by Paola Frateschi from Marketing Strategy and Business
Scoop.it!

10 Ways to Use Your Personal Facebook Profile for Business

10 Ways to Use Your Personal Facebook Profile for Business | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it

Excerpt from article on Social Media Examiner:
"Your Facebook profile and Facebook business page can work together today.

On one hand, it’s important for a company to have a professional Facebook business page that’s in line with the company’s messaging, target audience and branding.
But the way you use your Facebook personal profile can also play a role in the success of social media for your business, and this is often overlooked.

There are many ways you can leverage the activities in your personal profile to benefit your business and build relationships with current and past customers.

Here are 10 ways to leverage your personal Facebook profile for business.
#1: Allow Follows to Your Personal Profile;
#2: Celebrate Moments;
#3: Catch People Doing Something Right;
#4: Use Graph Search to Reach Influencers;
#5: Tell Your Story;
#6: Tag Your Company Photos;
#7: Leave Facebook Voice Messages;
#8: Give a Facebook Gift;
#9: Find More Intel on the People You Want to Work With;
#10: Set Up Facebook Lists;

Start thinking beyond the status update and take advantage of the enormous opportunities to leverage your personal profile for business to build stronger relationships with your professional contacts..."

Each tip is analyzed with detailed information. Read full original article here:
http://www.socialmediaexaminer.com/personal-facebook-profile-for-business

 


Via Giuseppe Mauriello
more...
santina kerslake's curator insight, October 23, 2013 10:06 AM

More things to post!

Marc Kneepkens's curator insight, November 23, 2013 2:35 PM

Good tips, so much more to learn and find.

Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Personal Branding e Social Media: presentarsi bene è fondamentale!

Personal Branding e Social Media: presentarsi bene è fondamentale! | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Personal Branding con i Social Media, costruire il proprio brand e l’immagine aziendale attraverso il social media marketing e la comunicazione personale
Paola Frateschi's insight:

Il personal branding si è sempre riferito ai professionisti che vogliono valorizzare al meglio la propria professionalità, però estendendone il concetto, può sicuramente applicarsi anche alle aziende. Un utilizzo mirato e coerente dei social media contribuisce a creare valore che si riflette all'interno del contesto aziendale per cui si lavora...qualunque sia il ruolo che si ricopre.

more...
No comment yet.
Scooped by Paola Frateschi
Scoop.it!

Google Plus un social network per il B2B

Google Plus un social network per il B2B | Il Social Media Marketing per il B2B | Scoop.it
Google Plus, social network in grado di favorire la strategia business delle aziende B2B, uno strumento di social media marketing per il business to business
Paola Frateschi's insight:

Google Plus potrebbe diventare un punto di riferimento importante per le strategie di marketing B2B. Considerando il suo costante e progressivo incremento di utenti, si ritiene possa a breve anche triplicare la propria diffusione tra le aziende. Nel post ci si sofferma sulle potenzialità di G+ in ambito B2B, come strumento di social media marketing...

more...
No comment yet.